Autore Topic: Sumatriptan sun non tollerato  (Letto 2171 volte)

Offline Barbara70

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Sumatriptan sun non tollerato
« il: Novembre 02, 2019, 18:23:50 Sab »
Ciao a tutti, per la cefalea a grappolo periodica ho sempre utilizzato in caso di necessità Imigran in punture.
In farmacia non era reperibile e mi hanno dato il generico: Sumatriptan Sun... prima puntura nessun beneficio e dolore allo sterno. Seconda puntura, nulla...l'attacco persiste e ritorna il dolore allo sterno. Per fortuna avevo in casa un Imigran (scaduto) inietto per disperazione e dopo 10 minuti passa. In attesa dell'appuntamento con la neurologa penso di non ritentare l'esperienza con il generico. A qualcuno è capitato lo stesso? Il principio attivo è il medesimo dell'Imigran, ma io non lo tollero. Ed è vero che Imigran non è più in commercio? Grazie. Barbara

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Sumatriptan sun non tollerato
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2019, 19:24:45 Sab »
Ciao Barbara, benvenuta.

A me funzionano alla stessa maniera, ma talvolta è possibile che pur essendo presente lo stesso principio attivo gli eccipienti leggermente diversi causino una risposta diversa.
Non mi risulta che imigran fiale non sia in commercio, ma essendoci il generico questo è di solito piu' reperibile.

Oltre alle iniezioni, per la fase acuta usi altro? Ossigeno? Ghiaccio? Sono ottimi alleati e ti consentono di abortire gli attacchi con zero effetti collaterali.

Un abbraccio

Andrea
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Sumatriptan sun non tollerato
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2019, 18:13:40 Ven »
...

Non è poi tanto inusuale che un farmaco generico sia meno efficace. Il sumatriptan è una molecola a rapida azione se non funziona é davvero un guaio. Ti rimane l'imigran fiale che si trova ancora in commercio ahimè con difficoltà in alcune regioni. Potresti dividere la fiala per usarne meno ad attacco e aver cmq applicazioni in più da usare. Trovi nel forum la guida per dividere le fiale.
Siamo qua
Ti abbraccio
Maria