Autore Topic: Mi presento...  (Letto 9908 volte)

luca1

  • Visitatore
Mi presento...
« il: Aprile 07, 2007, 01:00:14 Sab »
Sono un giovane preda della ch da quando avevo 16anni(forse meno ma nn ricordo)5grappoli che ricordo,tutti preceduti da periodi di stress e di pochissime ore di sonno,durati 2-3mesi in cui solitamente ho avuto solo 1attacco nelle 24h ma terribilmente lungo(2-3h)e destruente come solo voi potete comprendere!ogni grappolo a crudo o accompagnato da farmaci che a causa dell'ignoranza di alcuni dott.i avevano poco di sensato!l'ultimo grappolo è iniziato a1/2gennaio fino a quando a fine febbraio dopo varie ricerche su internet ho trovato il dott.che ha capito cosa ho(fino a oggi ne ho sentite tante ma mai cefalea a grappolo!!)e che mi ha parlato di voi...sono in remissione da 1mese(solo ombre)grazie all'isoptin(720mg/die).vi ho letto molto ma mi presento solo adesso,ho fatto tesoro dei vostri consigli e della forza che mi avete trasmesso...vi abbraccio tutti.      luca    p.s.leggevo che i ragazzi avrebbero preferito 1donna xò appoggio l'idea di portare al prossimo meeting qualche amica!!spero mi farete sapere qualcosa,nn vedo l'ora di conoscervi!

Offline mattia77

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 30
  • mi piego ma non mi spezzo
Re:Mi presento...
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2007, 02:31:55 Sab »
Ciao luca ben arrivato tra noi!sono in questa famiglia da poco ma ho già avuto consigli molto utili.sono in pieno grappolo e sono arrivato a 600 mg di verapamil senza grossi risultati,quasi quasi ne aggiungo altri 120!hai avuto qualche effetto collaterale con 720 mg? :)

luca1

  • Visitatore
Re:Mi presento...
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2007, 03:31:38 Sab »
effetti collaterali?solo tanta stitichezza!


Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:Mi presento...
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2007, 11:54:22 Sab »
buondì Luca dopo il ns. discorso in  chat non ci siamo più letti: sono due notti che la mia bestia sembra uscita dalla mia  testa. la dose di verapamil che prendo si è fermata a 3x120 al giorno, l'ultimo imigran preso in cp risale a due notti fa e la qual cosa mi fa sperare in positivo, visto che questi due giorni  sono serviti al mio fisico per disintossicarsi. insomma se le cose continuano così e lo spero tanto il mio grappolo è durato 18 gg. con sofferenze solo nei primi, principalmente psicologiche, anche perchè gli attacchi li ho prevenuti abbastanza in tempo! ti abbraccio dino :P

Skianta

  • Visitatore
Re:Mi presento...
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2007, 13:02:49 Sab »
Ciao Luca e benvenuto tra noi. Ognuno è benvenuto uomo o donna che sia , ma se hai amiche che volessero avvolgersi a grappolo a noi al prossimo meeting, non esitare a portarle  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Stek

  • Visitatore
Re:Mi presento...
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2007, 13:23:20 Sab »
Benvenuto Luca!  ;)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Mi presento...
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2007, 13:35:10 Sab »
Ciao Luca!!
Benvenuto anche da parte mia!

Sii forte!

Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:Mi presento...
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2007, 14:12:23 Sab »
Ignaro, percorrevo la mia strada,
una piccola bestiola saltò su di me e la raccolsi:
era piccola e sembrava indifesa!
la portai con me e non accorgendomi
che cresceva a vista d' "occhio".
Più passavano i giorni più stentavo a credere che
sarebbe stata per me un grande problema.
Da allora ho cercato in tutti i modi di tenerla lontano,
non facevo in tempo a scacciarla che ritornava, spesso, quasi ogni anno con la stagione primaverile,
qualche volta anche d'inverno usciva dalla sua tana e
si aggrappava di nuovo, con una forza inaudita al mio capo!
La bestiola era diventata grossa, arrogante, invadente e cresceva ancora!
Io cercavo di farla dormire il più possibile per stare in pace,
con pasticche saporifere ed inefficaci, ma lei si risvegliava.
E' vissuta praticamente con me, sempre: ho dovuto dividerla con i miei affetti, con il mio lavoro, con le mie abitudini.
L'ho maledetta, ho maledetto il momento che l'ho incontrata...
ah! non l'avessi mai raccolta quel giorno!
Non riuscivo a capire, mi chiedevo: - perchè proprio a me?-
Pensavo di essere uno dei pochi ad averla incontrata e raccolta e ciò ha aumentato il mio rammarico.
All'improvviso, come era entrata nella mia vita,
così è sparì... La mia soddisfazione è stata tanta che, in quel lungo periodo ho cancellato il ricordo dei brutti momenti vissuti con lei!
Anni bellissimi sono trascorsi con la soddisfazione di essermene disfatto definitivamente.
Un giorno di marzo, qualcosa ha bussato alla porta della mia casa! Era lei... Ho dovuto rimboccarmi la maniche notando che non aveva dimenticato la via di casa, ho "dovuto" riaprile la porta, perchè insistentemente e prepotentemente voleva proprio me...di nuovo!
Dopo uno smarrimento iniziale ho deciso di affrontarla
le ho dato da mangiare pasticche giallognole, altra bianche, le ho fatto respirare l'ossigeno, le ho riempito lo stomaco di acqua, mi sono munito di fiale esplosive adatte a distruggerla e pian piano la combatto: stavolta ho le armi adatte a farla assopire subito.    Shhh...Ora dorme.
Da due notti non apre gli occhi, non caccia le unghie e non mi  infila le sue dita taglienti nell'occhio.
 Continuo a darle come cibo le medicine nella speranza che si sia addormentata del tutto,  che mi restutuisca i miei momenti.
Stavolta imparato la lezione e la combatterò ancora e sempre quando deciderà di ripresentarsi ancora.
 Se è la guerra che vuole, le farò una guerra spietata fino a quando non la vedrò senza forze esalare il suo ultimo respiro perchè non deve di riprendersi ciò che mi è caro: la mia vita! Dino

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Mi presento...
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2007, 20:12:15 Sab »
Benvenuto Luca! :)

Bella storia dino! Suona famigliare qui...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:Mi presento...
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2007, 20:25:52 Sab »
ciao lucius. Bella non direi proprio per noi tutti:: è stato uno sfogo dettato da un periodo di attacchi che mi hanno reso triste, irascibile, scontento, e defraudato della libertà di fare. Penso che comunque, adesso, con la profilassi e le cure sia stato diverso! L'ho affrontata meglio di quanto l'ho fatto le 5/6 precedenti volte solo usando con imigran. Ho fatto gli esami del caso prescrittemi e vi ho sempre seguito con fiducia. Spero solo che duri: sono due giorni solamente che non ho gli attacchi ad orario nè fuori orario e tra incertezza e contentezza spero che non mi stia  illudendo troppo presto.  Dino! ps. hai letto anche la mia preghierina  x Pasqua?
Speriamo che per tutti noi domani la bestia vada al mare... e anneghi!

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Mi presento...
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2007, 20:31:51 Sab »
Benvenuto Luca! Resta con noi

Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Mi presento...
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2007, 20:35:20 Sab »
Mah, bella è bella, è la trama ad essere tragica!
Abbi fede comunque che restando attaccato a noi imparerai a ritrovare l'atteggiamento che avevi quando eri in remissione... anche se questa non dovesse arrivare (si fa x dire, arriverà di sicuro).
Capisco che dopo tanto tempo senza la sua compagnia sia molto dura ri-accettarla.... e ti butta davvero giù.
Sono convinto però che con l'aiuto di tutti il tuo atteggiamento verso la bestia cambierà.
Dice bene Skianta... apri la parentesi quado hai l'attacco e CHIUDILO quando passa. Ti resta un sacco di tempo per VIVERE. FALLO!!!!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Mi presento...
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2007, 21:06:57 Mar »
x dino  :     clap clap
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Mi presento...
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2007, 21:21:44 Mar »
ciao Luca ti do anche il mio benventuo in famiglia
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:Mi presento...
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2007, 09:46:21 Mer »
Sei grande Dino. E' bellisssima

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.