Autore Topic: imigran  (Letto 15813 volte)

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
imigran
« il: Agosto 17, 2012, 15:35:36 Ven »
buongiorno .... mi chiamo alex vivo a palermo ... ho 39 anni e sono un bellissimo ragazzo .... ;Dsoffro di cefalea a grappoloneeeee da 20 anni con periodi più e meno intensi ,.,,, imigran fiale x mè è l.unico farmaco  efficace ...... ma dopo aver usato piu di 1500 in 8 o 9 anni  nei ultimi tempi comincio a avere quando lo somministro forti dolori al torace .... direi fortissimi ..... volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi sintomi ... oggi mi hanno vietato l.uso e sono un pò nei guai .... capirete bene ... chi e come li fermo sti attacchi forse solo jesus può farlo ... ciao a tutti
bonura alessandro

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: imigran
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2012, 16:35:37 Ven »
...

Ciao Lico e benvenuto!
Da quanto ho capito l'unico farmaco che assumevi era l'imigran..in dosi abbastanza frequenti.
L'imigran come ogni farmaco ha i suoi tempi di azione ed i suoi effetti collaterali tra cui i sintomi che descrivi e per quanto io sappia il farmaco in questione non può essere assunto se soffri di ipertensione diciamo trascurata..almeno non menzioni altri farmaci per la ch..posso solo supporre tu non ne soffra!
Come ogni triptano può generare la stessa sintomatologia cefalgica che cura..chi ti prescriveva l'imigran non ti diceva nulla a tal proposito? :(
Forse hai bisogno di non prenderlo per un pò di tempo, una sorta di disintossicazione da triptani.
In modo veloce e diretto ti consiglio :
un cardiologo per monitorare la P.A.
un neurologo per valutare altre strade terapeutiche
qualche ora da dedicare alla lettura del forum, puoi fare ricerche anche per argomento o parola che t'interessa approfondire.
leggi più che puoi..

Perdona la franchezza ma indaga sui tuoi nuovi sintomi..

ps
dopo l'assunzione dell'imigran ho la sensazione di peso e oppressione al petto che s'irradia al braccio, alla gola ed al collo..con bruciori sparsi e debolezza muscolare sparsa ..ma non è dolore

Sfinge


Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: imigran
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2012, 17:06:06 Ven »
Ciao Lico e benvenuto in famiglia,
come ti ho già detto in altro post è opportuno che ti faccia visitare anche se i sintomi che descrivi sono noti ai consumatori di imigran
leggi più che puoi soprattutto gli argomenti ossigeno (c'è un'intera sessione) freddo e acqua

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: imigran
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2012, 19:29:45 Ven »
benvenuto Lico, concordo con chi già ti ha scritto

casper :)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: imigran
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2012, 20:28:28 Ven »
l'uso di imigran , cronicizza la Ch e aumenta i grappoli e il numero giornaliero.

se dividi la fiale anche in tre dosi le cose migliorano sia come effetti collaterali, sia che allentano i grappoli e gli attacchi giornalieri, comunque inizia ad usare la terapia del freddo .

a presto.

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: imigran
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2012, 21:36:41 Ven »
ciao Lico,
concordo con quanto ti hanno già detto.....io dimezzo le dosi di Imigran e uso l'ossigeno tutte le volte che sono a casa.....
Il senso di oppressione al petto è davvero fastidioso ma dopo 1.500 imigran forse è il caso di fare un bel check up cardiologico!
in bocca al lupo per tutto e mangia un panino con la "meusa" per me!!!! (bbbbuonoooo!)
Ciao,
 Daniela

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2012, 16:11:42 Lun »
tra un pò vi metto la foto e vi faccio vedere quanto sono bello .....  ;D^_^
si l.imigram mi ha fatto danni seri ..... poi vi racconto non voglio farvi impaurire .... liometacen conoscete ???
bonura alessandro

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: imigran
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2012, 19:33:58 Mar »
tra un pò vi metto la foto e vi faccio vedere quanto sono bello .....  ;D^_^
si l.imigram mi ha fatto danni seri ..... poi vi racconto non voglio farvi impaurire .... liometacen conoscete ???


...
 Ciao Lico si conosco è Indometacina..se hai un buon apparato digerente e una pressione arteriosa stabile, se non hai problemi di coagulazione etc. è un farmaco da provare, alcuni sono molto sensibili all'indometacina..sembra funzionare molto bene per l' emi cron parossistica e solo alcuni grappolati rispondono a tale farmaco, ti è stata prescritta? Consiglio di provare con l'ossigeno.. ma perdonami Lico..non ci sto capendo un grankè della tua storia personale ma prendila come un'impressione puramente soggettiva..t'avrei risposto anche se fossi stato "un racchio"!! hahaha
Noi nn abbiamo paura ma tante speranze

Sfinge

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2012, 23:29:06 Mar »
cara sfinge cefalea a grappolo da 20 anni ... con qualche periodo di pausa uno addirittura di 3 anni ...... gli ultimi 7 anni ho fermato gli attacchi con imigram o triptani tipo almotrex (isoptin come cura )..... 2 mesi fà vado a mare 30 min.prima avevo preso uno piccola almotrex dato i sintomi da attacco  e tutto ad un tratto una botta al petto .... no dolore al petto come tanti mi dicono ho avuto uno sgasmo vascolare per fortuna senza arresto cardiaco ... mi portano con 118 a cardio e mi ricoverano x 6gg..... dopo quella ho riprovato altri 2 volte pensando fosse stato solo un caso ( sono un pazzo ma gli attacchi erano di quelli che non li fermi manco con una bomba e chi se non voi può capire ) altri 2 spasmi ..... appena faccio imigran 60 secondi mi si chiude il petto dal dolore fortissimo sudo freddo e grido dal dolore e dalla paura ..... ecco ora i triptani li ho cestinati .... liometacen è l.unico che posso usare ... ha avuto effetto le prime volte ora molto meno .... priorita massima l.ossigeno lo so benissimo cè l.ho a casa in macchina in ufficio .... ma molti attacchi non li fermo con l.ossigeno ......... ecco che se no funziona il liometacen sono finito ... forse posso chiudere l.ennesima attività sarebbe la 3 in 20 anni ..... cristo ci ha regalato un inferno e spesso mi chiedo perchè....... sono una persona forte ne ho superato nella vita .... ma sono stanco raga stanco ricoveri continui problemi nel sociale .... ora gli attacchi sono fermi x l.ennesima cura di cortisone ..... sono fermi da dal cortisone con effetti collaterali che penso conosciate .... non dormo sono nervosissimo grampi ecc.ecc. ed adesso devo provare a togliere e sono terrorizzato ..... scusa lo sfogo .... del fatto che sono bellissimo e tanto x ridere ....ciao
bonura alessandro

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: imigran
« Risposta #9 il: Agosto 22, 2012, 10:34:20 Mer »
Ciao Lico,
l'indometacini in moltissimi casi ha avuto ottime risposte.
Io personalmente prima dell'avvento dell'imigran usavo difmetre supposte con ottimi risultati, a parte il tempo di risposta dall'aaunzione che era di circa 30minuti
Non scoraggiarti se puoi, ti siamo tutti vivicni.
Insisti sempre con l'ossigeno, usi la mascherina adatta??
guarda anche gli argomenti freddo e acqua per alcuni sono stati determinanti nella lotta.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: imigran
« Risposta #10 il: Agosto 22, 2012, 11:52:13 Mer »
Ciao Alex,
sono dispiaciuto della tua situazione. Hai provato come ha detto Alessandro con la terapia acqua,freddo e ghiaccio. I miei due ultimi grappoli con grande forza di volontà e con l'imigran sul comodino l'ho debellati cosi, con qualche urlo e qualche notte senza dormire con strascichi e shadow anche il giorno dopo.
Forza e coraggio non ti mancano essendo un grappolato provale tutte.
« Ultima modifica: Giugno 13, 2013, 15:59:05 Gio da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: imigran
« Risposta #11 il: Agosto 22, 2012, 12:41:32 Mer »
ecco che se no funziona il liometacen sono finito ... forse posso chiudere l.ennesima attività sarebbe la 3 in 20 anni ..... cristo ci ha regalato un inferno e spesso mi chiedo perchè....... sono una persona forte ne ho superato nella vita .... ma sono stanco raga stanco ricoveri continui problemi nel sociale .... ora gli attacchi sono fermi x l.ennesima cura di cortisone ..... sono fermi da dal cortisone con effetti collaterali che penso conosciate .... non dormo sono nervosissimo grampi ecc.ecc. ed adesso devo provare a togliere e sono terrorizzato ..... scusa lo sfogo .... del fatto che sono bellissimo e tanto x ridere ....ciao

...


Eppure Lico credo tu adesso ti senta meglio!
Segui le terapie che ti sono state date e nn chiederti come farò ..dopo..
Facciamo un passo per volta..è difficile lo so che è difficile ma oggi forse un pochino pensa di + a te stesso impegni inderogabili a parte..pensa a te!
Se ho capito bene lo spasmo vascolare sopraggiunge solo con l'assunzione del triptano..sei stato fortunato Lico ma credo tu lo sappia..si è parecchio doloroso! Aggiungi alle tue abitudini il magnesio fidati il tuo corpo necessita di un sostegno..prova è un ottimo riequilibratore fisiologico, fa bene ai muscoli, al cuore, ai tessuti, al cervello..
Il resto della nostra vita è su di un altalena..a volte su e a volte giù..dirlo così è terribile sembra senza umanità ma ti assicuro che è un momento, un momento anche lungo a volte ma tutto passa..ritaglia dai tuoi impegni una mezz'oretta e pensa a te, spegni ciò che pensi di dover dare agli altri e pensa a te..per ricaricarti..lo so Lico è una vita a rotoloni e a stento la insegui..
Sono con te

Aspetto la foto..hihi in tanga magari a bordo piscina hihi va bene anche nella vasca da bagno è ben accetta..

Sorridi Lico!! Non sei solo!
Sfinge

Offline lico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
  • sono alex
Re: imigran
« Risposta #12 il: Agosto 22, 2012, 18:15:48 Mer »
siete tutti splendidi ...... non riesco a caricare la foto ... ufff :-*
bonura alessandro

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: imigran
« Risposta #13 il: Agosto 25, 2012, 07:03:54 Sab »
BENVENUTO
Dr.Bass

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: imigran
« Risposta #14 il: Agosto 25, 2012, 13:43:15 Sab »
Ciao Lico,
l'indometacini in moltissimi casi ha avuto ottime risposte.
Io personalmente prima dell'avvento dell'imigran usavo difmetre supposte con ottimi risultati, a parte il tempo di risposta dall'aaunzione che era di circa 30minuti
Non scoraggiarti se puoi, ti siamo tutti vivicni.
Insisti sempre con l'ossigeno, usi la mascherina adatta??
guarda anche gli argomenti freddo e acqua per alcuni sono stati determinanti nella lotta.
alessandro




benarrivato,anch'io ho provato il difmetre e avevo buoni risultati all'inizio.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA