Autore Topic: Ciao  (Letto 28693 volte)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2016, 14:45:07 Lun »
grazie e buon proseguimento

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re:Ciao
« Risposta #16 il: Ottobre 03, 2016, 20:02:33 Lun »
Cara Franca, personalmente non ho mai preso il litio e sinceramente, da quello che ho sentito e letto qui nel forum, non mi sembra la giusta strategia. Al momento ossigeno, ghiaccio, imigran, e dieta chetogenica sono le armi più efficaci che abbiamo. Tienici aggiornati.
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #17 il: Ottobre 04, 2016, 08:53:22 Mar »
buongiorno a tutti
per quanto riguarda il litio, se me lo propone ancora il neurologo, non ho intenzione di prenderlo mi spaventa molto l'utilizzo

sono più che propensa ad iniziare con l'ossigeno, ho richiesto al neurologo informazioni circa l'utilizzo xò al momento non ho ricevuto risposta.
ieri sera sono andata dal mio dott e mi è sembrato che non ne sapesse niente di questa cosa
sono andata dal mio farmacista che sa di tutta la mia storia ma mi ha detto che vorrebbe le indicazioni o del neurologo o del dottore.
dal 01 ottobre sto iniziando a scalare isoptin a gg alterni poi da novembre  tutti i mesi devo togliere una pastiglia alla dose  giornaliera e così fino a gennaio e a fine gennaio dovrei averlo eliminarlo del tutto
sinceramente ho un po di paura pero voglio con tutta me stessa togliere i farmaci mi danno un bel po di problemi a partire dall'intestino e poi la pressione
chissa se ci riesco
continuerò a seguirvi

Franca

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re:Ciao
« Risposta #18 il: Ottobre 04, 2016, 10:00:43 Mar »
Buongiorno Franca,
sono sicura che pian piano ce la farai!
Ti consiglio di leggere il più possibile gli argomenti del forum dedicati all'ossigenoterapia, al ghiaccio, all'acqua..ecc
Inoltre torna dal neurologo e fatti mettere per iscritto la diagnosi di cefalea a grappolo ed all'interno della diagnosi dovrà specificare la necessità dell'uso dell'ossigeno, solo così poi potrai chiedere al tuo medico curante di prescrivertelo. Fidati che, se usato correttamente, e qui potrai leggere come, altrimenti ce lo chiedi, avrai dei benefici immediati perchè funziona proprio come "stop"
per gli attacchi. Appena un attacco sta per arrivare, inizi ad inalare e dopo poco il dolore regredisce. Certo tornerà....ma avrai sempre un valido alleato al tuo fianco. Inoltre anche il ghiaccio e/o gli shocks ipotermici (leggi sempre gli argomenti qui) ti aiuteranno. Buona lettura ed in bocca al lupo!! Siamo con te!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2016, 11:07:59 Mar »
 grazie 1000 + 1000 dei consigli preziosi

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re:Ciao
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2016, 11:11:30 Mar »
 ;) Prego! Forza Franca!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Ciao
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2016, 19:30:25 Mar »
Ciao Franca,capisco il tuo voler prendere tempo,a suo tempo ho fatto la stessa cosa. A posteriori il mio "prendere tempo" mi ha fatto più che altro perdere tempo (scusa il gioco di parole ),soffrire da cani e rischiare di non venirne più fuori. Mica cose da poco e quando si parla di cefalea a grappolo si parla di Dolore con la D maiuscola. Non so quanto isoptin prendi al giorno ma vedi anche tu dove ti ha portato e come è capitato a me quanto difficile sia liberarsene. Bene,il dottore,come ha scritto il nostro presidente avrà le sue ragioni per proporre il litio. Io da malato ho le mie per poter affermare di non capire. Non capire come mai non venga prescritto subito l'ossigeno,ma subito! Non capire come una persona già intossicata di isoptin possa sopportare un farmaco pesante come il litio. Il nostro corpo non ha risorse infinite di resistenza!Quello che ti abbiamo proposto è il miglior approccio alla ch con il minimo effetto collaterale,minimo,ripeto. Se poi,dopo averlo fatto,ma fatto bene,non da risultato (può essere,la medicina non è  una scienza esatta) allora si valuteranno altre strade. Fare il contrario mi sembra veramente azzardato. L'ossigeno,se lo vuoi provare lo trovi in farmacia,le bombole da 1500 litri te le vendono ad una ventina di euro. Tieni conto che rimpinzata di isoptin come sei forse ti farà meno effetto. Forse. Questo è quello che penso io,considerazioni personali ovviamente. Ti auguro di avere la serenità per decidere la strada migliore. Rammenta,se mai ce ne fosse bisogno che la salute è tua. Un salutone.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2016, 14:44:31 Mer »
ciao

ok vado in farmacia e la chiedo ma devo prendere anche la maschera apposta e loro lo sapranno ?
spero che il farmacista mi spieghi come devo utilizzarla
mi sembra di aver trovato da qualche parte nel sito come si usa l'ossigeno devo andare a riprendermelo
grazie

Franca

Offline Acquamarina

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re:Ciao
« Risposta #23 il: Ottobre 05, 2016, 16:37:47 Mer »
Ciao Franca non sono un'esperta ma provo a risponderti. La maschera che devi prendere è una maschera non rebreathing con reservoire. Io ho avuto difficoltà a trovarla nelle farmacie, alla fine me l'hanno ordinata ed è arrivata un paio di giorni dopo. Mi avevano lasciato anche il telefono della ditta produttrice x ordinarla io stessa. Se ne hai bisogno lo cerco e te lo mando.
La bombola deve poter erogare a 15litri/minuto, mi sembra che non tutte arrivino a questo flusso quindi fallo presente.

Al link che ti ha inviato AlbertoC è spiegato molto bene come va preso l'ossigeno
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10938.0
Il neurologo da cui sono stata mi ha dato queste indicazioni:
15L/min x 15 minuti (o più tempo,se il dolore non è passato) poi 8L/min x i successivi 10-15 minuti.
Insomma quando il dolore passa scalare l'ossigeno a 8L/min x non interrompere drasticamente

Se hai voglia prova a leggere nel forum anche le info sul ghiaccio e terapia dell'acqua..le potresti associare all'ossigeno.

Spero tu possa star meglio con questi metodi. Anch'io penso che almeno provare queste soluzioni prima di prendere dei farmaci sia la cosa più giusta.
Un caro saluto

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #24 il: Ottobre 05, 2016, 17:43:52 Mer »
Grazie domani passo spero che il farmacista non mi crei intoppi xke quando ho chiesto info sull utilizzo dell ossigeno e stato molto evasivo
Nel frattempo spero mi arrivi anche la prescrizione ke ho chiesto al neurologo
Buon proseguimento di giornata

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao
« Risposta #25 il: Ottobre 05, 2016, 22:17:13 Mer »
ciao

ok vado in farmacia e la chiedo ma devo prendere anche la maschera apposta e loro lo sapranno ?
spero che il farmacista mi spieghi come devo utilizzarla
mi sembra di aver trovato da qualche parte nel sito come si usa l'ossigeno devo andare a riprendermelo
grazie

Franca

http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10743.0

Ti ho scritto un messaggio privato
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao
« Risposta #26 il: Ottobre 05, 2016, 22:22:58 Mer »
Ciao Franca non sono un'esperta ma provo a risponderti. La maschera che devi prendere è una maschera non rebreathing con reservoire. Io ho avuto difficoltà a trovarla nelle farmacie, alla fine me l'hanno ordinata ed è arrivata un paio di giorni dopo. Mi avevano lasciato anche il telefono della ditta produttrice x ordinarla io stessa. Se ne hai bisogno lo cerco e te lo mando.
La bombola deve poter erogare a 15litri/minuto, mi sembra che non tutte arrivino a questo flusso quindi fallo presente.

Al link che ti ha inviato AlbertoC è spiegato molto bene come va preso l'ossigeno
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10938.0
Il neurologo da cui sono stata mi ha dato queste indicazioni:
15L/min x 15 minuti (o più tempo,se il dolore non è passato) poi 8L/min x i successivi 10-15 minuti.
Insomma quando il dolore passa scalare l'ossigeno a 8L/min x non interrompere drasticamente

Se hai voglia prova a leggere nel forum anche le info sul ghiaccio e terapia dell'acqua..le potresti associare all'ossigeno.

Spero tu possa star meglio con questi metodi. Anch'io penso che almeno provare queste soluzioni prima di prendere dei farmaci sia la cosa più giusta.
Un caro saluto

Brava Acquamarina, 
hai dato delle ottime informazionii, 😉
Le mascherine le forniamo noi ai sofferenti che hanno difficoltà a reperirle.

Allego il link per farne richiesta:

http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10743.0

Un abbraccio
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2016, 09:56:21 Gio »
grazie

indicazioni preziose
vi dirò come è andata in farmacia



Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Ciao
« Risposta #28 il: Ottobre 06, 2016, 12:44:07 Gio »
grazie

indicazioni preziose
vi dirò come è andata in farmacia

 ;) ;) ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Franca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 83
Re:Ciao
« Risposta #29 il: Ottobre 09, 2016, 12:02:36 Dom »
Buon gg a tutti
Continuo a esplorare il sito e ho letto cose molto interessanti
Per il mio problema intestinale causato dall isoptin sono tornata in erboristeria la dott mi ha consigliato la dieta del gruppo sanguigno
Voi ke tutto sapete mi potete illuminare? ;)
Grazie