Autore Topic: Mi occorre aiuto  (Letto 22400 volte)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #30 il: Aprile 27, 2007, 10:54:39 Ven »
ciao sono d'accordo con gli amici e anche casper
nel dire di provare l'ossigeno già ai primi sintomi a anche con attacco in corso se gli funzionasse eviterebbe tutto quel carico di medicine
deve bere anche tanta acqua questo confermerebbe un buon 90 % si tartti di ch
a volte a me si presenta anche così per poi sfociare immediatamente in un attacco
ma a volte e si ferma solo lì il mio medico mi disse che sono associati anche all'emicrania questo si persenta dopo aver avuto una forte aurea ame si addolcisce con inalazione di ossigeno ma a volte non serve aniente dura finchè vuole poi passa
siamo tutti con voi
tenere duro non mollare mai e la magica parola insegnatami da tutti gli amici del forum
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #31 il: Aprile 27, 2007, 12:17:58 Ven »
Concordo con casper. Prova con l'ossigeno se risponde positivamente allora  potrebbe essere una conferma della CH xchè che io sappia non funziona con altre forme di cefalea

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Skianta

  • Visitatore
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #32 il: Aprile 27, 2007, 12:22:33 Ven »
Gli attacchi di
 cefalea non sono mai uguali identici uno all'altro, anzi se sei analista in ciò che ti succede ti accorgi che non esiste un attacco identico ad un altro mai.

Dico questo solo per invitarti a non imbastardirsi su tutto quello che succede entrando in ansia o preoccupazione appena c'è un dolore leggermente diverso dal precedente.

L'imigran di per se è un triptano quindi se lo avessi preso molto probabilmente avrebbe fatto passare la cefalea.

Per il deltacortene, si usa si come profilassi per la CH ma di solito solo per brevi periodi. Il farmaco per eccellenza per la Ch è il verapamil da dosaggi che vanno dai 360 ai 960 mg al giorno.

Insegna alla tua donna di lsciar scorrere e scaricare il dolore quando arriva, senza contraappoorsi o irrigidirsi. In questo modo le crisi diventano leggermente pù intense , ma anche più veloci.

Io credo che il deltacortene all'inizio gli possa dare un grande aiuto, ma usalo per poco poi passa ad altri farmaci specifici, non fare abitudine al cortisone

Offline marina

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 27
  • posso solo camminarti accanto..
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #33 il: Aprile 27, 2007, 14:54:33 Ven »
mr brown, io non sono grappolata, ma son solo vicina per un tratto di strada a daniele

leggerti mi fa davvero stringere il cuore: primo: pensando a quanto è giovane la tua compagna, e per lei posso solo augurare  che trovi una sua dimensione "vivibile"
e secondo: penso alla paura che coglie chi vede la persona amata soffrire

mi reputo fortunata: in fondo ho conosciuto daniele tardi, quindi non ho condiviso con lui granchè di questa rogna, non ho dovuto soffrire vedendolo ai primi attacchi, inoltre non viviamo insieme: ora posso solo cercare di rendermi utile, evitando nel limite del possibile di "rompere" e di essere vicina in qualche modo (per questo mi espongo qui a scribacciare).
nonostante tutto, il senso di inadeguatezza è enorme: i primi tempi, quando mi raccontava di questa BESTIA, non sapevo nulla, ovviamente, di cosa fosse e che cosa comportasse... ora ne ho parvenza, o quantomeno una conoscenza trasversale, anche attraverso le testimonianze di tutti qui

che dire? volevo solo dirti, mr brown, di resistere, di diventare forte, di saper superare quelli che saranno momenti di difficoltà di comprensione, di conviderne la paura, non lasciarti sopraffare dal tuo dolore nel vederla soffrire...

scusate questa esternazione, son solo parole in fondo, ma tanto mi pareva di dover dire

credo che la maledizione più grande per i grappolati sia proprio l'incapacità dei "sani" di credere fino in fondo alla loro sofferenza, almeno finchè non ci sei vicino

un abbraccio grande a te e a tutti
marina

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #34 il: Aprile 27, 2007, 15:09:26 Ven »
Brava Marina, bell'intervento!!!
C'è bisogno anche delle testimonianze di qualche "parente" o amico!
Purtroppo noi grappolati spesso ci isoliamo nel nostro dolore e soprattutto durante gli attacchi preferiamo restare soli.
Credimi non vuole essere un atto di scortesia nei confronti di chi ci vuole bene e che magari vorrebbe poter fare qualcosa per noi, ma è un'esigenza reale!!

Io non sopporto davvero di avere attorno qualcuno durante un attacco...nemmeno i miei genitori o mio marito...
E' capitato in questi 20 anni di CH che o mio padre o mio marito volessero starmi vicino...ma per me la pena aumenta, non mi sento libera, mi spiace mostrare loro quanto si soffre!

Tante volte a noi basta sapere che voi siete nella stanza accanto, che se abbiamo bisogno di qualcosa vi possiamo chiamare...credetemi per noi è importante sapere che ci capite anche in queste situazioni. ;)

Un abbraccione a tutti i compagni di grappolati/e attivi/e sul forum...è un bel gesto d'amore!!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #35 il: Aprile 27, 2007, 19:06:33 Ven »
Non saprei cosa aggiungere io a quanto detto dai nostri amici. Io ho comincaito quando avevo appena compiuto 21 anni ed ora ne ho 41... Ti capisco...
Noi tutti ti/vi capiamo e ti/vi siamo vicini. Lascio il mio benvenuto e un abbraccio!

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #36 il: Aprile 27, 2007, 22:11:00 Ven »
Brava Marina!!!
 clap clap clap clap clap clap clap clap

Ce ne fossero "sani" come te.... ;)


Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline marina

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 27
  • posso solo camminarti accanto..
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #37 il: Aprile 27, 2007, 22:16:31 Ven »
non esagerate, che non lo merito
davvero

marina

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #38 il: Aprile 28, 2007, 11:26:22 Sab »
Nel caso la diagnosi di CH venisse confermata alla prossima visita la profilassi cortisonica verrebbe sostituita, se non ricordo male, con dei calcio-antagonisti.
Solo qualche piccola riflessione:
1. Ma il neurologo da cui siete andati è lo stesso o uno diverso?
Comunque ribadisco e sottolineo l'importanza della visita presso il centro cefalee!!!
2. Il ca-antagonista è una delle profilasi per l'emicrania, con o senza aura, ma non credo proprio venga usata nella profilassi della ch; ergo?
lui propende per emicrania!
Nel complesso condivido in tutto e per tutto ciò che dice Skianta, nel senso che ognuno di noi è diverso, ma soprattutto che non vale la pena ricercare troppo ossessivamente una risposta a tutti gli attacchi.
Se sono insopportabili è praticamente impossibile che sia la tensiva,
per cui è probabile che sia o emicrania, o ch, che comunque, se non puoi proprio farne a meno, tratterai con imigran!!

stefano64

  • Visitatore
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #39 il: Aprile 28, 2007, 20:04:11 Sab »
il cortisone non è propio una profilassi,considerato che i calcio antagonisti impiegano un certo periodo di tempo prima di far sentitre il loro effetto ,il cortisone ti aiuta a gestire gli attacchi in questo lasso di tempo....cosideriamolo un estremo rimedio visto che non si può utilizzare per lunghi periodi
« Ultima modifica: Aprile 28, 2007, 20:11:45 Sab da stefano64 »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2007, 12:14:51 Gio »
2. Il ca-antagonista è una delle profilasi per l'emicrania, con o senza aura, ma non credo proprio venga usata nella profilassi della ch; ergo?

Laura i calcio antagonisti, quali ad es. il VERAPAMIL, sono indicati per la Cefalea a Grappolo (anche se nel foglietto non viene citata)
Non solo, al momento, e stando alle statistiche, è il farmaco più efficace per la profilassi della CH.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re:Mi occorre aiuto
« Risposta #41 il: Maggio 03, 2007, 17:36:51 Gio »
Lucius, hai ragione, purtroppo la mia mente è andata solo verso la cinnarizina e la flunarizina.
Hai ragione tu.
beh, buona occasione per ripassare qualcosa.