Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 10407 volte)

Offline crop74

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 14
Re:un saluto a tutti
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2013, 09:35:54 Mar »
bene... buone corse allora... ci risentiamo quando vuoi preparare la prima gara  ;)
io dal 15.01 sono ufficialmente in remissione!

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re:un saluto a tutti
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2013, 15:49:14 Mar »
Ottima notizia... Sono felice per te!
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:un saluto a tutti
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2013, 17:34:24 Mar »
Ciao crop! Benvenuto innanzitutto! Prima di correre ai grappolo-ripari, vorrei però dirti che la particolarità dell'orario è solo uno dei tanti sintomi e sicuramente non il più discriminante. Magari è veramente una nevralgia del trigemino (e te lo auguro). Alcuni sintomi sono strettamente legati a questa cefalea e sono:
- unilateralità
- occhio rosso/gonfio/lacrimante dal lato del dolore
- naso che cola o otturato dal lato del dolore
- innalzamento della temperatura sul lato del dolore (a cui può associarsi l'arrossamento/sudore)
e soprattutto - totale impossibilità a restare fermo o sdraiato. Ovviamente intendo che se ti muovi il dolore sembra diminuire, mentre in altre cefalee se ti muovi aumenta.
Cmq se è grappolo butta tutti gli antinfiammatori perchè non funzionano!
facci sapere!

P.s. mi interessa l'anti-colesterolo!!!

Offline crop74

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 14
Re:un saluto a tutti
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2013, 22:07:13 Mar »
Ciao jude, in effetti ho sempre pensato che si trattasse di nevralgia del trigemino, fino a qualche settimana fa nemmeno sapevo cosa fosse la cefalea a grappolo, la lampadina si è accesa quando ho letto dei lunghi periodi di remissione, che nel mio caso sono anche 2-3 anni. Inoltre ho letto che nella nevralgia del trigemino il dolore è molto spesso mascellare ed in seconda battuta mandibolare, raramente orbitale, nel mio caso invece è soprattutto orbitale e meno intenso alla dentatura, mai mascellare. Per i sintomi che elenchi tu:

- unilateralità
si, a me è da sempre a destra

- occhio rosso/gonfio/lacrimante dal lato del dolore
un po' gonfio ed un po' rosso ma mai lacrimante

- naso che cola o otturato dal lato del dolore
non cola e non è otturato, sento qualcosa difficile da descrivere, come se ci fosse qualcosa che preme poco sotto il setto nasale (all'interno)

- innalzamento della temperatura sul lato del dolore (a cui può associarsi l'arrossamento/sudore)
boh, sudore qualche volta

- totale impossibilità a restare fermo o sdraiato.
beh, nei momenti peggiori son rimasto a letto a contorcermi, la verità è che spesso non mi alzo per non far svegliare mia moglie e metterla in agitazione  :)

Comunque... come ho già scritto, fin tanto che la cosa rimane cosi' com'è (1-2 settimane con un attacco al giorno o meno ogni 2-3 anni) non sento davvero bisogno di "correre ai ripari". Ho letto comuqnue molto sul vostro forum, se un giorno dovesse peggiorare sapro' come comportarmi grazie ai vostri prezioni consigli  ;)

Venendo al colesterolo, quello che si sa per certo è che l'attività sportiva favorisce la produzione di HDL (il colesterolo "buono") per cui, sia che il colesterolo totale resti invariato, sia che scenda, di sicuro migliora il rapporto totale/HDL che è quello legato al rischio cardiovascolare.

Tanti saluti... a presto!

Offline crop74

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 14
Re:un saluto a tutti
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2013, 17:24:05 Ven »
Oggi festeggio il primo mese di remissione... sicché ho pensato bene di passare a salutarvi!  ;)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:un saluto a tutti
« Risposta #20 il: Febbraio 20, 2013, 07:12:16 Mer »
...

Ciao Crop
daiiiiiiiiiiiii continuiamo così...
un abbraccione forte forte
Sfinge

Offline crop74

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 14
Re:un saluto a tutti
« Risposta #21 il: Maggio 13, 2013, 19:02:24 Lun »
tutto tace da 4 mesi ma non mi sono dimenticato di voi!
un abbraccio a tutti!  ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:un saluto a tutti
« Risposta #22 il: Maggio 13, 2013, 20:56:42 Lun »
 ;D ;D ;D ciao Ciro!
che la bestiaccia se ne sta lontana è quello che ci piace leggere!

è anche quello che aiuta e da coraggio a chi invece ce l'ha addosso, perciò non limitarti a venire sul forum e sbirciare qua e là...scrivilo!!!

è un invito che faccio a tutti quelli in remissione, io per primo, so che spesso non si ha tempo, soprattutto quando si sta bene e si ha voglia di godersi il periodo. Però è proprio grazie a questi messaggi che si rafforza in chi soffre la voglia di combattere quella carogna!

Forza ragazzi!!!
un abbraccio


Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline crop74

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 14
Re:un saluto a tutti
« Risposta #23 il: Maggio 14, 2013, 16:59:59 Mar »
è vero... altrove sono il primo a dire che un forum è "condivisione" e non bisogna solo "prendere"... in questo forum ho imparato a dare un nome ad una cosa che prima non capivo e trovato strumenti ed amici con cui un giorno affrontarla, quando si renderà di nuovo necessario... vi sono debitore!  ;)
che dire... per me è un periodo molto positivo, mi sono liberato finalmente degli infortuni ai tendini che mi hanno perseguitato per tutto il 2012 e da Gennaio, oltre a rimettere la CH in un cassetto, ho ripreso a correre e gareggiare con regolarità. Vi allego un paio di foto, una scattata in una gara vicino Berna, l'altra in pista in un paese vicino Milano.
Anche sul piano professionale c'è stata una svolta importante, ad Aprile ho firmato il contratto definitivo come ricercatore all'Università di Berna, dopo 13 anni di precariato in varie forme è stata davvero una liberazione!
E adesso ... per l'appunto ... vado a correre ... oggi a Berna c'è uno splendido sole, in una primavera per nulla degna di tal nome bisogna cogliere ogni occasione!
un abbaccio!!!


[allegato eliminato da un amministratore]

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:un saluto a tutti
« Risposta #24 il: Maggio 15, 2013, 11:47:06 Mer »
...

Ma come sono contenta quando leggo che è possibile
Stare bene..mi si commuove l'occhio buono!!! Hi
Continua così vai alla grandeeee
Sfinge

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re:un saluto a tutti
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2013, 15:39:06 Lun »
tutto tace da 4 mesi ma non mi sono dimenticato di voi!
un abbraccio a tutti!  ;)

Ottima notizia Ciro!  :D :D :D

L'estate si avvicina. Ci sentiamo presto.  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline crop74

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 14
Re:un saluto a tutti
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2015, 22:46:33 Sab »
Due anni dopo, la bestia è tornata. La storia si ripete oramai da vent'anni, lunga remissione dal 15.01.2013 al 25.12.2014 e quando me ne sono dimeticato lei all'improvviso si ripresenta. Sinora 11 attacchi, 375 minuti di sofferenza, sperando che anche questa volta non duri piu' di 2-3 settimane, e poi voglio dimenticarmene di nuovo. Un abbraccio a tutti.

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:un saluto a tutti
« Risposta #27 il: Gennaio 11, 2015, 07:49:42 Dom »
Bentornato Ciro.
Sono un grappolato "a rate" come te e come te non amo molto i medicinali.
Ho letto un pò la tua storia e ho visto che hai provato la terapia dell'acqua, ma non ho visto nulla sul ghiaccio.
La crioterapia è un altro rimedio naturale che secondo me vale la pena provare.
Un cubetto di ghiaccio in bocca e con la lingua lo tieni premuto contro il palato dalla pate dolente.
Un panetto gel (o una borsina di ghiaccio) sul collo dalla parte dolente, dove passa la carotide.
NON METTERE MAI IL GHIACCIO SULLA TESTA, SULLA TEMPIA O SULL'OCCHIO!
La crio terapia non si ferma qui, ma (almeno a me) già così fà sentire i suoi effetti.
Poi puoi bere acqua a gogo prima dopo durante...sommi le due terapie.

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:un saluto a tutti
« Risposta #28 il: Gennaio 11, 2015, 14:19:38 Dom »
...

Sai come combatterla! Facciamola nera!
Sono con te
Maria