Autore Topic: ch - il tempo  (Letto 11375 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
ch - il tempo
« il: Maggio 03, 2012, 22:21:18 Gio »
 la cefalea a grapPolo, mangia il TEMPO! SI NUTRE DEI RICORDI!!EFFETTIVAMENTE DA RISCONTRATI TEST LA SEDAZIONE TOTALE ALLONTANA GLI ATTAKKI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                           SI PùO SPEGNERE L'IPOTALAMO!!!


 MA CHI CHE COSA LO HA IPER ATTIVATO!????

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: ch - il tempo
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2012, 23:31:32 Gio »
Ho conosciuto l'ipotalamo prima di saperlo responsabile della ch.
Mi ha affascinato il sapere quanti istinti derivino da un nucleo presente fin dai rettili... io non voglio spegnerlo, vorrei solo che funzionasse a dovere!
:-*

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: ch - il tempo
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2012, 12:40:55 Mar »
la cefalea a grapPolo, mangia il TEMPO! SI NUTRE DEI RICORDI!!EFFETTIVAMENTE DA RISCONTRATI TEST LA SEDAZIONE TOTALE ALLONTANA GLI ATTAKKI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                           SI PùO SPEGNERE L'IPOTALAMO!!!


 MA CHI CHE COSA LO HA IPER ATTIVATO!????


MA COME ...UNO COME TE CHE DA' SENTENZE OGNI VOLTA ORA SI PONE UNA DOMANDA A CUI NON SA' DARE UNA RISPOSTA.....AIAIAIAIII...
IO CE L'HO PRESENTE L'IPOTALAMO...PER TANTI MOTIVI....
TU SAPEVI CHE PASTEUR HA SCOPERTO CHE QUESTO ORGANO E' ANCHE PARTE FONDAMENTALE E SUSCETTIBILE DELLA CRESCITA FISICA DELL'ESSERE UMANO?
PARLIAMONE MA CON TERMINI PROPRI IO NON MI INTRIPPO SU INTERNET PARLO DEL MIO VISSUTO.
Dr.Bass


Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: ch - il tempo
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2012, 19:45:44 Mar »
A me l'ipotalamo ha salvato la vita per non so quale motivo non leggeva i valori giusti del ferro così dopo poco siamo arrivati a un problema di tiroide che nel giro di dieci giorni hanno pensato bene di togliermi.Come si collegano le tre cose ipotalamo ferro e tiroide non l'ho capito ma sono ancora viva.ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: ch - il tempo
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2012, 20:55:07 Mar »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: ch - il tempo
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2012, 20:55:39 Mar »
la cefalea a grapPolo, mangia il TEMPO! SI NUTRE DEI RICORDI!!EFFETTIVAMENTE DA RISCONTRATI TEST LA SEDAZIONE TOTALE ALLONTANA GLI ATTAKKI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                           SI PùO SPEGNERE L'IPOTALAMO!!!


 MA CHI CHE COSA LO HA IPER ATTIVATO!????


MA COME ...UNO COME TE CHE DA' SENTENZE OGNI VOLTA ORA SI PONE UNA DOMANDA A CUI NON SA' DARE UNA RISPOSTA.....AIAIAIAIII...
IO CE L'HO PRESENTE L'IPOTALAMO...PER TANTI MOTIVI....
TU SAPEVI CHE PASTEUR HA SCOPERTO CHE QUESTO ORGANO E' ANCHE PARTE FONDAMENTALE E SUSCETTIBILE DELLA CRESCITA FISICA DELL'ESSERE UMANO?
PARLIAMONE MA CON TERMINI PROPRI IO NON MI INTRIPPO SU INTERNET PARLO DEL MIO VISSUTO.
Dr.Bass



Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: ch - il tempo
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2012, 21:00:46 Mar »
Ha aha ha non sparo sentenze, e non sono sentenze, sono dati di fatto che possono anche essere smontati , ma fino ad allora restano una realtà, senza presunzione!

ogni mia affermazione ti assicuro che l'ho provata e sperimentata.

purtroppo mi sono anche reso conto che la ch si mangia molta memoria conosco il perchè ed il meccanismo , lo affermavo solamente perchè lho ocmprovato , e chiedo solamente una analisi collettiva come info per chi ci vuole pensare.
a pressto!

dot.bass mi piaci, sei attento!, grazie.

Skianta

  • Visitatore
Re: ch - il tempo
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2012, 21:58:59 Mar »
L'ipotalamo è iperattivo perchè cerca il giusto ritmo temporale con cui sincronizzarsi e non lo trova! Di fatto è fuori tempo perchè va in sovraccarico!

Chi vive nei ricordi vive nel passato e non nel presente e l'ipotalamo necessita di vivere il ritmo circadiano, del presente ,per stare bene.

Vive nel passato perche la mente lo costringe a farlo! La mente, il pensiero, sono  gli unici veri nemici della CH.

La CH non si nutre dei ricordi, ma è la mente che lo fa. Una mente ha una memoria, ma la stessa memoria è limitata. Se la mente è iperattiva (non l'ipotalamo quello ne è una mera conseguenza) la memoria si satura ed ecco che ha necessità di liberarsi, perdendo informazioni che l'IO ritiene superflue.

Rodolfo, mi stupisce questa tua regressione. Sarà la lancetta dei minuti che oscura i secondi, ma non fare passi indietro, vai avanti.

L'ipotalamo rappresenta un effetto della CH non ne è la causa, la causa è molto più profonda, anche se l'ipotalamo racchiude tante info del cervello rettile originale, ma ci sono parti che sono più  profonde e pilotano l'ipotalamo.




la cefalea a grapPolo, mangia il TEMPO! SI NUTRE DEI RICORDI!!EFFETTIVAMENTE DA RISCONTRATI TEST LA SEDAZIONE TOTALE ALLONTANA GLI ATTAKKI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                           SI PùO SPEGNERE L'IPOTALAMO!!!


 MA CHI CHE COSA LO HA IPER ATTIVATO!????

« Ultima modifica: Maggio 08, 2012, 22:06:16 Mar da Skianta »

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: ch - il tempo
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2012, 22:09:41 Mar »
Questo è lo Skianta che mi piace!!!
 ;)

mi (ci) sei mancato!!! Felice di rileggerti ;D

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: ch - il tempo
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2012, 22:24:05 Mar »
Grazie Luca, per il ti sono mancato, poco credo e sento per il Vi sono mancato.

Quando si deciderà di raccogliere buone idee io ci sarò, perchè ne ho a bizzeffe, se invece si cercano argomentazioni assurde per continuare ad alimentare i pregiudizi, preferisco guardare e RIDERE.

Questo è lo Skianta che mi piace!!!
 ;)

mi (ci) sei mancato!!! Felice di rileggerti ;D

Luca

Offline simo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 51
Re: ch - il tempo
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2012, 22:33:22 Mar »
anche io penso che tiroide ed ipotalamo si influenzino a vicenda,entrambi danno i ritmi all'organismo. ho una tiroidite da qualche anno, e proprio nell'ultimo mese avevo dei fastidi al collo. ho il sospetto che sia uno dei fattori responsabili del ritorno anticipato del grappolo.  :-\ :-\
ciao :)
Simo

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: ch - il tempo
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2012, 22:43:07 Mar »
Grazie Luca, per il ti sono mancato, poco credo e sento per il Vi sono mancato.

Quando si deciderà di raccogliere buone idee io ci sarò, perchè ne ho a bizzeffe, se invece si cercano argomentazioni assurde per continuare ad alimentare i pregiudizi, preferisco guardare e RIDERE.

Questo è lo Skianta che mi piace!!!
 ;)

mi (ci) sei mancato!!! Felice di rileggerti ;D

Luca

Non ho motivo di scriverti una cosa per un'altra, quindi quando ti dico che lo Skianta "scientifico", quello che mette tutta la sua energia nell'esporre le proprie esperienze e la propria sete di conoscere.....quello che insieme ad altri "quattro gatti" ha fondato l'O.U.C.H. Italia, CI è mancato, lo dico e lo scrivo perchè io ed altri soci ce lo siamo detti durante l'ultimo meeting.

Che poi ci sia uno Skianta "scomodo"....per usare un eufemismo ;D non ci sono dubbi, basta leggere alcune discussioni passate, e non ti nascondo che io stesso non ho condiviso alcune tue esternazioni.

Detto questo, personalmente continuo a pensare che tu sia una risorsa importante di questa famiglia, e quando soffi dentro il forum la tua energia convogliandola in modo costruttivo....sai essere linfa vitale per chiunque.
A prescindere dalle antipatie, i litigi e le divergenze d'opinione.

Con affetto.

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: ch - il tempo
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2012, 22:43:27 Mar »
La tiroide e l'ipotalamo hanno un filo diretto di comunicazione e sono entrambi appartenenti al sistema neuroendocrino.

La tiroide ha una palese influenza nel tono dell'umore, che sicuramente è uno degli aspetti coinvolti nella ch.

Tiroide e ipotalamo non si influenzano a vicenda ipotalamo è padre della tiroide e la può influenzare.

Io dopo tanti anni di CH ho avuto il cancro della tiroide! ;)


anche io penso che tiroide ed ipotalamo si influenzino a vicenda,entrambi danno i ritmi all'organismo. ho una tiroidite da qualche anno, e proprio nell'ultimo mese avevo dei fastidi al collo. ho il sospetto che sia uno dei fattori responsabili del ritorno anticipato del grappolo.  :-\ :-\
ciao :)
Simo

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: ch - il tempo
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2012, 23:22:54 Mar »
Caro luca ti ho preso affetto per dubitare le tue parole, ma se all'ultimo meeting sono mancato è solo perchè sento che il mio supporto è poco voluto ed ascoltato pertanto è per tale motivo che ho messo in discussione il Ti con il Vi.

Lo skianta è scomodo tutte le volte che si contrappone ad un  direttivo che pretende di avere ragione anche quando sbaglia  ;D ;D ;D ;D

Se si vogliono leggere i toni anzichè la sostanza si cominci a pensare perchè tali toni si generano.

Se si vuole raccogliere qualcosa basta chiedere (sono consigliere onorario) ma se ivece la direzione dell'ouch ha l'obiettivo di soddifare il proprio ego la strada è già battuta alla sconfitta.

Ho poco tempo , poca pazienza e poca salute per disperdermi ulteriormente in chiacchere, ma se si vuole fare azione e sostanza io ci sono e chi vuole sa dove trovarmi.

Grazie Luca, per il ti sono mancato, poco credo e sento per il Vi sono mancato.

Quando si deciderà di raccogliere buone idee io ci sarò, perchè ne ho a bizzeffe, se invece si cercano argomentazioni assurde per continuare ad alimentare i pregiudizi, preferisco guardare e RIDERE.

Questo è lo Skianta che mi piace!!!
 ;)

mi (ci) sei mancato!!! Felice di rileggerti ;D

Luca

Non ho motivo di scriverti una cosa per un'altra, quindi quando ti dico che lo Skianta "scientifico", quello che mette tutta la sua energia nell'esporre le proprie esperienze e la propria sete di conoscere.....quello che insieme ad altri "quattro gatti" ha fondato l'O.U.C.H. Italia, CI è mancato, lo dico e lo scrivo perchè io ed altri soci ce lo siamo detti durante l'ultimo meeting.

Che poi ci sia uno Skianta "scomodo"....per usare un eufemismo ;D non ci sono dubbi, basta leggere alcune discussioni passate, e non ti nascondo che io stesso non ho condiviso alcune tue esternazioni.

Detto questo, personalmente continuo a pensare che tu sia una risorsa importante di questa famiglia, e quando soffi dentro il forum la tua energia convogliandola in modo costruttivo....sai essere linfa vitale per chiunque.
A prescindere dalle antipatie, i litigi e le divergenze d'opinione.

Con affetto.

Luca

Davide, ho cominciato io questa discussione (peraltro all'interno di un'altra di ben più importanza), e ti chiedo gentilmente di lasciarmi l'ultima parola, almeno in questa sede.

So che lo farai e di questo ti ringrazio anticipatamente.

L'ho incominciata io dicendoti che ci sei mancato per i motivi che ho descritto, mi sono preso la responsabilità di farlo anche a nome di altri soci perchè ce lo siamo detti col cuore.

Sono sicuro che chi ha condiviso con me questo pensiero affettuoso sarà pronto a ribadirtelo personalmente in qualsiasi modo e sede.

Il mio è stato un messaggio sincero e romantico, dettato proprio dal fatto che finalmente tornavo a leggere il Davide che mi piace, e non le liti e le discussioni accese dalle quali mi sono sempre volutamente tenuto fuori.
Non ritengo infatti che esse si debbano tenere in questa sede, soprattutto quando da costruttive diventano personali e fastidiose come lo sono state alcune del recente passato.

Perciò termino qui questa nostra chiaccherata proprio per lo stesso motivo. Non era mia intenzione andare oltre un abbraccio ma soprattutto lungi da me essere la scintilla per nuovi focolai.

Grazie ancora e contattami pure privatamente se ti va di parlarne ancora.

Notte

Luca

Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: ch - il tempo
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2012, 08:19:17 Mer »
QUESTO MESSAGGIO....QUESTO MESSAGGIO....E' PER IL MIO AMICO DAVIDE!

'' LA NOTTE DEI TITANI ''
CI SIAMO TROVATI PER LA PRIMA VOLTA TANTI ANNI FA'.....
UNA BIRRERIA NEI PRESSI DI PIAZZA CAVOUR A ROMA.....
STEN-SERGIO-TU E IL SOTTOSCRITTO....QUATTRO GRAPPOLAUTI QUATTRO E TUTTI E QUATTRO IN GRAPPOLO....TI RICORDI?
IO E STEN CE LA SIAMO RICORDATA DAL VIVO AL MEETING QUELLA SERATA...
CON TE IN BIRRERIA CHE AVEVI IL BOCCALONE DI BIRRA IN UNA MANO E L'IMIGRAN NELL'ALTRA...POI USCITI DALLA BIRRERIA SIAMO STATI COLPITI ANCHE NOI DALL'ATTACCO STAVAMO TUTTI E QUATTRO A PEZZI MA CI FACEVAMO FORZA E CORAGGIO TANTO CHE NEL MALESSERE VERO CI SIAMO ANCHE FATTI TANTE RISATE SEMPRE TRA UN IMIGRAN E L'ALTRO....IO COME GLI ALTRI DUE GUERRIERI E AMICI QUELLA NOTTE NON L'ABBIAMO MAI DIMENTICATA E A DISTANZA DI QUASI UN DECENNIO E' RIMASTA STORIA SIA DI VITA CHE DI AMICIZIA. ORA IO MI CHIEDO PERCHE' PENSI NEGATIVO? QUI' SEI MOLTO STIMATO DA TUTTI SEI UNO DEI VECCHI DI GRAPPOLAIUTO.....VEDI DI TRANQUILLIZZARTI AMICO MIO CHE POSSO GARANTIRTI CHE TUTTI TI PORTANO NEL CUORE.
TI VOGLIO BENE DAVIDE E TE NE VUOLE ANCOR DI PIU' CHI TI CONOSCE MEGLIO MA A VOLTE NELLA VITA LE INCOMPRENSIONI ESISTONO SONO ADDIRITTURA NORMALI  TRA PERSONE CHE CONDIVIDONO LO STESSO SENTIMENTO FIGURIAMOCI SU INTERNET DOVE SCRIVERE E FARSI CAPIRE E' ANCOR PIU' DIFFICILE.
MI AUGURO DI ESSERMI FATTO CAPIRE...TU LO SAI CHE PREDILIGO IL FACE TO FACE MA PER UNA BELLA PERSONA COME TE,STEN E SERGIO CHE MI AVETE REGALATO UNA NOTTE MAGICA E NEGLI ANNI TANTA FRATELLANZA HO PROVATO A SCRIVERTI QUESTE DUE RIGHE CHE SICURAMENTE SONO CONDIVISE ANCHE DA STEN E SERGIO.
IL MIO GRANDE ABBRACCIO DAVIDE
LA FORZA E IL CORAGGIO SONO SEMPRE CON TE MA ANCHE GLI AMICI!!!!
MARCO