Autore Topic: buongiorno a tutti  (Letto 9628 volte)

Offline stefano

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • demasiado corazon
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2007, 00:14:50 Dom »
sono le 00.05 e sono appena tornato dall'ospedale...

mi sono recato al niguarda di milano ed ho parlato con un neurologo.
parlato è proprio il termine corretto visto che non ho dovuto fare nessun esame...

appena gli ho descritto i sintomi mi ha confermato quel che temevo...
' CEFALEA A GRAPPOLO.... non ci sono dubbi!!!'...

quindi, da oggi entro a far parte ufficialmente della grande famiglia dei grappolati....

mi hanno prescritto l'emigran in soluzione iniettabile...
spero non ci siano troppi effetti collaterali...

comunque non importa...oggi la vita mi sorride!

la mia malattia ha un nome..
ho un farmaco per curarmi..
ed ho la solidarietà di tutti voi....

ma la cosa più importante è che la bestia oggi non mi ha fatto visita...

un abbraccio di cuore a tutti voi...

vi auguro buonanotte...

stefano

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2007, 02:03:10 Dom »
Caro Stefano mi spiace per te ma ora sei dei nostri e ci conosceremo al meeting !!!   :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2007, 02:40:57 Dom »
Sono le 02,30 e ......non riesco a dormire  ;D   quindi con piacere scrivo per stefano  ;).
In primis siamo contenti (si fa per dire....  :() che hai quanto meno accertato la causa del tuo 'mal di testa' e quindi ora lo puoi affrontare con meno ansia, incognite e disperazione.
Stai tranquillo e sii certo che con la ch si può (con)vivere se impari a conoscerla ed affrontarla adeguatamente; avrai periodi di sconforto (inutile nasconderlo!) ma non devi farti abbattere altrimenti faresti il gioco della str.onza bestia.
Considera intanto che sei 'fortunato' ad essere periodico (se ricordo bene biennale, come la mostra di Venezia  ;D), quindi quando sei fuori grappolo non pensarci, non avvilirti le giornate pensando che ritornerà a rompere: tienila fuori dalla tua mente.
In grappolo sai che puoi evitarti l'inferno con una puntura. Ai primi sintomi, zacchete... e in 2/3 minuti is over.
Al riguardo tieni presente che l'imigran è sì una manna, ma si ha la (quasi) certezza che ha il suo lato negativo. Ci sono molte testimonianze ed evidenze che il continuo uso prolunga la durata del grappolo,  riduce i periodi di remissione e scombussola la ciclicità. Anche molti medici ne sono convinti oggi.
Usa l'ossigeno come principale contrasto: è efficace ed innocuo. Molta acqua e freddo sono altresì validi. Le modalità d'uso le trovi in molte discussioni e se non le trovi o hai qualche dubbio, chiedi pure: saremo lieti di ripeterle dettagliatamente  ;).
Se devi ricorrere all'imigran fiale, usane mezza: è altrettanto efficace ed immediata. Puoi dividere la dose (6mg) ed ottenerne 2 di 3 mg . Anche come procedere alla.... moltiplicazione del farmaco ci sono varie discussione, caso mai ripeteremo i vari metodi ed attuerai quello per te più semplice.
Di imigran ci sono anche le pasticche (50/100mg), esse vanno assunte prima del 'previsto' attacco perchè agiscono dopo 30/50 minuti: bloccano la insorgenza della crise ed hanno una copertura di 6/8 ore. Non le prendere ad attacco iniziato, sarebbe inutile, cominciano ad agire quando esso deve finire comunque.
Potrebbero esserti utili per il lavoro.
Al riguardo sarebbe opportuno che tu comunicassi al tuo capo (con il certificato medico), che soffri di questa patologia e lo informassi delle tue eventuali necessità di momentanei allontanamenti.
ora vado a tentare di dormire. ciao

dimenticavo: ma ti ha prescritto altro come profilassi ?
 
 

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2007, 02:54:30 Dom da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2007, 10:04:19 Dom »
Ciao e "benvenuto"! Su questo sito troverai tanti amici e tanto conforto. Stai con noi!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2007, 14:58:03 Dom »
Ora che hai una diagnosi inizierà ad essere tutto più "programmabile", attrezzati di desiderio di conoscere a fondo qs bestia (leggendo quanto più puoi di qs forum) per poterla affrontare e gestire al meglio, l'obiettivo dev'essere quello di voler VIVERE LA VITA al 105% nonostante la bestia!
NON MOLLARE MAI!
Benvenuto a casa OUCH, Stefano!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2007, 15:39:09 Dom »
Da qualche parte, tempo fa,  avevo visto delle statistiche che mostravano un'efficacia maggiore dell'o2 sui masculi grappolati come noi piuttosto che su e femmene.... e anche nella pratica (almeno fra di noi e ad oggi) sembrerebbe proprio così.
Il perchè? Boh??! ???

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #21 il: Dicembre 30, 2007, 22:07:09 Dom »
ciao Stefano, molto bene, hai fatto un gran passo avanti e leggo con piacere che questo ti sta gia dando una gran forza.

NON MOLLARE MAI

casper ;)


Offline Silvia

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2008, 09:43:22 Gio »
Ciao Stefano, benvenuto nella grande famiglia..anche io sono una new entry ma convivo con questa tcroce da quando ero adolescente (peccato che i medici si siano accorti che era cefalea a grappolo solo nel 2006!) cerca di ascoltare e consigli di tutti quelli che scrivono e vedrai che troverai tanti strategimmi utilissimi per poter affrontare bene la "bestia".
Ora ti racconto cosa mi è successo durante il veglione di capodanno: ore 2,30 del 31/12 stavo allegramente salterellando in discoteca quando sento quel maledetto dolore all'interno dell'occhio sinistro...cerco di non pensarci e intanto prego che non sia proprio quella "bestia" che ben conosco. Mi siedo al tavolo e inzio a toccarmi l'occhio, la nuca, la guancia...intanto penso a come avrei potuto fermare l'attacco che stava diventando sempre più forte. Che fare?!???? Ripenso a tutti i consigli che mi hanno scritto pochi giorni prima alcune (meravigliose) persone e...mi viene in mente il ghiaccio!!! Prendo quindi il cestello che contenva la bottiglia di spumante, istitivamente tolgo da esso diversi cubetti di ghiaccio e li tengo stretti tra i polsi. (avendo visto qualche sguardo strano da parte di alcuni amici che erano con me al tavolo, ho cercato di fami aiutare in questa operazione da un ragazzo per cui la situazione poteva sembrare un gesto stravagante .. ):o :o :o
Dopo quasi 15 minuti era passato tutto e ovviamente sono ritornata in pista a ballare, salvando la serata...per cui non mi resta che ringraziare tutti voi del forum!
GRAZIE DI CUORE , SIETE STATI FANTASTICI!!!!!!!!!!! ;)
Nel mio caso il ghiaccio nei polsi è stata una salvezza.. (di solito prendevo l'imigran oppure stavo attaccata all'ossigeno per una trentina di minuti!)



Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2008, 10:49:12 Gio »
grande Silvia , hai salvato la serata e scalfito la bestia, ma a tal proposito aggiungo un altro consiglio, i ritmi sonno\veglia sono importantissimi durante il grappolo,è un trigger alterarli , io durante il grappolo vado a nanna prima di mezzanotte e mi alzo al massimo alle 7:30, se sgarro scatta l'attacco.Quindi molto probabilmente l'attacco che hai subito è stato dovuto a questo
ancora tanti auguri

casper ;)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2008, 14:36:47 Gio »
Grande Silvy!!!!

Un bacione!!!!
Hai iniziato l'anno mandando a quel paese la bestiaccia! Direi uno a zero per te!!!!!!

Kisssssssssssssss

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2008, 15:31:28 Gio »
E vai!!! Il 2008 della CH deve essere BISESTO E FUNESTO!!!

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2008, 21:03:46 Gio »
Grande Silvia,  viva la neve  :D
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline stefano

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • demasiado corazon
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #27 il: Gennaio 05, 2008, 18:28:49 Sab »
tanti tanti tanti auguri a tutti per un felice anno nuovo...

avrei una domanda....

martedì parto per il messico, starò via 2 settimane.
mi sono procurato 15 scatole di emigran.

qualcuno di voi ha mai viaggiato in pieno grappolo??
se la risposta è si vorrei anche sapere se ci sono state complicazioni per il trasporto dell'emigran...
non so... magari qualcuno vi ha fatto storie al momento dell'imbarco, visto che le confezioni sono tante...

un abbraccio a tutti e grazie ancora

ciao

stefano

P.S. no Tony... il medico mi ha prescritto solo l'emigran, dicendomi che nel giro di un mese andrà via tutto. cmq grazie per i consigli.


Offline stefano

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • demasiado corazon
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2008, 18:31:18 Sab »
imigran... imigran.... imigran..... imigran....

cazzarola non mi entra in testa!!!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: buongiorno a tutti
« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2008, 20:08:38 Sab »
per fortuna non ho mai avuto problemi di ch durante un viaggio cosi lungo(devo dire che l'aereo in vita mia l'ho preso solo 2 volte)
non so se possano farti storie alla dogana se le trovano, ma penso che una ricetta medica possa essere sufficente a togliere eventuali dubbi ai doganieri, almeno spero
cmq, quando mi muovo di casa per piu di tre giorni mi porto sempre dietro la bombola di ossigeno, anche se non sono in grappolo, non si sa mai

casper ;)