Autore Topic: Il mio Babbo......  (Letto 7434 volte)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2007, 18:09:36 Gio »
Ciao Ale, benvenuta in famiglia, anche al tuo papà.

Per i farmaci vedo che ti hanno informata xciò non dico altro.
Ma ricorda a te stessa e al tuo papi di non scoraggiarvi mai, anche se adesso la strada sembra in salita.
Io sono una ragazza cronica di 27 anni, soffro di ch da 14 ma riesco a fare una vita quasi normale e FELICE nonostante tutto.
Perciò prendete il coltello dalla parte del manico e avanti a testa alta!
Noi siamo qui!

Un abbraccio!

Ombretta
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #16 il: Maggio 17, 2007, 18:11:30 Gio »
forza alessia, tieni duro e conforta il tuo papa e poi dammi retta, prova l'ossigeno
ciao un abbraccio, siamo con te :)

casper ;)

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #17 il: Maggio 17, 2007, 20:55:42 Gio »
Ciao Ale, ma fammi capire una cosa: tuo papà ha cominciato di botto ad avere attacchi e prima di allora nulla?
Beh, forse sarebbe il caso che voi andaste in un bel centro cefalee, dove innanzi tutto facciano una bella diagnosi differenziale (forse qui una tac ci sta tutta), e poi ti consiglino una cura degna di questo male.
Comunque forza e coraggio, che pian piano si riesce a venirne a capo.
Non vi perdete d'animo.
Un abbraccio

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #18 il: Maggio 17, 2007, 21:26:33 Gio »
Ciao e ...benvenuti   :D.
Cara Ale, non farti illusioni tipo: prendo il verapamil e domani non ho più attacchi  :).
Anzitutto la 'dose' per intercettare e bloccare il grappolo è soggettiva e dopo un pò di giorni di assunzione  può cominciare ad agire. Poi è molto efficace per profilassi.
Anch'io sono ...over 50 (lasciamo perdere i dettagli  :D) ed anche a me la ch è venuta di botto circa 12 anni addietro   :(.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #19 il: Maggio 17, 2007, 21:36:12 Gio »
Benvenuta Ale!
Un saluto anche al tuo papà...

Margherita flow)
« Ultima modifica: Maggio 17, 2007, 21:36:31 Gio da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #20 il: Maggio 17, 2007, 22:30:06 Gio »
Non sto dicendo che non può accadere, ma solo che un esordio a 59 anni è abbastanza "insolito", e che forse andrebbe indagato anche con TAC O RMN.
Anch'io sono ...over 50 (lasciamo perdere i dettagli  :D) ed anche a me la ch è venuta di botto circa 12 anni addietro   :(.

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #21 il: Maggio 18, 2007, 01:30:49 Ven »
Ciao Ale mi spiace molto per il tuo papà, ma ho capito che tu gli puoi essere di grande aiuto stando sintonizzata con noi  e noi con te. Fatti e fagli coraggio digli però che tra di noi trova un sacco di amici che lo capiscono e lo aiuteranno a superare i momenti di sconforto e dolore.

un bacio a te e al tuo papi
chips

stefano64

  • Visitatore
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #22 il: Maggio 18, 2007, 13:20:50 Ven »
Ciao a tutti, penso di essere entrata anche io a far parte di quelli che hanno a che fare con la cefalea a grappolo, non personalmente, ma perchè a mio padre (59 anni) è stata diagnosticata circa 5 giorni fa in seguito ad una settimana di attacchi giornalieri in orario post pranzo (1 al giorno).
Il neurologo gli ha prescritto 10 giorni di deltacortene(2 pasticche al giornoper 5 giorni poi una pasticca al giorno).
La cura l'ha iniziata sabato scorso e l'ultimo attacco, così speravamo, l'ha avuto sabato a pranzo...... ma questa notte è tornata di nuovo!!!!!
La cura è corretta ? E' normale avere crisi anche durante il trattamento?  
Datemi qualche consiglio ...... sono molto preoccupata.....
Grazie


Ciao Ale mi spiace per il babbo,cmq il collega dovrebbe
 prescivere a papà una serie di esami che permettano l'esclusione di altre patologie(come abbiamo fatto tutti),dopodichè se risultasse tutto negativo iniziare il protocollo terapeutico della ch che sostanzialmente consiste in cortisone nelle prime crisi del grappolo e nel contempo l'assunzione del verapamil da 80mg( non quelli a rilascio prolungato che di solito sono da 120mg) perchè quello da 80 è l'unico che supera la barriera emato-encefalica determinando una riduzione della pressione intracranica,infatti il verapamil agisce sulla muscolatura liscia delle pareti vasali determinando una minor resistenza alla vasodilatazione massima scatenate dalla bestia,questo permette nella stramaggioranza dei casi di avere una riduzione sia dei numero di attacchi che dell'intensità degli stessi.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #23 il: Maggio 18, 2007, 14:41:16 Ven »
Ciao Ale, mi aggiungo solo per darti il benvenuto qui.
Facci sapere come va con papà!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ale_Ale

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
  • W questo FORUM!!!
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #24 il: Maggio 18, 2007, 17:32:49 Ven »
OK sembra che fortunatamente ho trovato un neurologo (non ostante all0ospedale di viterbo) che ho nuovamente incontrato oggi e che mi è sembrato abbastanza ferrato..... vi racconto:
La risonenza con sequenza angiografica l'ha segnata ma sto cercando di trovare una scorciatoia per superare le attese
La prescrizione del cortisone era una prova: lui dice che in casi rari funziona......
Ora, dopo elettrocardiogramma, gli ha segnato ISOPTIN 80 mg una pasticca per due giorni e poi due al giorno .... aspettando la RM.
Lui dice di interrompere il cortisone subito ... non sarebbe meglio scalare?
Che ne dite conme vi sembra?
Lui mi ha fatto una buona impressione e sembra non parlare a casaccio dice che ha altri pazienti in cura....
Nel frattempo ho convinto il mio babbone ha non toccare alcolici e eventualmente provare con l'acqua ....
Sto andando bene???
Grazie ancora non avrei saputo come fare.....

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #25 il: Maggio 18, 2007, 17:42:29 Ven »
Vai alla grande.
Zero super alcolici e alcolici (anche la birra).
Fallo bere tanto (cmq male non fà) e cerca i post sulla terapia dell'acqua.
Per il verapa sono ignorante come una capra ma qualcuno ti risponderà di sicuro.
ciao
Il Jolly


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Il mio Babbo......
« Risposta #26 il: Maggio 18, 2007, 17:59:38 Ven »
...e nel contempo l'assunzione del verapamil da 80mg( non quelli a rilascio prolungato che di solito sono da 120mg) perchè quello da 80 è l'unico che supera la barriera emato-encefalica determinando una riduzione della pressione intracranica...

Interessante Stefano...

Io ho sempre preso la versione RETARD...

Fatto singolare:

Prima NON mi funzionava per niente (neanche a 960 mg/die) poi, dopo che ho STRONCATO un grappolo (che durava ormai da 14 settimane a 6 attacchi al giorno) con l'assunzione di UNA compressa di PAROXETINA, al Grappolo seguente, il VERAPAMIL ha cominciato a farmi effetto a dosaggi fra 360 e 720 mg/die...

Questa di usare il VERAPAMIL 80... "Straight" (NON RETARD)... mi giunge nuova ma... IMPARO VOLENTIERI !!!

Proverò al prox Grappolo (il più tardi possibile spero !!!)

Grazie

 ;)
« Ultima modifica: Maggio 18, 2007, 18:00:44 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it