Autore Topic: CH e tiroide  (Letto 9677 volte)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: CH e tiroide
« Risposta #15 il: Agosto 01, 2012, 11:11:43 Mer »
Salve a tutti!
 Mi chiedo quanti di voi oltre a CH presenta alterazioni tiroidee?
grazie :)
Simo

...

Morbo di Basedow intrattabile farmacologicamente e dopo 3 anni di lotta ( tireotossicosi senza remissione) si è deciso per l'asportazione totale eseguita nel 2010.
Eutirox 100 - 125. Il tsh sensibile non permette dosaggi inferiori ma sto decisamente meglio!
Non credo ad una correlazione stretta con la ch o meglio ad una conseguenza, credo nei disagi superiori considerando che l'ipotalamo è in disordine già per la patologia tiroidea e  sia per la ch  ma la mia è solo una riflessione..

Sfinge

Offline nildo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: CH e tiroide
« Risposta #16 il: Agosto 01, 2012, 22:21:01 Mer »
Tiroidite di Hashimoto, praticamente questa malattia autoimmune mi ha "mangiato" tutta la tiroide.
ciao
Scusami se mi permetto, ma hai mai fatto le analisi per la celiachia?Le patologie autoimmuni sono solite associarsi tra loro e la celiachia è una patologia autoimmune che ha come principale conseguenza proprio la tiroidite di Hashimoto, con la quale ha, così come con il diabete, una base genetica comune. Ti prego, fammi sapere.

Ciao, mai fatto analisi per la celiachia; non sapevo che potesse essere in relazione con la tiroidite di H. ; quando ritornerò in Italia provvederò a farle. grazie.