Autore Topic: Imigran  (Letto 20315 volte)

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: Imigran
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2009, 12:39:13 Lun »
CIAO CHRIS BENTORNATO

NON HAI MAI PENSATO CHE IL PEGGIORAMENTO DELLA TUA CH SIA DA ATTRIBUIRE ANCHE ALL'USO DELL'IMIGRAM?
E' SOLO UNA MIA IPOTESI ..................

UN ABBRACCIO

BRIZZ

Si ci ho pensato... infatti questa mattina ho aspettato il grappolo delle 10.30 quello che mi dà il buongiorno e mi sono fiondato in una clinica veterinaria di alcuni miei amici e per la prima volta ho provato l'ossigeno.
Nonostante la mascherina non era delle migliori... cioè era per i cani  ;D era sterile però ;) nel giro di 10 minuti il grappolo è sparito.
Ho seguito le istruzioni trovate qui sul forum l'unico mio dubbio era per la mascherina ma la bestia è fuggita si sarà spaventata perchè l'ho portata in una clinica veterinaria avrà pensato che la volessi far castrare.  :)
Cmq ora mi farò prescrivere l'ossigeno anche se ho sempre trovato neurologi un pò restii, ma mi sono veramente rotto ora... basta imigran!!!
Si vis pacem, para bellum.

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: Imigran
« Risposta #16 il: Settembre 07, 2009, 12:42:12 Lun »
Cmq volevo ringraziare tutti per i consigli e il sostegno!!!
un forte abbraccio!!!
Si vis pacem, para bellum.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Imigran
« Risposta #17 il: Settembre 07, 2009, 16:25:05 Lun »
SE vicino a te c'è un'associazzione di volontariato prova a chiedere ti farti usare l'ossigeno che di solito loro hanno in ambulanza.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: Imigran
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2009, 22:43:35 Lun »
Aspettando l'ossigeno ho dimezzato le dosi di imigran ma dove è meglio farsi la siringa con la mezza dose?? sulla pancia o continuo a farla sulla gamba??
Grazie
Si vis pacem, para bellum.

Offline loco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 69
Re: Imigran
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2009, 15:32:15 Sab »
credo che il mio medico sia un santo che mi prescrive 4 scatole per volta, le punturine vanno fatte sotto cute,vedi tu dove ti viene meglio

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Imigran
« Risposta #20 il: Novembre 21, 2009, 19:06:17 Sab »
Aspettando l'ossigeno ho dimezzato le dosi di imigran ma dove è meglio farsi la siringa con la mezza dose?? sulla pancia o continuo a farla sulla gamba??
Grazie

Io le faccio sul Deltoide (leggi spalla: http://www.elettromiografia.it/imageview.php?thumb=72) e mi trovo molto bene.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline erick

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re: Imigran
« Risposta #21 il: Maggio 24, 2010, 00:26:12 Lun »
Ciao a tutti! sono da poco iscritto al sito, mentre di CH soffro da circa 12 anni, pensavo fossero molti ma da quando giro per i vari forum mi sento addirittura fortunato. i miei grappoli durano circa 3 mesi con un periodo di remissione variabile dai 6 mesi a un anno! Dopo 11 anni di dolore atroce e mea culpa solo 3 visite dal neurologo, mi hanno prescritto l'imigran sottocute. Le prime volte che l'ho provato pensavo di aver risolto il mio problema, o perlomeno di ridurre al minimo la sofferenza. Poi comincio a notare e ad avere la sensazione che le punture rimandino l'attacco, o peggio allunghino il grappolo con il rischio di cronicizzarlo.Questo mi terrorizza ma allo stesso tempo mi domando se riuscirò ad avere la forza di non abusarne (nnon avevo mai provato niente di così efficace contro la bestia, il mio zolmig rapilmelt a confronto sono zigulì). NON VI E' PACE PER NOI!!!

Offline Mangon

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: Imigran
« Risposta #22 il: Maggio 24, 2010, 09:51:15 Lun »
Ciao a tutti! sono da poco iscritto al sito, mentre di CH soffro da circa 12 anni, pensavo fossero molti ma da quando giro per i vari forum mi sento addirittura fortunato. i miei grappoli durano circa 3 mesi con un periodo di remissione variabile dai 6 mesi a un anno! Dopo 11 anni di dolore atroce e mea culpa solo 3 visite dal neurologo, mi hanno prescritto l'imigran sottocute. Le prime volte che l'ho provato pensavo di aver risolto il mio problema, o perlomeno di ridurre al minimo la sofferenza. Poi comincio a notare e ad avere la sensazione che le punture rimandino l'attacco, o peggio allunghino il grappolo con il rischio di cronicizzarlo.Questo mi terrorizza ma allo stesso tempo mi domando se riuscirò ad avere la forza di non abusarne (nnon avevo mai provato niente di così efficace contro la bestia, il mio zolmig rapilmelt a confronto sono zigulì). NON VI E' PACE PER NOI!!!

Hai provato l'ossigeno?????

Benvenuto!

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Imigran
« Risposta #23 il: Maggio 24, 2010, 10:24:01 Lun »
ciao erich e benvenuto

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: Imigran
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2010, 22:17:43 Lun »
ciao erich benvenuto.
fai bene ad avere qualche timore sull'imigran.come dice gasper è un'arma a doppio taglio.efficacissimo e benedetto in certe occasioni ma di certo è sempre un farmaco e come tale meglio non abusarne.leggiti quacosa sull'ossigeno.per me è stato ed è tuttora una manna dal cielo. :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Imigran
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2010, 22:41:09 Lun »
erick quanti attacchi hai al giorno durante il grappolo?

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline ..:: Martina ::..

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • la speranza è l'ultima a morire!
Re: Imigran
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2011, 23:51:57 Ven »
Grazie ragazzi per le risposte,
si vede che è da tanto che non entro sul forum le vostre foto sono belle definite la mia ha la risoluzione di un solo pixel!!  ;D
Per quanto riguarda l'imigran il problema è che io sono pugliese e per motivi di lavoro sono in abruzzo e non ho il medico di famiglia qui... mi sa che l'unico modo per avere sto benedetto farmaco è cambiare medico!! Per la divisione delle dosi ho visto il video pubblicato sul forum MOLTO INTETERESSANTE ci proverò sicuramente anche perchè l'imigran è un farmaco abbastanza pesante e dimezzarlo non è una cattiva idea... ma voi che avete provato mi sapete dre se l'effetto resta buono??


ciao chris io sono nuova!sono abruzzese e giro farmacie tutti i giorni x trovare l'imigran..niente da fare..arrivano a distanza di settimane nonostante li ordini tutti giorni..è un grosso problema!!oltre al fatto che i medici non sono di manica larga con questo farmaco..ti posso dire che io neanche con una dose riesco a calmare l'attacco..ne devo prendere due per riuscire almeno a non svenire..dimezzare sarebbe veramente inutile..

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
Re: Imigran
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2011, 12:08:55 Mer »
Ciao amici di sventura, 
è da un bel pò che non tornavo nel blog e colgo l'occasione per salutare tutti... i vecchi e  i nuovi.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, la bestia in questi anni è cambiata, è sempre periodica ma se prima durava 10 giorni con al massimo due attacchi al giorno ora dura più di un mese e più volte l'anno con 4-5 attacchi al giorno, il problema è l'imigran, sinceramente mi sono rotto le scatole di elemosinarlo dal mio medico di famiglia e chiedere favori agli amici... praticamente sembra che tutti i miei amici soffrano di cefalea a grappolo. In un vecchio post che non riesco più a ritrovare lessi che il neurologo poteva fare una prescrizione particolare (se non ricordo male era di colore verde) con la quale ogni volta che si andava in farmacia si poteva ritirare il farmaco.
Vi ringrazio in anticipo.... ciao a tutti!!!!

Ciao a tutti amici nella "disgrazia" oggi vi scrivo per dividere con voi una notizia-esiste un servizio sanitario che deve assicurare il benessere del paziente -anche uno che come noi è toccato dalla sfortuna di convivere con la Bestia.
Personalmente sono 16 anni che non capivo come fare per avere neanche il più di quello che ci potrebbe spettare ma la dose normale delle iniezioni cioè 1 scatola al di senza dover viaggiare per tutta la città in cerca di mio medico-alla fine mi sono rivolta al Tribunale per i diritti del malato e.....
Gloria al Signore-è uscito fuori che esiste un servizio nazionale per i casi come nostri-si fa la domanda in Farmacia Comunale con la descrizione delle dosi che a noi sono indispensabbili fatta dal neurologo-si porta tutto in ufficio dell'ospedale e-loro fanno la commisione e danno la risposta-io ho ottenuto 2 scatole al di x 6 mesi-con la ricetta del medico curante o del neurologo -finalmente posso respirare.
Non vi arrendete ragazzi-non è sempre vero che bisopgna dipendere dalla gentilezza o dal buon cuore del medico curante o i medici consenzienti-anche noi abbiamo i nostri diritti-peccato che non siamo a conoscenza di questo.
Forza e coraggio-io oggi passo la seconda commisione per invalidità-anche quella ho ottenuta due anni fa credo come prima in Livorno o forze anche in Toscana-ma....dopo 16 anni passati come un cane oggi penso che bisogna alzare la testa e non solo domandaRE MA CHIEDERE AD ALTA VOCE.
nON SO COME ANDRà A FINIRE-IN FONDO PER ME è SOLO PER AVER POSSIBILITà DI LAVORARE-MA A CHI SEMBRA POCO PUò RINNUNCIARE-IO no1non ci sto!
vI MANDO UN FORTE ABBRACIO E UN INCORAGGIAMENTO PERSONALE-non mosinate-CHIEDETE SOLO QUELLO CHE VI SPETTA-INFORMATEvI ANCHE DA SOLI-NON è SEMPRE TUTTO COME CI FANNO CREDERE O COME VOGLIONO FARCI CREDERE.
iO SONO SOLO UNO DEGLI ESEMPI-SI PUò OTTENERE 4 FIALE AL DI PER 6 MESI-DOPO LA DOMANA VA RIFATTA-CI VUOLE LA DOCUMENTAZIONE MA QUELLA CREDO HA SEMPRE UN VOSTO NEUROLOGO-SENZA LUI NON POTETE ANDARE MOLTO LONTANO-E ANCHE SE NON SARà DEI PIù BRAVI PUò FARE IL MINIMO-SCRIVERE LA DOMANDA E FARVI FIRMARE IL CONSENSO INFORMATO-LUI sara a posto e voi più tranquilli.Personalmente mi sembra e mi sembrava assurdo nelle mie condizioni dover viaggiare tutti i santi giorni in ricerca del medico per avere una ricetta-perche le normative sono fatte cosi per evitare che i pazienti facciano le scorte-ma un conto per una scatola dove ci sono 50  o anche 30 compresse e un altra quando ci sono 2 fiale che ci servono per sopravivere una giornata.Io non ne potevo più....e ho detto-vediamo se le cose veramente devono stare cosi-in modo da farmi vivere come un cane-e ho scoperto che non è esattamente come dicevano....siamo pazienti come gli altri.
In bocca al lupo ragazzi.Incrociate le dita per la mia commisione di ooggi.E mi raccomando non abbusate mai di medicinali-quello che ho scritto qui deve servirvi per avere sempre quello che indispensabbile a portata di mano ma non a farvi imbottire di Imigran-perche lo posso avere-Prendete sempre le dosi minime-è cmq un veleno che ci mettiamo nel sangue da soli-anche se ci fa sopravivere da una parte-dall'altra...insomma
Baci e abbraci-
Dori

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Imigran
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2011, 12:27:40 Mer »
grazie tante Dori,
sono felicissimo per te.

La richiesta alla farmacia comunale è cosa detta più volte in questo forum......ma ricordarla fa sempre bene

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Imigran
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2011, 13:08:31 Mer »
Grazie Dori!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it