Autore Topic: Mi presento  (Letto 8159 volte)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Mi presento
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2007, 14:17:41 Gio »

Le cosa "strana" è che gli attacchi si scatenano anche in caso io mi metta a convergere (quindi legga, scriva, disegni, ecc...), tanto che ho dovuto lasciare l'università. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ciao Elisa e benvenuta tra noi,
mi dispiace per la tua odissea ma, se ti consola, e simile a quella di tantissimi grappolati.
per la profilassi continua così cercando di utilizzare sopratutto i "rimedi di nonna papera" tipo la terapia dll'acqua (che non è solo bere ma anche altro .. leggi i post).
Anche a me, però solo quando sono in grappolo, quanto scrivo, leggo ecc. c'è la probabilità che si scateni un'attacco, così anche quando mi innervosisco, o sono sotto stress da lavoro, o dormo male  ecc.,
Secondo me quando sono nel groppolo, cioè nel pieno periodo di crisi , ci sono tanti fattori che possono scatenare gli attacchi, ma quando sono in remissione tutti questi fattori sono ininfluenti. Deduco quindi che non hanno nulla ha che fare con la causa della Ch ma solamente che durante il grappolo diventiamo sensibilissimi a varie situazioni che stimolano l'insorgere degli attacchi.
Rimani con noi e tienici aggiornati.
alessandro
 
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2007, 21:01:23 Gio »
Ciao e benvenuta in famiglia.  ;)

La tua storia è la tipica storia dei grappolati DOC, mi sembra di rileggere tutte le peripezie che ho attraversato io prima di avere una diagnosi certa di CH

Oggi grazie a Dio dopo la fondazione dell'associazione e del forum, i grappolati possono trovare un focolare comune di comprensione e supporto oltre che di utili informazioni  a riguardo della CH.
Prima dell'esistenza dell'OUCHITALIA la situazione era decisamente più pesante e difficile, almeno sotto il profilo umano ed emozionale; personalmente avrei pagato milioni per conoscere un altro grappolato con cui confrontarmi e mi sentivo solo come un cane, anzi come un marziano.  Pertanto resta con noi che anche solo il forum è in parte terapeutico. Se poi riesci a venire al meeting di Milano rischi che la CH se ne vada un po in remissione perchè risente della forza emotiva che si crea ai primi meeting cui si partecipa.

A te la scelta

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Mi presento
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2007, 15:26:50 Ven »
Grazie per le info sugli alimenti... ora cerco a lista delle altre cose che è meglio non mangiare (altre, perchè già sono allergica ai latticini e quindi ho già una dieta ristretta!)...

Grazie per il calore e per avermi raccontato (anche in un altro post, ma ormai scrivo qui), le vostre diverse esperienze.
C'erano alcune cose che mi preoccupavano (oddio soprattutto preoccupavano chi mi sta vicino), vedi amnesie.

Volevo scrivervi che... sì.. la mia è stata un po' un'odissea (praticamente come quella di tutti)... ma ora sono forte, prima molto meno, e quindi vedo le cose in maniera molto più positiva, l'ottimismo scema solo sotto attacco (e nemmeno sotto attacco leggero... solo quando il livello di dolore sale!)... quindi ormai ci penso poco all'odissea.
L'unica cosa che mi pesa veramente è l'impossibilità di leggere più di tot pagine al giorno, tanto che ho dovuto abbandonare l'università (venivano gli attacchi tutti i giorni) e ho dovuto scegliere tra il vivere una vita, o sopportare a fatica il dolore tutti i giorni... e la seconda per me era praticamente impossibile.

Per i rimedi di nonna papera mi sto attrezzando... devo trovare tutti i post sulla terapia dell'acqua e sperimentare per bene tutto quanto detto.

E infine... concordo con Skianta, per quanto riguardo il forum! E' una notevole fortuna avervi incontrato. Ci si sente capiti. Ci si può confrontare. E ciò non è assolutamente poco!
Verrei di corsa al meeting domani... ma purtroppo la mia presenza sarebbe rilegata a 1-2 ore... quindi dovrò rinunciare... non ha molto senso, non trovate?
Spero la prossima volta di potervi incontrare... c'è un bel clima qui e vorrei condividerlo non solo tramite lettere di una tastiera!

Buon fine settimana e buon meeting!!!!
Eli

« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 15:29:39 Ven da Peppermint Patty »
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Mi presento
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2007, 16:00:53 Ven »
accontentai di una o due ore, anche solo mezzora ti può servire
ciaus


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Enrico10

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 450
Re: Mi presento
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2007, 17:16:27 Ven »
Jolly ha ragione, anch'io domani ci sarò per poco tempo, però non me lo perdo assolutamente.

Se riesci fai un salto comunque.

Ciao ;)

Enrico

Skianta

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2007, 22:46:47 Ven »
Una o due ore intense sono più di una vita superficiale. ;) ;) ;)
Un ora intensa può influenzare la biochimica celebrale in maniera tale da mettere in memoria delle amigdale qualcosa che non si cancella per tutta la vita.

Una vita superficiale non modifica ne la memoria amigdaliana ne tanto meno un cazzutissimo recettore serotoninergico, anzi ti rende schiavo della chimica, che invece può essere influenzata e modificata dalla potenza del pensiero consapevole.

Perdonami, non è la verità assoluta , ma una mia opinione, legata alla mia esperienza di vita.

Se aspetti il prossimo meeting, e le cose andassero male, potrebbe non esserci più alcun meeting

CARPE DIEM IF YOU LIKE  IF U DONT LIKE DONT ASK NOTHING TO YOUR LIFE BUT ACCEPT ANY FUKKING RESULT ABOUT



Grazie per le info sugli alimenti... ora cerco a lista delle altre cose che è meglio non mangiare (altre, perchè già sono allergica ai latticini e quindi ho già una dieta ristretta!)...

Grazie per il calore e per avermi raccontato (anche in un altro post, ma ormai scrivo qui), le vostre diverse esperienze.
C'erano alcune cose che mi preoccupavano (oddio soprattutto preoccupavano chi mi sta vicino), vedi amnesie.

Volevo scrivervi che... sì.. la mia è stata un po' un'odissea (praticamente come quella di tutti)... ma ora sono forte, prima molto meno, e quindi vedo le cose in maniera molto più positiva, l'ottimismo scema solo sotto attacco (e nemmeno sotto attacco leggero... solo quando il livello di dolore sale!)... quindi ormai ci penso poco all'odissea.
L'unica cosa che mi pesa veramente è l'impossibilità di leggere più di tot pagine al giorno, tanto che ho dovuto abbandonare l'università (venivano gli attacchi tutti i giorni) e ho dovuto scegliere tra il vivere una vita, o sopportare a fatica il dolore tutti i giorni... e la seconda per me era praticamente impossibile.

Per i rimedi di nonna papera mi sto attrezzando... devo trovare tutti i post sulla terapia dell'acqua e sperimentare per bene tutto quanto detto.

E infine... concordo con Skianta, per quanto riguardo il forum! E' una notevole fortuna avervi incontrato. Ci si sente capiti. Ci si può confrontare. E ciò non è assolutamente poco!
Verrei di corsa al meeting domani... ma purtroppo la mia presenza sarebbe rilegata a 1-2 ore... quindi dovrò rinunciare... non ha molto senso, non trovate?
Spero la prossima volta di potervi incontrare... c'è un bel clima qui e vorrei condividerlo non solo tramite lettere di una tastiera!

Buon fine settimana e buon meeting!!!!
Eli



Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Mi presento
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2007, 23:06:41 Ven »
Skianta!!! Io non ti conosco personalmente ma veramente i tuoi post sono geniali!!!!!!! ti prego: SPOSAMI!

Skianta

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2007, 23:28:31 Ven »
Mi sono già sposato, ed ho imparato che il matrimonio atrofizza l'amore. Meglio stare insieme, ed alimentare quotidianamente le energie per alimetare l'amore, sapendo che se non lo fai l'amore svanisce e la persona cui tieni può andarsene, in quanto non è legata a te da alcun contratto o legame giuridico.

Ma magari mi sbaglio ;D ;D ;D ;D




Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Mi presento
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2007, 08:28:06 Sab »
Accidenti, sono arrivata tardi!!! Pensavo anche che siccome abbiamo il numero di cellulare quasi uguale fosse un segno del destino... Vabbè... Sarà più sereno il mio compagno... arrivederci Skianta e sii felice...

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Mi presento
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2007, 16:23:14 Sab »
Jolly ha ragione, anch'io domani ci sarò per poco tempo, però non me lo perdo assolutamente.

Se riesci fai un salto comunque.

Ciao ;)

Enrico

Alla fine non ce l'ho fatta... dovevamo ancora comprare il regalo di compleanno per la festa di stasera... sempre in ritardo sono!

Mi spiace molto... spero nella prossima volta e spero soprattutto che non ci sia il rischio che finisca tutto, come diceva Skianta!

Buon meeting di tutto cuore.
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Mi presento
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2007, 19:16:19 Sab »
Benvenuta anche da parte mia, Elisa.
Qui ci si sente subito a casa, vero?!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Skianta

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2007, 15:11:12 Dom »
Come recita il proverbio con cui concordo " Meglio tardi che mai"   :D

e poi quell'altro che dice ...." Mai dire mai"   ;D ;D

le coincidenze, come il tuo riferimento del cellulare, non sono coincidenze, ma ILLUMINAZIONI.  Lo spega bene quel libro intitolato "La profezia di Celestino" e appena te ne accogi, vedrai come si moltiplicano (seconda illubinazione delle nove presenti nel libro.

Comunque ti ringrazio tanto dell'augurio di Felicità, ce ne sarebbe tanto bisogno   :-* :-*


Accidenti, sono arrivata tardi!!! Pensavo anche che siccome abbiamo il numero di cellulare quasi uguale fosse un segno del destino... Vabbè... Sarà più sereno il mio compagno... arrivederci Skianta e sii felice...

Skianta

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #27 il: Novembre 25, 2007, 15:13:49 Dom »
Dalle nuove candidature per il direttivo, io confido molto in loro e sono convinto che ce la faremo ad andare avanti e a continuare. L'associazione vive da 6 anni ma ne deve vivere ancora 60 o per lo meno fino a che non sarà sconfita sta maledetta CH.


Jolly ha ragione, anch'io domani ci sarò per poco tempo, però non me lo perdo assolutamente.

Se riesci fai un salto comunque.

Ciao ;)

Enrico

Alla fine non ce l'ho fatta... dovevamo ancora comprare il regalo di compleanno per la festa di stasera... sempre in ritardo sono!

Mi spiace molto... spero nella prossima volta e spero soprattutto che non ci sia il rischio che finisca tutto, come diceva Skianta!

Buon meeting di tutto cuore.
Eli

Offline Manali

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • Finalmente so come usare il palato molle
Re: Mi presento
« Risposta #28 il: Novembre 26, 2007, 14:17:30 Lun »
Ciao Patty...
che dire... brutto percorso per scoprire il mostro...
Pensa che io l'ho capito navigando su internet... Ero in veneto per lavoro e la notte mi sono svegliato con un KIP 8/9...
OmioDio!!! che diavolo mi succede? Non può essere un normale mal di testa... e stavo già per fare testamento...

Poi navigando su internet a lavoro mi sono superdocumentato e a giudicare dai sintomi che avevo mi sono fatto la diagnosi da solo. Era evidentemente cefalea a grappolo (Già allora MammaLara scriveva su un forum e li ho trovato di tutto, anche le sue ricette per le torte...)....
Così sono andato da un neurologo di vicenza e gli ho parlato della mio sospetto e lui mi ha confermato che si trattava del Mostro.

Ecco come l'ho scoperto io.

Cmq... qui in questo magico forum ho trovato molti consigli. E se posso ti consiglio di tenere ghiaccio in freezer. Quando senti la shadow prapare un bicchierone, ci metti 7/8 cubettoni e un pò d'acqua. Poi ne prendi uno e lo fai sciogliere nel palato molle dal lato che pulsa e quando finisce il ghiaccio fai due sorsetti e continua così...

Se sei fortunata lo blocchi (e un pò come anestetizzarsi...)...
Tanti auguri e benvenuta!

G.

Comunque...
Alla fine vinceremo noi!