Autore Topic: Dopo 10 anni rieccomi in "dolce" compagnia  (Letto 6354 volte)

Offline robinetto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:Dopo 10 anni rieccomi in "dolce" compagnia
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2014, 14:30:40 Lun »
Salve ragazzi purtroppo ha fatto una finta anche se mi accorgo che ormai sta diminuendo di intensità . Ad oggi dalla fine di novembre sono a 40 crisi di cui 23 soppresse con Imigram e 17 sopportate. Buona parte delle crisi sono venute la notte circa 2 ore dopo che mi addormentavo  o nella fascia 0/8 e poi nella fascia dalle 16 alle 23. L'imigram nella prima parte per i primi 13 giorni l'ho diviso in 2 dopodichè , a seguito di una pausa nel grappolo di 3 giorni ho diminuito il dosaggio frazionandolo in 3 iniezioni.
Il centro cefalee dall'inizio del grappolo mi ha prescritto l'isoptin all'inizio 80 mg al giorno per passare (in fase di remissione) a 240 ma  devo confessare di non essere stato un bravo paziente in quanto ne prendevo metà del prescritto oppure me ne dimenticavo forse perchè mi sono affidato totalmente all'imigram oppure perchè so per esperienza che un mese / un mese e mezzo il grappolo mi dura.
Un abbraccio a tutti
Roberto
p.s. qui sotto ho allegato un file di excel con lo schema del grappolo

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2014, 14:38:27 Lun da robinetto »

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Dopo 10 anni rieccomi in "dolce" compagnia
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2014, 18:47:39 Lun »
Ti ha tirato uno scherzo da prete!
Comunque forza che ormai è agli sgoccioli!

Voglio farti i complimenti per la tabella secondo me è fatta benissimo!
Penso proprio che te la copio! ;D ;D
Quelle che ho scaricato da vari centri e/o ospedali sono delle fatta mi_ch__te!
Per il livello basta abbinare la scale KIP al codice dei colori delle resistenze ed è fatto!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline robinetto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re:Dopo 10 anni rieccomi in "dolce" compagnia
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2014, 09:37:47 Mar »
Alberto ho avuto la sensazione che nei centri cefalee ne capiscano veramente poco, pensa che la d.ssa che mi ha seguito mi ha contestato il fatto che frazionassi il farmaco perchè secondo lei ne snaturavo le proprietà senza tenere conto che comunque anche con solo metà fiala riuscivo ad ottenere il risultato voluto (la remissione della crisi) forse in un poco più di tempo rispetto alla fiala intera.

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Dopo 10 anni rieccomi in "dolce" compagnia
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2014, 19:48:18 Mar »
... secondo lei ne snaturavo le proprietà ...

Roberto la dot.ssa non si ciuccia gli effetti post-iniezione!
E probabilmente non considera che avere 4 o 6 "cartucce" al giorno invece di 2 sia meglio!
A volte penso che i consigli dei medici siano come le leggi "vanno interpretati".
Io penso che se con /2 fiala o con /3 ottieni i risultato non hai snaturato nulla!  ;)
l' IMIGRAN è una cura per l'attacco, non di profilassi!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)