Autore Topic: Un saluto a tutti!  (Letto 11984 volte)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2007, 13:25:25 Gio »
Ciao Antony, spero che oggi vada meglio....
Stavo pensando al fatto che tu prendi le pastiglie di imigram.... e al fatto che la crisi si risolve dopo 30 40 minuti....

Ma quanto ti durano in genere le crisi? Senza medicine intendo?
Perchè in molti abbiamo notato che, a differenza delle siringhe, le pastiglie di imigram servono più per evitare gli attacchi quando hai la certezza che ti verranno ad una determinata ora....
Mi spiego: se so che alle 23.oo avrò una crisi (vista la precizione della cadenza della stro.nza) prima di andare a dormire mi prendo una pastiglia, che copre circa 6-8 ore.
Questo lo dico perchè nella maggior parte dei casi 30 40 minuti sono la durata totale delle crisi, quindi magari il dolore, dopo questa durata, se ne andrebbe anche senza prendere le pastiglie.
L'utilità del farmaco, visto il tipo di dolore davvero insopportabile, dovrebbe essere quella (possibilmente) di ridurre la crisi a 10 15 minuti (in un'ipotesi buona).
Non so se sono riuscita a spiegare il concetto..... ultimamente ho qualche difficoltà ed esprimermi... non è un buon periodo per la ch!!! Sorry!!!

Un abbraccio e testa alta!
Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2007, 14:36:18 Gio »
ciao, concordo con quello detto riguardo alla assunzione della compressa se poi risulta inefficace (supposto che tu la prendi come spiegato bene da ombry  ;)) e devi pungerti.
nel tuo post di oggi tu prima dici
"nel caso in cui l'attacco dovesse essere fulmineo, mi sparo una punturozza sempre dello stesso farmaco."
poi scrivi
"Non ho ancora provato le iniezioni..."
Intendi di altro farmaco?
« Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 14:37:46 Gio da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #17 il: Luglio 12, 2007, 14:45:23 Gio »
Benvenuto tra noi Birbante,
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Birbante

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #18 il: Luglio 12, 2007, 15:20:45 Gio »
Grazie Alessandro!

Hai ragione Tony, mi sono espresso male.
Dicendo ""nel caso in cui l'attacco dovesse essere fulmineo, mi sparo una punturozza sempre dello stesso farmaco" intendevo riportare il consiglio datomi dal mio neurolgo. Confermo che le iniezioni non le ho ancora provate.

Per Ombry: ti sei spiegata benissimo! Le crisi mi durano mediamente 30/45 minuti, alcune volte (rare per fortuna!) anche 1 ora e 1/2. Anch'io sono giunto alla conclusione che le compresse non servono per bloccare la bestiaccia quando e' in piena attivita', la prossima volta provo sicuramente con la punturina.
Purtroppo non sempre gli orari sono gli stessi, anche se spesso le crisi arrivano dopo 1 ora e 1/2 circa da quando mi sono addormentato. Cmq provero' una compressa prima di andare a letto questa sera, vediamo se riesco a tenere a bada la st....a!

Spero che il periodo di remissione arrivi presto, mi ero abituato troppo bene in questi ultimi 4 anni.....


Alberto

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #19 il: Luglio 12, 2007, 22:04:47 Gio »
...provero' una compressa prima di andare a letto questa sera, vediamo se riesco a tenere a bada la st....a!


ce la farai a tenerla a bada  ;), sii positivo   :D. la compressa 'dovrebbe' coprirti per 6/8 ore.
nel caso 'decidi' di provare la punturina, usane mezza dose, di solito è ugualmente efficace.
Se non hai letto, ti riassumo il mio metodo: spari l'imigran in una siringa da insulina e te ne fai metà. Se pensi di non potere leggere la scaletta della siringa (per il dolore  :() mentre ....ti fai  haha), allora la dividi prima in due siringhe: pronte all'uso   :D.
ciao e .....buonanotte   ;)
« Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 22:13:52 Gio da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #20 il: Luglio 12, 2007, 23:10:25 Gio »
Ciao, volevo fare solo 2 riflessioni:
credo che il metacen sia indometacina, nel qual caso ti consiglio vivamente di proteggerti lo stomaco e di fare una terapia corta, perchè da tanti problemi gastrici.
Il laroxyl impiega circa 60 gg a fare effetto, e di solito viene usato nella profilassi dell'emicrania (credo abbia anche un'indicazione a tal proposito, puoi controllare sul foglietto illustrativo), mentre non credo abbia impiego alcuno nella CH e nella muscolo tensiva.
Prova comunque a consultare anche un centro cefalee vero e proprio.
Ciao

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #21 il: Luglio 12, 2007, 23:45:37 Gio »
ciao benvenuto in famiglia ti hanno detto tutto
e concordo anche io di quamto ti dice Luciano ed evita il più possibile l'imigran usando ossigeno a me come ad altri da buoni risultati
tieni duro non mollare mai
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Birbante

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #22 il: Luglio 16, 2007, 08:34:16 Lun »
Grazie a tutti, seguiro' sicuramente i vs. consigli.

 ;)

Offline Birbante

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2007, 20:17:13 Gio »
Se non hai letto, ti riassumo il mio metodo: spari l'imigran in una siringa da insulina e te ne fai metà. Se pensi di non potere leggere la scaletta della siringa (per il dolore  ) mentre ....ti fai  , allora la dividi prima in due siringhe: pronte all'uso

Help help help!!!
Premetto che le compresse da 50 mg non mi fanno alcun effetto mentre le iniezioni di Imigran mi fanno passare gli attacchi in 7/15 minuti.
Vorrei seguire le indicazioni di Tony ma non mi sono chiare alcune cose:
- come si fa a "sparare" mezza dose di Imigran in una siringa e come si fa a conservare l'altra metà?
- se mi preparo due siringhe, come va conservata la mezza dose che non utilizzo?
- una siringa una volta aperta può essere richiusa e utilizzata in un secondo momento?

Scusate le banali domande ma non sono ancora un esperto  ;)

Grazie!!!

A.

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2007, 22:40:38 Gio »
Scusate le banali domande ma non sono ancora un esperto  ;)

.

.... sarebbe meraviglioso se tutti fossimo ignoranti per non avere bisogno di sapere queste cose   ;)
Allora alberto, seguimi  haha)
- levi lo statuffo alla siringa di insulina, ci appoggi l'imigran e ...spari   :D. Attento a centrare il ....buco
haha).
- levi lo stantuffo all'altra (vuota  ;)) e ne versi 3 ml. dei 6 che hai nella prima, ma usando l'ago, nooo tipo chianti  :P. Voilàààà la moltiplicazione degli imigran è fatta!!!
Non dimenticare di rimettere gli stantuffi   :D.
Per la conservazione della seconda metà, essendo sottocutanee, la possibilità di infezioni 'epidermiche' è minima. Tienila comunque in un luogo asettico tipo frigo.
Non è consigliabile usare una 'intramuscolare' già aperta  e seppur conservata bene.
Spero mi sono capito, ma stasera penso mooooolto leeeentamente e dimentico tutto, chissà perchè, buuuuu cha)  Allegria   :)
« Ultima modifica: Luglio 19, 2007, 22:46:02 Gio da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Birbante

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #25 il: Luglio 20, 2007, 08:50:36 Ven »
Grazzzzzie Tony!!! Ora e' quasi tutto chiaro...  ;D

Solo una cosa...Quando scrivi "Non è consigliabile usare una 'intramuscolare' già aperta  e seppur conservata bene" cosa intendi?
Che quando mi devo fare la seconda "dose" devo nuovamente passare l'Imigran della siringa che tengo in frigo in un'altra siringa?

Scusami ma anch'io connetto poco in questi giorni, la vigliacchissima non mi molla, soprattutto di notte!  :-X

A.

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #26 il: Luglio 20, 2007, 13:47:38 Ven »
Che quando mi devo fare la seconda "dose" devo nuovamente passare l'Imigran della siringa che tengo in frigo in un'altra siringa?


ciao al, per intramuscolare ( spero si chiami così   :(), intendo quelle che ci facciamo nel... culxxxetto, cioè nelle parti molli. Vanno più a fondo in parti più 'delicate' e la eventualità di infezione è più probabile per microbi assorbiti e che non mancano nell'aria  :D . Così m'hanno detto un paio di.... addetti ai lavori.
Per il quotato, non c'ho capito 'na mazza  haha).
L'imigran è solo sottocutanea, la seconda siringa insulina (con 3 mg) la prendi dal frigo e te la puoi beccare  :D , ed hai l'extra beneficio di un pò di refrigerio perchè fresca  cha).
Ti auguro che la stro.za (quanto meno per il tempo previsto), si dia una calmata  >:(.

p.s.: io non ho detto che "connetto poco" , ma che sono leeeento a pensare. Ma no per la bestia, ma per altri piacevoli motivi  :P   zzz..




« Ultima modifica: Luglio 20, 2007, 13:59:16 Ven da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #27 il: Luglio 20, 2007, 14:48:26 Ven »
Birbante, la siringa da insulina è molto più piccola (ago + sottile) di quella "intramuscolare"...
usa quelle da insulina e innietta l'imigran sottocute!
 ;)

Tony... alla grandeeeee!!! (non esagerare xò eh!) ;) ;) ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Birbante

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #28 il: Luglio 23, 2007, 12:44:04 Lun »
Bene bene, grazie ragazzi!

Sto bene dal 19/07 mattina....speriamo...

Ciao!!!!

 ;D

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Un saluto a tutti!
« Risposta #29 il: Luglio 23, 2007, 14:23:23 Lun »
riporto un altro metodo ...giudicate voi l'utilità e la facilità:

prendere la fiale di imigran togliendola dal suo alloggiamento .

[glow=red, 2, 300]Text[/glow]

con un rerfil di penna bic o altro che pur entri nella fiala dietro lo stantuffo

spingere il contenuto con lo stantuffo nero,fuori......buttare il liquido fino alla misura che si vede dopo l'etichetta ,e questa sarebbe un terzo di misura se volete spingere a metà etichetta. ne rimane solo la metà

la fiala è pronta per essere inserita nel suo alloggiamento pronta per essere sparata con il suo pen kit.

a presto