Discussioni > Mi presento

Ciao

<< < (2/2)

SfInGe:
...

Hai una situazione delicata ma bisogna fare una precisazione il tratto cervicale non ha nessuna attinenza con la CH é nemmeno con L'emicrania quando primarie. Una secondarietà é davvero un riscontro difficile occorrerebbe un danno maggiore sugli apparati organici intesi di mobilità e conduzione.
Tuttavia in una cegalea di qualsiasi natura già esistente questa peggiora.
Noi non siamo medici, facciamo un pò gli spacchettatori insinuando anche dubbi perché una diagnosi corretta è soprattutto una terapia corretta.
Da quanto scrivi mancano i segnali autonomici, la CH come avrai letto ha una prevalenza algica oculare al punto da non riuscire a rimanere immobili.
Il mio sospetto?
Hai una forma cronica e refrattaria ma hai un mix di cefalee con prevalenza di sindrome cervicale. Reagire all'02 non conferma la CH può funzionare anche in alcune forme di emicrania.
Hai massima risposta ai fans che ci può stare sulla sindrome cervicale ma non sul resto.
Poca efficacia con verapamil e cortisone, sul corti bisogna vedere quale hai preso e vedere quale ti funziona eh, e no non é un effetto rebound ma una formulazione che non intercetta il tuo dolore. L'effetto rebound è più probabile con i sintomatici quando se ne abusa.
Le eruttazioni sono da risposta vagale un pò lo stesso principio della nausea.
Vorrei anche precisare che ci sono forme di emicrania con aspetti da CH e viceversa ma vanno analizzati bene anzi benissimo i sintomi avvertiti dal paziente altrimenti non ci si arriva.
Un modo carino per dire che hai una CH atipica o un emi con componente nevralgica.
Una profilassi deve ridurre gli attacchi non farli aumentare.
Posso solo consigliarti di parlare col neuro e spiegare i tuoi dubbi proponendo un blocco anestetico del grande occipitale potrebbe darti sollievo come no ma su alcuni li aiuta.
Devi continuamente fare esercizi posturali, sciogliere la contrattura perenne che ti ritrovi eh no non é facile.
Maria

Luci414:
Grazie mille per le vs. Risposte .  Avevo molti dubbi ed ero rimasta stupita dall' ultima  diagnosi , che non vedevo rispettare le zone del dolore della cefalea a grappolo ed altro , per questo ho scritto qui .  Sono convinta anche io centrino molto protusioni, cervicobrachialgia , tensione e postura ed altro .
Sentirò  il Prof. al quale mi sono affidata dopo 20 altri ,  visti i 30 anni di sua esperienza,  ma forse sono proprio un caso delicato e particolare  . Spero per tutti che la ricerca vada avanti nel trovare soluzioni definitivie e/ob  meno invasive dei molti farmaci tosti ai quali siamo costretti quotidianamente  : - ) ! Buona domenica 🌹


Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa