Autore Topic: CH VS Dr.Bass  (Letto 41215 volte)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #30 il: Febbraio 12, 2012, 21:58:49 Dom »
Carissimo lottatore
ti seguo fin dall'inizio delle crisi e ora noto che quei begli attacchi che passavano dopo 20' senza lasciare postumi sono un bel ricordo anche per te!
PERCHE'????????????????
Io però sono più fortunata, crisi notturna (lasciata sfogare o tamponata con ossigeno non cambia) e il giorno dopo groggy come dopo incontro del quarto tipo con un ferro da stiro sulla parte sx del viso, dolore fino al ginocchio e gomito, seguendo il vago fino ai visceri... e poi 2/3 giorni di pausa e poi via a ricominciare. (2/3 non significa 2 o 3 ma 2 e poi 3).
Invece dei bei 20 gg di grappolo ora sono a 4 o 5 mesi di rotture...
Chiaramente in questo peridodo vita morigerata, niente sforzi, niente freddo, nulla di nulla, altrimenti la bestia si sente autorizzata a tornare.
Almeno per me i periodi di remissione si sono allungati... non voglio fare i conti per scaramanzia.
Ora, però, tutta la mia parte sinistra ha, perennemente, una sensibilità diversa da quella destra per ricordarmi che lei c'è e non molla. Io non mollo.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2012, 21:59:18 Dom »
CI SONO ANCORA QUESTO E' PER ME ANCORA IL MIO CREDO!!
Dr.Bass

 ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2012, 22:03:32 Dom »
lei c'è e non molla. Io non mollo.


Forza Cometa! Forza Marco!

Siamo con voi!!!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #33 il: Febbraio 13, 2012, 17:20:28 Lun »
CARA COMETA SE SIAMO ARRIVATI A RIMPIANGERCI IL MALE PASSATO....QUALCOSA SICURAMENTE CE LO HA FATTO CAMBIARE....IO HO LA MIA TEORIA...OVVERO IL TUTTO HA INIZIATO A PEGGIORARE DAL GIORNO CHE HO PROVATO IL SUMADOL...SIMILAR IMIGRAM...ERA APPENA USCITO...IN 70-90 SECONDI MI LEVAVA IL PROBLEMA DEL MOMENTO...DA LI' HO INIZIATO LA CORSA IN DISCESA...DEL MO' ME PIO TUTTO E PURE L'IMPOSSIBILE!!! CREDO CHE  QUESTO NON FAR SFOGARE IL MALE ABBIA PROLUNGATO I FAMOSI TEMPI...FINO ANCHE A 6 MESI E LE CONTROINDICAZIONI POI DEI MEDICINALI ADATTI A NOI CI HANNO CAMBIATO QUALCOSA NEL FISICO... MA QUESTE SONO SOLO MIE TEORIE...PENSIERI CHE MAGARI POSSONO ESSERE CRITICABILISSIMI.

IL MIO GRAPPOLO PROCEDE.. ORMAI E' STANDARDIZZATO SOLITE CRISI SOLITI ORARI,NESSUNA MEDICINA!
PURTROPPO IL NON LAVORARE NON MI AIUTA....NEL SENSO CHE SE SONO SOLO IN CASA ALLA FINE CEDO AL DELIRIO MENTRE PRIMA QUANDO AVEVO UN IMPEGNO LAVORATIVO ANCHE SE C'ERA LA CRISI IN ATTO MI SI RADDOPPIAVANO LE FORZE E GLI STIMOLI PER NON FARMI VEDERE SOFFERENTE DAGLI ALTRI.... INSOMMA ERA UN BELL'AIUTO.COMUNQUE SE POSSO ESCO E FACCIO LE COSE PER LA FAMIGLIA SENZA TANTI PROBLEMI L'ATTIVITA' AIUTA E IL FREDDO O IL CALDO PER IL MIO GRAPPOLO PARI SONO OVVERO NON INFLUISCONO SICURAMENTE NE' NEL FARLO VENIRE NE' NEL PEGGIORARLO.
ECCO PERCHE' HO SEMPRE PROVATO AD AFFRONTARLO A MUSO DURO ANCHE SE POI SI CADE FACILE AL TAPPETO....
Dr.Bass

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #34 il: Febbraio 13, 2012, 17:51:38 Lun »
Noi NON sappiamo perchè la Bestia ci azzanna, e nessuno se/ce lo sa ancora spiegare...

E' un fatto però che "le cose" NON accadano a caso...

Usando sempre un linguaggio figurato, continuo a pensare che la Bestia, con i suoi proditori attacchi, ci voglia dire qualcosa. Penso che il dolore delle crisi sia legato ad un grido nel profondo di una parte di noi che "soffre" e NON trova altro modo per "dircelo".

A oggi, tutte le terapie che affrontiamo, servono solo a "tenere al guinzaglio" il dolore in sè (sia in via preventiva che in terapia d'attacco), MA nulla sappiamo e nulla facciamo per capirne e affrontarne le cause, per lavorare il problema alle radici.

In quest'ottica anch'io vivo la sensazione che la Bestia abbia bisogno del suo sfogo e che ogni volta che la combattiamo coi farmaci, in qualche modo, la "incattiviamo" e lei reagisce aumentando l'intensità del dolore, il numero delle crisi, la durata del grappolo...

La mia sensazione si è rafforzata qualche anno fa quando (a furia di farmaci) mi sono fatto 2 anni di Cronicità, stroncata sospendendo di botto tutti i farmaci (e contorcendomi per un mese)...

Al momento, personalmente, NON vedo altra strada che quella del "compromesso onorevole" fra farmaci e dolore, fra le necessità della vita e la nostra capacità di sopportazione.

Limitare l'uso dei farmaci preventivi.
Stroncare gli attacchi preferibilmente con Ossigeno o (quando possibile) tenerli a bada coi "Rimedi di Nonna Papera".
Adottare (sempre per quanto possibile) uno stile di vita che consenta di limitare il carico delle tensioni.
Evitare l'isolamento nel dolore (questo forum serve proprio a questo).

Tutto questo, ovviamente, su base soggettiva...

NON so davvero dire altro...

 ;)
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 18:17:39 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #35 il: Febbraio 13, 2012, 21:52:59 Lun »
Tante sono le nostre fisse, paturnie, s.eg.he mentali, teorie credenze supposizioni che ci ha portato a fare sta rogna di malattia! >:(

Al di la di tutto condivido in pieno la logica di cercare di applicare un corretto equilibrio tra l'uso delle medicine quando servono e l'evitarne l'abuso che intossica ed alimenta la Ch. ;)

Ma il continuare a resistere quando la bestia è inca@@ata è puro autolesionismo e di questo devi prendertene coscienza; la rabbia che provi, il dolore e l'infiammazione che si propaga anche loro sono alimentatori di CH, così non ne esci più.

Oggi non è il nostro passato e quello che non ha funzionato prima può funzionare oggi.

Da quello che racconti hai un processo infiammatorio che se continui a tenere attivo, si alimenta e aumenta.

Datti un buon aiuto farmacologico magari nelle mani di un fidato; poi che la bestia è in noi e quindi siamo noi è un dato di fatto! ;D ;D ;D

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #36 il: Febbraio 14, 2012, 17:16:15 Mar »
PER PRINCIPIO ASCOLTO TUTTI. ANCHE SE POI PER APPLICAZIONE DEVO PENSARE AL MIO FISICO...ORMAI LE TROPPE MEDICINE MI HANNO CREATO UN'INFINITA' DI PROBLEMI PER CUI DEVO ADATTARMI AL POCHISSIMO A MIA DISPOSIZIONE.

IERI SEMPRE STABILE MA ALLA CRISI DELLE 02.00 MI SONO MESSO UN TERZO DI SUPPOSTA DI CAFERGOT..DOPO 15 MINUTI CRISI BLOCCATA....SOLITI PROBLEMI DOVUTI ALLE CONTROINDICAZIONI...MA LA NOTTE E' PASSATA...BENE O MALE.....
Dr.Bass

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #37 il: Febbraio 15, 2012, 18:32:23 Mer »
SOLITA GIOSTRA....
SEMBRA SEMPRE CHE ARRIVA LA CRISI MA POI TORNA SOLO LA NOTTE...
MEZZANOTTE LA PRIMA ALLE 02.00 LA SECONDA....SUPERATE ALLA SIN FA SON COME SI DICE A ROMA....GHIACCIO IN TESTA E TANTO CAMMINARE....LA CRISI DELLE 03.55 L'HO MANDATA A FARSI FOTTERE...MEZZA SUPPOSTA DI CAFERGOT...E DOPO 15 MINUTI IL FITTONE OCCHIO SINISTRO E ZONA TEMPORALE CHE MI AVVERTE DELLA FINE DELLA CRISI....E' ANDATA COSI'... CERTO NON E' UN BEL VIVERE MA QUESTO E' SENZA TANTI SE E TANTI MA.
Dr.Bass
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2012, 12:14:24 Ven da Dr. Bass »

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2012, 12:18:07 Ven »
GIORNO 16 LEGGERE CRISI NOTTURNE USATO OSSIGENO.

QUESTA NOTTE CRISI PESANTE 23.30 ALLE 24.20 MI SONO SPARATO MEZZA DOSE INIETTABILE DI IMIGRAN DOPO 10 MINUTI MI SONO MESSO A LETTO DISTRUTTO !!!
STAMATTINA MOLTO FRASTORNATO MI SONO SPACCATO 4 CAFFE' E HO INIZIATO IL SOLITO CICLO DI VITA...
Dr.Bass

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #39 il: Febbraio 19, 2012, 12:22:18 Dom »
ieri solo grandi indolenzimenti facciali questa notte mal di testa pesantissimo con accenni di crisi non evoluti..
sto' vagliando la possibilita' di farmi un ciclo di benexol di 5 fiale tanto per aiutarmi a far sfiammare le zone che ormai sono diventate punti nevralgici anche se la crisi non e' in atto...in finale sono solo bomboni di vitamina B che io ho gia' provato in passato .
Dr.Bass

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #40 il: Febbraio 21, 2012, 12:04:58 Mar »
LA GIORNATA DI IERI E' PASSATA TRA UN ACCENNO DI CRISI E L'ALTRO SENZA ASSUMERE NULLA.
LA NOTTATA ANCHE CON SVEGLIA AUTOMATICA AGLI ORARI DELLA CRISI 02.00 E 04.00 MA SOLO ACCENNI NULLA DI PIU'...UNA NOVITA' PER LA MIA CEFALEA A GRAPPOLO ....QUINDI RIMANGO BASITO.
Dr.Bass

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #41 il: Febbraio 21, 2012, 16:04:18 Mar »
LA GIORNATA DI IERI E' PASSATA TRA UN ACCENNO DI CRISI E L'ALTRO SENZA ASSUMERE NULLA.
LA NOTTATA ANCHE CON SVEGLIA AUTOMATICA AGLI ORARI DELLA CRISI 02.00 E 04.00 MA SOLO ACCENNI NULLA DI PIU'...UNA NOVITA' PER LA MIA CEFALEA A GRAPPOLO ....QUINDI RIMANGO BASITO.
Dr.Bass

fosse fosse.............
 ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #42 il: Febbraio 21, 2012, 17:17:34 Mar »
SICILIANO IL TUO PENSIERO E' GENTILE E FRATERNO ! MA HO LE PREMONIZIONI PRIMA DELLA FINE DEL GRAPPOLO COME '' L'AURA '' EMBEH..MICA ME POSSO FA' MANCA' LI FLASH ME SEMBRA PURE GIUSTO E DOVEROSO !!!
MA HAI VISTO MAI CHE UNA VOLTA  TANTO...NA BOTTA DE .....
Dr.Bass

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #43 il: Febbraio 22, 2012, 15:00:04 Mer »
NON CE SO' BOTTE DE.....
IERI SERA 22.30 CRISI ...OSSIGENO 8 MINUTI E A LETTO....
ORE 01.45.....CRISI MEZZA FIALA IMIGRAM STOPPATO IL TUTTO....
STO' ABBASTANZA CIANCICATO MA MI DEVO MUOVERE VISTO CHE HO ANCHE UNA LOMBALGIA CHE MI TORMENTA DA UNA SETTIMANELLA.....
Dr.Bass

Offline Dr. Bass

  • Utente junior
  • **
  • Post: 119
Re: CH VS Dr.Bass
« Risposta #44 il: Febbraio 23, 2012, 14:26:41 Gio »
SOLITI DOLORI FISSI CON PARESTESIE.
IERI NOTTE ORE 23.40 CRISI NOTTURNA CIRCA 30 MINUTI ME LA SONO FATTA TUTTA E POI A NANNA.
ORE O3.OO ARIECCHICE.......STO' GIRO MEZZA DOSE DI IMIGRAN 8 MINUTI E MI SONO RIAPPISOLATO PER POI SVEGLIARMI COME AL SOLITO ALLE 06.00 ABBASTANZA TUMEFATTO !!!
C'E' POCO DA FARE...COME DICEVA QUALCUNO COL CAMICE BIANCO....SI DEVE SCARICARE IL MECCANISMO CHE SI E' AUTOINNESCATO.....
Dr.Bass