Autore Topic: Come si monta maschera e bombola?  (Letto 5603 volte)

Offline Mic

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Come si monta maschera e bombola?
« il: Ottobre 24, 2017, 01:17:35 Mar »
Ciao,
Arrivata la maschera grazie all'associazione, sono riuscito a avere la
Bombola e sono pronto per provare ossigeno...ma non sono certo di come si monta la maschera : si collega al gorgogliatore o alla bombola? Sulle istruzioni che ho c'è scritto di mantenere pressione a  100 bar ma mi sembra dipenda dalla quantità di ossigeno residuo e non da una possibilità di regolazione. Ultima cosa: le istruzioni allegate alla bombola fanno pensare di stare maneggiando un ordigno bellico: io la userei di notte in una sala dove ci sono prese elettriche e dove, di norma, non tengo le finestre spalancate e in più ci dorme a vilte mia figlia di 6 anni. Immagino sia il modo in cui la utilizzano più o meno tutti?
Chi lo usa abitualmente mi può dare qualche spiegazione?
Grazie!!

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Come si monta maschera e bombola?
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2017, 08:11:45 Mar »
Ciao Mic, non preoccuparti per l’ordigno nucleare che hai in casa, devi aver solo cura di star lontano da fiamme libere e di non fumare o star vicino a chi fuma mentre usi la bombola.
Per l’utilizzo, non attaccare il gorgogliatore, ma attacca direttamente la maschera alla bombola.
Il gorgogliatore diminuisce l’effetto dell’ossigeno, è sufficiente che tu dopo l’attacco e/o durante, bevi dell’acqua, in modo da non far seccare le vie respiratorie.
Facci sapere come va e in bocca al lupo😉
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Come si monta maschera e bombola?
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2017, 13:26:50 Mar »
Aggiungo che il manometro coi bar indica solo la pressione di carica della bombola. Il flusso, che va messo a 15lt /min, si setta col regolatore di portata che ha una manopola graduata.
Ricapitolando,  c'è una manopola che apre/chiude la bombola e una seconda che regola il flusso.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Mic

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Come si monta maschera e bombola?
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2017, 22:36:12 Mar »
Grazie,
La mogliera aveva omesso il foglio istruzioni!!!
Stanotte usato e in 1 min con gorgogliatore ho risolto ahah. Finché la bestia non si abitua sono a posto!!! Unica cosa sensazione di tuffo al cuore abbastanza sgradevole.capita a qualcuno?
Grz!!!!!!!!!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Come si monta maschera e bombola?
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2017, 23:46:18 Mar »
Grazie,

Stanotte usato e in 1 min con gorgogliatore ho risolto

Ecco...se togli il gorgogliatore magari basta anche meno. Ma se ti funziona anche così buon per te
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net