Autore Topic: PER GEREMIA  (Letto 2140 volte)

Offline Ric60

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 35
  • Fatti non foste per viver come bruti ....
PER GEREMIA
« il: Gennaio 03, 2015, 13:04:33 Sab »
Ciao Gerry,
cito la tua presentazione:

Mi chiamo Geremia ma sin da piccolo tutti mi chiamano Gerry, ho 44 anni, soffro di cefalea a grappolo fin da adolescente quando per il primo attacco erano stati accusati i denti del giudizio è poi… tanta strada.

La nostra strada è simile e ti domando:
I denti del giudizio li hai ancora?
E mi spiego, per me tutto è incominciato in concomitanza con i denti del giudizio da adolescente.
Allora non fu fatto un collegamento del genere e molti anni dopo mi fu diagnosticata la CH.
Ho vissuto una condizione disastrosa da semi cronico sino a sei anni fa quando in un momento di pazzaria ho chiesto al mio dentista di estrarmi tutti i quattro molari. Negli anni avevo ipotizzato potesse essere una causa.
Dall' estrazione miracolosamente sono scomparsi gli attacchi ed in questi anni mi ero completamente dimenticato della cefalea.
Ad ottobre del 2014 mi sono sottoposto ad un intervento di courrettage dentale e, dalla prima seduta sono ripiombato nell' incubo fino all' ultima seduta dove le crisi sono esplose alla massima potenza.
Dopo quaranta giorni è scomparso di nuovo tutto ed ho potuto trascorrere un Natale tranquillo.

Mi fai sapere?

Riccardo
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza.

Offline Geremia

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
  • Mai tornare indietro…neanche per la rincorsa
Re:PER GEREMIA
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2015, 15:40:27 Lun »
Ciao Ric60, i denti del giudizio li ho solo dal lato opposto degli attacchi (SX) perché in in attacco, come dici tu di pazzieria, me li ero fatti estrarre.
Poi ho fatto altre porcherie tipo devitalizzare denti sani ecc......
La mia conclusione è che i denti non centrino nulla anche se durante gli attacchi sono molto sensibili.
La profilassi fatta a capodanno ha funzionato fino a venerdì quando di notte ho avuto un super attacco, non avevo niente di iniettabile  e tutto quello preso via bocca non riuscivo a tenerlo, ora porto sempre con me da usare all'occorrenza "Liometacen 50mg" fiale che a me fanno effetto.
Sono riuscito a recuperare la prescrizione medica e adeguarla con quella iniziata.................incrocio le dita.
A presto Gerry.


i denti sono stati primi a

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:PER GEREMIA
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2015, 21:37:23 Lun »
A mio parere, i denti non c'entrano nulla.
E' facile confondere col mal di denti perché gli attacchi di cefalea interessano soprattutto la zona del trigemino e questo porta fuori strada.
Personalmente, prima di recarmi in un centro cefalee, anch'io pensavo che il mio fosse un semplice mal di denti, per di più di un dente devitalizzato.
E naturalmente, i denti non c'entravano nulla

Vittorio
cell.: 329-0677190