Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: LINO - Settembre 20, 2009, 02:11:09 Dom

Titolo: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 20, 2009, 02:11:09 Dom
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto e vorrei raccontarmi la mia esperienza da paziente di cefalea a grappolo .
Ho sofferto di cefalea a grappolo da quando avevo 15/16  anni e per diagniosticarla hanno impiegato qualcosa come 10 anni , tante visite , tanti specialisti ma nessuno riusciva a capire questi attacchi di mal di testa , come la chiamavano loro , da dove provennisero , finche un giorno presso il Policlinico della mia città (Napoli ) un neurologo , riusci a diagnosticarmi questa "malattia" , non riusciendo però a darmi nessuna terapia .
Devo dire che il tempo trascorso era dovuto pure al fatto che le mie crisi erano , per fortuna , periodiche , ogni 2 anni circa e iniziavano con pochi episodi al giorno di breve durata , per poi aumentare pian piano a piu episodi di forte intensità , fino al punto culmine dove gli episodi erano violentissimi , di forte intensità e di lunga durata , mi provocavano vomito e talvolta anche vertigini , poi regredivano con la stessa modalità e tempistica fino a scomparire del tutto e rimandare di 2 anni i nuovi episodi dolorosi .
Questo ciclo , ogni 2 anni durava una 40 di gg che per me erano un vero incubo , ho provato di tutto : ossigeno , triptani di 1° generazione che in quei tempio erano sperimentali e con un foglietto di controindicazioni che era grande quanto la bibbia , ma nulla .


Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 20, 2009, 02:20:29 Dom
Nel 2000 facendo alcuni controlli a dei denti , dato che avevo una maleocclusione dentale (3°classe scheletrica )un chirurgo maxillo facciale decide di operarmi al mascellare e da allora i dolori erano scomparsi !
Ho vissuto 8 anni seza sapere piu cosa era la cefalea , solo qualche raro episodio , di brevissima durata e facilmente controllabile , ma aimè in questi gg , ho rivissuto l'incubo , sto rivivendo nuovamente quella trafila con attacchi giornalieri di media durata ( circa 1 ora )e abbastanza intensi .
Speriamo che siano solo delle consegenze temporanee e che non stia vivendo nuovamente lo stesso incubo , perchè dopo aver trascorso tutto quel tempo tra ospedale e degenza per gli interventi avuti , tra cui 9 gg senza poter mangiare e 25 gg mangiando solo liquidi sarebbe na vera delusione .
Oggi ho 46 anni e non potrei sopportare nuovamente quei dolori , solo chi ne soffre sà di quello che stò descrivendo in queste , ormai lunghe righe .
Un saluto a tutti !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Settembre 20, 2009, 02:31:57 Dom
ADESSO COSA USI?

IO SONO EPISODICO ESATTAMENTE COME TE, CON LA STESSA IDENTICA TEMPISTICA CON L'UNICA ECCEZIONE DELL'INTENSITA' DEL GRAPPOLO (TUTTI GLI ATTACCHI DAL PRIMO A L'ULTIMO SONO VIOLENTI SE NON FERMATI)

NON HO CAPITO SE TROVI BENEFICIO CON L'OSSIGENO, QUI FUNZIONA QUASI A TUTTI.

IO UTILIZZO LA ''TERAPIA DELL'ACQUA'' (ESCO IN QUESTO MOMENTO DA UN ATTACCO AFFOGATO CON SOLI 2 BICCHIERI )CON SUCCESSO

RIGUARDO I MEDICINALI PROFILASSI CON ISOPTIN O CORTISONE E ABBATTIMENTO DEL DOLORE CON IMIGRAM FIALE SONO QUELLI CHE VANNO PER LA MAGGIORE (IO SONO DELLA CORRENTE DEL ''NIENTE MEDICINALI PER GLI EPISODICI'',COMBATTIAMO CON I RIMEDI DI ''NONNA PAPERA'' COSI DA EVITARE IL RISCHIO DI CRONICIZZAZIONE)

COMUNQUE AVRAI MOLTE RISPOSTE MA SOPRATTUTTO TANTISSIMO DA LEGGERE

BEN ARRIVATO

BRIZZ
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 20, 2009, 02:37:03 Dom
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Settembre 20, 2009, 02:46:21 Dom
POSSIBILE?

CON IMIGRAN FIALE? GUARDA CHE A PARTE RARI CASI DI FARMACORESISTENTI DOVUTI PER LO PIU' AD ABUSO DI MEDICINALI, FUNZIONA A TUTTI

COMUNQUE TI RINNOVO L'INVITO A LEGGERE PIU' CHE PUOI TUTTI I VARI POST SULL'ARGOMENTO

RIMANI CON NOI NE HAI SOLO DA GUADAGNARE

VADO A FARMI UN PAIO D'ORE DI SONNO FINO AL PROSSIMO ATTACCO

CIAO

BRIZZ

Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Settembre 20, 2009, 08:35:43 Dom
UN bacio brizz sembra che non ne esci fuori,buona dormita.Forse lino l'ossigeno non lo hai usato in modo corretto vedi sembra facile ma in realtà è un pò più complesso,prova arileggere le spiegazioni sul forum e ad usare una mascherina appropriata,ritentare non costa nulla non credo che lo svenimento sia a causa dell'ossigeno ma puoi sempre chiedere a fabio.CIAO CIAO
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Sten - Settembre 20, 2009, 09:50:38 Dom
Lino,

Il fatto che tu NON reagisca bene all'IMIGRAN è abbastanza raro (NON unico ma raro comunque)...

Anch'io (che NON posso avere dubbi che sia CH) ho fatto un intervento al maxillo-facciale (mi hanno "smontato il palato" per "cavarci fuori" i miei canini e ricostruito la mascella che stava marcendo)... MA il Grappolo è rimasto lì sempre... Fresco come una Rosa.

In compenso... Reagisco all'IMIGRAN.

Io, fossi in te, chiederei una conferma della diagnosi.

 ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Margherita - Settembre 20, 2009, 10:31:05 Dom
Ciao, Lino, benvenuto tra noi!
Sono anche io di Napoli, e da episodica che ero sono diventata cronica e alla cefalea si è affiancata anche l'emicrania. E' un po' di tempo, però, che le cose vanno bene, per fortuna...
Leggi più che puoi sul forum, troverai tante risposte e tanti consigli utili.
Se hai bisogno non esitare a chiedere...


Margherita
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Skianta - Settembre 20, 2009, 10:44:04 Dom
Se non funziona ne l'imigran ne l'ossigeno sorgono dei dubbi che sia ch.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Chris - Settembre 20, 2009, 10:52:29 Dom
Se non funziona ne l'imigran ne l'ossigeno sorgono dei dubbi che sia ch.

Anche a me viene questo dubbio...secondo me ovresti sentire qualche altro parere medico!!!
Tieni duro cmq e in bocca al lupo!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: gabrielik - Settembre 20, 2009, 11:24:52 Dom
ciao Lino benvenuto tra noi certo e un po strano che ne l'imigran che l'ossigeno abbia effetto certo ci sono casi di farmacoresistenti ma almeno l'ossigeno anche se poco fa sentire la sua azione forse come dice chris magari risentire un buon neurologo per un parere più preciso della tua situazione intanto ti consiglierei di riprovare con l'ossigeno provando usando tutti i mtodi di assunzione descritti quà nel forum si ha stordimento se non ci si beve acqua e se assunto oltre i 15lt.min nel senso che se lo inali senza staccarti per lameno 20 min. o mezz'ora questo succede a me che questo grappolo ho sperimentato l'inalazione continua per gli attakki forti fino a fine dolore e ne esco bello stordito però funziona rimango a letto per una mezzoretta e mi riassesto un po non mollare mai Lino resta sintonizzato con noi e leggi molto questo forum e anche molto terapautico garantito
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: romina - Settembre 20, 2009, 11:35:09 Dom
CiaO Lino!

Nell ultimo grappolo, appena concluso, anche per me l imigran (usato poco, perchè cerco con difficolotà ad andare oltre al dolore) non ha sempre funzionato... Anche io ho una malocclusione, che ho cercato di sistemare un pochino portando l apparecchio ai denti... ma la Ch non sparisce. Uso il bite di notte, e da quando lo uso, sarà forse una coincidenza i miei attacchi sono piu leggeri degli anni precedenti (da kip 10 a kip 9-8, che è già una conquista; se perdura cosi).
Uso anche io il ghiaccio (ghiaccioli sotto al palato), red bull, acqua fredda ai primi sintomi... con giovamento...

in bocca al lupo..
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: casper60 - Settembre 20, 2009, 12:21:53 Dom
ciao Lino...benvenuto

casper ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Don - Settembre 20, 2009, 14:05:00 Dom
Ciao Lino,

benvenuto in famiglia..


DON
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: froggy - Settembre 20, 2009, 15:20:09 Dom
Se non funziona ne l'imigran ne l'ossigeno sorgono dei dubbi che sia ch.

Anche a me viene questo dubbio...secondo me ovresti sentire qualche altro parere medico!!!
Tieni duro cmq e in bocca al lupo!!!

Benvenuto nel blog.
Anch'io avrei qualche dubbio...
...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: jude - Settembre 20, 2009, 19:49:30 Dom
Benvenuto a Grappolandia!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: romina - Settembre 20, 2009, 22:30:05 Dom
Condordo. E' quello che volevo spiegare alla Cerbo nel mio ultimo colloquio telefonico ma ovviamente non mi ha voluto ascoltare.. Volevo spiegarle che nel mio caso le prime tre settimane reagivo bene all imigran (le poche volte che l usavo) ma che successivamente imigran non mi funzionava piu... e quindi nel mio caso credo che la cefalea a grappolo presente nelle prime 3 settimane ha lasciato poi il posto a qualcos altro.. che ci rassomiglia molto, è quasi identico, ma dato che non funziona imigran, qualcosa di diverso deve essere. Spero che il prossimo neurologo che verrò mi saprà ascoltare e dare un bricciolo di risposta.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: 3serena - Settembre 20, 2009, 23:52:44 Dom
Ciao Lino..Benvenuto!  ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: NanoNano - Settembre 21, 2009, 00:34:42 Lun
Ciao e benvenuto
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 21, 2009, 01:03:32 Lun
Grazie ragazzi dei messaggi di benvenuto tra Voi !
Per quanto concerne l'imigran , vi devo confermare che a me dà piu risultati negativi che benefici , ripeto mi stordisce senza alleviare il dolore , per quanto concerne l'ossigeno la prima volta che me lo prescrissero fu in ospedale , insiema ad una terapia di cortisone , ma vi posso assicurare che all'inizio mi diede sollievo , ma quando l'attacco è molto forte da provocarmi il vomito , non riesco nemmeno a tenere la mascherina attaccata al viso , l'unica cosa che riesce a farmi stare meglio è il ghiaccio , am anche quello lo devo usare con parsimonia , a tratti .
Poi statene sicuri che purtroppo ho la cefalea a grappolo !
L'unica cosa che non ho ancora provato perchè non ne ero a conoscenza è questo bere acqua , ma in che modo ?
Acqua fredda da tenere in bocca ?
Penso che abbia gli stessi risultati del ghiaccio in testa o no ?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Settembre 21, 2009, 11:28:09 Lun
benvenuto Lino in questa bellissima (e terapeutica) famiglia,

potrebbe essere che oltre alla ch hai anche altre forme di cefalea associate, non è affatto raro, qui molti di noi hanno più tipi di cefalea, per i quali si utilizzano terapie differenti. Magari potrebbe esserti utile sentire il parere di un altro neurologo, giusto per fare un punto della situazione.

Per l'ossigeno mi associo a chi ti consiglia di dare un'occhiata alla modalità, perchè utilizzarlo in modo scorretto lo rende inutile. Utilizza il tasto -cerca- per curiosare nel forum con parole chiave (per esempio: "ossigeno") e potrai leggere dettagliatamente come utilizzarlo. Ti anticipo che è utile quasi esclusivamente se utilizzato a alto dosaggio (10/15 litri/minuto), con mascherine appropriate e all'inizio dell'attacco; dai 10 ai 20 minuti dovresti avere giovamento. Il capogiro è un effetto collaterale normale che regredisce spontaneamente dopo pochi  minuti e non fa male.

Per il metodo dell'acqua anche ti consiglio di curiosare nel forum nella sezione: -cure medicine e domande-.
Per il ghiaccio non so come lo usi ma mi permetto di sconsigliarti vivamente di posarlo sul capo, al contrario può dare giovamento scaldare il viso e raffreddare il corpo, nel mio caso funziona benissimo tenere la borsa del ghiaccio sulla gola, raffreddare piedi e corpo (quando ho il coraggio faccio doccia fredda tenendo fuori la testa), e bere qualcosa di freddo.
Come te, anche se solo occasionalmente, ho vomito e nausea, in questo caso evito di bere, ma comunque il ghiaccio da decisamente una mano.

Resta con noi, raccontaci come va, scoprirari presto che questa famiglia è terapeutica più di ogni altra cosa.

Ti abbraccio
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: siciliano - Settembre 21, 2009, 11:49:01 Lun
ciao Lino e benvenuto in famiglia,
ti hanno già detto tanto, io tin consiglio di curiosare sul forum e di farti vedere da una specialista.

Alessandro
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Lucius - Settembre 21, 2009, 14:13:43 Lun
Ben arrivato in famiglia Lino!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: AMY60 - Settembre 21, 2009, 19:40:04 Lun
Ciao Lino ben arrivato, ti sconsiglio il ghiaccio in testa mentre riproverei l'ossigeno aumentando sia i litri che il tempo di erogazione.
In bocca al lupo
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 22, 2009, 01:10:50 Mar
Oggi alle 12,00 ho sentito i sintomi dell'attacco , mi trovavo per strada , in macchina e allora mi sono fermato ad un Bar e ho chiesto un pò di ghiaccio in un bicchiere , ho messo un cubetto di ghiaccio in bocca e dopo circa 10 minuti sono riuscito a bloccare il tutto .
Durante la giornata solo tante fitte fortissime .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 22, 2009, 01:32:11 Mar
benvenuto Lino in questa bellissima (e terapeutica) famiglia,

potrebbe essere che oltre alla ch hai anche altre forme di cefalea associate, non è affatto raro, qui molti di noi hanno più tipi di cefalea, per i quali si utilizzano terapie differenti. Magari potrebbe esserti utile sentire il parere di un altro neurologo, giusto per fare un punto della situazione.

Per l'ossigeno mi associo a chi ti consiglia di dare un'occhiata alla modalità, perchè utilizzarlo in modo scorretto lo rende inutile. Utilizza il tasto -cerca- per curiosare nel forum con parole chiave (per esempio: "ossigeno") e potrai leggere dettagliatamente come utilizzarlo. Ti anticipo che è utile quasi esclusivamente se utilizzato a alto dosaggio (10/15 litri/minuto), con mascherine appropriate e all'inizio dell'attacco; dai 10 ai 20 minuti dovresti avere giovamento. Il capogiro è un effetto collaterale normale che regredisce spontaneamente dopo pochi  minuti e non fa male.

Per il metodo dell'acqua anche ti consiglio di curiosare nel forum nella sezione: -cure medicine e domande-.
Per il ghiaccio non so come lo usi ma mi permetto di sconsigliarti vivamente di posarlo sul capo, al contrario può dare giovamento scaldare il viso e raffreddare il corpo, nel mio caso funziona benissimo tenere la borsa del ghiaccio sulla gola, raffreddare piedi e corpo (quando ho il coraggio faccio doccia fredda tenendo fuori la testa), e bere qualcosa di freddo.
Come te, anche se solo occasionalmente, ho vomito e nausea, in questo caso evito di bere, ma comunque il ghiaccio da decisamente una mano.

Resta con noi, raccontaci come va, scoprirari presto che questa famiglia è terapeutica più di ogni altra cosa.

Ti abbraccio

Grazie
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 22, 2009, 01:33:58 Mar
Conoscete uno specialista a Napoli ?
Se si , mi inviate il suo nome e recapito ?
Grazie a tutti !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: sfranta - Settembre 22, 2009, 09:57:43 Mar
Ciao Lino,
....speriamo in una veloce remissione!
benvenuto tra noi,  Daniela
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 23, 2009, 00:01:52 Mer
Ciao Lino,
....speriamo in una veloce remissione!
benvenuto tra noi,  Daniela
Grazie Daniela , in questo momento ho sentito il bisogno di scrivere , perchè sono riuscito in questo preciso momento ad uscire da un attacco abbastanza violento .
Che vuoi farci devo resistere , ormai sono già un 15 di gg che combatto , ogni 12 ore , per adesso , poi non sò come si evolverà .
Non sò ancora se stiamo in fase crescente o decrescente , devono passare un pò di gg per saperlo , speriamo nella seconda .
Grazie e a presto risentirci .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Settembre 23, 2009, 00:08:28 Mer
siamo in due

ciao

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 24, 2009, 00:05:00 Gio
Anche oggi giornata d'inferno , da stamane ad oggi pomeriggio 3 attacchi !
Adesso vediamo in nottata se tutto andrà bene , speriamo !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Settembre 24, 2009, 11:06:53 Gio
Buongiorno lino ti auguro giornate migliori.CIAO
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Settembre 24, 2009, 14:12:15 Gio
Non ci dici cosa fai durante la crisi...
racconta e vediamo se possiamo darti qualche dritta
(ghiaccio in bocca sul palato, ghiacio sui polsi e sulle caviglie) ossigeno?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Lucius - Settembre 24, 2009, 15:45:32 Gio
Conoscete uno specialista a Napoli ?
Se si , mi inviate il suo nome e recapito ?
Grazie a tutti !

Qs sono tutti i centri segnlati dall'OUCH Italia x la Regione Campania. Magari aspetta qualche commento da altri che ci sono stati di persona per sceglierne uno.

 

A.O. SAN GIUSEPPE MOSCATI - AMBULATORIO CEFALEE

Via Circumvallazione, 68

83100 Avellino

Tel. 0825-203729

Fax 0825-203727

Responsabile Centro Cefalee: Dr. Florindo d'Onofrio

E-mail: flordo@tin.it 

 

CLINICA NEUROLOGICA ATENEO FEDERICO II -

CENTRO CEFALEE

Via Sergio Pansini, 5

80131 Napoli

Tel. 081-746.2695 (081-746.3823)

Fax 081-546.9861

Responsabile Centro Cefalee: Dr. Roberto De Simone

E-mail: rodesimo@unina.it 

 

ASL NAPOLI 2

U.O. Territoriale "Centro Cefalee"

Via G.B. Basile, 26 - Distretto Sanitario 58

80014 Giugliano (NA)

Tel. 081-8955256

Fax 081-8955255

E-mail: dantoniogiovanni@tin.it 

Responsabile Centro Cefalee: Dr. Giovanni D'Antonio

Direttore della Struttura: Dr. Giovanni D'Antonio

 

POLICLINICO UNIVERSITARIO SUN

SERVIZIO DIAGNOSI E TERAPIA CEFALEE E NEUROBIOLOGIA

CLINICA

Piazza Miraglia, 2

80134 Napoli

Tel. 081-5665890

Fax 081-5665119

Responsabile Centro Cefalee: Prof. Giuseppe Di Iorio

E-mail: giuseppe.diiorio@unina2.it 

Sito Web: in preparazione

 

OSPEDALE LORETO MARE - U.O. NEUROLOGIA

Via Amerigo Vespucci

80142 Napoli

Tel. 081-2542784

Fax 081-2542727

Responsabile Centro Cefalee: Dr. Giuseppe Marasco

E-mail: neurolmare@tiscali.it

 

CASA DI CURA COLUCCI

Struttura privata accreditata

Viale Colli Aminei Scud. Capodimonte

80100 Napoli

Tel. 081-7483111

Fax 081-7433160

Responsabile Centro Cefalee: Prof. Cesare Colucci D'Amato

E-mail: clinica.colucci@tiscalinet.it 

 

OSPEDALE MARIA SS. ADDOLORATA - DIVISIONE NEUROLOGICA

Via G. Vignola

Eboli (SA)

Tel. 0828-362111

Responsabile Centro Cefalee: Dr. Vincenzo Busillo

E-mail: vincenzo.busillo@tin.it 

 

OSPEDALE SAN LUCA - SERVIZIO DI NEUROFISIOPATOLOGIA

Via F. Cammarota

84070 Vallo d.Lucania (SA)

Tel. 0974-711335

Fax 0974-4623

Responsabile Centro Cefalee: Dr. Vincenzo Pizza

E-mail: vpizza@libero.it 
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: owens - Settembre 24, 2009, 19:04:29 Gio
ciao Lino ,benvenuto in famiglia!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 25, 2009, 00:20:42 Ven
Non ci dici cosa fai durante la crisi...
racconta e vediamo se possiamo darti qualche dritta
(ghiaccio in bocca sul palato, ghiacio sui polsi e sulle caviglie) ossigeno?
Sai per me , dopo l'operazione al mascellare (apertura dei seni mascellari e della sutura palatale per costrizione mascellare con sovraffollamento dentario, poi osteosintesi mascellare e mandibolare per 3° classe scheletrica ).
erano 8 anni che la bestia non viveva in me , ma aimè è ritornata e seguendo i Vostri consigli la stò combattendo con il ghiaccio al palato , ma ho la sensazione che è come covasse dentro di me e piu la combatto piu si ripresenta , non vorrei che al posto dei 40/50gg che mi durava ai vechhi tempi , adesso contrastandola durasse di piu .
Ciao e grazie a tutti coloro che mi confortano e mi inviano tanti consigli .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 25, 2009, 00:23:32 Ven
Ragazzi ma chi è di Napoli ?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Margherita - Settembre 25, 2009, 19:10:51 Ven
Ragazzi ma chi è di Napoli ?

Presente!


Margherita
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Settembre 25, 2009, 23:20:17 Ven
Lino, di dove sei?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 26, 2009, 00:04:47 Sab
Lino, di dove sei?
Napoli centro , Via Foria !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 26, 2009, 00:55:31 Sab
Ragazzi in questo momento è passato un altro attacco !
Volete sapere come ho fatto a bloccarlo ?
Nel prendere il ghiaccio dal frigo ho trovato una vaschetta di gelato , l'ho presa e ho reso piu dolce questo brutto  momento !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Settembre 26, 2009, 01:00:54 Sab
Ma io l'avevo già scritto che il gelato funzionava, purtroppo però ora sono passata al ghiacciolo ,questione di linea adesso mi devo ammazzare in palestra acc............a proposito il ghiacciolo è al mojito.CIAO CIAO
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Margherita - Settembre 26, 2009, 07:09:49 Sab
Lino, di dove sei?

Cometa, anche tu sei di Napoli?!
Io sono di Marigliano, e tu?

Margherita
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Settembre 26, 2009, 16:13:36 Sab
non sono di Napoli pur amando i sapori il colori ed anche... i profumi partenopei.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Settembre 26, 2009, 22:20:25 Sab
scusate ma, come mai Cometa non compare più tra gli iscritti?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 27, 2009, 01:20:13 Dom
Devo dire che prima di conoscere Voi , utilizzavo il ghiaccio in malo modo , perchè utilizzavo la borsa di ghiaccio e la mettevo sulla testa , ora con il ghiaccio al palato riesco al momento a bloccare rapidamente l'attacco , almeno per ora , speriamo anche in appresso , cioè quando la bestia sarà al culmine della sua grandezza !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: la zia Dany - Settembre 28, 2009, 23:10:56 Lun
Ciao Lino benvenuto in famiglia........

la zia Dany
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 29, 2009, 23:54:07 Mar
Oggi ho ricevuto la mascherina per l'ossigeno e voglio ringraziare pubblicamente Lidia , che me l'ha inviata in brevissimo tempo .
Sei grande , grazie di cuore !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Settembre 30, 2009, 00:10:50 Mer
Oggi ho ricevuto la mascherina per l'ossigeno e voglio ringraziare pubblicamente Lidia , che me l'ha inviata in brevissimo tempo .
Sei grande , grazie di cuore !

 :-*

facci sapere come funziona.
abbraccissimo
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Settembre 30, 2009, 15:32:20 Mer
Oggi ho ricevuto la mascherina per l'ossigeno e voglio ringraziare pubblicamente Lidia , che me l'ha inviata in brevissimo tempo .
Sei grande , grazie di cuore !

 :-*

facci sapere come funziona.
abbraccissimo
Stanotte l'ho usata per la 1° volta , 1o minuti ed è passato , comunque ho iniziato anche il deltacortene da 25 mmg .
Speriamo che passi presto !
Ciao e d i nuovo grazie
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: NanoNano - Settembre 30, 2009, 18:57:10 Mer
Vedrai che funziona!...

1 a 0 per te  ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Settembre 30, 2009, 20:51:27 Mer
Vedrai non sarà un tentativo buttato a vuoto.Respira respira e la bestia si ritira.buona fortuna.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 01, 2009, 00:25:18 Gio
Vedrai non sarà un tentativo buttato a vuoto.Respira respira e la bestia si ritira.buona fortuna.
Sicuramente no , ma penso che stanotte sarà una battaglia , da poco ho avuto un attacco , mi è rimasto una leggera shadow e ho letteralmente paura di andare a letto .
Ho preso pure la pastiglia di deltacortene .
Ma ho sentito parlare di Verapamil , ma non è un cardiotonico per il cuore ?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: NanoNano - Ottobre 01, 2009, 00:56:46 Gio
Ma ho sentito parlare di Verapamil , ma non è un cardiotonico per il cuore ?

Il Verapamil è il nome del principio attivo di indicazione specifica contro l'ipertensione.
Farmacologicamente è un Calcio-antagonista.
È riconosciuto come farmaco di prima scelta nella terapia di profilassi della cefalea a grappolo e come farmaco antiaritmico.


Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Verapamil (http://it.wikipedia.org/wiki/Verapamil)

Aggiungo che nel foglietto allegato al medicinale non ho letto nessun riferimento alla cefalea a grappolo... e lo trovo incomprensibile... come è possibile che sia considerato un farmaco di prima scelta e poi non vi se ne trova traccia nelle indicazioni??? Mistero!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 01, 2009, 01:27:22 Gio
Appunto , un farmaco che cura l'ipertensione è un vasodilatatore , noi almeno da quanto ho capito , dobbiamo vasocostringere che facciamo a fare la vasodilatazione ?
Poi leggo nelle indicazioni , che è piu un medicinale cardiaco , giusto come dicevi tu non riporta nulla di cefalea a grappolo .
Chi lo prende non rischia un collasso da abbassamento della pressione arteriosa ?
Uno dei primi effetti di un farmaco che cura la pressione alta è urinare molto , forse di questo abbiamo bisogno ? Correlando la cura di acqua fredda che fà urinare molto ?
Non saprei , siamo sempre in alto mare , le tentiamo tutte pur di mandare via la bestia !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 01, 2009, 01:29:40 Gio
Io nel frattempo stò cambattendo con la bestia , in cucina , con l'ossigeno , lei viene e io la rimando via con l'O2 , ma lei riviene e io la rimando nuovamente via .
Forse vuol far finire la bombola !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 01, 2009, 02:06:40 Gio
ciao lino

per l'ossigeno, pur essendo piu' semplice della ''terapia dell'acqua'' che uso io per combattere gli attacchi, credo di aver capito che, anche con questo sistema, ci sia bisogno di una tecnica specifica di respirazione proprio per evitare che l'attacco torni a ripetizione

prova a chiedere agli esperti del suo utilizzo

lottiamo insieme anche stanotte, esco adesso dal secondo attacco (affogato con l'acqua in dieci minuti)

ciao

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 01, 2009, 14:23:29 Gio
Favolosi Lino e Brizz (solo per voi...)
vi immagino allacciati in un tenero abbraccio uno con la bombola e l'altro con il bottiglione...!
Resistete...
L'ossigeno va respirato per circa altri 5' dopo la fine del dolore... poi non "dovrebbero" più tornare crisi, dovrebbero se poi tornano ammazzale di nuovo.
Il verapamil stabilizza i vasi e il nostro problema è la vasocostrizione precedente la vasodilatazione, Almeno dicono perché io non ne sono convinta visto che a volte mi sveglio con la stessa sensazione precedente l'attacco (vasocostrizione) ma poi non ho l'attacco...
Poi ognuno di noi ha le proprie idee, sensazioni, reazioni.
Un bacio a entrambi
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 01, 2009, 14:26:28 Gio
Ora ci vorrebbe qualcuno che mi spiegasse come non far modificare l'immagine che così risulta ristretta...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: miguel - Ottobre 01, 2009, 14:31:54 Gio
ciao lino

per l'ossigeno, pur essendo piu' semplice della ''terapia dell'acqua'' che uso io per combattere gli attacchi, credo di aver capito che, anche con questo sistema, ci sia bisogno di una tecnica specifica di respirazione proprio per evitare che l'attacco torni a ripetizione

prova a chiedere agli esperti del suo utilizzo

lottiamo insieme anche stanotte, esco adesso dal secondo attacco (affogato con l'acqua in dieci minuti)

ciao

brizz
Ciao ragazzi, qual'è il modo (la tecnica)giusto per adaperare al meglio l'O2??
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Don - Ottobre 01, 2009, 15:33:15 Gio
Ciao Lino,

QUESTA È LA MANIERA PIÙ EFFICACE PER ABORTIRE UN'ATTACCO DI CH con 0²


- L'assunzione dell'ossigeno deve essere fatta quando avverti i primi sintomi di un'attacco, partendo direttamente a 15l/min.

- NON sdraiato, in piedi o seduto è la maniera piu efficace.
 
- 100% ossigeno gassoso in bombole – ASSOLUTAMENTE NON LIQUIDO!!

- Erogatore fino a 15l/min.

- Maschera con sacchetto di riserva ad alta concentrazione.

- NON usare gorgogliatore, la maschera deve essere montata direttamente all'erogatore.

-Dopo l'attacco, continua ad inalare a 5/7l min per ancora 10 min, ritarda il sorgere del prossimo attacco.

Dopo l'inalazione bevi molta acqua.

DON
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 01, 2009, 18:47:01 Gio
che sia diventata trasparente?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 03, 2009, 00:43:19 Sab
E' il 4° giorno che prendo la compressa di deltacortene 25mm , và meglio , meno attacchi , adesso vedremo stanotte , se tutto và bene e mi lascia dormire significa che stò mettendo a bada la bestia.
Solo allora significherà che siamo in fase discendente , ma solo dopo una decina di gg , potrò dire che ho vinto , speriamo !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 03, 2009, 01:36:34 Sab
rieccoci qui lino,primo attacco affogato in cinque minuti e 2 bicchieri d'acqua

un abbraccio

brizz

p.s. spero riuscirai a rispondere solo domani mattina per la bella dormita  fatta ciao
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 03, 2009, 01:42:25 Sab
grazie don per la spiegazione, solo per approfondire:

1) c'e' una tecnica particolare di respirazione?

2) ci sono delle pause da fare?

3) luciano dice che per gli attacchi notturni non funziona ,e' cosi anche per te?

un abbraccio

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Lucius - Ottobre 03, 2009, 09:08:53 Sab
grazie don per la spiegazione, solo per approfondire:

1) c'e' una tecnica particolare di respirazione?

2) ci sono delle pause da fare?

3) luciano dice che per gli attacchi notturni non funziona ,e' cosi anche per te?

un abbraccio

brizz

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Brizz: Don sta parlando di respirare ossigeno al 100% (quello della bombola!)

Io, invece, nell'altro post mi riferivo ad una tecnica di respirazione di ARIA NORMALE!

L'ossigeno della bombola funziona di giorno e di notte, anche ad attacco iniziato, nel mio caso il 99% delle volte!!!!

Ti ri-riporto qui di seguito la descrizione della tecnica che ho scritto nell'altro post:


Sto avendo invece benefici (attacchi regrediti sul nascere) con una tecnica di respirazione molto semplice che mi ha consigliato un 'medico/guru' indiano... lui: http://www.yogascience.in/Jamuna%20Mishra_it.htm...

Si tratta, alle prime avvisaglie dell'attacco, di inspirare impiegando 8 secondi fino a riempire completamente i polmoni d'aria; trattenere il fiato per 16 secondi; espirare impiegando altri 8 secondi.
Il tutto ripetuto per 10 volte.

Questa tecnica permette (a livello polmonare) di 'estrapolare' al massimo l'ossigeno naturalmente contenuto nell'aria che respiriamo.

Va fatto alle primissime avvisaglie!!

Sembra funzionare!! (non di notte perchè ovviamente nel sonno non si può avere il controllo del respiro).

Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 03, 2009, 09:24:10 Sab
PERDONO ::)

SONO PROPRIO CONTENTO CHE FUNZIONI ANCHE DI NOTTE ;D

UN ABBRACCIO :)

BRIZZ
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 03, 2009, 23:39:04 Sab
rieccoci qui lino,primo attacco affogato in cinque minuti e 2 bicchieri d'acqua

un abbraccio

brizz

p.s. spero riuscirai a rispondere solo domani mattina per la bella dormita  fatta ciao
Niente da fare , ieri notte è stata tragica , 4 attacchi .
Bloccavo il 1° mi addormentavo e riattaccava con il 2° , bloccato pure quello , ma niente da fare , e cosi cosi via fina a stamane alle 8 e ho detto basta .
Mattinata stordito , pomeriggio stanco ed ora aspetto questa notte , ed ho paura di andare a letto , anche se  ho soon !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 03, 2009, 23:50:41 Sab
Lino coraggio...
brutto periodo ma passa.
Cosa usi per bloccare l'attacco?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 04, 2009, 00:02:59 Dom
>Cara Cometa , l'ossigeno con la maschera di DON e il ghiaccio in bocca !
Ma ogni notte è un vero dilemma , perchè anche se passa non è che ti senti troppo bene , ma poi ti risveglia , sembra di stare a fare il soldato !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 04, 2009, 00:05:08 Dom
Pensa poi che stò in riserva di ossigeno , perchè la bombola è quasi terminata e la farmacia che ha la mia ricetta , oggi l'hò trovata chiusa , era il suo giorno di riposo .
Adesso questa notte rischio di rimanere senza ossigeno !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 04, 2009, 00:10:16 Dom
dopo che hai bloccato l'attacco ch fai? torni subito a dormire?
Capisco perfettamente ma meglio così che un attacco completo...
Io sto male per tutto il giorno successivo e non per la mancanza di sonno.
Anche a me il cortisone non funziona...
respira a lungo risparmiando la bombola, bevi lentamente acqua ghiacciata
coraggio e resisti
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 04, 2009, 00:26:05 Dom
Si appena passato l'attacco , dopo poco tempo vado a letto nuovamente , passo un pò di tempo prima di riaddormentarmi e dopo poco tempo mi risveglio con un altro attacco !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 04, 2009, 00:36:04 Dom
guardati un po' di tv rilassante prima di tornare a dormire...
Cerca di non pensare, di non aver paura, gli attacchi vengono quando vogliono, indipendentemente dalle tue sensazioni ma almeno vivi più serenamente...
Se rileggo i post del mio ultimo grappolo mi accorgo che anche io avevo paurapaura... che mi scoraggiavo e che non volevo soffrire!
Dai che si sopravvive e poi si riemerge più forti di prima,
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 04, 2009, 00:37:58 Dom
eccomi qua'

esco adesso da un secondo attacco killer, non sono riuscito a fermarlo.....................sognavo di avere un attacco,forse la gran stanchezza di queso mese, ma quando mi sono svegliato era tardi per tutto

ragazzi che male, l'occhio che sembra uscire dall'orbita,il dolore............m.erda

nonostante l'eta', vi abbracio stretti come un ragazzino

mamma che male

baci

brizz

Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 04, 2009, 00:41:44 Dom
Brrr anche per te tante coccole...
coraggio... si è stremati ma probabilmente avendo sfogato avrai una nottata tranquilla, almeno te lo auguro...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 04, 2009, 00:53:13 Dom
ciao cometina

speriamo................................ma la notte e' ancora lunga e domani si lavora

certo esistono malattie ben peggiori, ma quando sei sotto grappolo ti vengono in mente le tante caz.... per cui ci danniamo durante le remissioni

chissa' forse anche la ch ha un non so che di terapeutico...bo'

vi adoro

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 04, 2009, 01:09:37 Dom
Indiscutibilmete la ch insegna a vivere meglio, a dare le giuste priorità, a dannarci giocando con le stupidaggini.
A me succede che se l'attacco sfoga poi non torna...
nottenotte carissimi un abbraccio e kip 00 (come la farina... la carta vetrata e il wc...)
 ;) ;) ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 04, 2009, 03:01:34 Dom
macche'........................terzo attacco,affogato con acqua ma sono sconvolto :'(

chissa' vista l'ora forse e' la notte dei record :o

quasi quasi non dormo piu'

notte
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 04, 2009, 09:27:47 Dom
Brrrrrrrrrr
record?
Come va?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: jude - Ottobre 04, 2009, 13:36:04 Dom
Accidenti che dispiacere sentirvi così....

Lino ti consiglio di non tornare subito a letto dopo un attacco. Aspetta una mezz'oretta e poi ritenta.

Brizz... che te devo dì?... telefonami quando stai sveglio, tanto pure io non dormo un granchè, ci teniamo compagnia...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: casper60 - Ottobre 04, 2009, 15:21:27 Dom
forza ragazzi.....forza!!!

casper ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 05, 2009, 00:50:42 Lun
Accidenti che dispiacere sentirvi così....

Lino ti consiglio di non tornare subito a letto dopo un attacco. Aspetta una mezz'oretta e poi ritenta.

Brizz... che te devo dì?... telefonami quando stai sveglio, tanto pure io non dormo un granchè, ci teniamo compagnia...
Carissima , stanotte è tsta un'altra nottataccia , 3 attacchi !
Sono andato a letto verso l'una perchè ero veramente stanco e avevo sonno , ma aimè alle  2 , eccolo preciso bello forte , mezza ora , poi sono rimasto in cucina andando avanti e indietro per far passare il tempo e mi sono rimesso a letto , ma preciso alle 4 si ripresenta , piu forte di prima .
Alle 5 mi rimetto a letto e alle 6 mi risveglia e io oltre al dolore mi inca@@o veramente perchè sono stato in piedi fino alle 7 e mezza , poi mi sono messo a letto e finalmente nulla piu .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 05, 2009, 00:59:31 Lun
Oggi mi sono messo a letto dopo pranzo sai per recuperare le forze , ma dopo una mezzaora si  è ripresentato e allora mi sono alzato e ho detto basta letto .
Non riesco a capire questa maledetta bestia si comporta da vera birba , in questo periodo gli attacchi sono concentrati per la maggior parte di noote .
Non sò piu cosa fare e cosa prendere per riposare un pò , a volte incomincio a pensare ma avrò la CH oppure qualche altra cosa ?
Non lo sò piu ! Il deltacortene lo stò prendendo , oramai questa è la 5 pasticca che prendo , ma nessuna differenza a prima di assumerla .
Il mio pensiero è che durante la giornata ho un certo torpore senza che sfoga l'attacco , ma appena mi metto a letto con il caldo o la posizione , arriva il dolore .
Non dovrò dormire piu per un certo periodo ?
Non lo sò , con oggi sono già passati un 25 gg , quanto ancora dovrò aspettare ?
Un saluto a tutti voi !!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 05, 2009, 01:38:55 Lun
Forza Lino!
E' veramente snervante ma non dargliela vinta, non abbatterti così!

Hai l'ossigeno dalla tua parte.
Hai deciso di prendere il deltacortene, quanto ne stai prendendo?

Se può servirti come aiuto io a volte mi addormento seduta sul divano perchè mi è impossibile mettermi orizzontale (partirebbe l'attacco), nei momenti più intensi o quando la bestia è più sensibile faccio così, non è che funziona sempre ma riesco a dormire un po'. Tieni la borsa del ghiaccio sulla gola tra un attacco e l'altro. Tieni l'ossigeno per ulteriori 5 minuti quando l'attacco si è esaurito.

Cerca di dormire ogni volta che puoi, anche solo pochi minuti. Probabilmente per ancora qualche giorno dovrai dormire a pezzi, a bocconcini. E' faticoso ma è necessario dormire e così è meglio di niente.
E cerca di non abbatterti assolutamente.

Credimi, non sei mai solo.


Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 05, 2009, 01:59:13 Lun
Forza Lino!
E' veramente snervante ma non dargliela vinta, non abbatterti così!

Hai l'ossigeno dalla tua parte.
Hai deciso di prendere il deltacortene, quanto ne stai prendendo?

Se può servirti come aiuto io a volte mi addormento seduta sul divano perchè mi è impossibile mettermi orizzontale (partirebbe l'attacco), nei momenti più intensi o quando la bestia è più sensibile faccio così, non è che funziona sempre ma riesco a dormire un po'. Tieni la borsa del ghiaccio sulla gola tra un attacco e l'altro. Tieni l'ossigeno per ulteriori 5 minuti quando l'attacco si è esaurito.

Cerca di dormire ogni volta che puoi, anche solo pochi minuti. Probabilmente per ancora qualche giorno dovrai dormire a pezzi, a bocconcini. E' faticoso ma è necessario dormire e così è meglio di niente.
E cerca di non abbatterti assolutamente.

Credimi, non sei mai solo.



Per quanto concerne il deltacortene : 25mmg , una pasticca a sera invece per l'ossigeno devo aspettare domani perchè stanotte mi è terminato !
Ciao e grazie per il tuo sempre valido supporto !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 05, 2009, 10:12:01 Lun
Carissimi amici miei , sono stato malissimo .
Stanotte dopo poco tempo che mi ero messo a letto mi è scoppiato un attacco violentissimo che mi ha portato tanto di quel dolore che ho vomitato .
Mi sembrava che l'occhio mi scoppiasse dall'orbita oculare e che il centro della testa mi bruciasse , oltre a farmi un male tremendo .
Non sono riuscito a bloccarlo con l'ossigeno perchè mi era finito , ho tentato con il ghiaccio ma niente da fare .
Meno male che è stato solo 1 attacco per tutta la notte e in questo momento mi stò alzando dal letto , mezzo intontito .
Ma si può andare avanti cosi ?
Immagino quelle persone che soffrono come me , ma non episodicamente ma in modo cronico , Vi giuro , non ce la farei ad andare avanti tutti i giorni sarebbe impossibile , almeno per me .
Un abbraccio a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo e pure a quelli che per il momento il grappolo è solo un ricordo e una minaccia futura !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: siciliano - Ottobre 05, 2009, 10:50:02 Lun
forza guerriri tenete duro

alessandro
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 05, 2009, 11:07:50 Lun
Lino non smetto di spronarti a non abbatterti assolutamente,

Ora recupera l'ossigeno al più presto.

Nella mia esperienza il deltacortene da 25 mg è assolutamente ridicolo, so che per qualcuno funziona anche a bassi dosaggi ma evidentemente a te non sta facendo nulla oppure sta facendo che ti concede un solo attacco invece di più attacchi. Sei seguito da un neurologo? Se è NO, ti consiglio di ascoltare un parere neurologico dato che hai deciso di utilizzare il cortisone, è una terapia che va aggiustata e seguita sulla base del tuo caso specifico.
Nella mia esperienza posso solo ribadirti che per me, se lo utilizzo, lo faccio per i peggioramenti brutali, quindi il caso è decisamente differente dal tuo, non faccio testo, ma ho notato che anche per gli episodici il dosaggio va modulato e comunque 25 mg è molto raro che dia esiti.
Da infermiera che alla fine sono sempre, sprono tutti voi a consultare sempre un medico prima di utiliuzzare qualsivoglia farmaco, soprattutto il cortisone. Se si decide di assumere un farmaco vale la pena di farlo con il dosaggio migliore, così da garantire l'efficacia e abbreviare i tempi. nel caso del cortisone questo discorso è ancora più vero perchè è un farmaco che poi va scalato, che interagisce con il cortisolo prodotto dall'organismo e le dosi una volta iniziate sono più difficili da aggiustare. Secondo me non si dovrebbe mai partire con un dosaggio così basso, per noi credo che il minimo efficace possa essere 50 mg/die nella migliore delle ipotesi. Alcuni di noi iniziano con 100 mg, o addirittura 200 mg.

Lino ce la puoi fare,
come dici tu stesso, ci sono tra noi persone che trascorrono così la maggior parte delle notti, da anni.
Trovano equilibri, escamotage, elaborano trucchi, a volte piangono, poi si rialzano, a volte osservano le ombre di un bosco e pensano a quanto sia beffardo il mondo eppure bellissimo, altre infilano gli occhialoni scuri e camminando tra la gente si domandano se anche gli altri sappiano gustare anche solo una passeggiata in quel modo così intenso e immane, se la mattina alzandosi dopo una notte di sonno sappiano che dono immenso hanno appena ricevuto.

E' durissimo per te questo momento, ma alzati, perchè può diventare la scusa per sorridere di più quando sorridi, e tieni duro perchè STA FINENDO. A ogni attacco ne hai uno in meno da vivere, sei un passo più vicino alla remissione.

Parola di fatina

Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: casper60 - Ottobre 05, 2009, 12:11:17 Lun
Oggi mi sono messo a letto dopo pranzo sai per recuperare le forze , ma dopo una mezzaora si  è ripresentato e allora mi sono alzato e ho detto basta letto .

attento Lino, probabilmente non per tutti, ma a molti e a me in special modo, il sonnellino pomeridiano è un trigger scatenate quanto l'alcool, ma gari se azzardo un bicchierino di vino con acqua passa, ma se mi allungo dopo pranzo si scatena l'inferno .

casper ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 05, 2009, 14:50:46 Lun
carissimo Lino
sei un guerriero e hai confermato la mia idea...
se lasciamo che la crisi sfoghi senza opporci con nulla è una sola nelle 24 ore, se facciamo qualcosa per interromperla lei torna!
ora io ho fatto la scelta che 3 crisi stoppate a notte sono meglio di una con tutti gli annessi e connessi che comporta.
ora tu devi solo vedere cosa ti funziona meglio (a me nulla... ma imigran fiale non l'ho mai provato...) e vo con Ossigeno per dire parolacce per il mesetto che la bestia ha deciso di venirmi a trovare (3 crisi a notte e se mi rilasso troppo anche una dopo pranzo), vedere quali sono i comportamenti che scatenano crisi fuori orario ed essere fiducioso che passa e che dopo sei FELICE e in grado di apprezzare meglio la bellezza della tua vita. Io godo per il sole che colpisce la pelle, per la pioggia che mi bagna, per tutto quello che per gli altri è normale.
Resisti e vai
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 05, 2009, 14:52:57 Lun
Oggi mi sono messo a letto dopo pranzo sai per recuperare le forze , ma dopo una mezzaora si  è ripresentato e allora mi sono alzato e ho detto basta letto .

attento Lino, probabilmente non per tutti, ma a molti e a me in special modo, il sonnellino pomeridiano è un trigger scatenate quanto l'alcool, ma gari se azzardo un bicchierino di vino con acqua passa, ma se mi allungo dopo pranzo si scatena l'inferno .

casper ;)
Per quanto concerne l'alcool , in questo momento non lo bevo proprio a scanso di equivoci , per quanto riguarda invece il sonnellino pomeridiano , quello lo vorrei fare per recuperare la stanchezza accumulata , ma non lo faccio piu , lo rimanderò a quando starò bene !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 05, 2009, 15:46:39 Lun
Ciao Lino scusami ho letto solo ora i tuoi post. Anche io sono di Napoli  (Mergellina) e lavoro in Via Sanità, proprio dalle tue parti. Sono appena uscito da un periodo infernale e dalla mia esperienza fatta pochi giorni fa ti consiglio il centro cefalee del II Policlinico con sede in Piazza Miraglia (in pratica al Policlinico vecchio che ora è anch'esso diventato II Policlinico). Io sono stato visitato dal dr. Tessitore che è molto bravo (oltre che molto umano) e conosce a fondo il problema. Inoltre dopo la visita mi ha dato un numero diretto a cui chiamare quando si ripresenterà il grappolo. Il numero del cup per la prenotazione è 800-177-780 però i tempi sono lunghi...se ci sentiamo in privato ti lascio un altro recapito e vediamo se così accorci i tempi della visita che cmq ti consiglio vivamente. il mio recapito è 340/2508490. Ti abbraccio Domenico.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: froggy - Ottobre 05, 2009, 16:04:34 Lun

Lino ce la puoi fare,
come dici tu stesso, ci sono tra noi persone che trascorrono così la maggior parte delle notti, da anni. Trovano equilibri, escamotage, elaborano trucchi, a volte piangono, poi si rialzano, a volte osservano le ombre di un bosco e pensano a quanto sia beffardo il mondo eppure bellissimo,... camminando tra la gente si domandano se anche gli altri sappiano gustare anche solo una passeggiata in quel modo così intenso e immane, se la mattina alzandosi dopo una notte di sonno sappiano che dono immenso hanno appena ricevuto.

E' durissimo per te questo momento, ma alzati, perchè può diventare la scusa per sorridere di più quando sorridi, e tieni duro perchè STA FINENDO. A ogni attacco ne hai uno in meno da vivere, sei un passo più vicino alla remissione.


Ce la farai. Ce la dobbiamo fare TUTTI !
Fino a poche settimane fa anch'io ero nelle tue condizioni...ora mi godo la remissione.
Quando penso a quel periodo mi si accapona la pelle! Il sonno perso, la paranoia in attesa del nuovo attacco,...ora la vita sembra "più facile".
...anche se, nel frattempo, ho perso il lavoro !

Non ti abbattere. Non vi abbattete.

Per tutti ci sarà la fine del Tunnel
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: NanoNano - Ottobre 05, 2009, 23:04:22 Lun
Lino non smetto di spronarti a non abbatterti assolutamente,

Ora recupera l'ossigeno al più presto.

Nella mia esperienza il deltacortene da 25 mg è assolutamente ridicolo, so che per qualcuno funziona anche a bassi dosaggi ma evidentemente a te non sta facendo nulla oppure sta facendo che ti concede un solo attacco invece di più attacchi. Sei seguito da un neurologo? Se è NO, ti consiglio di ascoltare un parere neurologico dato che hai deciso di utilizzare il cortisone, è una terapia che va aggiustata e seguita sulla base del tuo caso specifico.
Nella mia esperienza posso solo ribadirti che per me, se lo utilizzo, lo faccio per i peggioramenti brutali, quindi il caso è decisamente differente dal tuo, non faccio testo, ma ho notato che anche per gli episodici il dosaggio va modulato e comunque 25 mg è molto raro che dia esiti.
Da infermiera che alla fine sono sempre, sprono tutti voi a consultare sempre un medico prima di utiliuzzare qualsivoglia farmaco, soprattutto il cortisone. Se si decide di assumere un farmaco vale la pena di farlo con il dosaggio migliore, così da garantire l'efficacia e abbreviare i tempi. nel caso del cortisone questo discorso è ancora più vero perchè è un farmaco che poi va scalato, che interagisce con il cortisolo prodotto dall'organismo e le dosi una volta iniziate sono più difficili da aggiustare. Secondo me non si dovrebbe mai partire con un dosaggio così basso, per noi credo che il minimo efficace possa essere 50 mg/die nella migliore delle ipotesi. Alcuni di noi iniziano con 100 mg, o addirittura 200 mg.

Lino ce la puoi fare,
come dici tu stesso, ci sono tra noi persone che trascorrono così la maggior parte delle notti, da anni.
Trovano equilibri, escamotage, elaborano trucchi, a volte piangono, poi si rialzano, a volte osservano le ombre di un bosco e pensano a quanto sia beffardo il mondo eppure bellissimo, altre infilano gli occhialoni scuri e camminando tra la gente si domandano se anche gli altri sappiano gustare anche solo una passeggiata in quel modo così intenso e immane, se la mattina alzandosi dopo una notte di sonno sappiano che dono immenso hanno appena ricevuto.

E' durissimo per te questo momento, ma alzati, perchè può diventare la scusa per sorridere di più quando sorridi, e tieni duro perchè STA FINENDO. A ogni attacco ne hai uno in meno da vivere, sei un passo più vicino alla remissione.

Parola di fatina


Oltre a quotare integralmente le parole della nostra fatina buona ;) ... ti confermo che il dosaggio di deltacortene che mi prescrissero 2 anni fa (e che ritengo funzionò bloccandomi in pochi giorni il grappolo che era già iniziato ormai da una 15ina di giorni) era decisamente più elevato.

Rileggendo quel che ho assunto all'epoca...
Partii con 3x30mg di deltacortene per 3 volte al giorno per un totale di 270mg al giorno per 5 giorni poi mi venne scalato... finendo di assumerlo al 13 giorno dall'inizio dell'assunzione...
Alla "bomba" di deltacortene venne anche abbinato il veparamil ed un protettore dello stomaco...

Occhio però... non devi assumere cortisonici (o altri farmaci) senza controllo medico... assumendolo in modo non corretto può farti del male... sopratutto assumendolo per lunghi periodi...

Per gli episodici (come me) la durata del grappolo è dai 15gg ai 30-40gg quindi, se non ti dice male male ormai stai veramente in dirittura d'arrivo...

Tieni duro!


Marco
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: andrea68 - Ottobre 06, 2009, 08:00:49 Mar
Buongiorno Lino spero che la tua notte sia stata migliore....
Leggendo questi post ho rivissuto con te le nottate passate accanto a Chiara, mia moglie. Sappi che in qusti momenti ti senti intrappolato  in un incubo infinito, ma tutto passa! I grappoli di Chiara sono diventati di 3 mesi, però FINISCONO! Devi trovare il tuo equilibrio interiore, gustarti le pause e sapere buttare il 'brutto' nella spazzatura. un dettaglio: sarà una coincidenza ma i grappoli erano di 10-15 giorni, da quando ha iniziato ad usare imigran e verapamil si sono allungati a 3 mesi...
Leggendo la tua storia, (sono un odontiatra) vorrei consigliarti una visita specialistica per escludere che la tua occlusione sia un trigger. Non è detto che un intervento con la relativa terapia ortodontica sia risolutivo, sicuramente migliorativo, ma non sempre la sintomatologia scompare del tutto e per sempre. Purtroppo a volte è comunque necessario aiutarsi anche con un bite. Controlla questa cosa e mi raccomando fatti vedere da qualcuno che abbia esperienza di ATM, magari chi ha fatto l'intervento.
.....CHE LA FORZA SIA CON TE......
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 08, 2009, 00:22:54 Gio
Ciao a tutti ,
i miei attacchi in questo periodo sono esclusivamente notturni , la mattina un pò intontito e tutta la giornata essendo in piena attività lavorativa la bestia mi fà stare tranquillo .
Stanotte nessun attacco violento solo un sopportabile dolore permanente che mi ha fatto passare la notte alternando sonno e veglia .
Premetto che stò prendendo sempre la mia pasticca di deltacortene aumentandone un pò il dosaggio a 37,5mmg , se tutto và bene a fine settimana ne prendo giusto la metà per una settimana ancora e poi un'altra settimana a 5mmg al giorno .
Oggi pomeriggio ho la visita presso il centro cefalee di  Napoli e vedremo cosa mi dicono , nel frattempo tenendo in mente i consigli di Don , ho sempre accanto a me l'O2 per combattere un eventuale attacco .
Un saluto a tutti voi e speriamo che domiamo la bestia che vive in noi !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 08, 2009, 00:36:57 Gio
Ti auguro che la visita di domani ti porti a un miglioramento.

un abbraccio grande, tieni sempre duro!

Certo che la domiamo la bestia.
LE TIGRI SIAMO NOI.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 08, 2009, 01:36:52 Gio
ciao lino

anch'io ti auguro buona fortuna per la visita

esco ora dal 2°attacco affogato con 2 bicchieri d'acqua in 5 minuti.

ormai sono arrivato a 5 attacchi per notte,solo di notte e solo in fase rem(quando si comincia a sognare,un'ora e poco piu' dopo essermi addormentato)

la cosa che mi da piu' pensiero, a parte i 5 attacchi mai avuti nei grappoli precedenti, e' che teoricamente dovrei avere ancora non piu' di 10 giorni alla fine del grappolo ma, vista la violenza e la particolarita' (per me) di questo , mi sto' proprio ''c....do sotto''

ba....................... vediamo

un abbraccio

brizz

p.s. continuo a pensare che la migliore medicina per la ch sia l'ouch :) ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 08, 2009, 01:41:50 Gio
non sei solo Brizz.

Ti abbraccio forte!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 08, 2009, 01:46:31 Gio
 :-*

TORNO A DORMIRE

CI RITROVIAMO TRA UN'ORA ED UN QUARTO PER CHI C'E'

BACI

GRAZIE LUNA

BRIZZ
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 08, 2009, 01:56:42 Gio
:-*

TORNO A DORMIRE

CI RITROVIAMO TRA UN'ORA ED UN QUARTO PER CHI C'E'

BACI

GRAZIE LUNA

BRIZZ

Ciao Brizz !
Io spero invece che tu possa dormire tutta la notte domando la bestia nel sonno !
Un abbraccio forte
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 08, 2009, 01:57:55 Gio
Ti auguro che la visita di domani ti porti a un miglioramento.

un abbraccio grande, tieni sempre duro!

Certo che la domiamo la bestia.
LE TIGRI SIAMO NOI.
Ciao Luna !
Come và
Io stò cercando di combattere , come sempre !
Un abbraccio grande grande !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 08, 2009, 03:57:17 Gio
''ma quando mai''

terzo attacco con 2 bicchieri d'acqua in 7 minuti , forse e' l'ultimo visto che mi devo svegliare (come se adesso dormissi) alle 5.10 per andare al lavoro

ormai nelle vene ho acqua con tracce di sangue e non piu vino con tracce di sangue  :D...........................ma come si dice a napoli ''adda passa' no?''


lino un abbraccio

brizz ;)

Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 08, 2009, 09:41:05 Gio
''ma quando mai''

terzo attacco con 2 bicchieri d'acqua in 7 minuti , forse e' l'ultimo visto che mi devo svegliare (come se adesso dormissi) alle 5.10 per andare al lavoro

ormai nelle vene ho acqua con tracce di sangue e non piu vino con tracce di sangue  :D...........................ma come si dice a napoli ''adda passa' no?''


lino un abbraccio

brizz ;)



Ciao Brizz , anche io stanotte dopo 1 ora che ero andato a letto ho avuto il  1° attacco , affogato con il ghiaccio e l'ossigeno in una decina di minuti ma è stato abbastanza violento , poi dopo un'ora e mezza il secondo e dopo mi ha lasciato dormire .
Speriamo che ci stiamo avviando verso la fine .
Auguri e in bocca al lupo
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 08, 2009, 13:26:06 Gio
Coraggio che passa...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 08, 2009, 15:49:46 Gio
Lino fammi sapere come è andata la visita e chi ti ha visitato.....
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 08, 2009, 17:36:00 Gio
Lino fammi sapere come è andata la visita e chi ti ha visitato.....
Oggi mi ha visitato il Dott Russo , va bè piu che visitato abbiamo parlato , mi ha confermato la cura del deltacortene aggiungendo l'Isotropin , ma solo dopo un controllo cardiologico e monitoraggio della pressione arteriosa , onde evitare ed aggiungere qualche problema .
La conferma dell'ossigeno terapia a 15lt al minuto mi ha confortato enormemente perchè mi ha fatto capire che siamo i dottori di noi stessi , nessuno conosce la bestia e la combatte come la combattiamo noi .
Sono convinto anche di una cosa che piu l'organismo si purifica anche con una buona alimentazione piu stiamo meglio , quindi per me assolutamente no all'imigran , non me ne voglia chi lo utilizza e ne trova beneficio naturalmente , rispetto a priori le scelte altrui .
Un saluto a tutti voi e speriamo che il grappolo che vive in ognuno di noi sia pronto alla remissione definitiva !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: jude - Ottobre 08, 2009, 17:46:27 Gio
Sono felice per te Lino che ti sei trovato bene! Un bacione e in bocca al lupo!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 09, 2009, 10:23:35 Ven
Ciao a tutti , stanotte un solo attacco , abbastanza violento ma affogato in 15 minuti con la solita  tecnica : ossigeno e ghiaccio .
Dopo mi ha fatto dormire , se andiamo avanti cosi e non umentano nè la durata nè la frequenza , tra una decina di gg nè dovrei uscire , semprechè la bestia  onorata rispetti  i suoi impegni !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 09, 2009, 11:18:26 Ven
Per quanto riguarda l'alimentazione ho letto un articolo in cui si diceva appunto che scoprendo le intolleranze alimentari e seguendo una buona dieta si ottengono ottimi risultati e addirittura c'è chi è in remissione da 5 anni.......
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 09, 2009, 13:53:24 Ven
anche senza fare nulla si possono avere remissioni decennali...
bisognerebbe capirci qualcosa, tentar non nuoce e se si migliorano gli stili di vita la salute non può che giovarne ma il collegamento tra intolleranze, dieta e ch non lo vedo.
per alcuni i cibi possono essere trigger (nell'ultimo grappolo ho notato che i salatini erano micidiali... e non sono intollerante al sale).
Bacio
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 10, 2009, 00:05:42 Sab
Io nel mio post non intendevo dire di fare una specifica dieta o assumere uno stile di vita modello per sempre , dicevo e consigliavo , nel periodo del grappolo , di cercare di assumere particolarmente cibi sani , non assumere alcool , non fumare e cercare di "disintossicarsi quanto piu possibile " .
Secondo me in questo modo si combatte la CH in modo naturale , perchè da quello che ho notato nella mia esperienza con la CH , che quando la combatti energicamente si ripresenta piu forte di prima , e per energeticamente intendo dire : troppi medicinali .
Noto che i benefici che si possono avere assumendo una quantità di farmaci notevoli , non è compensato dal miglioramento che si ottiene assumendone una quantità minore .
Mi spego meglio, se prendendo 1 compressa di Deltacortene , riesco a bloccare la frequenza degli episodi al solo periodo notturno , non è che assumendone una quantità maggiore la notte la passo indenne .
Naturalmente questa è una mia idea , non è supportata da nessuna consapevolezza scientifica e quindi non prendete le mie idee come consiglio , ma solo come confronto con i vostri metodi per combattere la nostra sintomatologia .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: la zia Dany - Ottobre 10, 2009, 09:29:03 Sab


la cosa che mi da piu' pensiero, a parte i 5 attacchi mai avuti nei grappoli precedenti, e' che teoricamente dovrei avere ancora non piu' di 10 giorni alla fine del grappolo ma, vista la violenza e la particolarita' (per me) di questo , mi sto' proprio ''c....do sotto''


un abbraccio

brizz

Forza guerriero come dici tu "addà passà" ma quanto è dura lo so!!!!!
Non è una consolazione ma anche  il mio grappolo quest'anno (30/6 10/8) è stato differente da tutti gli altri ,  normalmente ho un attacco notturno durante il grappolo, quest'anno invece erano 4/5 per notte è stata  veramente pesante ma alla fine vinciamo sempre noi dai forza  falle vedere chi sei stroncala, falla ubriacare d'acqua.......
un abbraccio

la zia Dany
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 10, 2009, 09:58:46 Sab
Io nel mio post non intendevo dire di fare una specifica dieta o assumere uno stile di vita modello per sempre , dicevo e consigliavo , nel periodo del grappolo , di cercare di assumere particolarmente cibi sani , non assumere alcool , non fumare e cercare di "disintossicarsi quanto piu possibile " .
Secondo me in questo modo si combatte la CH in modo naturale , perchè da quello che ho notato nella mia esperienza con la CH , che quando la combatti energicamente si ripresenta piu forte di prima , e per energeticamente intendo dire : troppi medicinali .
Noto che i benefici che si possono avere assumendo una quantità di farmaci notevoli , non è compensato dal miglioramento che si ottiene assumendone una quantità minore .
Mi spego meglio, se prendendo 1 compressa di Deltacortene , riesco a bloccare la frequenza degli episodi al solo periodo notturno , non è che assumendone una quantità maggiore la notte la passo indenne .
Naturalmente questa è una mia idea , non è supportata da nessuna consapevolezza scientifica e quindi non prendete le mie idee come consiglio , ma solo come confronto con i vostri metodi per combattere la nostra sintomatologia .


no non e' una tua idea ma un dato di fatto comprovato dalle centinaia di storie raccontate su questo forum

certo e' difficile per molti (cronici,abituali fruitori di medicine per tutto, per chi ha paura del dolore ecc.) diminuire o abbandonare le medicine sia di profilassi che per il dolore, perche' e' vero che alla lunga diminuiscono gli attacchi ,la durata del grappolo,si allunga la remissione ................................ma............................................gli attacchi killer da sopportare aumentano a dismisura e non tutti ce la fanno

anche se adesso e ,credo, solo chi scopre l'ouch, con i rimedi di ''nonna papera'' e soprattutto con l'ossigeno(tantissimi) e con la ''terapia dell'acqua'' (ancora pochi ) sia piu' facile cercare di smetterla con i medicinali

un abbraccio

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 10, 2009, 10:05:37 Sab
Stanotte quasi indenne , un solo attacco , abortito facilmente con l'ossigeno e poi solo un pò di sensibilità fino a stamattina .
Speriamo che sia remissione !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 10, 2009, 10:06:59 Sab
certo che vinciamo noi zia

ancora non ho visto la tua prenotazione al meeting , vedi di farla che altrimenti ti vengo a prendere io

ricordati che ho un letto libero ;D ;) :)

baci

brizz

p.s. lo stesso va per barbara bg,rellix,romina,evi e tutte le bellissime socie che ancora aspettano a prenotarsi, mi piace dormire stretto :D ;) :)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 11, 2009, 00:31:56 Dom
Ciao Brizz !
Ma dov'è sto meeting ?
Se non è molto lontano da Napoli , vengo anche io !
Vè lasciami un pò di donne è ?
Non puoi affaticarti tanto , sei in ...............GRAPPOLO !
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Lucius - Ottobre 11, 2009, 15:02:55 Dom
Ma dov'è sto meeting ?

QUI!!:
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=7552.0


Forza ragazzi! Anche se siamo agli sgoccioli... C'E' ANCORA POSTO!!

...ma sbrigatevi a prenotare!!

TUTTI AL MEETING!!


(quest'anno uno degli argomenti trattati sarà proprio centrato sugli effetti a lungo termine delle terapie preventive (Terapia preventiva della cefalea a grappolo: facilita la cronicizzazione?) a cura della Dott.ssa Cinzia Finocchi del Centro Cefalee di Genova.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: 3serena - Ottobre 11, 2009, 23:38:51 Dom
Quanto mi piacerebbe esserci... :( uffa!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 12, 2009, 00:17:07 Lun
Quanto mi piacerebbe esserci... :( uffa!!!
Anche per me , ma è troppo lontano !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: oblitas - Ottobre 12, 2009, 23:16:31 Lun
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .

Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 13, 2009, 01:03:07 Mar
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .

Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Io l'ho usato nel lontano 1992 , quando era veramente una novità , pensa che me lo diede il mio medico di famiglia , gratutitamente , perchè aveva dei  campioni gratutiti , l'ho provato anche in pillole , con lo stesso risultato , ma ritardato nella tempistica .
Ripeto , a me non giova , non lo sò perchè , ma mi fà sentire malissimo , mi sembrava di impazzire e non lo userò mai piu .
Se a te o le altre persone riesce a calmare il dolore e gli effetti collaterali sono sopportabili e ti fanno stare bene , ben venga , ora io utilizzo ghiaccio e ossigeno , come mi ha insegnato DON , al massimo faccio una cura durante il grappolo di cortisone , ma senza superare determinate dosi però .
Un abbraccio
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 13, 2009, 01:10:12 Mar
Amici miei carissimi , devo darvi una bela notizia , sono oltre 36 ore che non ho attacchi , stanotte è andata benissimo , ho dormito svegliandomi solo per scoprire che avevo superato l'ora del risveglio doloroso .
Stò continuando a prendere il deltacortene , 1 pasticca la mattina e una la sera da 25mmg , che però giovedi , se tutto và bene dimezzerò la dose per un'altra settimana e poi piano piano smetto .
Non lo voglio dire ma dato che sono passati una 30 di gg , dovrei stare nella parte finale del grappolo , quindi mi mancano una 10 di gg di sofferenze sopportabili .
Speriamo sia cosi e voglio ancora ringraziarvi per tutti i consigli recepiti in questo forum e alle telefonate di Don che si è interessato alla mia esperienza .
Ciao ragazzi e ragazze , siamo piu forti della Bestia !!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Lucius - Ottobre 13, 2009, 09:28:17 Mar
EVVIVA!!

Vai Lino ci siamo quasi!! ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 13, 2009, 10:29:53 Mar
sono contento :D

certo saro' un po' piu' solo le prossime notti :'(

un abbraccio al mio compagno di grappolo notturno

ciao

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Ottobre 13, 2009, 14:18:27 Mar
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .

Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Che schianto che sei OBLITAS
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 13, 2009, 14:23:51 Mar
Lino
felicissima per il tuo percorso, ormai sei al traguardo e poi speriamo che altri 10 anni siano felici.

Brizzzz dai sbrigati e che sia una luuuuuunghissima remissione anche per te....
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: owens - Ottobre 13, 2009, 19:38:52 Mar
dai Brizz, ora toca a te REMISSIONE,siamo con te!! ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: 3serena - Ottobre 13, 2009, 20:18:03 Mar
Felicissima per te Lino !!!! :D

Dai Brizz...mi auguro, di leggere a breve, un tua bella notizia!

Un abbraccissimo ad entrambi!!!
 :D :D :D
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 13, 2009, 20:54:06 Mar
EVVIVA!!!!!!!!!!!

bene Lino, e che la bestia si addormenti per sempre!!!!!!!!!!!!!!

E per Brizz che arrivi prestissimo il momento della tregua!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 13, 2009, 21:03:55 Mar
LUNA,COMETA ............................VOI NON MI ABBANDONATE LA NOTTE VERO?

UN ABBRACCIO

BRIZZ

SERENA , JOSY VI BACIO....................GRAZIE

UN ABBRACCIO ANCHE AGLI AMICI MASCHIETTI :D ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 13, 2009, 23:23:05 Mar
e come possiamo abbandonarti?
Vai lotta e AFFOGALAAAAAAAAAAAAAAAA
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: oblitas - Ottobre 13, 2009, 23:54:45 Mar
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .

Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Io l'ho usato nel lontano 1992 , quando era veramente una novità , pensa che me lo diede il mio medico di famiglia , gratutitamente , perchè aveva dei  campioni gratutiti , l'ho provato anche in pillole , con lo stesso risultato , ma ritardato nella tempistica .
Ripeto , a me non giova , non lo sò perchè , ma mi fà sentire malissimo , mi sembrava di impazzire e non lo userò mai piu .
Se a te o le altre persone riesce a calmare il dolore e gli effetti collaterali sono sopportabili e ti fanno stare bene , ben venga , ora io utilizzo ghiaccio e ossigeno , come mi ha insegnato DON , al massimo faccio una cura durante il grappolo di cortisone , ma senza superare determinate dosi però .
Un abbraccio

Caro Lino ti credo, è senz'altro un'eccezione la tua farmaco-resistenza all'imigran, e mi dispiace che non ti giovi, però devi capirmi in quanto io  ho un rapporto positivo con l'imigran, poi c'è da dire un'altra cosa  ovvero che di mestiere faccio il venditore e tutti i giorni vado dai clienti, e se mi viene l'attacco mi sparo l'imigran  e dopo 10 minuti mi riprendo, poichè mi da un colpo al fisico che accuso notevolmente ma che dura poco, 50 secondi, ma quando fa effetto ritorno a lavorare  un po' più "rilassato" . Ad esempio : l'attacco delle 7,00 o delle 7,15 è molto ricorrente durante il grappolo; e se mi viene 3 mattine di seguito e sono già in tangenziale che faccio? Torno a casa e mi attacco all'ossigeno ? NO! imigran alle 7,30 e buon giorno, sig. venditore di cianfrusaglie.... Insomma col mestiere che faccio o metto una bombola in macchina e mi fermo e mi attacco alla mascherina per 10 minuti oppure mi innietto l'imigran. Ma scusa Lino ma hai mai chiesto al tuo neurologo perchè l'imigran non ti fa effetto ? In fin dei conti il dolore atroce  viene causato dalla vasodilatazione e l'imigran la ristabilisce, il mio medico di base lo chiama scherzosamente "strizzavene". Allora a te non regolarizza la dimensione dei capillari dilatati, è curiosa questa cosa.  In ogni modo, l'imigran fa male e Giordano (Ulisse) me l'ha spiegato bene, e pure Skianta, ma in fin dei conti non ho la costanza di bere sempre acqua tutto il giorno, o di fare attività psicofisiche benefiche al corpo ed alla mente, lavoro, fumo le Camel gialle, e mi innietto l'imigran, ma non bevo quasi mai, i superalcolici non so cosa siano, solo una birra qualche volta e vino a tavola 1 biecchiere o 2 e non sempre, e mai nel grappolo ovviamente. Altresì devo dire che alcune volte ho sopportato l'attacco senza l'imigran, ma solo perchè non ce l'avevo...Orribile.  ;D Lino ti auguro di andare in remissione , io sono in remissione e sto benissimo ! Ciao !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 14, 2009, 00:38:09 Mer
LUNA,COMETA ............................VOI NON MI ABBANDONATE LA NOTTE VERO?

UN ABBRACCIO

BRIZZ

SERENA , JOSY VI BACIO....................GRAZIE

UN ABBRACCIO ANCHE AGLI AMICI MASCHIETTI :D ;)


Figurati se ti abbandoniamo!!!!!!!!!

Volevo scrivertelo prima ma già lo sai che qualcuno di notte c'è sempre qui, anche quando non scrive o spegne il monitor.
Ci siamo anche quando la bestia finalmente dorme, forse stanca di rompere sempre le scatole, per una notte, anche quando in quella notte magari dormiamo di un sonno beato che ci scalda il cuore e l'anima. Anche in quella notte ci siamo e ti auguriamo che presto arrivi per te il momento di dormire sempre, ogni notte, quel sonno beato, perchè tu possa smettere questo travaglio e un po' anche perchè ogni volta che qualcuno va in remissione la speranza di una remissione si accende di un barlume più vivo anche per noi.

E sono certa che per te la remissione arriverà prestissimo.

Ti abbraccio forte forte
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 14, 2009, 00:42:32 Mer
1° attacco, affogato in 15 minuti con 3 bicchieri d'acqua

grazie lu' :-*

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 14, 2009, 01:14:46 Mer
1° attacco, affogato in 15 minuti con 3 bicchieri d'acqua

grazie lu' :-*

brizz
caro Brizz ora che conosco Voi , anche in remissione mi collegherò sempre al sito per vedere come state .
Sai la mia remissione è appena cominciata , perchè si è vero che stò bene , ma è sempre da confermare , ieri notte per esempio ho avuto un tentativo di attacco e non sono riuscito ad aspettare la conferma che subito mio sono attaccato all'ossigeno e vai , abortito in 4 minuti .
Certo che domani mattina , se stanotte passa bene , dimezzo le compresse di Deltacortene e vediamo cosa accade .
Buona notte a te e speriamo in una pronta e duratura remissione .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 14, 2009, 01:16:33 Mer
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .

Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Io l'ho usato nel lontano 1992 , quando era veramente una novità , pensa che me lo diede il mio medico di famiglia , gratutitamente , perchè aveva dei  campioni gratutiti , l'ho provato anche in pillole , con lo stesso risultato , ma ritardato nella tempistica .
Ripeto , a me non giova , non lo sò perchè , ma mi fà sentire malissimo , mi sembrava di impazzire e non lo userò mai piu .
Se a te o le altre persone riesce a calmare il dolore e gli effetti collaterali sono sopportabili e ti fanno stare bene , ben venga , ora io utilizzo ghiaccio e ossigeno , come mi ha insegnato DON , al massimo faccio una cura durante il grappolo di cortisone , ma senza superare determinate dosi però .
Un abbraccio

Caro Lino ti credo, è senz'altro un'eccezione la tua farmaco-resistenza all'imigran, e mi dispiace che non ti giovi, però devi capirmi in quanto io  ho un rapporto positivo con l'imigran, poi c'è da dire un'altra cosa  ovvero che di mestiere faccio il venditore e tutti i giorni vado dai clienti, e se mi viene l'attacco mi sparo l'imigran  e dopo 10 minuti mi riprendo, poichè mi da un colpo al fisico che accuso notevolmente ma che dura poco, 50 secondi, ma quando fa effetto ritorno a lavorare  un po' più "rilassato" . Ad esempio : l'attacco delle 7,00 o delle 7,15 è molto ricorrente durante il grappolo; e se mi viene 3 mattine di seguito e sono già in tangenziale che faccio? Torno a casa e mi attacco all'ossigeno ? NO! imigran alle 7,30 e buon giorno, sig. venditore di cianfrusaglie.... Insomma col mestiere che faccio o metto una bombola in macchina e mi fermo e mi attacco alla mascherina per 10 minuti oppure mi innietto l'imigran. Ma scusa Lino ma hai mai chiesto al tuo neurologo perchè l'imigran non ti fa effetto ? In fin dei conti il dolore atroce  viene causato dalla vasodilatazione e l'imigran la ristabilisce, il mio medico di base lo chiama scherzosamente "strizzavene". Allora a te non regolarizza la dimensione dei capillari dilatati, è curiosa questa cosa.  In ogni modo, l'imigran fa male e Giordano (Ulisse) me l'ha spiegato bene, e pure Skianta, ma in fin dei conti non ho la costanza di bere sempre acqua tutto il giorno, o di fare attività psicofisiche benefiche al corpo ed alla mente, lavoro, fumo le Camel gialle, e mi innietto l'imigran, ma non bevo quasi mai, i superalcolici non so cosa siano, solo una birra qualche volta e vino a tavola 1 biecchiere o 2 e non sempre, e mai nel grappolo ovviamente. Altresì devo dire che alcune volte ho sopportato l'attacco senza l'imigran, ma solo perchè non ce l'avevo...Orribile.  ;D Lino ti auguro di andare in remissione , io sono in remissione e sto benissimo ! Ciao !
Ti ripeto , io l'ho utilizzata tempo addietro e per  la reazione avuta , ho letteralmente paura di farne un'altra , anche se per sola prova !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: oblitas - Ottobre 14, 2009, 01:35:40 Mer
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .

Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Io l'ho usato nel lontano 1992 , quando era veramente una novità , pensa che me lo diede il mio medico di famiglia , gratutitamente , perchè aveva dei  campioni gratutiti , l'ho provato anche in pillole , con lo stesso risultato , ma ritardato nella tempistica .
Ripeto , a me non giova , non lo sò perchè , ma mi fà sentire malissimo , mi sembrava di impazzire e non lo userò mai piu .
Se a te o le altre persone riesce a calmare il dolore e gli effetti collaterali sono sopportabili e ti fanno stare bene , ben venga , ora io utilizzo ghiaccio e ossigeno , come mi ha insegnato DON , al massimo faccio una cura durante il grappolo di cortisone , ma senza superare determinate dosi però .
Un abbraccio

Caro Lino ti credo, è senz'altro un'eccezione la tua farmaco-resistenza all'imigran, e mi dispiace che non ti giovi, però devi capirmi in quanto io  ho un rapporto positivo con l'imigran, poi c'è da dire un'altra cosa  ovvero che di mestiere faccio il venditore e tutti i giorni vado dai clienti, e se mi viene l'attacco mi sparo l'imigran  e dopo 10 minuti mi riprendo, poichè mi da un colpo al fisico che accuso notevolmente ma che dura poco, 50 secondi, ma quando fa effetto ritorno a lavorare  un po' più "rilassato" . Ad esempio : l'attacco delle 7,00 o delle 7,15 è molto ricorrente durante il grappolo; e se mi viene 3 mattine di seguito e sono già in tangenziale che faccio? Torno a casa e mi attacco all'ossigeno ? NO! imigran alle 7,30 e buon giorno, sig. venditore di cianfrusaglie.... Insomma col mestiere che faccio o metto una bombola in macchina e mi fermo e mi attacco alla mascherina per 10 minuti oppure mi innietto l'imigran. Ma scusa Lino ma hai mai chiesto al tuo neurologo perchè l'imigran non ti fa effetto ? In fin dei conti il dolore atroce  viene causato dalla vasodilatazione e l'imigran la ristabilisce, il mio medico di base lo chiama scherzosamente "strizzavene". Allora a te non regolarizza la dimensione dei capillari dilatati, è curiosa questa cosa.  In ogni modo, l'imigran fa male e Giordano (Ulisse) me l'ha spiegato bene, e pure Skianta, ma in fin dei conti non ho la costanza di bere sempre acqua tutto il giorno, o di fare attività psicofisiche benefiche al corpo ed alla mente, lavoro, fumo le Camel gialle, e mi innietto l'imigran, ma non bevo quasi mai, i superalcolici non so cosa siano, solo una birra qualche volta e vino a tavola 1 biecchiere o 2 e non sempre, e mai nel grappolo ovviamente. Altresì devo dire che alcune volte ho sopportato l'attacco senza l'imigran, ma solo perchè non ce l'avevo...Orribile.  ;D Lino ti auguro di andare in remissione , io sono in remissione e sto benissimo ! Ciao !
Ti ripeto , io l'ho utilizzata tempo addietro e per  la reazione avuta , ho letteralmente paura di farne un'altra , anche se per sola prova !

Capisco, e rispetto la tua filosofia, un caro saluto, oblitas.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 14, 2009, 12:13:01 Mer
Caro Lino il neurologo a me ha detto che trascorsi 15 giorni dall'ultimo attacco un soggetto può considerarsi in fase di remissione. Spero che sia passato questo brutto periodo. Per me l'incontro con l'O.U.C.H. pima di tutto e poi finalmente con un buon centro per la cura delle cefalee è stato determinante. Ti abbraccio.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: casper60 - Ottobre 14, 2009, 13:02:28 Mer
questo è vero se in questi 15 giorni non si fa uso di farmaci ( cortisone , isoptin ecc.)
per essere quasi certi devono passare 15 gg senza prendere nulla e senza avere attacchi.

casper ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 15, 2009, 00:08:15 Gio

Caro Lino il neurologo a me ha detto che trascorsi 15 giorni dall'ultimo attacco un soggetto può considerarsi in fase di remissione. Spero che sia passato questo brutto periodo. Per me l'incontro con l'O.U.C.H. pima di tutto e poi finalmente con un buon centro per la cura delle cefalee è stato determinante. Ti abbraccio.
Sono d'accordo !
Anche per me è stato lo stesso , anche se devo dirti che al centro cefalee , non è stata una vera visita , ma solo un anamnesi della mia cefalea , da quando ho incominciato a soffrirne , da quando mi è stata diagnosticata e le problematiche degli attacchi di cui soffro .
Mi avevano prescritto isoptin , ma dovevo fare prima un riscontro cardiaco e quindi non ne ho avuto la necessità , per adesso , quindi domani telefono al Dott. e gli chiedo di dimezzare l'assunzione di Deltacortene e vediamo il risultato . Comunque se è come le altre volte , dovrei avere dei piccoli attacchi di remissione , con la stessa frequenza di quando sono iniziati , vedremo e speriamo !!
Ciao
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 15, 2009, 02:55:53 Gio
2° ATTACCO AFFOGATO CON 1 BICCHIERE D'ACQUA IN MENO DI 5 MINUTI (L'ALTRO 2 IN 5 MINUTI)

CARI LINO E DOMENICO

CREDO CHE TANTI GIORNI DI ALLENTAMENTO DEL GRAPPOLO FINO AL SUO TERMINE SIANO DOVUTI AI MEDICINALI DI PROFILASSI E CHE I MEDICI, CHE CONOSCONO LA CH, SIANO PIU' AFFERRATI SULLA CH RISPETTO AI MEDICINALI CHE DANNO CHE NON SULLA CH STESSA (DISCORSO CONTORTO, S'E' CAPITO?)

COMUNQUE QUESTO PER DIRVI CHE QUANDO NON SI FA USO DI MEDICINE IL GRAPPOLO FINISCE ALL'IMPROVVISO, E COMINCIA SUBITO LA REMISSIONE

NEL MIO CASO ASPETTO TRE GIORNI SENZA ATTACCHI, VADO AL RISTORANTE PER UNA CENA LUCULIANA ACCOMPAGNATA DA UNA BELLA,QUANTO DESIDERATA, BOTTIGLIA DI VINO ED UN PAIO DI AMARI

SE NON MI ARRIVA L'ATTACCO E' FINITA

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 15, 2009, 09:49:34 Gio
 ;D ;D ;D ;D ;D ottimo metodo brizz!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 15, 2009, 10:03:38 Gio
2° ATTACCO AFFOGATO CON 1 BICCHIERE D'ACQUA IN MENO DI 5 MINUTI (L'ALTRO 2 IN 5 MINUTI)

CARI LINO E DOMENICO

CREDO CHE TANTI GIORNI DI ALLENTAMENTO DEL GRAPPOLO FINO AL SUO TERMINE SIANO DOVUTI AI MEDICINALI DI PROFILASSI E CHE I MEDICI, CHE CONOSCONO LA CH, SIANO PIU' AFFERRATI SULLA CH RISPETTO AI MEDICINALI CHE DANNO CHE NON SULLA CH STESSA (DISCORSO CONTORTO, S'E' CAPITO?)

COMUNQUE QUESTO PER DIRVI CHE QUANDO NON SI FA USO DI MEDICINE IL GRAPPOLO FINISCE ALL'IMPROVVISO, E COMINCIA SUBITO LA REMISSIONE

NEL MIO CASO ASPETTO TRE GIORNI SENZA ATTACCHI, VADO AL RISTORANTE PER UNA CENA LUCULIANA ACCOMPAGNATA DA UNA BELLA,QUANTO DESIDERATA, BOTTIGLIA DI VINO ED UN PAIO DI AMARI

SE NON MI ARRIVA L'ATTACCO E' FINITA

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Una bella bottiglia di Greco di Tufo  , bella fredda , fredda !
Alla nostra salute caro amico mio !!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 15, 2009, 13:02:38 Gio
BRRRRRRRR anche per me era così ma quest'anno (col solo ossigeno) ho auto strascichi ...
mai dire di conoscerla.... riserva sempre sorprese!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 16, 2009, 09:56:45 Ven
BRRRRRRRR anche per me era così ma quest'anno (col solo ossigeno) ho auto strascichi ...
mai dire di conoscerla.... riserva sempre sorprese!!!!
Buongiorno !
Nottatina con qualche problemino !
I fastidi della dimissione ?
Speriamo !
Ho dimezzato da ieri il deltacortene e non vorrei che fosse stato presto  , ma l'esperienza mi ha insegnato che cosi deve andare , ma giustamente come dici tu , mai prenderla sottogamba !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 17, 2009, 23:54:02 Sab
Ciao a tutti !
Come và ?
Io non stò proprio male , insomma devo dire che gli attacchi forti sono passati , ho solo degli attacchi notturni che non sfociano in attacchi forti , ma rimangono in permanenza e non mi fanno dormire come vorrei , passo notti a svegliarmi dal sonno continuamente !
Non mi lamento piu di tanto , speriamo che passi presto anche questo momento e che sia verà remissione !
Prendo ancora il deltacortene e Giovedi rivado a controllarmi al centro cefalee del 1° Policlinico di Napoli , vedremo cosa mi diranno !
Comunque la mia bombola di ossigeno è sempre li , bella piena in caso di bisogno , non si sà mai .
Ciao Brizz !
Come và ?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 18, 2009, 09:40:02 Dom
CIAO LINO


SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (NUN TE FA' SENTI' DAA BESTIA)

SONO DUE GIORNI CHE NON HO ATTACCHI, STO ASPETTANDO IL TERZO (STANOTTE) PER FARE LA FAMOSA CENA (ABBUFFATA CON LITROZZO DE VINO EN PAR D'AMARI PAVECCE A PROVA CHE SSENE' ANNATA)

SONO PROPRIO CONTENTO CHE ANCHE PER TE STIA FINENDO

OH NON CI ABBANDONARE EH

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 18, 2009, 10:07:11 Dom
lLo sapevo...
Not news good news
 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Ottobre 18, 2009, 11:37:17 Dom
Forza ragazzi tra qualche giorno ne sarete fuori.un abbraccio
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 19, 2009, 00:25:55 Lun
CIAO LINO


SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (NUN TE FA' SENTI' DAA BESTIA)

SONO DUE GIORNI CHE NON HO ATTACCHI, STO ASPETTANDO IL TERZO (STANOTTE) PER FARE LA FAMOSA CENA (ABBUFFATA CON LITROZZO DE VINO EN PAR D'AMARI PAVECCE A PROVA CHE SSENE' ANNATA)

SONO PROPRIO CONTENTO CHE ANCHE PER TE STIA FINENDO

OH NON CI ABBANDONARE EH

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Amico , non ti preoccupare non vi abbandonerò piu !
Mai piu , anche se la bestia si dovesse addormentare per sempre !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 19, 2009, 00:57:25 Lun
grazie lino

purtroppo ho avuto adesso un attacco leggero da un solo bicchiere d'acqua

dovro' tornare a contare alla rovescia, speriamo per il meeting ::)

un abbraccio

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 19, 2009, 07:17:59 Lun
detto io che quaest'anno la bestia fa gli scherzetti
dai  :-*
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 19, 2009, 10:24:13 Lun
che belle notizie rientrando in linea dopo tre giorni di assenza!

Grandi ragazzi, DAI CHE STA FINENDO!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: owens - Ottobre 19, 2009, 19:07:43 Lun
Ciao ragazzi, ho letto che se stai iù di 15 giorni senza attacchi si puo considerare  remissione. Io sono più di 20 giorni.. E VAI :D :D :D :D :D :D :D :D, e sono 5 che ho smesso con il medrol speriamo che continui così, che goduria. La auguro di cuore a tutti ;)






Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Ottobre 19, 2009, 20:01:44 Lun
Ciao ragazzi, ho letto che se stai iù di 15 giorni senza attacchi si puo considerare  remissione. Io sono più di 20 giorni.. E VAI :D :D :D :D :D :D :D :D, e sono 5 che ho smesso con il medrol speriamo che continui così, che goduria. La auguro di cuore a tutti ;)



Ottima notizia continua così,20 30 40 e sempre più giornate senza la bestia da sconfiggere.CIAO CIAO



Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 19, 2009, 20:03:39 Lun
Ciao ragazzi, ho letto che se stai iù di 15 giorni senza attacchi si puo considerare  remissione. Io sono più di 20 giorni.. E VAI :D :D :D :D :D :D :D :D, e sono 5 che ho smesso con il medrol speriamo che continui così, che goduria. La auguro di cuore a tutti ;)

EVVAI!!!!!!!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Lucius - Ottobre 19, 2009, 20:25:09 Lun
Bene Owens, goditela tutta!! ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: 3serena - Ottobre 19, 2009, 20:28:42 Lun
Owens....YUPPY !!! :D :D :D :D
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 19, 2009, 21:17:46 Lun
Come fo a mettere fuochi d'artificio qui?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 20, 2009, 00:09:41 Mar
Come fo a mettere fuochi d'artificio qui?

sei un mito!
anche solo scrivendo questa cosa tutti quanti nel leggerla se li sono immaginati, quindi li hai messi per davvero! Eccoli lì davanti a noi!

E' una festa grande tutte queste remissioni!!!!!!!!! :D
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 20, 2009, 01:46:01 Mar
grande owens

il medrol cos'e' un medicinale?

quindi diciamo che sono ben 5 i giorni liberi da tutto

be' mi sembra remissione alla grande, comincia a bere alla nostra salute e spero di raggiungerti da qui a poco

un abbraccio

brizz
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 20, 2009, 09:48:15 Mar
Continuo a resistere , stanotte piccolo attacco dopo 4 gg di nulla , ma comunque sto ancora prendendo il deltacortene .
Vediamo quando lo tolgo del tutto che succede !
Un abbraccio a tutti i grappolati
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: owens - Ottobre 20, 2009, 18:42:37 Mar
grazie. Brizz, il medrol e un cortisone che ho usato x la prima volta. Continuo con il verapamill e carbolithium,il mio neurologo mi ha consigliato di scalare questi farmaci dop almeno 4 mesi senza attacchi. Vi che ne pensate?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Ottobre 20, 2009, 23:26:13 Mar
grazie. Brizz, il medrol e un cortisone che ho usato x la prima volta. Continuo con il verapamill e carbolithium,il mio neurologo mi ha consigliato di scalare questi farmaci dop almeno 4 mesi senza attacchi. Vi che ne pensate?

Effettivamente l'associazione di questi tre farmaci è bella intensiva, e tutti vanno scalati gradualmente e sotto controllo medico, soprattutto se li assumi da tanto tempo. I tempi dipendono da quali dosi assumi, da quanto tempo, da quanto li ha assorbiti il tuo organismo (e quindi da quanto si è abituato ad utilizzarli alterando il metabolismo in funzione loro) e da quanto ha reagito la tua bestia a questa assunzione.
Certamente da fatina antifarmaco che sono non posso che offrire i mio parere incoraggiando tutti noi a ridurre il più possibile l'assunzione di farmaci, ma i tempi di disassuefazione devono rispettare dei ritmi proprio per evitare di causare ulteriori scompensi e da consentire al corpo di uscirne pulito e felice.
Per questo ti consiglio di chiedere al tuo neurologo come mai ci vogliono quattro mesi a scalare questi farmaci e poi magari lo racconti anche a noi così possiamo confrontarci con le nostre esperienze.

Posso invece spronare te e tutti noi a CHIEDERE INFORMAZIONI più accurate ai medici che ci seguono, non accontentiamoci di sentirci dire -questo fa bene- -prendi tanto così, scala in questo modo- eccetera, chiediamo il PERCHE', chiediamo al medico di dedicare dieci minuti a spiegarci COME funziona un farmaco, COSA succede al corpo quando lo assumiamo, PER QUANTO dovremo assumerlo, COME faremo a scalarlo.
Non serve essere medici per comprendere queste cose, invece la differenza tra un buon medico e un cialtrone si denota da quanto sa insegnarcele con parole semplici. E noi abbiamo il diritto di sapere tutto, tutto, tutto. Sempre.

miao
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: jude - Ottobre 21, 2009, 19:26:20 Mer
quattro mesi mi sembra tanto... ma tu comincia e vedi come va, poi decidi...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 23, 2009, 09:51:26 Ven
Ragazzi e ragazze buongiorno !
Vi voglio comunicare che stò passando le notti senza attacchi , anche se ho dimezzato il deltacortene a mezza pasticca mattina e sera , cosa che prenderò fino a sabato , poi dimezzerò a mezza pasticca al giorno e vedremo cosa accadrà .
Un saluto a tutti Voi
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 23, 2009, 14:31:08 Ven
Lino
 :-*
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 23, 2009, 14:53:48 Ven
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 23, 2009, 15:14:52 Ven
 ;) ciao Domenico come và?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 23, 2009, 15:15:31 Ven
Lino
 :-*
::) ciao Cometa !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: reno - Ottobre 23, 2009, 15:21:31 Ven
Ragazzi e ragazze buongiorno !
Vi voglio comunicare che stò passando le notti senza attacchi , anche se ho dimezzato il deltacortene a mezza pasticca mattina e sera , cosa che prenderò fino a sabato , poi dimezzerò a mezza pasticca al giorno e vedremo cosa accadrà .
Un saluto a tutti Voi
oltre alle notti , spero anche i giorni.......
saluti reno
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 23, 2009, 15:32:43 Ven
Si anche il giorno , ma quelli di giorno erano passati già da un pò !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 23, 2009, 15:48:23 Ven
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Margherita - Ottobre 23, 2009, 17:17:37 Ven
Si anche il giorno , ma quelli di giorno erano passati già da un pò !


Bene! Mi fa piacere per te!


Margherita
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: gabrielik - Ottobre 23, 2009, 21:48:50 Ven
ciao Lino bellissima notizia sicuramente e in fuga deve imparare che la notte e fatta per dormire
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 24, 2009, 00:34:07 Sab
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.
E che esami sono ?
Risonanza magnetica ?
Perchè devi farli , casa devono scoprire o verificare ?
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: cometa - Ottobre 24, 2009, 13:45:42 Sab
Mio fratello ha fatto accertamenti e ha scoperto di avere una vascolarizzazione cerebrale anomala.
Io non ho fatto accertamenti ma sospetto di averla anche io.
boh facci sapere il referto così confrontiamo
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Ottobre 24, 2009, 23:15:28 Sab
ciao popolo

sono al meeting......................................grandioso

ma sono da solo in camera.................................................

non fate la spia, ma allaterza notte senza attacchi alla cena di stasera ho brindato insieme ai ragazzi alla fine del mio grappolo con due spumantini, mazzo litro di vino ed un grappino, solo che mentre si stava per andare a passeggio sulla spiaggia ho sentito qualche shadow, cosi ,di nascosto, mi sono rifugiato in camera........................................................

hihihi niente attacco ho vinto io

baci

brizz

p.s. poi vi raccontiamo............................enry e' spettacolare
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: TATANKA - Ottobre 24, 2009, 23:16:45 Sab
IN BOCCA AL LUPO!
BUON DIVERTIMENTO
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 25, 2009, 00:44:40 Dom
ciao popolo

sono al meeting......................................grandioso

ma sono da solo in camera.................................................

non fate la spia, ma allaterza notte senza attacchi alla cena di stasera ho brindato insieme ai ragazzi alla fine del mio grappolo con due spumantini, mazzo litro di vino ed un grappino, solo che mentre si stava per andare a passeggio sulla spiaggia ho sentito qualche shadow, cosi ,di nascosto, mi sono rifugiato in camera........................................................

hihihi niente attacco ho vinto io

baci

brizz

p.s. poi vi raccontiamo............................enry e' spettacolare
Brizz divertiti !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Barbara BG - Ottobre 25, 2009, 11:43:48 Dom
wowowowoow benissimo fratellone, sono contenta che tu stia bene e se hai superato la prova "meeting" con il vinello sei decisamente in remissione.....shshshshshhshshhshshshhshs
per scaramanzia nn gridiamolo troppo!

Si si la Enry è veramente uno spettacolo di donna!!! :-*
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 26, 2009, 10:11:59 Lun
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.
E che esami sono ?
Risonanza magnetica ?
Perchè devi farli , casa devono scoprire o verificare ?
Si, trattasi di risonanza magnetica. Diciamo che il motivo della prescrizione è stato che non ne ho mai fatta una. >Di solito la fanno fare a chi soffre da poco di CH per escludere eventuali altri problemi...a me no perchè soffro da 20 anni di ch e se ci fossero stati altri problemi ora non sarei qui.
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 27, 2009, 00:35:47 Mar
Appunto !
Perchè fare una indagine , quando sappiamo cosa è ?
Radiazioni inutili per non giungere a nulla , per sapere quello che già si sà !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: jude - Ottobre 27, 2009, 01:26:29 Mar
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.

Forse vogliono approfondire la cervicale...? O escludere tutte le nevralgie che potrebbero coesistere con la tua ch...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 27, 2009, 09:30:06 Mar
Buongiorno a tutti !
Vi confermo il dimezzamento di Deltacortene a mezza pasticca di 25mmg al giorno , già da Domenica e per ora tutto bene , continuerò per tutta la settimana poi vedremo il da farsi .
Ho appuntamento il 5 Novembre al centro cefalee per un controllo e vediamo cosa mi consiglieranno .
Un forte abbraccio a tutti coloro che stanno ancora combattendo con la bestia .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: domenico - Ottobre 27, 2009, 10:42:43 Mar
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.

Forse vogliono approfondire la cervicale...? O escludere tutte le nevralgie che potrebbero coesistere con la tua ch...
Si , in effetti anche quando sono in remissione soffro in qualche modo...vuoi per la cervicale vuoi con shadows alla parte sx della testa, zona della mia ch, vuoi con mal di testa comuni, penso emicranie che mi colpiscono di solito di sabato o domenica quando cioè interrompo il normale ritmo quotidiano o quando il clima è troppo umido, troppo freddo o caldo etc...
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: jude - Ottobre 28, 2009, 09:52:43 Mer
Accidenti!!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Ottobre 29, 2009, 09:31:16 Gio
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.

Forse vogliono approfondire la cervicale...? O escludere tutte le nevralgie che potrebbero coesistere con la tua ch...
Si , in effetti anche quando sono in remissione soffro in qualche modo...vuoi per la cervicale vuoi con shadows alla parte sx della testa, zona della mia ch, vuoi con mal di testa comuni, penso emicranie che mi colpiscono di solito di sabato o domenica quando cioè interrompo il normale ritmo quotidiano o quando il clima è troppo umido, troppo freddo o caldo etc...
Mi dispiace , non pensavo che soffrissi anche quando sei fuori grappolo , io invece quando ne esco , piu nulla , solo in casi rari qualche pesantezza alla testa , sai quando sono troppo stanco o passa la notte insonne per qualche problema ecc ecc . ma poi diventa solo un brutto ricordo !
Un saluto a te e un forte abbraccio a tutti del forum
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Novembre 02, 2009, 01:07:01 Lun
Vi tengo aggiornati come promesso , la bestia per adesso è domata sono quasi 15gg che non ho piu attacchi , ma comunque prendo ancora 12,5mmg di Deltacortene al giorno , ma domani dimezzo ancora e mantengo tale somministrazione ancora per 1 settimana , poi dopo il controllo ospedaliero vedremo cosa mi diranno .
Un saluto a tutti .
PS il bombolone è sempre là , pronto in caso di necessità !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: evi - Novembre 02, 2009, 05:53:35 Lun
Ciao Lino, grazie per l'aggiornamento.

 :D Sono felice per te e ti auguro di cuore che continui così...credo però ci siano ottimi motivi per pensare che andrà bene. Ti abbraccio.

                                                                                                                                           :D Evi
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: casper60 - Novembre 02, 2009, 12:21:20 Lun
Vi tengo aggiornati come promesso , la bestia per adesso è domata sono quasi 15gg che non ho piu attacchi , ma comunque prendo ancora 12,5mmg di Deltacortene al giorno , ma domani dimezzo ancora e mantengo tale somministrazione ancora per 1 settimana , poi dopo il controllo ospedaliero vedremo cosa mi diranno .
Un saluto a tutti .
PS il bombolone è sempre là , pronto in caso di necessità !

ricorda che quasi sicuramente la bestia e sotto cortisone, ma ancora presente quindi evita in modo assoluto trigger .
Il deltacortene stà funzionando bene , fa cosi anche a me, quindi prosegui con lo scalare e tienici informati.

casper ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Novembre 06, 2009, 09:47:23 Ven
Ieri sono stato al centro cefalee e mi hanno confermato la cura a scalare del Deltacortene 5mmg al giorno per ancora 15gg e per adesso niente attacchi .
Comunque ogni tanto qualche fitta che mi ricorda la bestia per il resto tutto bene .
Un saluto a tutti
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Nikita - Novembre 06, 2009, 10:22:01 Ven
benissimo, avanti così ! ;D
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: joselita - Novembre 06, 2009, 12:25:27 Ven
Felice per te lino,continua così e l'inverno ti sembrerà più caldo di un dolce abbraccio.CIAO CIAO
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Novembre 09, 2009, 09:31:33 Lun
Grazie !
Le cose continuano ad andare bene , continuo a prendere la compressa di 5mmg di deltacortene al di , la dovrò prendere ancora fino all'altra settimana , poi vedremo , ma secondo la mia esperienza per adesso , non lo diciamo alla bestia , ne sono uscito !
Un saluto cordiale a tutti e in special modo a DON !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: casper60 - Novembre 09, 2009, 10:23:48 Lun
te lo auguro di tutto cuore

casper ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Novembre 11, 2009, 23:37:33 Mer
Grazie anche a te Casper !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Don - Novembre 12, 2009, 08:37:50 Gio
Grazie !
Le cose continuano ad andare bene , continuo a prendere la compressa di 5mmg di deltacortene al di , la dovrò prendere ancora fino all'altra settimana , poi vedremo , ma secondo la mia esperienza per adesso , non lo diciamo alla bestia , ne sono uscito !
Un saluto cordiale a tutti e in special modo a DON !


Ciao Lino,

mi fà piacere sentire, che le cose continuano ad andare bene...
Ti auguro il meglio!

DON
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Novembre 19, 2009, 00:12:21 Gio
Grazie Don !
E a te come và?
Spero per te che passi meglio , a me  ringrazio anche ai tuoi consigli và molto meglio , è da un pò di tempo ormai che non ho piu attacchi , a volte solo delle sensazioni di vuoto , o devo stare attento a non muovere di scatto la testa , perchè è come se avessi qualcosa che si muove dentro .
E difficile spiegare questa sensazione , ma spiegarla a te diventa piu facile , perchè sono sicuro che comprendi immediatamente di cosa stia parlando .
Stò continuando a prendere il deltacortene , ma a basse dosi , 0,25mmg al dima solo per un'altra settimana poi smetto del tutto .
Un forte abbraccio a te e a tutti gli amici del forum che continuano a combattere con la bestia .
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Novembre 19, 2009, 00:53:42 Gio
Benissimo Lino, sono felicissima per te!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Novembre 19, 2009, 23:50:37 Gio
Grazie anche a TE !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Novembre 26, 2009, 00:10:11 Gio
Ragazzi e ragazze , come si và ?
Come promesso ogni tanto mi collego per darvi notizie e semmai avere di conseguenza le Vostre di notizie , ma solo quelle positive naturalmente .
Io continuo la mia remissione , ne sono uscito , ma non canto vittoria , aspetto fino a quando stacco completamente il deltacortene .
Vi terrò sempre informati !
Un saluto a tutti , senza dimenticare nessuno !
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: owens - Novembre 26, 2009, 11:09:52 Gio
Ciao Lino,sono contento x te. Anche io ho usato il cortisone e ormai sono più di due mesi che stò bene. Ti auguro anni di remissione ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Dicembre 25, 2009, 00:11:24 Ven
Ragazzi nell'occasione del Santo Natale porgo i miei auguri piu sinceri a tutti del forum nessuno escluso e auguro a tutti i grappolati una pronta e definitiva  remissione !
Con affetto
Lino Loffredo
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Gennaio 21, 2010, 22:51:58 Gio
Un saluto a tutti !
Ogni tanto mi collego per visitare i Vostri post e stare sempre aggiornato sulle iniziative per la cura della CH .
La mia remissione continua , ringraziando Dio .
Un forte abbraccio a tutti Voi grappolati e non .
Lino Loffredo
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: lunalafata - Gennaio 22, 2010, 09:53:36 Ven
Evviva per la tua remissione!

Ti auguro che sia eterna!
E resta con noi sempre, la tua esperienza ci incoraggia, ci fa sentire più combattivi!


Ti abbraccio
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Sten - Gennaio 22, 2010, 10:02:31 Ven
Bella lì Lino!

Che la Bestiaccia continui il suo LETARGO !!!

 ;)
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: LINO - Aprile 05, 2010, 02:25:35 Lun
Cari amici non ci sentiamo da un pò di tempo ma comunque non posso dimenticarmi di tutti Voi e colgo l'occasione per augurarVi una felice e serena Pasqua .
La mia remissione continua , ringraziando il Dio , spero che qualcuno di Voi possa dire altrettanto  ,anche se veramente lo vorrei per tutti Voi !
Un forte abbraccio nessuno escluso .
Lino
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Margherita - Aprile 05, 2010, 09:11:47 Lun
Bentornato, Lino!
Auguri anche a te per la Pasqua.
Ti auguro che la tua remissione continui all'infinito!

Margherita
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: Don - Aprile 05, 2010, 09:26:00 Lun
Bentornato Lino,

e sempre un piacere sentirti,
anche a te e la tua famiglia, buona Pasqua.

Ti auguro che la remissione duri per sempre.

Don
Titolo: Re: La mia esperienza
Inserito da: BRIZZ - Aprile 05, 2010, 09:36:14 Lun
bentornato

brizz