Autore Topic: Heilà!!  (Letto 4218 volte)

Offline Birba

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Heilà!!
« il: Maggio 02, 2016, 16:06:17 Lun »
Ciao a tutti!  :)
È qualche settimana che bazzico su questo forum e, finalmente, mi sono decisa a registrarmi.
Mi chiamo Cristina e ho 19 anni. La mia storia è corta: è solo qualche mese che ho iniziato ad avere gli attacchi di CH e credo siano stati una delle cose più brutte che mi siano mai capitate.. soprattutto perché in tutta la mia vita non ho mai avuto nemmenonun leggerissimo mal di testa.
Dopo una settimana in cui ogni giorno, allo stesso orario, si presentavano gli attacchi sono andata dal neurologo che ha subito avanzato l'ipotesi di cefalea a grappolo. Ho iniziato a tenere un diario degli attacchi e pare proprio che sia CH!! L'unica cosa che ancora faccio fatica a spiegarmi è la durata dei miei attacchi.. ho letto che di solito si aggirano tra i 30 e i 180 minuti.. ecco, in quella settimana sono durati più di 5 ore!! È stato qualcosa di allucinante  :'(
Ad ora la cosa si è placata abbastanza.. periodo di remissione, no? Ecco, mi ritengo un pochino sfi@atella, perché nonostante non abbia più attacchi di CH (per ora....) ho quasi sempre degli attacchi di emicrania senza aura  :o ???
Prossimo mese dovrei tornare dal neurologo per vedere lo sviluppo dei miei attacchi, sperando anche di trovare una "soluzione" ai miei attacchi.. quando sono finiti gli attacchi di CH ero felicissima, ma l'emicrania mi ha ributtata giù (nonostante io riconosca che l'emicrania sia una manna dal cielo in confronto alla CH)..
C'è per caso qualcun altro che ha il problema di due cefalee che coesistono? ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.999
Re:Heilà!!
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2016, 18:23:13 Lun »
Ciao Cristina, mi dispiace che così giovane hai già a che fare con la ch :'(
Cosa ti ha prescritto il neurologo per la ch?

Avere altre forme di cefalee ed emicrania non è così raro purtroppo, molti di noi soffrono di altre patologie. Alcuni purtroppo hanno anche forme croniche delle stesse.

Riguardo gli attacchi così lunghi come li hai descritti, potrebbe esserci l'interferenza emicranica a confondere le cose.

Facci sapere
Un abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Heilà!!
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2016, 19:56:28 Lun »
Ciao Cristina, mi dispiace che così giovane hai già a che fare con la ch :'(
:'(

Benarrivata Birba!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Heilà!!
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2016, 21:07:04 Lun »
benarrivata Birba.

potrebbe anche essere che hai una cefalea curata male! e non due.

la tua storia di ch è troppo breve anche solo per averla diagnosticata!!! saresti molto ma molto fortunata ad avere una diagnosi certa.

infatti come scrivi il neurologo ipotizza, ma non ci dici che terapia preventiva e sintomatica ti abbia dato.

dacci migliori info e anche non essendo medici, ma sofferenti di ch possiamo indirizzarti meglio.

a presto


Offline Birba

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:Heilà!!
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2016, 18:40:10 Mar »
Ciao a tutti!
Per ora non assumo alcun farmaco peventivo (sia perché il neurologo vorebbe essere super-sicuro sulla diagnosi per ora fatta quindi vorrebbe aspettare e vedere se il problema si ripresenta, sia perché io sono una di quelli che cerca di prendere meno farmaci possibili). Idem per i farmaci sintomatici, ma questo soprattutto perché mi è capitato di andare dal neurologo alla fine del presunto grappolo.. e quindi ora con gli attacchi di emicrania senza aura (vediamo cosa dirà il neurologo alla prossima visita, questo mese) prendo il Brufen, che per me è già pesante, e un pochino funziona..

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Heilà!!
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2016, 18:42:20 Mar »
benvenuto in famiglia Birba
mettiti comoda e leggi più che puoi
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Heilà!!
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2016, 20:33:14 Mar »
ciao Birba, spiacente per te ma benvenuta nella casa dei grappolati

casper ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.999
Re:Heilà!!
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2016, 09:26:21 Mer »
Cristina, ma quando sei andata dal neurologo avevi ancora attacchi di presunta ch?
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Birba

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:Heilà!!
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2016, 10:57:05 Mer »
Ero proprio alla fine.. quel giorno ho avuto l'ultimo attacco :)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.999
Re:Heilà!!
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2016, 12:13:34 Mer »
Ero proprio alla fine.. quel giorno ho avuto l'ultimo attacco :)

È comunque molto strano che ti presenti da un neurologo con un grappolo di ch ancora in corso, lui ti fa la diagnosi ma non ti prescrive neppure un sintomatico, che so.....imigran fiale o ossigeno.

Come facevi a sapere che quello sarebbe stato l'ultimo attacco, e se non lo sapevi tu lo sapeva lui?
 Che sia forse un dottore veggente?
Non ti ha parlato di terapie specifiche per la ch da prendere in considerazione ?

Lasciami dire che è una situazione alquanto strana, viva le botte di c**o......ma in questo caso mi vien voglia di fare una visita dal tuo neurologo al mio prossimo cluster 😉

Con affetto

Luca68



Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Heilà!!
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2016, 12:23:42 Mer »

concorDo con Luca !!!  ??? ::)

Offline a_giuseppe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
Re:Heilà!!
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2016, 22:53:01 Gio »
Ciao Cristina la prima regola del fightclub è seguire i consigli di Luca  ;D
Benvenuta e spero che anche tu come me riesca finalmente ad avere una diagnosi.

Offline Mauro149

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
Re:Heilà!!
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2016, 23:58:47 Mar »
Ciao Cristina, e benvenuta! Mi rivedo un po' nella tua storia.
Anch'io sono stato diagnosticato a 19 anni (ma nel mio caso era più facile: mio padre ha sofferto di CH per molti anni), e le prime volte - nonostante i miei cercassero di tranquillizzarmi - credevo di avere un tumore in testa o che mi fosse scoppiata una vena. Il dolore della CH è davvero unico.
Neanch'io ho mai sofferto di emicrania, se non sporadici e sempre più dolorosi "mal di testa" in tarda adolescenza, che poco a poco si radunarono a periodi e infine divennero il mio amico seduto sull'occhio.
Ora ho quasi 35 anni e so bene come affrontarlo. Mi ci è voluto un po', ma so tenerlo a bada.

Anzitutto ti auguro di avere a che fare con uno dei rari medici preparati a dovere, e di ricevere una diagnosi certa presto, qualunque essa sia, in modo da saper cosa fare.
Se fosse CH, su questo forum c'è supporto - davvero tanto e per forza di cose empatico - e un sacco di consigli fighi da parte di altri sofferenti.