Autore Topic: Sospetta cefalea a grappolo  (Letto 25591 volte)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #60 il: Novembre 21, 2007, 17:35:49 Mer »
Ciao grappolino!
Mi sa che qui ti stanno consigliando bene i confratelli!

Ti abbraccio!
Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #61 il: Novembre 22, 2007, 21:06:14 Gio »
ciao Manu e si arrivo un po tardino che ce voi fa :)benvenuto
anche mio figlio ha la ch ha 14 anni e come te frequenta l'iti qui vicino al paese giulianova (te) e al primo anno e episodico adesso e  da un po che non lo attacca mi pare quasi tre anni  lui però non vuole scrivere quà come te m a legge molto spero che adesso che ti ha letto scriva anche lui sai aiuta molto stare quì nell'ouch scrivi sempre leggi i tanti post
come dico a mio figlio Piero non avere paura i piccoli gladiatori sono altrettando forti come i grandi
ciao Manu
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #62 il: Novembre 22, 2007, 21:14:05 Gio »
ciao Manu e si arrivo un po tardino che ce voi fa :)benvenuto
anche mio figlio ha la ch ha 14 anni e come te frequenta l'iti qui vicino al paese giulianova (te) e al primo anno e episodico adesso e  da un po che non lo attacca mi pare quasi tre anni  lui però non vuole scrivere quà come te m a legge molto spero che adesso che ti ha letto scriva anche lui sai aiuta molto stare quì nell'ouch scrivi sempre leggi i tanti post
come dico a mio figlio Piero non avere paura i piccoli gladiatori sono altrettando forti come i grandi
ciao Manu

Ciao Gabrielik,sarebbe bello poter parlare con tuo figlio,confrontarsi tra grappolini,dai Piero vieni nel forum ...mi farebbe piacere,ciao Grabielik,ciao Piero a presto ti aspetto.Ciao

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #63 il: Novembre 23, 2007, 17:47:01 Ven »
Ciao a tutti, sono Manu,il grappolino,volevo chiedervi una cosa,ma l'attacco di ch,passa comunque dopo un ora anche senza prendere nessun medicinale?magari usando tutti i rimedi che avete detto voi,tipo l'acqua,ma non posso continuare a prendere la mia tachipirina?cosa ne pensate,in attesa della visita che farò il 5 dicembre e poi comunque chiedero anche al neurologo.Ciao fratelloni.... ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #64 il: Novembre 23, 2007, 18:17:32 Ven »
caro grappolino, se ti fa piacere e ti da sicurezza, prendi la tachipirina,
io alla tua eta mi imbottivo di novalgina ma ne una , ne l'altra fanno passare l'attacco, sarebbe passato cmq e con gli stessi tempi.
sorry

casper ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #65 il: Novembre 23, 2007, 19:17:37 Ven »
Ciao Manu,
l'attacco di CH di solito se ne va da solo se non prendi nulla.
Dirti che ti passerebbe dopo un'ora è un po azzardato, i miei attacchi per esempio durano 30/40 minuti e anche se non prendo nulla mi passa.
Cerca di stare tranquillo e se preferisci prendi la tachipirina, ma non dovrebbe incidere molto sul dolore...malissimo quella non ti fa.
Abbraccione :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Andrea87

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #66 il: Novembre 23, 2007, 19:50:41 Ven »
ciao adele!
ti voglio dare un solo consiglio.. visto ke tuo figlio ha 15 anni (la stessa età alla quale è cominciata la CH a me) ti voglio dire di controllare se lui ha cominciato a fumare! so ke non puo c'entrare molto, ma a me è capitata questa strana coincidenza..

ciao, a presto

andrea.

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #67 il: Novembre 23, 2007, 19:54:14 Ven »
Ciao Manu! Finalmente scrivi qualcosa TU! DAI!DAI!BRAVO!Confermo (purtroppo), quello detto da Casper e Barbara...l'attacco passa COMUNQUE (a me dura 1 ora circa)...io se sono a casa a meno che non sto MORENDO dal male NON faccio altro che bere...ovvio che se sono in piscina (come mi è capitato quest'estate con il mio bimbo).....piano con i farmaci...sicuramente la Tachipirina ti fa MENO male di altri, ma sul "nostro" mal di testa...temo non faccia NIENTE...
Un abbraccio e fatti sentire più spesso!
Baby
Nikita

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #68 il: Novembre 23, 2007, 21:19:39 Ven »
ciao adele!
ti voglio dare un solo consiglio.. visto ke tuo figlio ha 15 anni (la stessa età alla quale è cominciata la CH a me) ti voglio dire di controllare se lui ha cominciato a fumare! so ke non puo c'entrare molto, ma a me è capitata questa strana coincidenza..

ciao, a presto

andrea.
Grazie del consiglio....al momento pare di no,poi sai.......ciao Adele.

Skianta

  • Visitatore
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #69 il: Novembre 23, 2007, 23:56:38 Ven »
Ciao fratellino,

anche io ho iniziato alla tua età a soffrire di sta bestia, oggi ho 38 anni e gli ho rotto il C.u.lo.

Lascia perdere tachipirine e mi.chiate del genere, non prenderle proprio.

1000 cose vorrei dirti ma in un post non riesco.

Due consigli non farmacologici:

Bevi regolarmente almeno un bicchiere di acqua all'ora
Regolarizza i ritmi sonno veglia, senza cambiarli
Non fare pisolini pomeridiani
Impara a non arrabbiarti
Sfida il dolore, senza irrigidirti durante un attacco. Fallo fluire lascia che esista accettalo, non agitarti e rilassati nel male (detto così sò che sembra una cosa impossibile, ma non lo è fidati)
Sii consapevole che dentro di te c'è una forza maggiore del male e che ci sono molte persone che oggi possono supportarti in caso di bisogno, ma ricorda TU 6 PIù FORTE
Se hai due soldi che girano piuttosto che ai farmaci appoggiati a: agopuntura e  ipnosi, e studiati tecniche di autoipnosi, sono potntissime, difficili ma potentissime.
Studiati tecniche di meditazione ed applicale nel quotidiano è un arma micidiale.
Quando soffri non pensarci  tutto il giorno, apri una parentesi e chiudila quando passa il dolore, poi non pensarci, non raccontarlo e non parlarne.
Soffrire di CH significa avere capacità mentali superiori alla norma, sappilo, ma spesso non si sa come disiipare l'energia che ti appartiene.
Impara a pensare di meno, impara a trovare un ora al giorno solo per te , in cui non fai nulla, vivi e ti osservi, nel bene e nel male, ma senza giudicarti, osserva soltanto, sii l'osservatore di te stesso.

Se sei in difficoltà e vuoi fare due chiacchiere, non esitare a chiamarmi o a venirmi a trovare sarai mio ospite e guai a chi ti tocca.



Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #70 il: Novembre 24, 2007, 08:00:38 Sab »
Ciao fratellino,

anche io ho iniziato alla tua età a soffrire di sta bestia, oggi ho 38 anni e gli ho rotto il C.u.lo.

Lascia perdere tachipirine e mi.chiate del genere, non prenderle proprio.

1000 cose vorrei dirti ma in un post non riesco.

Due consigli non farmacologici:

Bevi regolarmente almeno un bicchiere di acqua all'ora
Regolarizza i ritmi sonno veglia, senza cambiarli
Non fare pisolini pomeridiani
Impara a non arrabbiarti
Sfida il dolore, senza irrigidirti durante un attacco. Fallo fluire lascia che esista accettalo, non agitarti e rilassati nel male (detto così sò che sembra una cosa impossibile, ma non lo è fidati)
Sii consapevole che dentro di te c'è una forza maggiore del male e che ci sono molte persone che oggi possono supportarti in caso di bisogno, ma ricorda TU 6 PIù FORTE
Se hai due soldi che girano piuttosto che ai farmaci appoggiati a: agopuntura e  ipnosi, e studiati tecniche di autoipnosi, sono potntissime, difficili ma potentissime.
Studiati tecniche di meditazione ed applicale nel quotidiano è un arma micidiale.
Quando soffri non pensarci  tutto il giorno, apri una parentesi e chiudila quando passa il dolore, poi non pensarci, non raccontarlo e non parlarne.
Soffrire di CH significa avere capacità mentali superiori alla norma, sappilo, ma spesso non si sa come disiipare l'energia che ti appartiene.
Impara a pensare di meno, impara a trovare un ora al giorno solo per te , in cui non fai nulla, vivi e ti osservi, nel bene e nel male, ma senza giudicarti, osserva soltanto, sii l'osservatore di te stesso.

Se sei in difficoltà e vuoi fare due chiacchiere, non esitare a chiamarmi o a venirmi a trovare sarai mio ospite e guai a chi ti tocca.



Grazie Davide, mi sembra sia questo il tuo nome,mi hai dato una boccata di ossigeno...non smetterò mai di ringraziare la mia mamma di avermi fatto conoscere voi,sai io ho tanto da imparare da voi,non vorrei inbottirmi di farmaci alla mia età,Ciò qui sto Almotrex che mi ha dato il neurologo,non ne ho avuto bisogno di prenderlo,ma non mi ispira,perchè ho sentito che i triptani non fanno molto bene,per quello chiedevo se passa comunque senza prendere nulla, perchè se riesco vorrei evitare,Ciao buon meeting...Grazie fratellone..

Skianta

  • Visitatore
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #71 il: Novembre 25, 2007, 10:57:42 Dom »
Certo che passa, ti fa soffrire molto, ma generalmente un attacco non dura più di un ora un ora emezza