Autore Topic: Mi presento  (Letto 3528 volte)

Offline david

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Mi presento
« il: Ottobre 10, 2015, 10:48:51 Sab »
Ciao, sono David e soffro di questa malattia da ormai una trentina di anni e cioè dall' eta di 12 anni.
Come episodico mi sono sempre reputato un " fortunato" anche perché sono sempre riuscito a gestirla grazie al verapamil e all' imigran. Quest' anno qual cosa è cambiato, è da fine giugno che il grappolo è iniziato ed è devastante ,ho dai 5 agli 8 attacchi al giorno di cui 4 tutte le notti. Ho cominciato ad usare l' ossiggeno con buoni risultati ma la cura preventiva ormai non ha più alcun effetto, anche se sono arrivato a 500 mg di verapamil al giorno, motivo per cui ho deciso di interromperlo. Il 28 Novembre ho appuntamento per eseguire la radio frequenza pulsata alla neuromed come consigliato da Mimmo Cera qui sul forum , nel frattempo vorrei maggiori informazioni sulla terapia dell'acqua e del freddo non riuscendo a trovare una spiegazione esaustiva sul come farla, sicuramente per un mio limite sull' uso del forum. Volevo ringraziare tutti voi per il lavoro che fate sul forum , lavoro che negli anni mi aiutato molto sia psicologicamente che dal punto di vista dell' informazione, siete fantastici.Se non chiedo troppo vorrei informazioni anche sui funghi e più precisamente su come si devono assumere e come reperirli avendo letto che alcuni sono andati in remissione sarei curioso di provare .Grazie a chi mi vorrà rispondere buona giornata

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2015, 20:53:13 Sab »
Benvenuto David
Usa il tasto ricerca per trovare gli argomenti che ti interessano, è molto facile: digiti una parola chiave, per esempio "freddo" e ti compaiono tutte le discussioni nelle quali è contenuta.

http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10862.0

Buona ricerca  ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2015, 13:22:41 Dom »
Ciao David,
spero che ti arrivi la remissione prima del 28 /11.. comunque con 8 attacchi al giorno condivido il consiglio di Mimmo e la tua decisione di sottoporti a una RFP.

Uso della terapia del freddo.
La si pratica raffreddando le parti in cui c'è più dispersione di calore ascielle, inguine, collo, cubetti di ghiaccio in bocca..anche tutto il corpo.
Ma mai mettere il freddo sulla testa o dove senti il dolore!
Non è detto che devi raffreddare TUTTE queste zone, dipende da persona a persona.
Personalmente, anche solo cubetti di ghiaccio in bocca e un panetto gel sul collo dalla parte dolente... conta parecchio! Il dolore non passa del tutto ma è più sopportabile.

Mettere dei cubetti di ghiaccio in bocca (e con la lingua li tieni premuti contro il palato dalla parte dolente) e un panetto gel (o sacchetto di ghiaccio) su giogulare sempre dalla parte dolente, amplifica l'effetto dell' ossigeno.

Uso della crioterapia.
Penso che il modo migliore per farla sia usando una vasca con dell' acqua FREDDISSIMA.
Devi entrarci SENZA TENTENNAMENTI.. in pochissimo tempo!
Ti deve proprio arrivare quella sensazione di "mancamento del fiato"...
A differenza della terapia del freddo il dolore dovrebbe cessare quasi subito, ma tu devi aspettere ancora i tremori come prima!
Anche qui non devi assolutamente bagnare la testa! Occhio alle congestioni!

Una delle grosse differenze che c'è tra TERAPIA DEL FREDDO e CRIOTERAPIA, è proprio la tempistica con cui si và ad applicare il freddo.
Fondamentalmente le parti da raffreddare sono le stesse.
Nella terapia del freddo il richiamo di sangue dalle periferie, è "relativamente lento" perché  è l'ipotalamo che deve accorgersi dell' abbassamento della temperatura.
Nalla Crioterapia invece, l'ipotalamo viene "scavalcato" dal nervo vago che immediatamente rallenta il cuore e quindi la pressione arteriosa.

CRIOTERAPIA
DIFFERENZA TRA CRIOTERAPIA E LE TERAPIE CHE USANO IL GHIACCIO
Terapia dell acqua (in inglese)

Funghi.. Ottimi con le tagliatelle! :D
Scherzi a parte, non li conosco, ma penso che sia meglio...essere seguiti da una persona esperta! ;)

Tieni duro David!

Regards
AlbertoC

 
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline david

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2015, 18:50:58 Lun »
Ok vada per le tagliatelle 😀 grazie pe r le informazioni

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2015, 15:30:35 Mar »
Ok vada per le tagliatelle ...

 ;D

Grande David!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)