Autore Topic: matilprednisolone  (Letto 5235 volte)

Offline verve

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
  • W questo FORUM!!!
matilprednisolone
« il: Luglio 23, 2003, 21:51:20 Mer »
salve ragazzi , sono nuovo in questo sito che trovo davvero eccellente, volevo chiedervi se sapete qualcosa del metilprednisolone succinato di sodio in seduta unica da 2 grammi sperimentata dal dottore luciano lodoli nel 1998. pare che su nove paziente abbia avuto effetti e in un numero di questi abbia sconfitto fino ad oggi (5 anni quindi) il problema . sapete anche voi di questa cura , se si chiaritemi le idee, grazie

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:matilprednisolone
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2003, 07:58:31 Gio »
Ciao
il Dott. Lodoli di Roma ha messo a punto questa terapia da "Cortisone a botta" .

Da uno scambio di lettere col il dottore pare, però, che sia molto efficace con i pazienti al primo o secondo grappolo. Per quelli che l'hanno da piu' anni, non funziona cosi' bene.

Ciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

gaso

  • Visitatore
Re:matilprednisolone
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2003, 10:42:24 Gio »
benvenuto nel forum!
Come vedi il nostro presidente è veramente preparato ,e può fornire sempre informazioni utili.
Ma tu hai letto dela cura del'acqua? funziona su almeno un 20 percento dei grappolati.nel forum ci sono spiegazioni molto dettagliate.
a presto

rrodolfo

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:matilprednisolone
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2003, 14:18:23 Gio »

Ha già  risposto il Presidente... volevo solo darti il benvenuto nel club.... :) :) :)

Resta con noi, Zaira ;D

verve_

  • Visitatore
ma perche??
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2003, 15:12:55 Gio »
ciao, grazie per la spiegazione riccardo e grazie a voi tutti per il benvenuto. mi piacerebbe sapere anche perche questa malattie è cosi difficile da curare, perchè non sono chiare le cause che la scatena o perche non si è trovata la cura giusta. inoltre con la premessa che ildolore è soggettivo , puo davvero essere paragonato a quello provocato da un cancro al cervello ? io non credo anche se so sulla mia pelle che è davvero devastante . grazie ancora a tutti voi
ps: io sono mauro

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re:matilprednisolone
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2003, 08:18:20 Ven »
Benvenuto, Mauro!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:matilprednisolone
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2003, 16:28:44 Ven »
Ciao Mauro!

Benvenuto a casa! in questo pazzo forum di grappolati! aagh)

 boing boing boing boing boing boing boing

Raccontaci la tua storia se ti va, siamo tutti heemm ::) interessati! :P

Sentiti libero di fare tutte le domande che puoi e che vuoi, porta la tua esperienza, sarà  un ulteriore passo verso la cura della "bestia"! al_fuoco dead)

Resta sintonizzato!
CIAOOOO! ;) ;) ;)

Luciano.


Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:matilprednisolone
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2003, 19:25:12 Ven »
Ciao Mauro e benvenuto, tuo malgrado, nel Gappolo più selvaggio della Galassia e dintorni...

Il dolore dicevi... Beh, sì, sarà  pur soggettivo ma...

Hai dato un occhiata alla Scala di Kip, serve proprio per dare un' idea oggettiva (seppor qualitativa) dei vari livelli di dolore.

Pare che ormai anche i neurologi siano concordi (udite, udite) non solo nell'affermare che, ai suoi massimi livelli (dicasi 10 Kip), il dolore provocato dalla Cefalea a Grappolo sia il più elevato livello di dolore CHE IL CERVELLO UMANO SIA IN GRADO DI REGISTRARE (per chiarire: oltre si perdono i sensi).

Quindi, al massimo, un Tumore al Cervello può provocare lo stesso livello di dolore di un "attacco pieno" di CH.

Questo, ovviamente, in senso lato dato che poi, oltre all'intensità  pura del dolore entrano in gioco anche componenti quali la durata delle crisi dolorose e la degenerazione intrinseca ai processi tumorali.

Sia ben chiaro: non mi sogno nemmeno d paragonare un tumore cerebrale alla CH in termini di Gravità  ma sembra che siamo del tutto legittimati a farlo in termini di dolore.

Bello No?

 :-\
« Ultima modifica: Luglio 25, 2003, 19:25:43 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

verve___

  • Visitatore
Re:matilprednisolone
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2003, 21:27:45 Ven »
grazie sten per la interessantissima spiegazione, la mia storia 'e molto semplice, da 17 anni soffro di cefalea a grappolo, con crisi che avevano un ciclo di 8 mesi all'inizio , ora da 5 anni circa hanno un ciclo di 1 anno e anche piu con una durata da 2 settimane ad un mese; mio padre ha avuto la cefalea (ma non a grappolo) fino a sessant'anni, ora è guarito e spero che guariro anch'io prima o poi anche se la malattia 'e ancora molto sconosciuta credo. la mia paura più ricorrente e che un giorno posssa cronicizzarsi ma so benissimo che con il tempo troveranno qualcosa per spazzarla via. grazie per la vostra disposizione , a presto

verve_

  • Visitatore
Re:matilprednisolone
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2003, 15:45:09 Sab »
riccardo, scusa se insisto su questo metilprednisolone ma volevo dirti che su di me il cortisone ha molto effetto , pertanto volevo chiederti se questa terapia a botta per quelli che soffrono da più anni di ch ha una buona percentuale di riuscita nel senso di cura definitiva oppure allevia solo le durata o la frequenza dei cicli oppure se non funziona affatto; grazie
mauro ???

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:matilprednisolone
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2003, 19:25:07 Sab »
riciao
nei "nuovi" pare faccia sparire completamente il grappolo e quelli successivi.

Nei "vecchi" di CH, e specialmente in quelli che hanno gia' usato/abusato il cortisone..... pare non faccia nulla.

Ciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:matilprednisolone
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2003, 23:39:27 Sab »
Ciao verve, benvenuto.
Non voglio spaventarti, ma io nel 1998 ho conosciuto una ragazza di Roma (PATRIZIA), lei è cronica e ha provato la botta di cortisone, ma l'unico risultato è stato quello di stare un gran male per una settimana.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:matilprednisolone
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2003, 12:15:24 Dom »
Ciao e benvenuto tra noi, Mauro!
Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

verve__

  • Visitatore
Re:matilprednisolone
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2003, 01:30:01 Lun »
ciao riccardo , volevo ulteriori spiegazioni se era possibile  sul metilprednisolone o meglio vorrei sapere se da risultati e di che tipo su quelli che hanno la ch da più anni.
grazie mauro

verve__

  • Visitatore
Re:matilprednisolone
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2003, 01:33:04 Lun »
ops , scusate il mio ultimo post , non avevo letto la risposta di riccardo e un po rinkoglionito l'ho ripetuta  ::) ::) ::)
scusate ancora .
mauro