Autore Topic: CH nuova....vita nuova!!!  (Letto 15012 volte)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: CH nuova....vita nuova!!!
« Risposta #30 il: Gennaio 22, 2009, 10:26:07 Gio »
Non mancherò di farlo!! :-)

Già questo che mi dici, ossia che colpisce la notte, così come tra l'altro mi è capitato anche a me, mi è di conforto, perchè consente una più facile gestione pratica nel quotidiano della stessa!

Ma vi chiedo in ultimo.....anche a voi nei grappoli successivi, l'inizio è stato graduale o poi accade che vi siano anche crisi acute notturne o serali improvvise???

Questo perchè, se c' è un inizio graduale, con l'intervento tempestivo e la cura preventiva di isoptin (sempre se tollerata ed efficace) di fatto, non và ad ostacolare la normale vita sociale Giusto? o cosa alla peggio devo aspettarmi da sta malattia di m.. o fronteggiare un domani?

Ciaooo


caro il mio Ste sei un po' sf..@..to perchè di tutti hai beccato me e Loko che siamo cronici, quindi non abbiamo molto da dirti sull'episodicità del grappolo e sulle sue intensificazioni....noi viviamo nella cronicità più assoluta e stiamo sul ring tutti i santi giorni, ma se ce la facciamo noi a condurre più o meno una vita decente...tu ce la devi fare per forza!
Posso solo dirti con una certa sicurezza che statisticamente le crisi più acute sono proprio quelle notturne, proprio quando il tuo corpo è meno pronto a REAGIRE...LA BESTIACCIA SI NUTRE DI RELAX (per questo motivo il medico ti ha detto di evitare il pisolino!)!
Sulla repentinità dell'attacco, oltre ad essere una sua tipica caratteristica, varia da caso a caso...alcuni  lo sentono arrivare e riescono in qualche modo a tamponarlo per tempo....a me per esempio sale in 30 secondi circa, quindi non faccio manco in tempo a dire una parolaccia che Lei è già lì e quindi devo occuparmi di stroncare l'attacco in qualche modo.
Ti consiglio di tenere un diario su cui annotare numero di crisi, orari, rimedi efficaci e non, medicinali con relativi dosaggi. Ti sarà molto utile per stilare la TUA statistica personale. Soprattutto ora che ti sembra tutto complicato,
Un bacio :-*

parla per te...
la mia vita non è decente...è meravigliosa :D

"parla per te" anche no, grazie.




Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: CH nuova....vita nuova!!!
« Risposta #31 il: Gennaio 22, 2009, 13:45:36 Gio »
Benvenuto anche da parte mia!

Offline Manno

  • Utente junior
  • **
  • Post: 125
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Re: CH nuova....vita nuova!!!
« Risposta #32 il: Gennaio 22, 2009, 19:38:34 Gio »
Ciao Stefano ;)
Mauro

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: CH nuova....vita nuova!!!
« Risposta #33 il: Gennaio 22, 2009, 22:52:05 Gio »
Non mancherò di farlo!! :-)

Già questo che mi dici, ossia che colpisce la notte, così come tra l'altro mi è capitato anche a me, mi è di conforto, perchè consente una più facile gestione pratica nel quotidiano della stessa!

Ma vi chiedo in ultimo.....anche a voi nei grappoli successivi, l'inizio è stato graduale o poi accade che vi siano anche crisi acute notturne o serali improvvise???

Questo perchè, se c' è un inizio graduale, con l'intervento tempestivo e la cura preventiva di isoptin (sempre se tollerata ed efficace) di fatto, non và ad ostacolare la normale vita sociale Giusto? o cosa alla peggio devo aspettarmi da sta malattia di m.. o fronteggiare un domani?

Ciaooo


caro il mio Ste sei un po' sf..@..to perchè di tutti hai beccato me e Loko che siamo cronici, quindi non abbiamo molto da dirti sull'episodicità del grappolo e sulle sue intensificazioni....noi viviamo nella cronicità più assoluta e stiamo sul ring tutti i santi giorni, ma se ce la facciamo noi a condurre più o meno una vita decente...tu ce la devi fare per forza!
Posso solo dirti con una certa sicurezza che statisticamente le crisi più acute sono proprio quelle notturne, proprio quando il tuo corpo è meno pronto a REAGIRE...LA BESTIACCIA SI NUTRE DI RELAX (per questo motivo il medico ti ha detto di evitare il pisolino!)!
Sulla repentinità dell'attacco, oltre ad essere una sua tipica caratteristica, varia da caso a caso...alcuni  lo sentono arrivare e riescono in qualche modo a tamponarlo per tempo....a me per esempio sale in 30 secondi circa, quindi non faccio manco in tempo a dire una parolaccia che Lei è già lì e quindi devo occuparmi di stroncare l'attacco in qualche modo.
Ti consiglio di tenere un diario su cui annotare numero di crisi, orari, rimedi efficaci e non, medicinali con relativi dosaggi. Ti sarà molto utile per stilare la TUA statistica personale. Soprattutto ora che ti sembra tutto complicato,
Un bacio :-*

parla per te...
la mia vita non è decente...è meravigliosa :D

"parla per te" anche no, grazie.






stavo scherzando ;D
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: CH nuova....vita nuova!!!
« Risposta #34 il: Febbraio 01, 2009, 23:53:03 Dom »
ciao Stefano e benvenuto! Scusa il ritardo ma non ero in zona... Volevo dirti che i farmaci SSRI sono molto utili alla ch, però non possono essere assunti in concomitanza all'Imigran e agli altri triptani perchè causano una sindrome serotoninergica. Quindi occhio!!!!!