Autore Topic: Ciao  (Letto 28689 volte)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao
« Risposta #30 il: Ottobre 09, 2016, 13:59:11 Dom »
Sinceramente Franca....lascia perdere.
Non ha assolutamente nessun fondamento scientifico.
È una bufala colossale.

Ci sono alimenti che aiutano a riequilibrare l'intestino, quelli ricchi di fibre, l'aloe vera...la crusca.

Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #31 il: Ottobre 09, 2016, 14:16:39 Dom »
Grazie x essere sempre molto sollecito
Infatti sto provando con aloe e visto che sto diminuendo la pastiglia spero che il mio intestino ne tragga beneficio
Buon proseguimento di gg

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Ciao
« Risposta #32 il: Ottobre 10, 2016, 09:15:59 Lun »
Quando avrai smesso con l'isoptin il tuo intestino tornerà normale e senza problemi. Cercare strade alternative alle ricette sbrigative dei medici non è sbagliato ma richiede tempo per informarsi bene,una certa competenza per distinguere chi usa impropriamente il linguaggio della scienza ma anche una certa scetticità. Non sto parlando di ch,quello che c'è e che funziona ormai lo sai ma di tante piccole cose che possono sostituire a volte i farmaci. Ovviamente non è  il caso della dieta del gruppo sanguigno e di altre scemenze simili. Se non ci fosse di mezzo la salute ci sarebbe da ridere. In erboristeria ci sono cose utili e molte inutili. I soldi però sono sempre veri. Ciao
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #33 il: Ottobre 10, 2016, 21:06:41 Lun »
Se riuscissi a tenere sotto controllo gli attacchi senza medicine sarebbe bello ieri ho avuto due crisi anche se non tremende ma ne avevano tutte le caratteriste però l'orario è stato anomalo, a me sono sempre venute di notte comunque ho messo il ghiaccio sono durate 3 ore ma non ho preso l imigran spero non sia stato un caso (boh)
Buon proseguimento

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao
« Risposta #34 il: Ottobre 10, 2016, 21:15:47 Lun »
Riuscire a gestire qualche attacco senza ricorrere ai farmaci è il primo passo per riuscire a disintossicarsi, quindi bene.

L'ossigeno te lo sei procurato?
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #35 il: Ottobre 10, 2016, 22:29:18 Lun »
La mia farmacia ce l ha xo ha difficoltà x la maschera proverò in un negozio dove vendono articolo sanitari
Secondo te quanto può durare mediamente una bombola erogando 15 l min
Dcerto dipenderà dal numero degli attacchi ma indicativamente?
Nei miei grappoli ne ho uno massimo 2 al di poi xo nel giro di 5/6 entrava in azione l isoptin quindi non ti so dire quanto mi dura un attacco
Ciao

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Ciao
« Risposta #36 il: Ottobre 10, 2016, 23:32:14 Lun »
La durata della bombola dipende dalla capienza e da quante volte la usi. Quelle che le farmacie tengono sempre sono generalmente da 7 litri o 14 litri. Essendo l'ossigeno compresso a 200 bar contengono 1400 o 2800 litri di gas. Se mantieni il flusso per 15 minuti a 15 litri al minuto consumi 225 litri. Se lo fai 2 volte al giorno una bombola di 1400 lt ti dura 3 giorni,se quando la crisi passa mantieni ancora l'erogazione per una decina di minuti l'autonomia ovviamente cala. Per tale motivo nella ch servono bombole più grandi che vengono consegnate a domicilio da ditte specializzate tramite la farmacia. Quelle piccole servono normalmente in caso di emergenza,viaggi ecc. La maschera credo te la possa spedire Luca,in ogni caso,invece di sobbarcarti una crisi in pieno puoi usare nel frattempo una maschera normale tappando con il nastro i fori laterali. Se oltre all'ossigeno metti il ghiaccio sul collo e in bocca l'effetto è amplificato. Ciao.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao
« Risposta #37 il: Ottobre 10, 2016, 23:40:22 Lun »
Tutto giusto quello che ha scritto Carlo.
Aggiungo che la maschera te l'ho già spedita...è questione di giorni.
Nel frattempo, come ti avevamo già suggerito, puoi usarne una qualsiasi di quelle che hanno in farmacia. Alla peggio anche il tubicino direttamente in bocca ha risolto attacchi a molti.

p.s.
L'isoptin non fa proprio un bel niente ad attacco in corso, voglio dire, se parte un'attacco può darsi che non sia fortissimo perché in parte coperto dal verapamil, ma non si esaurisce di certo perchè entra in azione il farmaco.
Prima lo molli e prima starai meglio.
Forza! Vai di ossigeno....non star lì a pettinare i carciofi aspettando la maschera....porta a casa la bombola e adoperala!

Un abbraccio

Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #38 il: Ottobre 11, 2016, 07:59:04 Mar »
buon gg
ah non sapevo che potevo usare quelle che danno in farmacia quindi in attesa di ricevere la maschera oggi vado
grazie

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ciao
« Risposta #39 il: Ottobre 11, 2016, 09:06:35 Mar »
..non sapevo che potevo usare quelle che danno in farmacia quindi in attesa di ricevere la maschera oggi vado
;) ;) ;) Grande Franca!

Quella che ti ha spedito Luca comunque è MOLTO meglio! Ma in assanza... hai preso la giusta decisione!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #40 il: Ottobre 11, 2016, 16:54:24 Mar »
Ho preso la bombola mi hanno dato anche il gorgogliatore lo devo usare anche con quella ke riceverò?
Sono pronta X il prossimo grappolo magari la prima volta non faccio le manovre giuste e non funziona
Vi terrò informati
Grazie

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao
« Risposta #41 il: Ottobre 11, 2016, 17:51:03 Mar »
Ho preso la bombola mi hanno dato anche il gorgogliatore lo devo usare anche con quella ke riceverò?
Sono pronta X il prossimo grappolo magari la prima volta non faccio le manovre giuste e non funziona
Vi terrò informati
Grazie

Il gorgogliatore per gli attacchi di ch NON serve, anzi, riduce il flusso ed è quindi d'ostacolo.
Per i tempi di somministrazioni abituali, basta tenere in bocca un cubetto di ghiaccio o bere un sorso d'acqua di tanto in tanto.

ricapitolando:
1) attacchi il tubicino della maschera direttamente alla bombola (sull'apposito ugello)
2) apri la valvola della bombola
3) regoli il flusso (attraverso il regolatore con la scala numerata) a 15 litri/minuto
4) ti metti in piedi o seduta (non sdraiata) con il capo appena reclinato verso il basso e cominci a respirare regolarmente
5) ad attacco abortito, riduci il flusso a 7/8 lt/min e inali ancora per qualche minuto
6) chiudi tutto e augura la buona notte alla bestia

se vuoi approfondire un po' e leggere alcuni trucchetti ed espedienti vari, trovi tutto nella sezione "ossigeno"

http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?board=15.0

 ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #42 il: Ottobre 11, 2016, 19:03:54 Mar »
Perfetto

Capito ;)

Grazie

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #43 il: Ottobre 12, 2016, 13:50:18 Mer »
buongiorno Luca

la maschera è arrivata adesso

grazie infinite

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao
« Risposta #44 il: Ottobre 12, 2016, 14:04:37 Mer »
buongiorno Luca

la maschera è arrivata adesso

grazie infinite

 ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net