Autore Topic: Ciao a tutti..  (Letto 10204 volte)

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2007, 15:28:17 Mar »
Ade.. sai quale e' il problema ? Non  riescivo a capire se e' un'ombra o e' l'inizio del vero attacco..

Visto come vanno le cose ora ..so che viene solo la notte.. potrei prenderlo alle prime avvisaglie se fossi sveglio...

Credo che seguiro' il consiglio di tony...
Io con mio figlio ho lo stesso problema i suoi attacchi sono alle tre di notte, per cui è impossibile prenderlo alle prime avvisaglie,ma infatti a mio figlio gli aveva detto prendilo subito appena senti qualsiasi fastidio che sia ombra,o fastidio all'occhio che è quello che sente mio figlio,gli ha detto meglio prenderlo per niente che avere la vera crisi.Io fino ad adesso non glielo dato perchè non ne ha avuto bisogno grazie a Dio, ma il 5 dicembre andro al controllo e gli chiederò l'ossigeno vome consigliato dagliamici del forum.Ciao'

Offline Enrico10

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 450
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2007, 18:23:55 Mar »
Ciao Peppe e "benvenuto".
Ti dico una cosa che ho fatto io, te la dico perchè male non fa quindi puoi provare tranquillamente.
Oltre alla terapia dell'acqua, cercando un vasocostrittore naturale, ho assunto del caffe circa mezz'ora prima dell'attacco. Una moka da due tazzine, freddo. Il risultato immediato è stato lo spostamento dell'attacco a due ore dopo e molto più sopportabile.
Ho continuato unendo la terapia dell'acqua con il caffè alle 9 e trenta (l'attacco mi veniva alle 10 di sera) su di me ha funzionato.
Male che vada ti sarai fatto un buon caffè ;)

Un grosso saluto

Enrico

Fammi sapere se ha qualche effetto.

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #17 il: Novembre 20, 2007, 18:40:40 Mar »
Grazie Enrico, provero' anche se devo trovare un modo visto che l'attacco arriva 1 ora e mezzo dopo aver preso sonno..
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #18 il: Novembre 21, 2007, 12:19:46 Mer »
Benvenuto! Guarda: l'attacco in fase REM è molto molto diffuso. personalmente sono almeno 5 anni che ho, nel 99% dei casi, solo quello (cioè quelli perchè ne ho minimo 3 a notte nei periodi clou). é il più brutto per ovvi motivi. Sinceramente credo che l'imigran fiale sia il rimedio più indicato, specie durante la notte, perchè ti consente di stroncare l'attacco in più o meno 5 minuti e poi tornare a dormire. Io ho provato diverse pastiglie: maxalt, rizaliv, imigran, ma fanno tutte effetto in mezz'ora perchè hanno un diverso modo di assorbimento. ad esempio imigran pasticche è 100mg (o 50mg), le fiale sono 6mg, quindi in teoria meno potenti, però hanno un effetto immediato. Se hai attacchi notturni il mio consiglio è, previa visita dal medico, prendere le fiale. Facci sapere! 

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2007, 13:13:03 Mer »
Ciao Peppe, benvenuto in famiglia!

Leggi quanto più puoi di qs forum, ti aiuterà ad affrontare meglio la bestia. I triptani che ti hanno dato essendo in pastiglie impiegano troppo tempo a fare effetto, meglio le iniezioni di Imigran (magari metà, ancora meglio!). Se poi ti funziona l’ossigeno, potrai lasciare I triptani nell’armadietto e tirarli fuori solo nei casi più intrattabili. Leggi leggi leggi e resta con noi!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #20 il: Novembre 21, 2007, 21:53:51 Mer »
Grazie per i consigli ragazzi...Leggero' ..e' pieno di notizie il forum.. e provero' a parlare con il neurologo per l'ossigeno e per farmi prescrivere le iniezioni di imigram.

La notte e' brutto  perche' non hai la percezione che sta per venire.. quanto sei sveglio e' gia' bello che avanti..comunque ste cose le sapete bene voi...inutile descriverle..
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2007, 19:05:16 Gio »
Sono riuscito a farmi prescrivere l'ossigeno... vi domando : quando ho l'attacco a quale pressione e per quanto tempo ?
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2007, 19:16:24 Gio »
A me il medico aveva prescritto 8-10 lt al minuto con il respiratore nasale (quello che si vede in tutti i film ambientati in ospedale) ma la mia esperienza (dopo inutili tentativi) dice:

1- usa la mascherina bocca-naso
2- prendilo subito appena senti che arriva
3- massima potenza

Se l'attacco non è fortissimo e lo prendo immediatamente mi passa. Certo se ho un attacco forte non mi fa niente, ma almeno mi aiuta a sopportare un po'. Può aiutarti anche mettere del ghiaccio sulla testa e bere acqua come un cammello...

Facci sapere!

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2007, 19:44:28 Gio »
Ok.. grazie ! Stanotte provo..
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #24 il: Novembre 22, 2007, 20:30:24 Gio »
Da 7 a 12 lt al minuto (trova il tuo flusso ottimale) per non più di 15 minutti (puoi fare delle pause di qualche minuto ogni 5 minuti di inalazione).

Le canule nasali sono inefficaci per noi, ci vuole la mascherina classica bocca naso o meglio quella non-rebreather...

LEGGI QUI: http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=5548.0

FACCI SAPERE!!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #25 il: Novembre 22, 2007, 20:36:27 Gio »
ciao Peppe benvenuto anche da parte mia ti hanno già detto tutto
anche per l'ossigeno anche come ti ha detto jude io lo uso da molto tempo
magari anche stando seduto sul letto con la testa alle ginocchia con ampie aspirazione negli attacchi forti io lo ripeto anche per tre quattro volte non più di 10/15 min.alla massima erogazione se lo hai da 15
non mollare mai
Gabry


Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #26 il: Novembre 23, 2007, 10:37:16 Ven »

1- usa la mascherina bocca-naso
2- prendilo subito appena senti che arriva
3- massima potenza





QUOTATO AL 100 %

CASPER ;)

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2007, 10:52:11 Ven »
Provato l'ossigeno..Allora...solita sveglia...1.30..dolore forte..gorgogliatore 10 min interrotto 5 min e di nuovo 10 min. a pressione 9. Mi ha attenuato il dolore (non troppo) ma in compenso ha prolungato l'attacco fino alle 4.

Ho preso anche un caffe'e bevuto 4 bicchieri di acqua.

Comunque riprovo..
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 10:54:02 Ven da Peppe »
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #28 il: Novembre 23, 2007, 10:58:59 Ven »

ciao Peppe,  scusa se m'intrometto ma usi gia' imigran? se si perche' non provi a prenderne un quarto di pasticca prima di dormire, dovrebbe tenerLa lontana almeno per la notte, io in crisi lo facevo, invece di inghiottirla subito la tenevo sotto la lingua 10/15 secondi e via, e' sgradevole ma............

ciao e auguri
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #29 il: Novembre 23, 2007, 11:50:35 Ven »

ciao Peppe,  scusa se m'intrometto ma usi gia' imigran? se si perche' non provi a prenderne un quarto di pasticca prima di dormire, dovrebbe tenerLa lontana almeno per la notte, io in crisi lo facevo, invece di inghiottirla subito la tenevo sotto la lingua 10/15 secondi e via, e' sgradevole ma............

ciao e auguri
sergio

Mi intrometto anche io: il ghiaccio lontano dalla testa, altrimenti raffredda la parte e richiama ancora più sangue


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere