Autore Topic: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...  (Letto 8061 volte)

Offline Fabio G

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 19
Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« il: Settembre 23, 2009, 22:29:33 Mer »
Avete mai provato a "farvi un trigger" la sera prima di dormire?
Io qualche volta lo faccio, non nei giorni difficili.
La cosa puo' sembrare un po' masochistica ma puo' avere risultati.
Un esempio: una sera tranquilla a casa con amici, una cenetta deliziosa, la bombola piena... Tutto perfetto  tranne il pensiero che al primo sonno arrivera' la Bestia, e mi visitera' altre 2 o 3 volte fino al mattino.
Allora la invito a cena bevendo 2-3 bicchieri di vino rosso, so che verra', viene, gli offro una tirata di ossigeno per 10 min, un caffe' doppio e se ne va soddisfatta.
Si ripresenta al mattino e mi lascia dormire tutta la notte!
Questo mi ha funzionato spesso, ma solo nelle fasi meno gravi, all'inizio e alla fine dei grappoli.
I trigger, a piccole dosi, qualche volta mi permettono di "programmarmi gli attacchi" che comunque arriverebbero poco dopo.  E' folle?
Fabio

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2009, 22:41:41 Mer »
come forse hai letto l'ho fatto anch'io per anticipare l'attacco notturno,due bei bicchieri di vino ed e' venuto come un lampo, solo che litri di acqua non sono serviti a placarlo cosi, mi son presso un bell'attacco kip 10 di un'ora circa e sono rimasto dolorante per svariate ore

mai piu'

forse con l'ossigeno e' diverso......................bo

ciao

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Fabio G

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 19
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2009, 22:53:58 Mer »
L'O2 per me funziona sempre, ma per le crisi triggherate ci vuole qualche minuto in piu' per stroncarle e mi serve restare in O2   2-3 min dopo la fine del dolore, perche' l'effetto vasodilatatore dell'alcol puo' persistere e provocare rebound.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2009, 22:58:49 Mer »
IO non lo faccio di proposito ma ci sono cose che mi scatenano l'attacco e mio marito mi avvisa sempre per tempo ma ogni volta ci ricasco e poi finisco al ps(non stò a dirvi il predicozzo dell'adorato maritino con relativa "ti stà bene!")tipo non mangiare gorgonzola,o non bere il vino bianco,o non esagerare con la sangria,tenete conto che sopporto poco il vino quindi parlo di piccole dosi,o andare a letto ad orari folli.Prima che dica hai!!!!stò già male ma giuro non lo faccio apposta ma le tentazioni sono troppo forti per una debole come me ;) ;) ;) ;) ;)
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

cometa

  • Visitatore
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2009, 23:03:50 Mer »
Non vi fidate...
cena, amici, vino e io ridotta in condizioni pietose...
ossigeno non efficiente (forse per uso del gorgogliatore?) doccia gelata, ghiaccio contro il palato e caffè bollente sotto la lingua...
La crisi peggiore dell'ultimo grappolo.
Preferisco mettere la sveglia ogni ora per evitare la fase REM 
preferisco non invitare besty

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 11:58:07 Ven »
ah ma se evitate la fase REM evitate anche l'attacco?
è una "regola" o solo pochi possono beneficiare di questo trucchetto?

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 12:14:28 Ven »
io anche se salto la fase rem comunque mi viene l'attacco,semre alla stessa ora.
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2009, 14:53:28 Ven »
Saltare la fase REM ragazzi è disumano.

nel senso che è necessaria al nostro organismo per vivere, per rigenerarsi. Io anche a volte evito di andare a letto presto per evitare i primi attacchi (che tanto poi vengono lo stesso), ma quando si è in arretrato di sonno ( e quindi di fase REM), l'organismo prende i suoi provvedimenti, invece di farla scattare dopo 45 minuti di sonno, la fa scattare immediatamente appena ci sdraiamo. A volte non aspetta nemmeno che ci si sdrai e arriva come colpo di sonno improvvisamente durante la veglia. Chissà a quanti di voi è capitato a furia di non dormire.
Dunque non è utile cercare di imbrogliare la bestia mettendo la sveglia ogni ora, pur dando un beneficio apparente nel breve termine, nel lungo termine può essere organicamente molto pericoloso.

Per i trigger io evito di stimolare perchè nel mio caso significa soltanto regalarmi un attacco in più, purtroppo mi farei venire un attacco senza eliminare i successivi.... :-\

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2009, 18:30:37 Ven »
concordo con luna

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2009, 22:19:55 Ven »
anche io concordo con luna...  anche se... nel mo caso sono sono ancora del tutto sicuro di quali siano i trigger che scatenano per certo una crisi...

...il fumo di sigaretta non lo è... almenpo per me  :)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2009, 00:50:51 Dom »
mmmmm... io eviterei... ma se riesci a gestirti senza conseguenze....

sapevo di un tipo che in linea di massima aveva sempre e solo 1 attacco al giorno: la sua tattica era quella di farsi un goccio di whiskey appena svegio, trattava l'attacco 'indotto' e poi stava bene tutto il giorno...

Io ho esperienze bruttissime di attacchi provocati da alcool per cui...passo.
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2009, 18:38:32 Ven »
Io preferisco non stuzzicarla... anche perchè non è detto che se mi provoco un attacco alle 23 mi salta quello delle 3 di notte...

Online casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2009, 18:40:15 Ven »
anche io sono restio alla provocazione...le poche volte che involontariamente l'ho fatto , me l'ha fatta pagare cara.
Daltronde per chi riesce a gestire e ne trova giovamento può essere un buon sistema.

casper ;)

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #13 il: Settembre 16, 2010, 10:35:47 Gio »
Se hai la lucidità e la forza di procurare e gestire un attacco, perchè no! Per quanto mi riguarda, sono un discreto bevitore di buon vino che però sospendo del tutto durante i 30-40 giorni dei miei grappoli. Anni fa lo sostiuivo con la birra, ma era ugualmente un buon trigger.

Da quest'anno sono passato alla birra analcolica. L'idea mi disgusta, ma il sapore non è poi tanto male.  Mi sembra che nel complesso il grappolo alcool-free sia più gestibile.

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Forse non tutti i trigger vengono per nuocere...
« Risposta #14 il: Settembre 16, 2010, 12:29:47 Gio »
eviteri sicuramente l'acool  io non bevo alcolici a parte la birra che ho dovuto eliminare quasi del tutto l'unica che gusta bella schiumosa bionda naggia alla ch  :( ho provato anche io con l'analcolica ma purtroppo nel mio caso mi ha scatenato lo stesso l'attacco anche se non in fase violento
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......