Autore Topic: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?  (Letto 8010 volte)

Offline Fortuna (è il mio vero nome)

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« il: Maggio 01, 2012, 18:07:48 Mar »
Ciao a tutti, scusate se partecipo poco alle discussioni, ma vi assicuro che  i vostri post li leggo frequentemente, in quanto sono fonti di informazioni preziosissime, soprattutto perché non ho avuto ottime esperienze con (alcuni) medici del SSN ( io vivo in Puglia), i quali liquidano il paziente con la solita espressione <<deve imparare a convivere con il dolore>>.
Ora,  mi piacerebbe sapere come avete vissuto le variazioni climatiche che si sono avute nelle ultime settimane a causa dei mini cicloni del mediterraneo.
I forti venti hanno condizionato le vostre crisi? 
Sono stata malissimo per circa  2 ore al giorno per ben 20 gioni. Da oggi, comincio a riprendermi.
Grazie a tutti

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2012, 19:03:26 Mar »
non condizionano la mia ch ma l'insorgere delle mie emicranie, si.
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2012, 19:13:24 Mar »
sulla mia ch non molto, anche se il mio corpo (e anche lo spirito), hanno un gran bisogno di sole e di caldo.....quassù sembra sempre inverno :(

gli sbalzi di temp dei giorni scorsi in compenso mi hanno fatto prendere un bel raffreddore....vabbè passerà ;)

salutami la bella Puglia! Un abbraccio
Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2012, 12:28:32 Mer »
sulla mia CH è uno dei fattori scatenanti.... infatti sebbene in remix da piu di un anno, se i cambiamenti di temperatura sono troppo repentini, o il meteo passa da ALTA a BASSA pressione nel giro di una giornata io mi becco delle shadow pesantissime... ma solo quelle per fortuna! ;D


G

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2012, 20:09:35 Mer »
sulla mia CH è uno dei fattori scatenanti.... infatti sebbene in remix da piu di un anno, se i cambiamenti di temperatura sono troppo repentini, o il meteo passa da ALTA a BASSA pressione nel giro di una giornata io mi becco delle shadow pesantissime... ma solo quelle per fortuna! ;D


G
idem per me,infatti mi dicono sempre che segno il tempo............ha ha ha
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Fortuna (è il mio vero nome)

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2012, 20:59:53 Mer »
Allora non era solo una mia impressione  :D
Vorrei tanto godermi la primavera e l'autunno, ma è difficile.
Per non parlare del caldo intenso: è per me una tortura...
 :'(
Grazie a tutti voi.....

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2012, 22:15:03 Mer »
Da "episodico pluriennale"  il cui momento critico è fine estate - inizio autunno dico: no, nessun effetto (scongiuri... ::))

ciao
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Fortuna (è il mio vero nome)

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2012, 12:09:52 Gio »
Ciao Shikkio, ho letto il tuo post: momento critico fine estate-inizio autunno, è il tuo caso? Scusami, ma non ho compreso.  :)
Cosa intendi per "episodico pluriennale"? Scusami ancora per le troppe domande  ::)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2012, 12:21:06 Gio »
durante il grappolo non sopporto il sole in testa, il caldoumido e il vento
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2012, 13:55:52 Gio »
Assolutamente si, anche a me gli sbalzi termici e pressori incidono tantissimo sulle shadow....... solo durante il grappolo.
Per me il mese Marzo e quindi l'inizio della primavera coincide con il mio grappolo, addirittura l'inio del grappolo nel 2003 è stato il 21 marzo e nel 2009 il 20 marzo (equinozio di primavera) e finito, nel 2003 il 21 giugno (solstizio d'estate) nel 2009 il 22 settembre (equinozio d'autunno).
Oserei dire, quasi regolata da un orologio circadiano !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2012, 19:15:45 Gio »
ma che io sappia gli sbalzi termici incidono sulla vasodilatazione e la vasocostrizione quindi ovviamente sulle emicranie varie e sulla CH dal momento in cui la CH è una vasodilatazione di un vaso che sfiora un nervo e lo infiamma... Pero se uno non ha il trigger  che gli scatena la ch nel periodo in cui si fa per dire si passa da un clima freddo ad un clima caldo, la CH non appare.....

mi sono spiegata, o ???
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2012, 00:08:00 Ven »
Ciao Shikkio, ho letto il tuo post: momento critico fine estate-inizio autunno, è il tuo caso? Scusami, ma non ho compreso.  :)
Cosa intendi per "episodico pluriennale"? Scusami ancora per le troppe domande  ::)

Ciao Fortuna! Sì hai ragione, sono stato un po' criptico e ho buttato lì neologismi come fossero noccioline...  ;D
Dunque bella mia, mi riferivo a me che ho il mio bel grappolone in media ogni 3 anni (in questo senso "episodico pluriennale"...), la cui fase acuta dura circa 15 gg (ma se comprendiamo le shadows pre e post arriviamo a un paio di mesi di sballo) e che cade nel periodo che va da fine agosto fino al massimo a novembre.
Mi sono fatto persuaso che questa modesta variabilità (agosto-novembre) all'interno della costanza con cui di solito si presenta la Bestia, possa dipendere anche dal luogo in cui mi trovo e dagli spostamenti di un certo rilievo che faccio. L'anno scorso ad es. sono tornato nella seconda metà di agosto dopo un mese ai tropici, quindi ho vissuto il cambio di temperatura in anticipo, e infatti dopo 3 giorni è partito l'attacco. Se invece rimango in zone temperate, e se Roma (dove vivo) ci regala una delle sue "ottobrate", cioé se tira un clima mite fino a tutto ottobre, la Bestia si presenta a novembre... sempre che sia il suo anno...  :)

In primavera invece non succede nulla (altri indicibili scongiuri)  ;D

Spero di essere stato più chiaro ora.
Ciao
 ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #12 il: Maggio 04, 2012, 00:10:36 Ven »
Assolutamente si, anche a me gli sbalzi termici e pressori incidono tantissimo sulle shadow....... solo durante il grappolo.
Per me il mese Marzo e quindi l'inizio della primavera coincide con il mio grappolo, addirittura l'inio del grappolo nel 2003 è stato il 21 marzo e nel 2009 il 20 marzo (equinozio di primavera) e finito, nel 2003 il 21 giugno (solstizio d'estate) nel 2009 il 22 settembre (equinozio d'autunno).
Oserei dire, quasi regolata da un orologio circadiano !!!!!!!!!!!!!!!!!!


Miiii, sei una specie di calendario Maya!  ;)
cia'
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Fortuna (è il mio vero nome)

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
  • W questo FORUM!!!
Re: Le variazioni climatiche scatenano il grappolo?
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2012, 12:18:20 Ven »
Grazie Shikkio, risposta completissima. Grazie infinite a tutti. Veramente
Mi sento meno incompresa qui con voi.
Avere come unico interlocutore un camice bianco, è angosciante....
Mia nonna ( 86 anni)mi dice sempre "Ve da u patuiu e na da u sapuit" (traduzione: se devi risolvere un problema vai dal patito e non dal saputo).
Oramai è diventata la mia filosofia di vita.
SERENA GIORNATA A TUTTI   :)