Autore Topic: imigran  (Letto 15792 volte)

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2012, 11:26:39 Dom »
ciao a tutti ... ma la mascherina adatta x l.ossigeno è importante ... io uso il semplice tubicino al naso ... poi vorrei capire di più sul discorso caldo freddo ?????????
bonura alessandro

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: imigran
« Risposta #16 il: Agosto 26, 2012, 12:17:53 Dom »
salvo alcuni casi (Rellix ad esempio si trova bene solo con le cannule) indubbiamente la mascherina è importante. Deve permetterti di assumere solamente ossigeno. Più respiri ossigeno puro e più è grande l'effetto vasocotrittore.
Che cosa vuoi capire di più sul caldo/freddo?

casper ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: imigran
« Risposta #17 il: Agosto 26, 2012, 15:53:20 Dom »
ciao a tutti ... ma la mascherina adatta x l.ossigeno è importante ... io uso il semplice tubicino al naso ... poi vorrei capire di più sul discorso caldo freddo ?????????
Personalmente le canule con nel naso l'ossigeno non mi faceva alcun effetto.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: imigran
« Risposta #18 il: Agosto 26, 2012, 16:00:45 Dom »

RRODOLFO
Utente junior

 Offline

Posts: 147



       
   
Re: DOMANDA SUL GHIACCIO
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2012, 12:27:01 Ven »   
 
Citato da: RRODOLFO - Agosto 10, 2012, 20:02:29 Ven
il ghiaccio, il freddo o l'acqua, servo solo ad cercare di abbassare la tua temperatura corporea il più velocemente possibile, ottenendo così l'effetto vasocostrittore periferico, che è lo stesso principio ottenuto con l'ossigeno o l'iniezione di imigran!!
puoi bere, metterti il ghiaccio in bocca o in mano o in altre posti, raffredda il corpo velocemente e resisti il piu possibile al "dolore del freddo"" si deve oltrepssare il tremito e l'effetto sull'attacco è immediato!.  duraturo! , certo fino al prossimo, non è una terapia preventiva, ma combattendo così gli attakki, senza medicine e medicinali vari , la ch può ritornare episodica, o meglio gestibile, aiuta ache la melatonina per ridare un ritmo


Questa spiegazione data da Roodolfo penso sia molto esaustiva.
 ;)
« Ultima modifica: Agosto 26, 2012, 16:02:17 Dom da Luca 73 »
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #19 il: Agosto 27, 2012, 08:29:59 Lun »
grazie ragazzi seguirò questi consigli .... si capisce devo offrirvi i cannoli ..... gl .attachi sono fermi da 9 gg... ma è il cortisone sono al dosaggio minimo 5mg. tra 3 gg. tolgo e lascio isoptin a 240 mg.... speriamo che cristo si ricordi di mè e di tutti voi ... ve la auguro col cuore in mano .... da oggi dopo 25 gg. rinchiuso a casa con ferie e estate rovinata scendo a lavoro sempre con la forza di un leone ho una piccola ditta ma le spese ci sono e devo reaggire .... la bestia da 20 anni cerca di uccidere il lico ma non cè riusciuto sono ancora qui a lottare ..... ciao ragazzi siete splendidi  ;)
bonura alessandro

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: imigran
« Risposta #20 il: Agosto 27, 2012, 17:07:32 Lun »
Benvenuto Lico!!! ;)

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2012, 04:13:55 Mer »
ciao a tutti .... sto benino ...attacchi leggeri e medi che riesco a fermare con l.ossigeno .. ottimo ... ho tolto cortisone sono con 240 isoptin .... più che attacchi per adesso h fortissimi mal di testa che non fermo con niente .... penso mal di testa da aura per mè sono gli stessi farmaci  analgenisi che m.intossicano a portarmelo .... e penso che arrivato il tempo di smettere di fumare .... penso che il fumo è devastante per noi cefalalgici ... che mi dite ??? ABBRACCI A TUTTI ...
bonura alessandro

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: imigran
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2012, 07:55:28 Mer »
se pensi che il fumo aiuti la ch smetti, ma purtoppo ci sono tanti che hanno smesso e tanti che non hanno mai fumato.

Il mal di testa che hai probabile dipenda dall'uso dei medicinali di profilassi, continuA con l'ossigeno , ghiaccio acqua freddo, imigran dimezzate .
 gli altri medicinali non fanno niente, di duraturo, anzi ..................................
 a presto

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: imigran
« Risposta #23 il: Settembre 12, 2012, 15:22:34 Mer »
se pensi che il fumo aiuti la ch smetti, ma purtoppo ci sono tanti che hanno smesso e tanti che non hanno mai fumato.

Il mal di testa che hai probabile dipenda dall'uso dei medicinali di profilassi, continuA con l'ossigeno , ghiaccio acqua freddo, imigran dimezzate .
 gli altri medicinali non fanno niente, di duraturo, anzi ..................................
 a presto

concordo

casper ;)

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2012, 21:58:10 Gio »
freddo acqua ??? ho letto di bere un bicchiere d.acqua fredda ogni ora ..... giusto ????CIAO
bonura alessandro

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #25 il: Settembre 16, 2012, 19:06:54 Dom »
USARE IL GHIACCIO COME???? MANGIARLO O METTERLO IN TESTA O IN QUALSIASI PARTE DEL CORPO PER ABBASSARE LA TEMPERATURA .... E POI USARLO COME PREVENZIONE O IN FASE DI ACCENSIONE ATTACCO ..... IO BEVO UN BICCHIERE D.ACQUA OGNI ORA FREDDO .... MA OGNI 30 MIN DEVO ANDARE IN BAGNO .... PASSO PIU' TEMPO IN BAGNO A FARE PIPI CHE LAVORARE .....^_^ SDRAMMATIZZO O ALMENO CI PROVO .... UN ABBRACCIONE AI MIEI AMICI GRAPPOLATI ....
bonura alessandro

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: imigran
« Risposta #26 il: Settembre 27, 2012, 21:40:45 Gio »
IO in estate tengo in casa molti ghiaccioli e li sciolgo sopra al palato piano piano.
al lavoro uso i classici cubetti di ghiaccio che si tengono nel frigo.
ad un attacco molto alto metto i cubetti nella borsa del ghiaccio e la posiziono sui polsi o alla base del collo vicino all'arteria che pulsa più forte.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: imigran
« Risposta #27 il: Settembre 28, 2012, 23:07:00 Ven »
USARE IL GHIACCIO COME???? MANGIARLO O METTERLO IN TESTA O IN QUALSIASI PARTE DEL CORPO PER ABBASSARE LA TEMPERATURA .... E POI USARLO COME PREVENZIONE O IN FASE DI ACCENSIONE ATTACCO ..... IO BEVO UN BICCHIERE D.ACQUA OGNI ORA FREDDO .... MA OGNI 30 MIN DEVO ANDARE IN BAGNO .... PASSO PIU' TEMPO IN BAGNO A FARE PIPI CHE LAVORARE .....^_^ SDRAMMATIZZO O ALMENO CI PROVO .... UN ABBRACCIONE AI MIEI AMICI GRAPPOLATI ....

Caro Lico,
molti di noi hanno trovato il modo migliore di utilizzare il ghiaccio ed altre tecniche proprio scambiando le proprie esperienze qui, e soprattutto grazie alle domande come la tua.
Per questo, ogni volta che uno di noi fa una domanda, andrebbe ringraziato per l'aiuto che da agli altri prima che a se stesso.

Perciò grazie Lico ;)

Io il ghiaccio lo metto sulla giugulare e spesso lo associo all'ossigeno durante l'attacco. Se invece l'attacco è leggero o si sta esaurendo, lo metto sui polsi o sull'interno coscia.
Anche cubetti in bocca, cola ghiacciata e grandi camminate ;D ;D ;D

Per l'acqua, i maestri sono Rodolfo e Brizz, cerca i loro post a riguardo o contattali e ti saranno sicuramente di aiuto ;)

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Desy

  • Utente junior
  • **
  • Post: 54
buonasera
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2016, 19:17:46 Ven »
Eccomi qua...da 3 settimane nn so cosa mi stia succedendo ...mi aiutate?

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:imigran
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2016, 19:23:27 Ven »
Calzetta se ci dici di più !!!
 ;)