Autore Topic: Nuovo acquisto  (Letto 15013 volte)

Offline a_giuseppe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
Re:Nuovo acquisto
« Risposta #30 il: Febbraio 08, 2016, 13:49:00 Lun »
visita fatta.
Diagnosi: emicrania senz'aura possibile (riserva per cefalea a grappolo)

Ha detto il doc. che secondo lui è piu una emicrania piuttosto che una cefale a grappolo (ha detto che a me i cluster non sono molto evidenti  ??? ) al momento siamo rimasti che curerò in modo abortivo gli attacchi con auradol e che tra tre mesi ci rivediamo per vedere come va.
mi sembrava preparato anche perché conosceva l'ossigenoterapia etc...

EDIT: in realtà io gli ho detto che voglio solo informarmi sulla causa del mio male e che non sono andato lì perche necessito di prescrizioni di medicinali vari anzi io non voglio prendere medicinali 😅 e sono intenzionato a non prendere nulla ma secondo lui è meglio prenderli
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2016, 15:34:34 Lun da a_giuseppe »

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Nuovo acquisto
« Risposta #31 il: Febbraio 08, 2016, 18:15:29 Lun »
visita fatta.
Diagnosi: emicrania senz'aura possibile (riserva per cefalea a grappolo)

Ha detto il doc. che secondo lui è piu una emicrania piuttosto che una cefale a grappolo (ha detto che a me i cluster non sono molto evidenti  ??? ) al momento siamo rimasti che curerò in modo abortivo gli attacchi con auradol e che tra tre mesi ci rivediamo per vedere come va.
mi sembrava preparato anche perché conosceva l'ossigenoterapia etc...

EDIT: in realtà io gli ho detto che voglio solo informarmi sulla causa del mio male e che non sono andato lì perche necessito di prescrizioni di medicinali vari anzi io non voglio prendere medicinali 😅 e sono intenzionato a non prendere nulla ma secondo lui è meglio prenderli

Grazie dell'aggiornamento Giuseppe.
Un medico per definizione prescrive medicine, non c'è da stupirsi ed è abbastanza normale che lo faccia se ha un chiaro quadro della situazione.
Non bisogna demonizzare i farmaci. Sono il loro abuso e le prescrizioni fatte per "tentativi" che dobbiamo combattere. Non mi sembra il tuo caso.

Certo è che io, l'occasione di provare l'ossigeno non l'avrei fatta scappare...sarebbe stato un buon metodo di diagnosi. Solo la ch risponde ad esso infatti, e, almeno in una direzione, avrebbe potuto sgombrare il campo dai dubbi.

Stai a vedere come va con la cura sintomatica che ti ha prescritto e poi valuterai, anche se 3 mesi mi sembrano un pò tantini per un feedback.

Un abbraccio
A presto

Luca68
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2016, 18:18:41 Lun da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Nuovo acquisto
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2016, 19:59:15 Lun »
Condivido pienamente quanto detto da Luca.
Una cosa che non ho capito è se stai tenendo "IL DIARIO"! Per il Doc è uno strumento importante.
Personalmente dopo un pò mi stuffo  ;D... ma nel tuo caso può essere d'aiuto per la diagnosi. ;)

Tieni duro!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline a_giuseppe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
Re:Nuovo acquisto
« Risposta #33 il: Febbraio 08, 2016, 22:42:58 Lun »
Sì il diario lo tengo sempre dal 2014! E mi ha detto il DOC. di continuare... Appunto anche pasti, ristmo sonno veglia e temperatura mancano solo le indicazioni su ehm ci siamo capiti  ;D
In realtà non sono 3 mesi ma 2 e mezzo. Ho appuntamento il 2 maggio. Provero qualche pasticca di auradol specie negli attacchi notturni e vedremo . non dovete essere voi a ringraziare ma io !

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Nuovo acquisto
« Risposta #34 il: Febbraio 09, 2016, 14:48:46 Mar »

Offline a_giuseppe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
Re:Nuovo acquisto
« Risposta #35 il: Febbraio 10, 2016, 19:18:23 Mer »
se ti piace smanettare ............. ;)

https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.monavf.android.monavf

Mi piace smanettareo ma preferisco 'confinare' il mal di testa all'excel sul PC e lasciar perdere il cellulare che uso in ogni momento per evitare altre ansie  :)

Offline a_giuseppe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
Re:Nuovo acquisto
« Risposta #36 il: Febbraio 27, 2016, 19:40:08 Sab »
rispondo per aggiornare la situazione  :-X

ho avuto l' ultimo attacco  l' 8 febbraio ma da allora sempre shadow tutto il giorno a ogni ora  :(
E per la prima volta queste shadow se non interessano il viso, mi prendono il collo, sotto la mandibola...  ???
Avete esperienze in merito?