Discussioni > Benvenuti !

Mi presento

<< < (2/5) > >>

Luca 73:
Ciao e benvenuta Paola
Qui non sarai mai sola

SfInGe:
...

Ciao Paoletta!
Occorre prima una diagnosi certa cambiando neurologo sicuramente. Aggiorna il diario del tuo dolore in modo da aiutare lo specialista che ti avrà in cura. Intanto possiamo studiare, vero il sonno come trigger, cosa può scatenare un attacco e cosa può alleviarlo.

Lo so il favismo è una rogna ma se dovessero confermare la CH tra ossigeno e triptani come sintomatici, isoptin o cortisone come profilassi si potrebbe tentare mi pare, non vorrei ricordare male, che nella tua patologia si possano assumere.
Al Ps siamo casi disperati.
Siamo qua non sei sola
Ti abbraccio
Maria

Andrea Gi:
Ciao Paoletta, benvenuta tra noi.
Qui ti capiamo in pieno, non devi demoralizzarti.

So che sei sfinita, ma come ti hanno detto gli amici più su, devi cercare di trovare le forze per andare in un centro cefalee. Sapere con certezza qual'è la bestia che ti tormenta è fondamentale per combatterla a dovere!

Nel frattempo, però, visto che dagli elementi che ci hai dato penso che potrebbe essere CH, potresti provare ad usare l'ossigeno. Prova a parlarne col neurologo sabato pomeriggio...

Forza, tieni duro... e aggiornaci!
Un abbraccio

Tania T.:
Ciao Paoletta. Io sono di Pontecagnano . Di dove sei esattamente, se è possibile saperlo??? 😊

PaolettaP:
Buonasera a tutti, sono stati giorni molto particolari, giovedì scorso sono ritornata in ospedale disperatissima perché ho avuto molti attacchi quasi uno dietro l'altro, alla fine mi hanno ricoverata. Mi hanno visitato un infinità di medici, il primo che è anche il primario del reparto di neurologia ha subito detto che si trattava sicuramente di cefalea a grappolo e che una volta terminati gli altri esami mi avrebbe somministrato l'ossigeno. Purtroppo i tempi di attesa per la tac sono stati elevati, quando torno in reparto ad accogliermi per compilare la cartella c'era un'altra dottoressa. Per lei la diagnosi era altra. Le ho detto che questi attacchi negli ultimi anni avvengono sempre in primavera ma che all'inizio invece d'inverno... Bhe si è permessa di dirmi :"e certo il prossimo verrà d'estate!".
L'ho inquadrata subito è un incompetente e pure maleducata, cmq alla fine per lei io sono un soggetto allergico probabilmente questa è la causa del mio mal di testa. Terapia, due tachipirine al giorno da 1000.
Ulteriori attacchi curati così,senza successo ovviamente.
Seconda notte l'attacco è troppo forte e per grazia ricevuta mi fanno un iniezione di toradol, per incanto il dolore sparisce in poco tempo.
Seconda notte, il toradol non sortisce effetto di sorta. Mi scoraggio ulteriormente.
Il giorno dopo un'altra dottoressa si affaccia alla porta della mia stanza, per lei due possono essere le cose, infiammazione del trigemino o cefalea a grappolo, evviva abbiamo due vere ipotesi!
Comincio cura cortisonica, se funziona è il trigemino. Se non funziona allora si prova l'ossigeno.
Ovviamente non funziona e ad oggi che sono passati 5 giorni dal ricovero ho provato l'ossigeno per la prima volta, in 20 minuti il dolore lancinante lascia posto a uno debole, che dire, avrei preferito avere l'infiammazione al trigemino ma almeno ho ottenuto una vittoria! So come cominciare a combattere questa bestia maledetta!!
Per chi me l'ha chiesto vivo a Sala Consilina, ma non sono di qui.
Vi ringrazio tutti per i messaggi incoraggianti, ho apprezzato tantissimo!
Se vi fa piacere continuerò ad aggiornarvi, mi auguro i miei progressi! Un abbraccione a tutti, anche se notte vedo il sole!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa