Autore Topic: Primo uso di Imigran  (Letto 12467 volte)

marilyn

  • Visitatore
Primo uso di Imigran
« il: Dicembre 18, 2008, 17:18:20 Gio »
Ciao a tutti!
Oggi mi sono fatta prescrivere per la prima volta Imigran, l'ho appena ritirato in farmacia e sono contenta che ci sono anche le illustrazioni per come usarlo. Volevo comunque chiedere a voi se devo fare accortezza a qualcosa in particolare, per esempio la si può iniettare solo sulle gambe? C'è qualche punto in particolare che devo "mirare"?
Scusate la mia ingenuità ma dal mio medico non ho avuto alcuna informazione e io uso per la prima volta questo metodo, la mia vita è stata esclusivamente di pillole e pillolette...  :(

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2008, 17:42:08 Gio »
ciao Marilyn

Io l'iniezione di imigran preferisco farla nella spalla, senza particolari attenzioni.

Sul bugiardino è spiegato abbastanza bene il modo di somministrazione.

Esiste anche la possibilità di farne anche mezza dose, se cerchi nei post vecchi troverai la spiegazione.

Tienici aggiornati

Giordano

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2008, 17:49:56 Gio »
Ciao cara e benvenuta nel fantastico mondo dell'Imigran!

<per prima cosa vai a vederti subito i post sul come fare la mezza dose...sarebbe ideale cominciare con quella...

io di solito me lo inietto sulla parte esterna della coscia...tanto è lunga e ho un sacco di spazio! ;D
alcuni se la fanno nei polpacci (vero, Fabietto?), sulla spalla come Ulisse o addirittura sul petto, ma quest'ultima scelta mi ha sempre fatto effetto splatter...bleah! Fondamentalmente, essendo sottocutanea, non credo ci siano punti esclusi....semplicemente meglio cercarne qualcuno un po' ciccioso!
la coscia, secondo me è onesta!
Ti avviso già che il liquido è vischioso, quindi si fa sentire e a volte ti capiterà di mirare un punto più doloroso di un altro, ma è talmente breve che non devi assolutamente preoccuparti! Io mi sono fatta certi lividoni!

Però fai giurin giurella che non ne abuserai....
ora corri a vedere i post sulla MEZZA DOSE....forza....corri!

un bacio  :-* e speriamo che la tua scatola di imigran possa far la muffa!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

marilyn

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2008, 18:07:09 Gio »
Grazie per i vostri consigli! Avevo già pensato di scegliere parti del corpo più "cicciotte".  ;D
Devo dire che l'attacco di oggi mi sta quasi passando e non credo di provarla già oggi, chissà, la "bestia" ha visto qualcosa di nuovo e ha pensato di svignarsela?!??  :D :D :D
Spero anch'io di non doverle usare spesso, ma spero anche che faccia più effetto delle Maxalt, perchè non ne posso proprio più di ubriacarmi con queste pillole e gli attacchi nemmeno passano...
Vado a cercare le discussioni riguardanti le dosi, grazie!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2008, 18:11:38 Gio »
ti hanno già detto tutto molto bene e quindi mi limito ad un salutino

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2008, 18:12:57 Gio »
Consiglio: non sul sedere, perchè lì la pelle è più spessa e poi hai il rischio che sedendoti ti si ischemizzi la parte. Quindi cosce (esterno) e braccia. Se fai la mezza dose usando le siringhine da tubercolina considera che l'ago è molto più fino dell'Imigran e fa molto meno male...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2008, 18:17:50 Gio »
ne ho fatte poche di inezioni in vita mia, di imigran, ma ti assicuro che l'ago non l'ho mai sentito ;D

casper

marilyn

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2008, 18:22:50 Gio »
No, sul sedere no! Hehehe!!!  ;D
Ho appena letto la discussione di Barbara come dimezzare le dosi e sono sincera, ho capito ben poco e qui in negozio non mi sembra il caso di fare prove...  ;) Me le studio con calma a casa sperando di usarle l'anno prossimo, cioè tra un paio di settimane!  ;D

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2008, 18:33:03 Gio »
No, sul sedere no! Hehehe!!!  ;D
Ho appena letto la discussione di Barbara come dimezzare le dosi e sono sincera, ho capito ben poco e qui in negozio non mi sembra il caso di fare prove...  ;) Me le studio con calma a casa sperando di usarle l'anno prossimo, cioè tra un paio di settimane!  ;D

...tranquilla, è molto più difficile dirlo che farlo...anch'io all'inizio ero un po' perplessa...
comunque se hai problemi, mandami una mail sul mio indirizzo e ti mando una spiegazione doc!
bacio :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2008, 08:36:14 Ven »
vedi se così riesci


poi per dividere le fiale... eh eh... allora:
1- prendi 2 siringhe da TUBERCOLINA (in farmacia), togli l'ago e alza il tampone fino a circa 0,3ml
2- carica la penna di imigran
3- svita la parte azzurra dell'imigran (dove è contenuta la fiala) ed estrai la fiala
4- infila l'ago della fiala di imigran nel foro della siringa da tubercolina (dove prima c'era l'ago)
5- usa un cotton fioc (o qualcosa di simile) come pistone per iniettare imigran nella siringa
6- inietta circa 0,25 ml in ogni siringa, rimetti l'ago e chiudi il tutto al buio (io uso un vecchio fodero da occhiali) 
non serve metterle in frigo, basta che siano al buio. ricordati di mettere una targhetta con la scadenza sulle siringhe! magari non ti servissero per un po'........




Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2008, 10:31:30 Ven »
vedi se così riesci


poi per dividere le fiale... eh eh... allora:
1- prendi 2 siringhe da TUBERCOLINA (in farmacia), togli l'ago e alza il tampone fino a circa 0,3ml
2- carica la penna di imigran
3- svita la parte azzurra dell'imigran (dove è contenuta la fiala) ed estrai la fiala
4- infila l'ago della fiala di imigran nel foro della siringa da tubercolina (dove prima c'era l'ago)
5- usa un cotton fioc (o qualcosa di simile) come pistone per iniettare imigran nella siringa
6- inietta circa 0,25 ml in ogni siringa, rimetti l'ago e chiudi il tutto al buio (io uso un vecchio fodero da occhiali) 
non serve metterle in frigo, basta che siano al buio. ricordati di mettere una targhetta con la scadenza sulle siringhe! magari non ti servissero per un po'........





 :o :o :o
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2008, 10:38:15 Ven »
Ale, perchè sei stranito...?  :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2008, 10:49:27 Ven »

Mi sono messo nei panni di chi deve fare il primo IMIGRAN, perchè anche se semplice comunque bisogna sempre fare conoscenza del prodotto e sull'utilizzo,
Lo schema di Jude e ovviamente perfetto ma per Marilyin è sempre la prima volta.

Ovviamente io sono d'accordo su tutte quello che avete consigliato ci mancherebbe.

alessandro

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2008, 11:02:10 Ven »
...eh sì...il primo Imigran non si scorda mai!
Comunque è vero anche che all'inizio la spiegazione sembra astrusa...poi, invece, ci si mette un attimo!

Forza Fra! Facci sapere com'è andata (più tardi possibile!) :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

marilyn

  • Visitatore
Re: Primo uso di Imigran
« Risposta #14 il: Dicembre 20, 2008, 10:54:14 Sab »
Siete veramente carissimi e mi togliete ogni timore. Per quanto speravo di usare l'Imigran il più tardi possibile credo che oggi lo provo quando sono a casa, è da martedì che sta testa mi scoppia e ho bisogno che mi passi entro stasera perchè devo andare ad una festa di liceo a fare delle foto e tra confusione e musica a tutto volume di sicuro impazzisco....
Vi faccio poi sapere com'è andata.
Grazie di cuore a tutti.