Autore Topic: Sospetta cefalea a grappolo  (Letto 25646 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #45 il: Novembre 17, 2007, 21:05:24 Sab »
tieni duro Manu anche quando la strada e in salita, noi ci siamo

casper ;)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #46 il: Novembre 17, 2007, 22:44:46 Sab »
CIAO EMANUELE

RESTA CON NOI, INSIEME SI AFFRONTA MEGLIO LA BESTIACCIA

UN ABBRACCIO BRIZZ (GRAPPOLATO EPISODICO) :)

P.S. HAI UNA MAMMA SUPER IN GAMBA :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #47 il: Novembre 18, 2007, 08:39:22 Dom »
Ciao grazie a tutti,siete molto simpatici :)a presto!!Lo so,ho una mamma molto brava,mi sta sempre molto vicina..Ciao

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #48 il: Novembre 19, 2007, 14:22:49 Lun »
Ma ciao manu!
Finalmente sei arrivato in prima persona a casa Ouch! Benvenuto!
Tienici sempre aggiornati mi raccomando!!! Un abbraccione grande!!!

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #49 il: Novembre 19, 2007, 14:33:55 Lun »


pIACERE DI LEGGERTI eMANUELE,

A PRESTO

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #50 il: Novembre 19, 2007, 16:41:27 Lun »
Ciao Manu, BENVENUTO anche da parte mia  e  FORZAAAAAAAA.

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #51 il: Novembre 19, 2007, 21:19:33 Lun »
Grazie a tutti per l'accoglienza..resto con voi,ma speriamo che la ch, stia lontana,e forza anche a voi,siate forti,un abbraccio a tutti! ;)Manu :)

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #52 il: Novembre 19, 2007, 22:05:40 Lun »
Ciao Manu era ora che ti facessi vivo!!!!!Stai collegato con noi e non mollare mai come cerchiamo di fare tutti noi ma soprattutto...... tienti stretta la tua mammina!!!!! Avercene.
Ah dimenticavo salutala tanto e ringraziala per averti  portato tra noi almeno sai che non sei solo.
un bacio
la zia Dany

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #53 il: Novembre 20, 2007, 08:57:05 Mar »
Ciao ragazzi,siete speciali, sono proprio contenta di avere affidato mio figlio a voi,è molto contento dell'accoglienza che gli avete fatto.Grazie a tutti... vi voglio bene. Buona giornata,Adele ciao ciao :D :-*

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #54 il: Novembre 21, 2007, 12:26:24 Mer »
Ciao Manu!!! Stai con noi e vedrai che almeno dal punto di vista dell'umore andrai meglio! So che è difficile a 15 anni affrontare la bestia: fatti forza! e studia!!!!! Magari diventi un medico e scopri il rimedio per tutti noi!!!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #55 il: Novembre 21, 2007, 13:14:42 Mer »
Ciao Emanuele e benvenuto a Grappolandia!

Raccontaci un po’ della tua bestiaccia, quando vuoi e se ti va! Soprattutto però leggi il forum prchè potrai trovare moltissime informazioni che ti torneranno utili nei momenti di “combattimento”, sperando che questi possano essere pochissimi e il più tardi possibile! Non ti dico MAI perchè la cosa peggiore che potrei fare ad un grappolino come te sarebbe illuderlo, ma, presa coscenza che il problema esiste, hai molte armi a tua disposizione per fronteggiarlo e vivere una vita al 100% nonostante tutto.
Noi tutti ti siamo vicini!
Un abbraccio grande a te e alla tua mamma!
;-)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #56 il: Novembre 21, 2007, 13:56:28 Mer »
ciao Manu,

mi piace il nomignolo che ti ha dato Luc, grappolino.
Che i tuoi grappoli possano essere davvero solo ini.

Forza e combattivo

JJ


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #57 il: Novembre 21, 2007, 14:39:53 Mer »
Ciao a tutti, purtroppo non ho molto tempo a volte vi leggo al volo,perchè sono sempre pieno di compiti,faccio il secondo anno di ITI con specializzazione meccanica,abbastanza tosto...che dire della mia CH,posso dire solo che al momento è in letargo,io ho avuto il primo episodio ad aprile di quest'anno,una notte tra sabato  domenica alle tre e puntuale come un orologio ha mantenuto sempre lo stesso orario e lo stesso giorno,ma la prima volta ho dato la colpa che la sera avevo sforzato la vista, sono miope,poi dopo quell'episodio più niente, fino ad agosto al rientro dalle vacanze, sempre stesso orario le tre di notte, dura 90minuti e non passa con tachipirina,mi sveglio di colpo con il dolore già in corso,tempo 5/10 minuti arriva al massimo, mi sembra di avere qualcuno che con un bastone mi spinge nell'occhio,non voglio che mamma mi parla, voglio stare da solo,non riesco a bere,ho un senso di nausea,poi dopo 90 minuti mi passa,ma resto con un leggero cerchio alla testa per qualche ora,e come se la tachipirina neanche l'avessi presa.poi dopo una settimana idem,stavolta alle sette del mattino, e ancora una settimana dopo tra sabato e domenica alle tre di notte,in tutto ho avuto4attacchi in 6mesi,adesso sto bene,ma il neurologo ha detto che, forse grazie alla premura di mamma,Ecco  di portarmi subito da lui,potrebbe essere episodica e con le giuste cure potrebbero aumentare i periodi in cui sto bene.Ecco vi ho raccontato il mio spiacevole incontro con la CH,mi piace,il nomignolo grappolino,perchè vicino a voi è cosi che mi sento,chissà quanto soffrite voi, che ne avete più di uno al giorno e cosi vicini uno all'altro,ora il 5 dicembre andrò dal neurologo,e vediamo,perchè ho visto che voi vi fate una puntura, ma io ho il terrore dell'ago,perciò gli chiederò l'ossigeno.Ciao raga!! e forza anche a voi ...

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #58 il: Novembre 21, 2007, 14:49:48 Mer »
Ciao Manu,
senti bene cosa ti consiglia il neurologo e fagli tutte le domande che vuoi. Non ti impressionare per l'ago dell'imigran, non lo vedi nemmeno l'ago. L'imigran viene fornito in un apposito penkit per facilitare l'autoiniezione, stai tranquillo!

Rimani con noi se ti va, a noi fa piacere! Ti capisco che puoi essere un po preoccupato, io ho iniziato alla tua età, però come ti hanno scritto anche gli altri, una volta diagnosticata la malattia potrai imparare anche a gestirla e a combatterla con i farmaci se non ce la fai più oppure se ti funzionano con l'ossigeno e l'acqua.

Un abbraccio :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Sospetta cefalea a grappolo
« Risposta #59 il: Novembre 21, 2007, 15:13:46 Mer »
ciao grappolino,

ricordati sempre una cosa: la ch non è peggio di altre malattie; la ch ti permette di avere una vita normale; la ch fa paura ma non averne, finito il suo ciclo se ne va (almeno nella maggior parte dei casi) e gli attakki passano.
Non ti fiondare subito sulle medicine alla lunga possono peggiorare la situazione.
Fai tanta attività fisica, che cmq fa bene; cerca di stare controllato con l'alimentazione, bevi molto e specialmente in grappolo.
Rimani sintonizzato
JJ


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere