Autore Topic: Una domanda per tutti  (Letto 19173 volte)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Una domanda per tutti
« il: Luglio 22, 2013, 21:37:55 Lun »
Negli ultimi miei post vi avevo descritto una situazione molto critica, con diversi attacchi notturni e molti anche di giorno, fino a sembrare perfino sfiduciato (per la veritò, un po' lo ero).
Poi è successa una cosa "strana".
Da qualche giorno ho avuto un "grave" ascesso dentale, curato con OKi e Tachipirina per i sintomi, poi con l'antibiotico.
Ho preso così tanti antidolorifici che mi sembrava inopportuno prendere anche l'Isoptin.
E come d'incanto, ancora prima di prendere l'antibiotico, gli attacchi spariscono. Sono ormai due giorni che non li ho.
Purtroppo non sono così ottimista da pensare ad una remissione, che tra l'altro non so cosa sia, ma intanto mi godo il momento.
Vengo alla domanda.
Quando quattro anni fa feci un incidente di moto, in ospedale mi prescrissero un antibiotico (di cui non ricordo il nome) che, appena preso mi scatenò attacchi violenti e continui. Così chiesi di cambiare antibiotico e mi prescrissero Rocefin - fiale - e la situazione attacchi migliorò.
Così da allora, quando ho un'infezione che necessità di antibiotici, chiedo al medico di prescrivermi il Rocefin.
Ma a parere del medico e anche leggendo in rete, il Rocefin è un antibiotico molto potente, eccessivo per patologie che richiederebbero antibiotici più... blandi. Oltre al fatto che Rocefin esiste solo in fiale e le iniezioni sono dolorosissime (inutile dire che ho i glutei già estremamente bucherellati da anni di Imigran).
Vi chiedo: quale altro antibiotico vi è capitato di usare quando eravate in grappolo che, con certezza, non ha influito negativamente sugli attacchi?
Grazie
Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2013, 11:49:07 Mer »
...

Ciao Vittorio non ho notato nessuna influenza sulla CH da parte degli antibiotici sia con ceftriaxone ( rocefin), amoxicillina e acido clavulanico e con la ciprofloxacina ( antibatterico).
Forse forse la sospensione dell'isoptin ha interagito in qualche modo..magari sparisse tutto!! Wow
Da quanti giorni non stai assumendo l'isoptin?
Il rocefin è molto potente..cavoli anche doloroso!
Ti abbraccio
Maria

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2013, 13:02:26 Mer »
nemmeno io  ho notato che ci siano sinergismi fra antibiotico e cafalea. Di certo l'alcol scatena attacchi feroci e una volta anche una medicina per abbasse la pressione (fra l'altro c'era l'indicazione sul bugiardino, ma la mio medico di base frega qualcosa? no la sua preoccupazione è prescrivervi due fiale di Imigran la settimana)
Da oggi sono di nuovo in terapia con il verapamil e credo smetterò presto di dormire del tutto (fra cortisone, verapamil ecc. ) QUando passerà dovrò fare un restyling completo.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2013, 16:31:19 Mer »
gli ultimi miei tre grappoli sono partiti dopo l'assunzione di antibiotici....3 su 3

casper ;)

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2013, 17:31:45 Mer »
da episodico, è raro che io abbia un attacco... ma in generale è molto più raro che io prenda un antibiotico. Quindi non posso darti l'aiuto che cerchi..  :(
ciao  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline acirino

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 237
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2013, 19:19:17 Mer »
gli ultimi miei tre grappoli sono partiti dopo l'assunzione di antibiotici....3 su 3

casper ;)

E io che non li prendo mai gli antibiotici, chi devo incolpare?  :-[
State buoni... se potete!!!

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2013, 21:16:14 Mer »
Non ricordo l'ultima volta che ho preso un antibiotico, quindi non saprei dirti.
Comunque goditi questo momento
 :D
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2013, 23:37:23 Ven »
Aggiornamento.
Avevo ragione a non essere ottimista; infatti, dopo due giorni e una sola notta, è tornata anche più feroce di prima, forse perché ho smesso con l'Isoptin.
Infatti, ho deciso di seguire il consiglio che mi diede Luca73 a Roma, cioè di smettere con l'Isoptin nella speranza che io possa tornare episodico come mi diceva è successo a lui.
Ma intanto sono arrivato fino a 7 attacchi nelle 24 ore; non mi succedeva ormai da tanto.
Ma voglio provarci lo stesso e così ho cominciato oggi un ciclo di cortisone, l'unico ormai che mi stronca gli attacchi; e vediamo come andrà.
Un saluto a tutti
Vittorio

P.S.: sorridevo pensando alle volte in cui ai nuovi arrivati diciamo che in questo forum potranno trovare tanti consigli per affrontare meglio il dolore e poi scopriamo che anche noi veterani della CH siamo attenti ad ascoltare esperienze e consigli e, spesso, li mettiamo in pratica
cell.: 329-0677190

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2013, 11:37:29 Sab »
Vittorio, è la grande forza dell'Ouch... avere a disposizione tante esperienze a cui attingere nella speranza di trovare la via giusta.
Approvo al 100% il tentativo che stai intraprendendo, sono sicuro che eliminare dal tuo organismo l'isoptin non possa che portarti  giovamenti anche se la strada è vorticosa e dolorosa ma leggo che già hai affilato le armi e il cortisone può veramente aiutarti molto secondo me.
facci sapere come procede.

casper ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2013, 14:02:46 Sab »
Vittorio,

ti ho mandato un messaggio privato.

 ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2013, 15:32:21 Sab »
Aggiornamento.
Avevo ragione a non essere ottimista; infatti, dopo due giorni e una sola notta, è tornata anche più feroce di prima, forse perché ho smesso con l'Isoptin.
Infatti, ho deciso di seguire il consiglio che mi diede Luca73 a Roma, cioè di smettere con l'Isoptin nella speranza che io possa tornare episodico come mi diceva è successo a lui.
Ma intanto sono arrivato fino a 7 attacchi nelle 24 ore; non mi succedeva ormai da tanto.
Ma voglio provarci lo stesso e così ho cominciato oggi un ciclo di cortisone, l'unico ormai che mi stronca gli attacchi; e vediamo come andrà.
Un saluto a tutti
Vittorio

P.S.: sorridevo pensando alle volte in cui ai nuovi arrivati diciamo che in questo forum potranno trovare tanti consigli per affrontare meglio il dolore e poi scopriamo che anche noi veterani della CH siamo attenti ad ascoltare esperienze e consigli e, spesso, li mettiamo in pratica

hai tutto il mio appoggio e la mia stima Vittorio ;)
l'abbandono del verapamil è stato anche per me un grande sollievo...non è stato facile ma è stato come liberarsi da un'altra bestia dentro la bestia.

Resisti e fai tesoro dei consigli degli ex cronici che, vedo con piacere, ti stanno accanto.

Luca68 & CO
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2013, 18:37:24 Lun »
...

Vittorio come stai?
Abbraccione

Maria

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2013, 20:16:03 Mar »
Ciao Maria
tutto sommato va abbastanza bene. Oggi è un mese esatto che ho smesso con il Verapamil e 10 gg. senza Deltacortene.
Praticamente, non sto prendendo più alcun farmaco e ho notato in questo mese che non è cambiato nulla.
Ho sempre quei 2-3 attacchi notturni che combatto con ghiaccio o osigeno e, proprio quando non c'è nulla da fare, con una dose da 1/3 di Imigran. Ho notato pure che sono diminuiti notevolmente gli attacchi pomeridiani.
A questo punto, mi rendo conto che prendevo inutilmente l'Isoptin e chissà da quanti anni. Bene ho fatto quindi a seguire i consigli di chi mi diceva di tentare di smettere.
Naturalmente, coltivo sempre la speranza di tornare episodico.
Un abbraccio a te e un salutone a tutti

Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #13 il: Agosto 20, 2013, 23:41:30 Mar »
 ;)





insisti, il tempo è il tuo alleato, alla lunga la bestia si stanca !!!!!e regredisce !!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2013, 00:52:52 Mer »
Ciao Maria
tutto sommato va abbastanza bene. Oggi è un mese esatto che ho smesso con il Verapamil e 10 gg. senza Deltacortene.
Praticamente, non sto prendendo più alcun farmaco e ho notato in questo mese che non è cambiato nulla.
Ho sempre quei 2-3 attacchi notturni che combatto con ghiaccio o osigeno e, proprio quando non c'è nulla da fare, con una dose da 1/3 di Imigran. Ho notato pure che sono diminuiti notevolmente gli attacchi pomeridiani.
A questo punto, mi rendo conto che prendevo inutilmente l'Isoptin e chissà da quanti anni. Bene ho fatto quindi a seguire i consigli di chi mi diceva di tentare di smettere.
Naturalmente, coltivo sempre la speranza di tornare episodico.
Un abbraccio a te e un salutone a tutti

Vittorio

te lo dicevo al meeting Vittorio, butta via tutto..disintossica il tuo corpo!
mi da un enorme piacere leggere questo tuo post ;)
episodico è una parola che uso anch'io ma mi piace poco, comunque vedrai che tornerai ad avere remissioni, e remissioni e ancora remissioni....tu non tornerai episodico, tu tornerai libero!

ti voglio bene Vittorio, continua così!

un abbraccio a te e famiglia

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net