Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: disperata - Dicembre 20, 2009, 15:51:27 Dom

Titolo: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 20, 2009, 15:51:27 Dom
Ciao a tutti sono nuova di qui..da molto tempo seguo le vostre discussioni ma stanotte ho deciso di iscrivermi per avere un aiuto.. mi chiamo serena,mia madre soffre da circa tre anni di cefalea a grappolo! inizialmente nessuno aveva capito di cosa si trattasse,ma poi qualcuno se n'è accorto e ci ha mandati al nord (siamo della sicilia).. questo dottore le ha fatto iniziare una terapia a base di isoptin e deltacortene...il periodo tranquillo è durato un pò,appena ricominciavano gli attacchi e ci accorgevamo di averne abbastanza di punture di imigran,si ricominciava con la cura.. tutto procedeva "bene" o meglio la situazione sembrava sotto controllo! grazie a questo sito abbiamo scoperto i benefici dell'ossigeno-terapia e ne abbiamo usufruito riuscendo a bloccare gran parte degli attacchi! da circa tre mesi però la situazione ci è sfuggita di mano!ha ricominciato la famosa terapia,che sembrava aver funzionato,le è stato consigliato un medico della zona che le ha detto di interrompere tutti i medicinali perchè rischiava un'assuefazione da isoptin. "usi soltanto l'ossigeno,getti l'imigran e provi a sopportare il dolore per tutta la durata così riusciamo ad avere un quadro più dettagliato della sua condizione"! dico ma è pazzo?ma lui sa cosa significa sopportare simile dolore! la situazione è insostenibile,vedere mia madre piangere è straziante. ad oggi prende 2isoptin al giorno (di testa sua) ma questo nn ferma l'arrivo di una o due crisi al giorno! qualcun può consigliarci un medico al quale rivolgerci? sono confusa e spero di non aver confuso anche voi.. mi scuso per essermi dilungata tanto e attendo risposte  :(
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: casper60 - Dicembre 20, 2009, 16:02:15 Dom
ciao e benvenuta.
Purtroppo il medico che ha visto tuo madre, a mio avviso ha detto una cosa giusta.
Se fosse possibile sostenere gli attacchi aiutandosi solo con ossigeno, acqua e ghiaccio, sarebbe la miglior cosa.
Se l'isoptin non copre ci sono solo due alternative, o aumenti la dose ( alcuni grappolati arrivano a 960 die) o smetti di assumerlo perchè così serve a ben poco.
Io, fossi in lei, tenterei uno scalare rapido di cortisone , sempre sopportando gli eventuali attacchi con ossigeno ecc e all'occorrenza, se proprio è indispensabile imigran iniettabile.
I miei consigli non sono di natura medica, ma dati dall'esperienza della mia condizione con la ch e di quant'altro ho letto qui sul forum.
Ribadisco, che a parere mio il dottore che ti ha consigliato di mollare tutto non è male, io approfondirei.

casper ;)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Luca 73 - Dicembre 20, 2009, 16:16:10 Dom
Ciao Serena,
Sicuramente qualcuno saprà indicarti un centro cefalee + vicino a tè, senza bisogno di arrivare al nord.
Posso capire il tuo strazio nel vedere tua madre soffrire.
Io capisco che l'indicazione del medico di sospendere ISOPIT ti sembri folle, ma dalla mia esperienza ti posso dire che dopo una lunga assunzione l'organismo non risponde +, ma questo vale per qualsiasi farmaco.
Quindi penso che le due pastiglie al giorno che adesso assume tua mamma, non servano a nulla.
Hai provato a farle mettre del ghiaccio alla gola mentre assume ossigeno?
A quanti litri/minuto lo assume?
Dovrebbe essere almeno 10/12 Litri minuto e con quei sacchetti di gel da mettere nel congelatore, avvolti in un panno e messi alla gola, amplifica l'effetto dell'ossigeno.
Un altra domanda, avete provato con 1/2 dose di imigran, l'effetto è il medesimo, ma così si evitano vari effetti collaterali e ne usi meno.
Qui vedrai la nostra Jude che spiega come dividere imigran.
http://www.facebook.com/l.php?u=http%253A%252F%252Fwww.youtube.com%252Fwatch%253Fv%253DvvFGW8XLLGs&h=0167f086c9fe0c3f34e7b3a430212088&ref=share
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: IL FREDDO - Dicembre 20, 2009, 16:24:57 Dom
ciao.
grazie.

ciao serena comprendo la tua situazione ho anche io una persona che soffre.

ed è sempre una battaglia...

qui ai trovato delle persone eccezionali che ti consiglieranno e ti hanno già consigliato vari metodi.sicuramente ti hanno già parlato delle nuove mascherine per l'ossigeno molto efficienti ..

cerca di far venire qui sul forum tua mamma che aiuta tantissimo..

ciao forza e coraggio.
grazie.
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Don - Dicembre 20, 2009, 16:27:48 Dom
Ciao Serena,

benvenuta in famiglia.

DON
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: cometa - Dicembre 20, 2009, 16:32:14 Dom
Carissima
lascia che sia la tua mamma ad avvicinarsi a noi.
Siamo rfessionisti della sofferenza e sppiamo incoraggiare.
Tu non ti spaventare... si soffre tanto ma non si muore.
Solo 3 anni di cefalea con alcuni periodi di remissione... è una neofita della ch e la bestia bisogna imparare a domarla e non è facile soprattutto all'inizio.
Il centro del nord quanto era al nord?
Il neurologo non ha torto per quanto riguarda la sospensione delle cure e se riesce a gestire bene l'ossigeno aiutato dal ghiaccio e da uno stile di vita adeguato vedrai che la sitazione diventa pù tranquilla.
Ma falla venire qui, al limite scrivi sottodettatura quello che lei vuole comunicare e/o sapere, meglio un filo diretto che una mediazione attraverso una figlia che, empaticamente, soffre per e con lei.
Un bacio a te e un abbraccio alla tua mamma.
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 20, 2009, 16:37:46 Dom
vi ringrazio,sapevo di poter contare su di voi.. l'ossigeno lo assume a 9! ma adesso sicuramente lo aumenteremo! cercherò di farla parlare direttamente con voi..vi informerò sugli sviluppi.. grazie..
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 20, 2009, 16:41:01 Dom
sono isabella,la diretta interessata ...mi risulta difficile parlarne qui anche perchè non sono abituata alle chat ! spero che parlarne con voi mi aiuti dato il momento di sconforto che sto attraversando! mi interessa sapere come si fa ad andare avanti con questa bestia,il lavoro,la casa,i figli.. mi sembra insostenibile! voi dove trovate tutta questa forza?
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: cometa - Dicembre 20, 2009, 16:47:55 Dom
Bisogna vivere e si fa quel che si può.
Per prima cosa devi capire quanto ti dura un grappolo, quali sono i comportamenti che scatenano la crisi, soffri di giorno? di notte? ad orari ben determinati?
L'ossigeno come ti funziona? subito? ti ritorna la crisi dopo poco?
Dacci informazioni e non temere, qui il sostegno lo trovi e i consigli anche.
Io ho 56 anni e soffro, con lunghe remissioni da 47 anni, ci sono i cronici, ci sono quelli con grappoli biennali, quelli a favore delle cure della nonna e quelli che non abbadonano i medicinali, Leggi confrontati e poi scegli.
un abbraccio.
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: IL FREDDO - Dicembre 20, 2009, 16:55:16 Dom
ciao.
grazie.

ciao isabella.

da familiare dobbiamo avere una forza enorme e non ci possiamo abbattere,

sarebbe controproducente la mia forza per andare avanti la ricevo da katiuscia che soffre di questa cosa,e la mia forza interiore che mi dice di andare avanti anche nei peggio momenti del male,ricevo forza anche da tutti i soci dell'ouch, dal mio lato di familiare ci devo aggiongere tutte le varie problematiche che ne conseguono ,tutto fà forza e bisogna vivere e cercare di far vivere il meglio possibile chi soffre.
qusto per il mio lato da familiare.

qui hai trovato un tesoro enorme con grandi persone.

ciao.
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 20, 2009, 16:59:57 Dom
fino a quest'estate gli attacchi arrivavano in piena notte mentre dormivo.. adesso in questi due mesi arrivano crisi a volte di notte a volte durante il giorno.. non arrivano ad orari definiti come accadeva in passato! la maggior parte delle crisi le risolvo utilizzando l'ossigeno ma quando non arrivo in tempo,magari perchè sono in pieno sonno devo ricorrere all'imigran! per le ultime due crisi che non sono passate con l'ossigeno ho assunto almogran compresse che il mio medico di famiglia mi ha prescritto dicendo di provare.. la crisi passa ma non del tutto in quanto rimangono le ombre... le crisi successive arrivano all'improvviso dopo poco o anche dopo molto..dipende..
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Luca 73 - Dicembre 20, 2009, 17:00:47 Dom
Ciao Isabella,
sicuramente il primo passo per stare meglio è sapere che non sei la sola a soffrire di CH e che ci sono tante persone come te che ti possono capire, con le quali ti puoi confrontare e farti aiutare nel darti la forza per andare avanti.
Con questo non voglio dire che chi ti stà accanto non ti capisce, ma come tutti noi, nonostante abbiamo ( fortunatamente ) i nostri cari al nostro fianco quando stiamo male, non ci sentiamo compresi fino in fondo come lo siamo in questa grande famiglia.
Chiedi, anche la cosa che ti sembra + banale, ti può essere utile e qui troverai sempre chi ti può aiutare.
Resta con noi. :) :) :)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 20, 2009, 17:23:35 Dom
grazie luca 73 e grazie a tutti voi per il sostegno! credo proprio di essere finita nel posto giusto..
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: lussi - Dicembre 20, 2009, 18:50:36 Dom
Ciao benvenuta.Ti mando i centri cefalea siciliani magari ti sono più comodi..  ;)

CENTRO CEFALEE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA CLINICA NEUROLOGICA II POLICLINICO
Via S.Sofia, 78
95123 Catania
Tel. 095-256652
Fax 095-256639
Responsabile Centro Cefalee: Dr. Filippo Lanaia

A.O. U. POLICLINICO "G. MARTINO" - CLINICA NEUROLOGICA II
Via Consolare Valeria
98125 Messina
Tel. 090-2212.791
Fax 090-2212.789
Responsabile Centro Cefalee: Dr. Massimo Autunno
E-mail: mautunn@tin.it
Sito Web: www.unime.it

A.O. U. POLICLINICO "G. MARTINO" CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA DIAGNOSI E TERAPIA DELLE CEFALEE
Via Consolare Valeria
98125 Messina
Tel. 090-2212.956
Fax 090-2923.847
Responsabile Centro Cefalee: Prof.ssa Maria Carola Narbone
E-mail: mc.narbone@yahoo.it
Sito Web: www.unime.it

OSPEDALE MAGGIORE DI MODICA - SERVIZIO DI NEUROLOGIA
Via Resistenza Partigiana
97015 Modica (RG)
Tel. 0932-768111
Fax 0932-905814
Responsabile Centro Cefalee: Dr. Giuseppe Muraglie

AZIENDA SANITARIA LOCALE - UNITA' OPERATIVA DI NEUROLOGIA
Contrada Pizzuta Presidio Ex O.N.P.
96100 Siracusa
Tel. 0931-484632
Fax 0931-484632
Responsabile Centro Cefalee: Dr. Santo Cultrera
E-mail: santo.cultrera@tin.it
Direttore della Struttura: Dr. Roberto Conigliaro

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO NEUROLOGIA
Via G. La Loggia, 1
90100 Palermo
Tel. 091-6075721
Fax 091-6110448
Responsabile Centro Cefalee: Prof. Rosolino Camarda
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: centauro - Dicembre 20, 2009, 21:07:14 Dom
ciao e benvenuta anche da me :)tranquilla sei nel posto giusto!
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: jude - Dicembre 20, 2009, 21:36:18 Dom
Ciao a tutte e due e benvenute a casa Ouch! Io ho avuto circa la tua stessa esperienza: isoptin aveva sempre funzionato e a un tratto ha smesso... mi sono fatta 11 mesi di grappolo allucinanti! Esistono però altri rimedi, altri farmaci... Io ho trovato giovamento dal Topiramato associato con Indometacina e Paroxetina. Una cura un po' forte ma devo dire che ha funzionato benissimo.

In bocca al lupo! Se hai bisogno puoi chiamarmi al numero qui sotto!
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: ste79 - Dicembre 20, 2009, 21:54:06 Dom
Ciao e benvenute! ;)

Stefano... ;)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: reno - Dicembre 21, 2009, 12:51:13 Lun
benvenute
non vi demoralizzate, in questo forum troverete rimedi notevoli
l'ossigeno a 9 LT/M serve a poco o nulla
( DON, maestro in materia saprà darvi i giusti consigli e la giusta mescherina)
ghiaccio e acqua, se usati a dovere, aiutano moltissimo
la profilassi non serve, a lungo andare peggiora la ch e crea danni (parere personale)
l'imigran va diviso e usato solo il minimo indispensabile
saluti reno
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: siciliano - Dicembre 21, 2009, 13:46:30 Lun
ciao compaesane...
mi dispiace per come stai Isabella ma sicueramente dentro di te hai la forza per combattere.

l'isoptin generalmente funziano a alti dosaggi, tu quanto ne prendi.
cerca comunque di farti seguire da un centro o da un neurologo.
Fabio di Palermo ne ha trovato uno buono speriamo che ci legga e venga in aiuto.

Continua con l'ossigeno e cerca di leggere anche sugli argomenti relativi al freddo e all'acqua

tienici aggiornati

alessandro
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 21, 2009, 15:42:19 Lun
grazie jude.. il tuo video è utilissimo..tra poco mia figlia andrà a comprare le siringhe!  mi hai dato un ottimo consiglio!

per siciliano:  prendevo 3 isoptin al giorno da quasi tre anni..nel periodo "attivo" aggiungevo deltacortene per 14giorni e iniziava il momento di calma.. ma quest'ultima volta l'effetto nn c'è stato! o meglio sembrava aver funzionato ma poche settimane dopo ero peggio di prima! adesso sto seguendo i consigli che ho letto,ho aumentato l'ossigeno a 12 per esempio..e mi rivolgerò di nuovo al neurologo del quale avevo dubitato! in ogni caso resto con voi e vi faccio sapere! mi siete stati di grande aiuto,e il mio morale è un pò salito da quando ho parlato con voi...
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: siciliano - Dicembre 21, 2009, 18:08:47 Lun
è questa la cosa più importante,.. è il motivo per cui esiste questa splendida realta perchè insieme siamo più forti

la CH è comunque tosta è alla lunga cerca di fregarci ma noi siamo vincenti...

dopo tre anni di verapamil può succedere che non risponda più..io sono dell'idea di non prendere nulla in remissione

alessandro
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Sten - Dicembre 21, 2009, 19:06:03 Lun
grazie jude.. il tuo video è utilissimo..tra poco mia figlia andrà a comprare le siringhe!  mi hai dato un ottimo consiglio!

per siciliano:  prendevo 3 isoptin al giorno da quasi tre anni..nel periodo "attivo" aggiungevo deltacortene per 14giorni e iniziava il momento di calma.. ma quest'ultima volta l'effetto nn c'è stato! o meglio sembrava aver funzionato ma poche settimane dopo ero peggio di prima! adesso sto seguendo i consigli che ho letto,ho aumentato l'ossigeno a 12 per esempio..e mi rivolgerò di nuovo al neurologo del quale avevo dubitato! in ogni caso resto con voi e vi faccio sapere! mi siete stati di grande aiuto,e il mio morale è un pò salito da quando ho parlato con voi...

Isabella,

ciao e "benvenuta" (si fa per dire) anche da parte mia.

Per l'ISOPTIN più che il nr. delle compresse sarebbe importante conoscere il dosaggio totale...

Per esempio 3 compresse da 120mg sono pari a 360mg al giorno e sono un po' pochini visto che la media dei Grappolati di questo Forum (e siamo tanti ormai) comincia ad avere i benefici della terapia a partire da 480 mg al giorno e alcuni di noi (compreso il sottoscritto) hanno dovuto andare fino a 960 mg.

Naturalmente, il dosaggio lo devi discutere con il tuo medico che è l'unico in grado di valutare la tua situazione fisica nel complesso.

Io generalmente doso l'ISOPTIN in modo da tenermi comunque almeno un attacco al giorno (invece che 6), cosa che si impara a fare con l'esperienza.

L'attacco quotidiano mi dice fino a quando sono ancora in Grappolo pieno e quando, invece, posso cominciare a scalare il dosaggio.

Mai assumere farmaci in remissione.

L'attacco in sè spesso me lo tengo e sopporto, oppure ricorro all'acqua, al ghiaccio e/o ad altri dei "Rimedi di Nonna Papera" che troverai in questo Forum.

Alla peggio ricorro alle INIEZIONI di IMIGRAN (ma ormai sempre meno).

Se a te funziona l'ossigeno, è un'ottimo rimedio con poche contrindicazioni però bisogna dosare alto 15-17 Litri/minuto.

Se afflitto da attacchi Notturni, alle volte, prendo una COMPRESSA di IMIGRAN 1/2 ora prima di andare a letto e questo mi permette di recuperare un po' di sonno perduto.

Questi approcci farmacologici sono ovviamente di grande aiuto MA la cosa VERAMENTE FONDAMENTALE nel combattere la BESTIA è il tuo CORAGGIO.

La capacità di stare dritta in piedi di fronte al Dolore con la consapevolezza che per quanto forte lei sia TU LO SEI DI PIU'...

NOI TUTTI SIAMO PIU' FORTI DI LEI... E' UN FATTO...

Certo abbiamo tutti i nostri momenti di sconforto.

Certo tutti arriviamo prima o poi a pensare che NON si può continuare a soffrire così.

MA poi passa.

Poi ci rialziamo e riprendiamo a lottare.

Per tutte le cose belle che abbiamo nella vita.

Per tutte le persone che ci vogliono bene e contano su di noi.

Per tutte quelle cose che ancora vogliamo fare E CHE FAREMO, perchè NON è da noi lasciare che LEI ci domini, che LEI ci sconfigga.

C'è una BESTIA nella nostra testa.

Una Creatura selvaggia, violenta, crudele.

Una Creatura incomprensibile e insostenibile per qualsiasi SANO e noi Gladiatori del Dolore (come siamo stati chiamati) la combattiamo, sempre, giorno dopo giorno... E NON MOLLIAMO MAI !!!

Tieni duro Isabella.

Resta con noi.

 ;)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 21, 2009, 19:14:05 Lun
Ciao sten ..la dose giornaliera era di 360mg...ma lo sbaglio di quel medico,in base a quello che mi dite, e che me l ha fatta assumere anche in remissione.. sempre!! TI RINGRAZIO TANTO PER IL SOSTEGNO..
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: owens - Dicembre 21, 2009, 19:18:33 Lun
Ciao Isabella benvenuta :)  Owens
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Margherita - Dicembre 22, 2009, 15:47:49 Mar
Benvenuta, Serena, e benvenuta Isabella!

Margherita
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: ulisse741 - Dicembre 22, 2009, 21:26:19 Mar
felice di potervi leggere!

Giò
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: lunalafata - Dicembre 23, 2009, 00:27:28 Mer
Benvenute Isabella e Serena,

dolce Isabella, ogni volta che qualcuno approda in questo luogo mi si spezza il cuore eppure da un alro punto di vista mi si illumina perchè so bene l'immenso conforto che sa dare ritrovarsi qui ad ascoltarsi, capirsi, a volte sciogliersi e incoraggiarsi.

Ti hanno già dato numerosi consigli ai quali mi associo. Concordo con chi sostiene la sospensione dell'isoptin, allo stesso tempo ti esorto a raccontarci di te così da poterti essere il più possibile d'aiuto. Mi associo a chi ti incoraggia ad affidarti a un centro cefalee come si deve. Di fronte ai medici chiedi sempre spiegazioni e delucidazioni su ogni proposta di cura che ti espongono, domanda tutto ciò che non comprendi e se una volta uscita non tii senti soddisfatta rigira qui i quesiti e certamente troverai chi ti porta lapropria esperienza.

E infine mi associo a chi ti ricorda quanto siamo forti. Certamente questo lo stai scoprendo da te, ma mi piace l'idea di ricordartelo, perchè ogni volta che qualcuno lo scrive ci rende ancora più forti.

un grande grande abbraccio fatino.

lidia
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: 3serena - Dicembre 23, 2009, 00:36:07 Mer
Benvenuta Isabella e Serena  :D

Sono un po in ritardo ma avete già avuto mitici consigli...Benvenute in Famiglia!!!


Abbracci
Serena
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: loco - Dicembre 23, 2009, 18:33:24 Mer
ciao Isabella e Serena mi dispiace saperti in difficoltà sono d'accordo con reno riguardo l'ossigeno segui alla lettera i consigli di Don e risolverai i tuoi problemi ,ossigeno a 15l/m per 15min poi altri 15min a 6-7l/m maschera giusta  collegata direttamente al regolatore (togli il gorgogliatore)e vedrai che ti risparmi tanti farmaci che a lungo andare ti faranno male e poco effetto per il resto prova a inca......arti con la bestia e a capirla ti aiuterà a conoscere la sua ombra e i suoi vizi per bloccarla in tempo.
 tanti auguri
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: loco - Dicembre 23, 2009, 19:10:24 Mer
dimenticavo se hai bisogno di aiuto io sono di Catania
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: miguel - Dicembre 23, 2009, 20:30:21 Mer
Salve ad entrambe, benvenute!!! siete capitate nel posto giusto!!!!
se vi posso aiutare, io sono a Palermo!
un grosso in bocca al lupo!! ed auguri di buone feste!!!
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: AMY60 - Dicembre 26, 2009, 10:41:38 Sab
Ciao Isabella e Serena, vi hanno detto già molto ma se servono altre informazioni chiedete senza timore. La proposta del medico, anche se all'apparenza può sembrare assurda, credo che vada presa in seria considerazione. La mia esperienza mi ha portato a questo: farmaci ridotti al minimo indispensabile, ossigeno e rimedi della nonna. Non posso dire che sia sempre facile ma cerco di resistere. Un bacio a entrambe e auguri

  Anna Maria
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Dicembre 30, 2009, 00:10:55 Mer
ciao a tutti voi.. la fraquenza delle crisi sembra diminuire... ho messo in atto i vostri consigli riuscendo a ridurre l'utilizzo di imigran! il ghiaccio sembra funzionare abbastanza bene! baci e buon anno tutti!
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Don - Dicembre 30, 2009, 01:44:12 Mer
Ciao Isabella,

contento di sentire che va meglio..


Don
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Margherita - Dicembre 30, 2009, 06:54:28 Mer
ciao a tutti voi.. la fraquenza delle crisi sembra diminuire... ho messo in atto i vostri consigli riuscendo a ridurre l'utilizzo di imigran! il ghiaccio sembra funzionare abbastanza bene! baci e buon anno tutti!

Bene, una bella notizia!
Buon anno anche a te!

Margherita
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: luca71 - Dicembre 30, 2009, 11:04:37 Mer
 :'( :'( :'( :'(anch' io vi prego di aiutarmi......non so piu' che cosa fare non dormo da piu' di una settimana per via del disturbo ,presente al momento del riposare sdraiato.ho fatto una cura tempo fa ,con pochi risultati,pero' mi e' passato(PENSO DA SOLO,DOPO LA SFURIATA),ora siamo a capoe non so come comportarmi.......A I U T O!!!!!!DATEMI QUALCHE RISPOSTA ESAURIENTE,DA PERSONE CHE HANNO SOFFERTO COME ME.
GRAZIE :)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Don - Dicembre 30, 2009, 11:07:31 Mer
Ciao Luca,

benvenuto in famiglia...

Hai già una diagnosi di un Centro Cefalea?
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: casper60 - Dicembre 30, 2009, 11:10:04 Mer
:'( :'( :'( :'(anch' io vi prego di aiutarmi......non so piu' che cosa fare non dormo da piu' di una settimana per via del disturbo ,presente al momento del riposare sdraiato.ho fatto una cura tempo fa ,con pochi risultati,pero' mi e' passato(PENSO DA SOLO,DOPO LA SFURIATA),ora siamo a capoe non so come comportarmi.......A I U T O!!!!!!DATEMI QUALCHE RISPOSTA ESAURIENTE,DA PERSONE CHE HANNO SOFFERTO COME ME.
GRAZIE :)

ciao Luca e benvenuto
spiacente di leggere che anche tu stai passando questi giorni di festa con la bestiaccia .
Ti consiglio di leggere il più possibile e confrontare la tua esperienza con  le nostre.
Altro non mi sento di dirti anche perchè per consigliarti a dovere bisogna che ci dai più informazioni sulla tua ch ( se è ch? )
resta con noi

casper ;)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: cometa - Dicembre 30, 2009, 11:28:31 Mer
Caro Luca
darti il benvenutomi sembra inappropiato, visto che se sei qui è perché soffri.
In ogni caso qui siamo attrezzatissimi per ascoltare, consigliare sostenere, ch o non ch che sia.
Di te e dei tuoi disturbi ci hai detto poco, l'unica cosa certa è che non dormi.
Che cura hai fatto la volta scorsa? Chi te l'ha prescritta? ti ha visto qualche specialista? Come è il tuo dolore? quanto dura? quanti attacchi hai al giorno? Cosa ti scatena l'attacco? Come reagisci a vino ed alcolici vari?
Non è un interrogatorio ma sono le cose che puoi raccontarci e dalle quali si può capire di cosa soffri ma per una diagnosi certa è meglio affidarsi a un centro cefalee.
Coraggio e raccontati
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: luca71 - Dicembre 30, 2009, 16:32:13 Mer
GRAZIE DELLA VOSTRA PRONTEZZA DI RISPOSTA:PER CHI VOLEVA SAPERE LA CURA DATAMI ANNI FA, RICORDO CHE MI HANNO RINCOGLIONITO DI CALMANTI PER I NERVI E ALL'OCCORRENZA IL FAMIGERATO IMIGRAM(CHE MI SONO SEMPRE RIFIUTATO DI USARE,VEDI EFFETTI!!!).
ORA ALL' OCCORRENZA STO USANDO IL BRUFEN 600 EFFERVESCENTE,CHE MI AIUTA;RIESCE A FARMI PASSARE LA "BESTIA" IN UNA MEZZ'ORA,ANCHE SE NON RISOLVE IL PROBLEMA.
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE RICOMINCIARE QUELLA CURA CHE MI HA FATTO DIVENTARE UNO ZOMBIE PER MOLTO TEMPO!!!!
VI AUGURO UN BUON ANNO ,SPERIAMO SCON LA SOLUZIONE A QUESTO
D I L E M M A.......LUCA. ;)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: AMY60 - Dicembre 30, 2009, 19:58:47 Mer
Ciao Isabella sono felice per voi, buon anno

  Anna Maria
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: disperata - Gennaio 20, 2010, 22:11:05 Mer
un bacio a don ciao a tutti voi sono isabella dal 3 di gennaio la bestia è sparita. speriamo per molto voglio solo dirvi che togliendo l   isoptin quel medico mi ha rovinato perchè serviva a mantenere buona la mia pressione sono stata malissimo finalmente un cardiologo mi è stato di aiuto, faccio di nuovo isoptin ogni cura va fatta a secondo del quadro generale della persona, al solito a messina mi stavano rovinando di nuovo .benvenuto Luca . un bacio a DON per i suoi consigli e pazienza scusate il mio italiano ma le mie scuole sono in un altra lingua a presto.
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Don - Gennaio 20, 2010, 22:25:57 Mer
un bacio a don ciao a tutti voi sono isabella dal 3 di gennaio la bestia è sparita. speriamo per molto voglio solo dirvi che togliendo l   isoptin quel medico mi ha rovinato perchè serviva a mantenere buona la mia pressione sono stata malissimo finalmente un cardiologo mi è stato di aiuto, faccio di nuovo isoptin ogni cura va fatta a secondo del quadro generale della persona, al solito a messina mi stavano rovinando di nuovo .benvenuto Luca . un bacio a DON per i suoi consigli e pazienza scusate il mio italiano ma le mie scuole sono in un altra lingua a presto.

Ciao bellissima,

è un piacere sentirti, ma sopratutto è una grande gioia sentire che và meglio.

È stato un vero piacere parlare con tè.

Ti abbraccio e che la remissione eterna sia con tè.
Salutami Serena e tutta la famiglia.

Baci

DON
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: casper60 - Gennaio 20, 2010, 22:57:40 Mer
felice di leggere buone nuove

casper ;)
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: lunalafata - Gennaio 21, 2010, 04:20:21 Gio
 :)

Isabella e Serena vi abbraccio!
Titolo: Re: VI PREGO DI AIUTARMI!
Inserito da: Sten - Gennaio 21, 2010, 18:16:54 Gio
Isabella,

sono felice che tu ora stia meglio e condivido con te che ogni terapia debba essere ben inquadrata nel quadro clinico generale di una persona.

Per un Grappolato è assolutamente meglio NON prendere ISOPTIN fuori dal periodi di grappolo MA è chiaro che se il farmaco ti è prescritto anche per altre situazioni la cosa sia completamente diversa.


Luca,

il BRUFEN altro NON è che il solito analgesico (Ibuprofene) e, con un tempo di intervento di 1/2, NON c'è certezza che sia lui a fartelo passare (a meno che la tua esperienza NON ti dica il contrario).

Ti ripropongo la domanda di Don, sei stato in un Centro Cefalee?
Quale?
Hai una diagnosi di Cefalea a Grappolo?

Facci sapere e tieni duro !

 ;)