Autore Topic: Ciao a tutti..  (Letto 10226 volte)

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Ciao a tutti..
« il: Novembre 19, 2007, 22:07:19 Lun »
Ciao ragazzi.. mi presento...

Peppe, 53 anni di Napoli ma vivo a Roma da 30 anni per lavoro. Sposato 3 figli ormai grandi..
Ho scoperto di essere dei vostri da poco.. o meglio credo proprio di essere dei vostri. Diciamo che qaulcosa di simile mi successe circa 20 anni fa.. ma all'epoca il medico mi curo' con so che cosa per 2 mesi ..e tutto ando' via..
Ora e' da piu' di 3 settimane che e' cominciata.. infernale...All'inizio un mal di testa forte, variabile durante la giornata (ma non facevo caso agli orari) che prendeva la parte posteriore della testa ma non la nuca ed era localizzato al lato sinistro.. poi via via..la cosa e' aumenta nel giro di una settimana.. in modo esponenziale.. ho cominciato a notare la ricorrenza dell'orario e l'atrocita' del dolore... alle 16 (medio forte 1 h), alle 21 (forte 30 min) alle 3 di notte (fortissima 1 h): fronte, occhio (sembra una fontana), e tempia con tre pugnali che qualcuno si diverte a muovere !!

Dopo un paio di giorni cosi'.. dal medico e poi esami vari e TAC (negativa). Il neurologo mi ha prescritto per gli attacchi l' Almotriptan.. e come  cura ("proviamo" mi ha detto) il  Flugeral (Flunazirina).
Ora , a parte dolorini durante il giorno che perennemente mi ricordano la presenza.. e un mal di testa serale, e' rimasto l'attacco notturno che puntulamente arriva a circa 1 ora da quando ho cominciato a dormire.. Con ' Almotriptan mi dura 30, 45 minuti.. ma e' sempre atroce.

e' fantastico andare a dormire con il pensiero di essere svegliati in quel modo che solo noi sappiamo e passare nel compresso un paio di ore sveglio.. per poi andare al lavoro la mattina dopo.. e in che stato..

Vorrei cominciare con la terapia dell'acqua.. vorrei trovare qualche soluzione che almeno mi sposti l'attacco di giorno...vorrei avere almeno un'idea quando finisce il grappolo !!






Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2007, 22:21:53 Lun »
Ciao Peppe ben arrivato tra noin (si fa per dire)!!!!!!!!! Credo non esista niente che ti possa far spostare gli attacchi di giorno piuttosto che di notte.
Per quanto riguarda la durata del grappolo dipende da persona a persona io ad esempio ho iniziato il grappolo il  9 di ottobre (un attacco tutte le notti sempre in fase REM quindi dopo 1 ora 1 ora e mezzo dopo che mi sono addormentata )ed  ho finito esattamente il  9 di novembre. Adesso come da copione dovrebbe tornarmi nel periodo estivo ma non ho garanzie perchè la "bestia" come la chiamiamo noi ti sorprende e cambia a volte.
Stai collegato e mettiti comodo che  comunque tra noi non sarai  mai solo .

ciao
la zia Dany

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2007, 22:26:33 Lun »
Grazie zia Dany, e grazie per esserci voi tutti..
So che non si puo' spostare..era solo una sorta di "invocazione"...
Saro' certamente presente...

Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2007, 23:06:04 Lun »
ciao beppe, benvenuto tra noi
hai provato l'ossigeno?

casper ;)

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2007, 23:19:09 Lun »
non ancora Casper.. ne devo parlare con il neurologo anche perche' penso serva la prescrizione..
Voglio provare con l'acqua...vediamo se ha effetto..
Sono comunque  "alle prime armi"..devo leggermi con attenzione i vostri tanti post...
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2007, 08:26:48 Mar »
Ciao Peppe benvenuto tra noi,
anch'io come te sono nuova del giro ho conosciuto la nostra cara amica proprio agli inizi di quest'anno. Concordo con Casp nel tentare ad usare l'ossigeno, con me ha ha fatto effetto, non ti porta alla remissione, ma potrebbe essere un buon sistema per alleviare il dolore e.... poi, magari, contemporaneamente puoi anche provare la terapia dell'acqua (tanto male non fa!!!).
Se hai bisogno d'aiuto noi siamo sempre qui a tua disposizione e, visto che anch'io sono di Roma, ti potrei consigliare un buon centro di cefalea a grappolo. Tieni duro.....A presto Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2007, 08:54:17 Mar »
Ciao Peppe,ho visto nel tuo post, che ti hanno prescritto ALMOTRIPTAN,volevo sapere come ti trovi,perchè l'hanno prescritto a mio figlio 15enne,io non glielo ancora dato perchè grazie a Dio mon ne ha avuto bisogno,però volevo sapere come è andata ti è passata, ti ha dato fastidio?Ti ringrazio, e forza, non mollare....,pensa mio figlio ha solo 15 anni è soffre così tanto come tutti voi, ma voi avete una marcia in più di tutti noi, siete fortissimi.....,perchè provate il vero dolore:Ciao buona giornata:

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2007, 14:15:26 Mar »
benvenuto Peppe
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2007, 14:25:49 Mar »
Grazie ragazzi...
Ade..mi trovo bene..se preso all'inzio nel giro di 15 min va via...effetticollaterali per me solo stitichezza
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2007, 14:31:06 Mar »

...puntulamente arriva a circa 1 ora da quando ho cominciato a dormire.. Con ' Almotriptan mi dura 30, 45 minuti.. ma e' sempre atroce.


Ciao,
non conosco almotriptan (cioè mai usato), ma suppongo possa seguire gli stessi principi dell'imigran.
Prova a prenderlo PRIMA di andare a letto, può darti la prevenzione temporale che ti consentirà di dormire.
Fra l'altro non vedo grande beneficio ad assumerlo (come fai attualmente) se l'attacco comunque ti dura 45 mn (1 ora se non l'assumi). Capisco che 15 minuti di dolore sono interminabili, ma francamente allora preferirei la puntura.
Ovviamente prova con l'acqua e/o ossigeno.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2007, 14:56:02 Mar »
Grazie ragazzi...
Ade..mi trovo bene..se preso all'inzio nel giro di 15 min va via...effetticollaterali per me solo stitichezza
In effetti il neurologo mi aveva detto di farlo prendere alle prima avvisaglie per far si che funzionasse. Ciao grazie

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2007, 15:00:22 Mar »
posso provare a prenderlo prima di andare a letto.. certamente quando vengo svegliato e' gia' bello che avanti..

Prenderlo all'inzio della crisi mi fa soffrire un po'  .ma (credo) mi assicuri  tranquillita' fino al pomeriggio.. in cui cominciano le ombre..

Raramente e nei giorni scorsi... sono riuscito a fermarlo con un caffe'.. ma poi invece di tornare solo la notte successiva avevo un crisi in piu' nel pomeriggio.

Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2007, 15:03:17 Mar »
Ade.. sai quale e' il problema ? Non  riescivo a capire se e' un'ombra o e' l'inizio del vero attacco..

Visto come vanno le cose ora ..so che viene solo la notte.. potrei prenderlo alle prime avvisaglie se fossi sveglio...

Credo che seguiro' il consiglio di tony...
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2007, 15:04:41 Mar »
Ciao Peppe benvenuto tra noi,
anch'io come te sono nuova del giro ho conosciuto la nostra cara amica proprio agli inizi di quest'anno. Concordo con Casp nel tentare ad usare l'ossigeno, con me ha ha fatto effetto, non ti porta alla remissione, ma potrebbe essere un buon sistema per alleviare il dolore e.... poi, magari, contemporaneamente puoi anche provare la terapia dell'acqua (tanto male non fa!!!).
Se hai bisogno d'aiuto noi siamo sempre qui a tua disposizione e, visto che anch'io sono di Roma, ti potrei consigliare un buon centro di cefalea a grappolo. Tieni duro.....A presto Alessandra

Alessandra.. grazie per la disponibilita'.. vediamo come va avanti e nel caso ti chiedero' aiuto...
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Ciao a tutti..
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2007, 15:13:10 Mar »
L'almotriptan è un triptano di nuova generazione, non particolarmente indicato per la cefalea a grappolo, bensì per l'emicrania.
Qualche medico lo prescrive anche per la CH, anche il mio medico infatti me lo ha dato qualche anno fa e l'ho preso per un po. Sinceramente stroncava la crisi, ma impiegava circa mezz'ora a fare effetto e visto che i miei attacchi durano poco più di mezz'ora ho abbandonato la cosa.
Ritengo che in casi come il nostro sia più indicato l'imigran iniezioni come farmaco per stroncare l'attacco, puoi anche suddividerlo ed utilizzarne solo metà.
Peppe ovviamente anche io ti consiglio di provare con l'ossigeno e con l'acqua.

Tienici informati. Ciao :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it