Autore Topic: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)  (Letto 8589 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2011, 13:05:16 Mer »
Ringrazio di cuore per gli "attestati di stima" (più o meno meritati) e, ancora di più, per gli apprezzamenti dimostrati nei confronti di GRAPPOLAIUTO e dell'OUCH Italia (onlus).

Questo Thread voleva però essere un "momento aperto" di discussione per capire insieme come andare avanti, con quali "forze" (ovvero chi sarebbe disposto a candidarsi per un prossimo direttivo) e con quali eventuali  "progetti" per il futuro.

Era per me anche il momento per dare voce al "dissenso" e alla "critica costruttiva", da parte di tutti quelli che nel tempo hanno evidenziato carenze e/o disfunzionalità nella gestione, vedendo insieme come operare per migliorare già ora (con il contributo di tutti).

Per il momento noto solo che alcuni degli "attivissimi" degli ultimi tempi NON hanno dato riscontro alcuno, anche chi ha dato (e che so continua a dare in forma privata) tanto supporto e che, dopo anni di piacevole colloquio diretto, ora pare avere "tagliato i ponti" sia con il sottoscritto che con altri con i quali NON c'è mai stato "screzio" alcuno (se NON la civilissima espressione di personali "punti di vista").

Penso che questo sia anche dovuto alle recenti festività e confido che presto NON mancheranno i riscontri.

Torno sicuramente a ri-sottolineare l'importanza del contatto diretto (anche in via privata) quale espressione di umanissimi rapporti personali, MA mi sento in dovere anche di porre nuovamente l'accento sulla valenza degli scambi pubblici sia sotto il profilo della crescita del Gruppo di Auto-Aiuto (con l'induzione e il sostentamento del "circolo virtuoso" mi-dai-coraggio-ti-do-coraggio) che per la raccolta di "preziosissime" testimonianze quale patrimonio presente e futuro di chi frequenta e frequenterà questo Forum.

Io resto in attesa per uno scambio di opinioni sereno su qualsiasi argomento si vorrà discutere.

 ;)


« Ultima modifica: Aprile 28, 2011, 12:31:22 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2011, 14:05:54 Mer »
Grazie Sten, grazie all'OUCH e grazie ancora a tutte le persone "fratelli nel dolore" che mi hanno aiutato soprattutto i primi tempi in cui ero approdato in questo meraviglioso sito ed ero ancora in attesa di una diagnosi DEFINITIVA: mi ricordo come se fosse ieri il primo messaggio privato di Rodolfo con cui mi aveva fornito preziose informazioni che io assolutamente NON conoscevo ma soprattutto mi vengono in mente tutte le telefonate e le conversazioni avute con Lucius, ulisse741, Casper60 ecc ecc. persone diverse tra loro ma TUTTE dotate di grande umanità e di grande sostegno al prossimo. Proprio l'aver avuto la possibilità di interagire con queste persone mi ha dato una spinta ed un aiuto che supera l'immaginabile, insomma sono e sarò SEMPRE grato all'OUCH e spero con tutto me stesso che continui ad esistere!!!

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2011, 19:51:21 Mer »
Sten grazie di questo veramente enorme spunto di riflessione.


Da "dentro" questo quarto direttivo, con tutti i suoi alti e bassi, mi rendo conto che ci vorrebbe un sacco di tempo e chissà quante parole per comprendere tutti i perchè delle trasformazioni che ha avuto questa idea e poi gruppo e poi associazione nel suo percorso dalla nascita a oggi.
Io sono qui da pochissimo tempo rispetto ad altri eppure dopo i miei secoli di ch solitaria come molti di voi qui mi sono sentita a casa.
Se anche soltanto una persona riesce a provare questa sensazione grazie alla presenza dell'ouch allora, nonostante appunto le trasformazioni, le polemiche e tutti i ribaltamenti, io credo che valga la pena che l'ouch sia qui e che continui ad esserci.
Credo che continuerà a trasformarsi, perchè cresce e si adatta ai tempi, a volte crolla sotto ideali irraggiungibili e nel frattempo si rialza con trionfo su nuovi fronti che prima non si sognava nemmeno.

Non ho saputo dare il meglio di me in questo mandato, anche se avrei voluto, o forse l'ho fatto ed è meno di quanto credessi di poter offrire, ma sono comunque contenta di essere qui. Mi piacerebbe che gli altri dell'attuale direttivo si ricandidassero perchè credo che il nostro lavoro sia stato lento ma buono e che possa ingranare ancora di più nel tempo e migliorare, così mi piacerebbe che altri nuovi si presentassero con risorse fresche.
Mi lascio il tempo di riflettere sul se ricandidarmi o meno e in ogni caso ho già promesso di farlo qualora non ci fosse un numero sufficiente di candidati a chiusura dei termini.

Non sono in grado di dire che forma assumerà l'ouch domani rispetto a quella che aveva quando è nata o a quella che ha oggi, ma sono convinta che in ogni momento e con ogni forma sia stata finora una grande risorsa per i grappolati e mi auguro che la nostra buona volontà le permetta di continuare a esserlo, magari sempre meglio, nel tempo.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #18 il: Aprile 29, 2011, 15:31:24 Ven »
ciao amico Steno :-* :-* :-* e grazie di essere sempre la nosta memoria!!!!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #19 il: Aprile 29, 2011, 18:36:50 Ven »



                                   Sten.........riflettiamo............!

                                            un abbraccio.

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2011, 10:51:23 Mar »
Grazie Sten,
sia per la chiara esposizione che per il lavoro fatto in questi anni (lavoro che non ho visto direttamente, ma che riesco a immaginare). In questo estendo il ringraziamento a tutti gli altri che hanno avuto (e tuttora hanno) una parte nel costruire e mandare avanti l'associazione e questo Forum, che sono il faro più grande, luminoso e visibile per tutti i "grappolati" in balìa dei marosi della CH.
Non lo spegnete!!  :o

Shikkio
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2011, 16:06:06 Mar »

Grazie Sten,
sia per la chiara esposizione che per il lavoro fatto in questi anni (lavoro che non ho visto direttamente, ma che riesco a immaginare). In questo estendo il ringraziamento a tutti gli altri che hanno avuto (e tuttora hanno) una parte nel costruire e mandare avanti l'associazione e questo Forum, che sono il faro più grande, luminoso e visibile per tutti i "grappolati" in balìa dei marosi della CH.
Non lo spegnete!!  :o

Shikkio


 :) :) :)

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: "Breve" Storia dell'OUCH (per riflettere insieme)
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2011, 23:17:01 Mer »
Grazie Sten,
sia per la chiara esposizione che per il lavoro fatto in questi anni (lavoro che non ho visto direttamente, ma che riesco a immaginare). In questo estendo il ringraziamento a tutti gli altri che hanno avuto (e tuttora hanno) una parte nel costruire e mandare avanti l'associazione e questo Forum, che sono il faro più grande, luminoso e visibile per tutti i "grappolati" in balìa dei marosi della CH.
Non lo spegnete!!  :o

Shikkio

Quoto in pieno Shikkio...rinnovo i ringraziamenti e aggiungo che questa associazione dovrà esistere sempre soprattutto per il bene di noi tutti fratelli grappolati.

Ciao Brix  ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it