Discussioni > Questionario libero

perchèè?????

<< < (5/5)

RRODOLFO:


bella domanda Diego ,

non so se l'ossigeno possa essere preventivo ,ma qualcuno dice che la ozonoterapia lo sia!!!!

casper60:
caro diego
non credo che l'ossigeno possa servire come azione preventiva, penso questo per il fatto che l'o2 agisce da vasocostrittore , quindi assunto durante l'attacco riesce in molti casi a bloccarlo per azione meccanica, un po come l' acqua fredda .
ribadisco che sono mie supposizioni, date dal'esperienza maturata con gli anni, io sono un'accanito sostenitore dell'ossigeno, che con me funziona parecchio bene, oltretutto ho notato che piu e la quantita inalata, minore e il tempo di reazione e quindi piu rapidamente si blocca l'attacco, un'inalazione continua a bassa percentuale penso non riesca a dare l'effetto vasocostrittore, e cmq rischieresti di , innanzi tutto inalare molto ossigeno per nulla e poi di abbassare l'effetto positivo , per capirci le vene, a lungo andare si abituano all'ossigeno e non rispondono piu all'effetto vasocostrittore.
ripeto, non ho fatto studi in proposito , queste sono solo mie considerazioni personali

casper ;)

Lucius:
Concordo con quanto scritto da Casper.

Non ho mai provato ad addormentarmi con la mascherina con l'erogazione al minimo... non saprei dire se può essere un metodo efficace per prevenire un attacco.
E' sicuramente da evitare il "fai da te" nel senso che se l'erogazione fosse troppo alta si rischia seriamente di seccare le vie aeree e i polmoni. Bisognerebbe che ne parlassi con un medico prima di fare questa prova, se vuoi farla... probabilmente in questo caso bisognerebbe usare le canule nasali piuttosto che la mascherina, ma ripeto, non ho esperienze o info a riguardo, per cui, se vuoi provare, parlane prima col tuo medico e poi facci sapere!

RRODOLFO:
 ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa