Autore Topic: Cosa strana  (Letto 9869 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Cosa strana
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2003, 11:30:52 Ven »
Skianta, non sono del tutto sicuro che per il tuo caso ,renale,possa funzionare l'acqua ,anzi non ti consiglio di berne troppa,poi dovresti reintegrare la perdita salina.

Dico cura dell'acqua perche anche gli americani la chiamano così.

Io ho rischiato  di far partire l'attacco,all'inizio della cura ,ma solo per i primi tre quattro gg,e mi sembra di ricordare che al secondo o al terzo gg ho fatto l'imigran ,perche era partito uno di quei attacchi fulminei,ma proprio come hai deto tu ,ritengo sia un processo di disintossicazione moolto lento.
Comunque non sono guarito,gli attacchi ombra ci sono ,ma sempre meno spesso,pensa che non mi porto più l'imigran sempre dietro.
Comunque bisognerebbe fare anche la idro-colon terapia ,la quale è basilare per poter eliminare ,in più sedute ,le incrostazioni e residui ,che si annidano ,provocando anche patologie all'apparato digestivo,ecc.
ma ancora io non l'ho fatta.

E' meglio anche eliminare il caffè,e l'alimetari con un controllo dei sapari forti e salati ,ma anche insaccati  e carne di maiale! a presto!!

Skianta

  • Visitatore
Re:Cosa strana
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2003, 19:20:59 Ven »
Perdita salina, berne troppa!!!

Ascolta, non bevo più acqua di quanto sia mediamente un fabbisogno fisiologico o poco più.

Si sa che un buon bicchiere d'acqua la mattina fa bene in senso lato.

Ma mi sembra che tu approcci il problema ai suoi fianchi. Non dico che non vada bene, riuscendoci lo farei anche io, ma la cefalea a grappolo non centra molto con l'alimentazione.

Sicuramente, se mangi bene e digerisci bene, eliminando bene le scorie attraverso i lavvaggi ecc, apporti un contributo positivo allo stato generale della Ch. Migliorare la qualità  di vita in generale, rendendola più fisiologica, interviene positivamente sullo stato generale della CH, senza eliminarla ma migliorandola un pochino.

Pertanto:
penso che ogniuno di noi possa, anzi debba, trovare ciò che concorre in questa direzione ( miglioramento qualità  di vita personale) relativamente alla sua persona  e specifica vita.

Le metodologie pertanto possono essere le più diverse, non per ultimo la fondazione di questo forum..


Soffermati infece a pensare con attenzione se, vi sia stata una interferenza, dopo che ci siamo conosciuti e che partecipi a questo forum ed all'attività  sociale OUCH.

Quanti hanno pensato a quali coinvolgimenti emotivi sono stati influenzati nei sofferenti di CH dalla fondazione e dalla partecipazione all'OUCH.

Ogni imput di vita per noi è più determinante che per una persona sana; ogni imput, anche emotivo, può interferire con lo scatenamento o lo stop improviso dell'attacco. Hai mai sperimentato la rabbia quale causa scatenante o l'adrenalina che scende dopo un motivo emotivo scatenante?

Bene il rapporto è biunivoco.

Hai conosciuto l'emozione della solitudine, del sentirti incompreso, del volerti nascondere, del vederti come una bestia rara, diversa dagli altri; si sei mai sentito a disagio durante attacchi in momenti "scomodi"?

Adesso stai assaggiando emozioni diverse!! Trovi un angolo di comprensione, scopri di non essere l'unico anormale sul pianeta e conosci gli altri anormali, e poi forase confrontandoti prendi nuove consapevolezze, nuove sicurezze, nuove emozioni, che settano diversamente il tuo stato emotivo; sanano magari qualche angoscia; se sei disperato ora hai qualche grappolato da chiamare prima no, ed ora lo sai.

E' cambiato lo scenario ed ha anche una certa influenza.

Un osservazione macro mi permette di analizzare anche una fase di rebound dell'influenza sulla CH di questo aspetto specifico. Avverrà  in maniera soggettiva quando si configurerà  un concetto di tolleranza all'emozione ossia di inerzia del vecchio che a livello di intensità  risupera quella emotiva; per meglio dire è quella emotiva che subisce un calo di intensità  a causa della abitudinarietà .  

Ma questo significa prevedere il futuro e per ora è meglio spaziare di meno e rientrare con i piedi per terra.

Ribadirei il concetto di nuovo scenario, nuova consapevolezza, nuove sicurezze, e l'influenza di esse sulla sfera emozionale capace di interagire con il ns disturbo.

Se prima parlavo di difficoltà  maggiori da parte ns. agli adattamenti o agli imput di vita, significo il coinvolgimento ipotalamico. Non dimentichiamo che i malati ipotalòamici gravi si associano ai perenni allergici intolleranti a tutto.  E' un nesso che credo dia significato alle logiche precedenti e che sarebbe interessante sottoporre a una comunità  di studio scientifica sulla CH perchè mi viene così naturale vederlo che c'è.

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Cosa strana
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2003, 23:47:36 Ven »
Hei cara Lussi!
E' bello vederti più spesso qui!
Quante volte stai facendo i controlli per i tuoi super-chips?
E come è andata dopo il secondo elettrodo?
Un bacione elektrizzzzante!!!
Ciao Luciano, si essere qui mi sento a casa. :)
Ai controlli sto andando ogni mercoledì,
Dopo il secondo elettrodo, a parte essere elettrizzata
jump)
sto bene, sto cominciando ad avere una vita che non conoscevo ;D ;D ;D ;D cha) cha) cha) haha) haha) haha)
Lussi

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Cosa strana
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2003, 01:16:40 Sab »
Lussi, non sai quanto mi fa piacere questo!!!

La vita è tanto bella, soprattutto perchè spesso la vita è tanto brutta.

Per un grappolato, più di chiunque altro, è facile capire questo, tu in particolare lussi sono sicuro che hai colto al volo il paradosso.

Sai bene cos'è il "non vivere" ed ora che riassaggi quello che altri immaginano sia una condizione "normale", tu te la stai godendo appieno, ogni attimo ha un altro valore, quello che gli altri chiamano problemi, per te si possono superare con molta, molta facilità , ora.
SEI SUPER E FAI PARTE DI TUTTI NOI!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Cosa strana
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2003, 02:13:37 Sab »
Skianta,  la tua considerazione mi ha colpito molto, sono convinto anch'io che ci sia (con parole mie) una sorta di ASSETTO EMOTIVO che influisce sulla CH.

Più che malattia a me infatti piace di più definirla "condizione patologica", ovvero uno stato precario (predisposizione) che noi sofferenti abbiamo (non so per quale motivo). Questa predisposizione di per se non ci procura nessun problema, ma è una "condizione condizionabile" da un numero infinito di cose:
umore, stress, paura, tensione, rilassamento, ansia, sonno, veglia, rabbia, eccitazione sessuale, livelli di attenzione... e soprattutto I NOSTRI PENSIERI!

Tutte queste cose influiscono sull'assetto emotivo di cui parlavo, nei periodi di grappolo il nostro assetto emotivo è in quella che io chiamo "zona rossa" (nel caso di cronicità  l'assetto rimane sempre alla "zona rossa") dove ogni cosa prima elencata è soggetta ad un'estrema precarietà  d'equilibrio. In quel periodo qualsiasi cosa che modifica questo equilibrio per noi è un trigger che scatena l'attacco, invece in periodi di remissione (zona bianca x capirci) non ci toccano perchè ne siamo immuni.

La cosa più importante è che, nel mio caso, questo forum sicuramente ha influito (CONDIZIONATO) in maniera positiva questo assetto emotivo, non per niente sostengo che esista sicuramente "La Cura del Sito" (il nostro ovviamente) e che, sempre nel mio caso ha funzionato!!!

Da quando so di non essere + solo ho un approccio diverso sia con la vita che con la CH stessa!

Poichè però ritengo che soprattutto I NOSTRI PENSIERI siano i responsabili maggiori del nostro ASSETTO EMOTIVO (ad es. tenere un diario con grafici cronologigi per monitorare la CH può essere pericoloso), ti consiglio di dimenticare la storia del re-bound e, al contrario, concentrati su tutto ciò che "SENTI" che riesce nel tuo caso a condizionare il tuo assetto emotivo (es. anche un bicchier d'acqua può funzionare... ma non per tutti.)

In breve penso che la CH se ce l'hai ce l'hai, ma si può controllare e migliorare di parecchio la qualità  della vita proprio CONDIZIONANDO questa CONDIZIONE PATOLOGICA.

Non so se tutti sono riusciti a seguire questa mia contorta teoria, ma penso che tu Skianta possa dirmi qualcosa a riguardo. Come la vedi???  

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Cosa strana
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2003, 19:45:20 Sab »
Sono d'accordo con te Luciano, oggi purtroppo, a proposito di crisi è stata una giornataccia >:( >:(
come se fossero sempre in agguato, ho trascorso una settimana senza imigran e credevo di poterlo finalmente eliminare dalla mia vita.... ???
probabilmente pretendevo troppo, ma una cosa è certa, ora mi sono ripresa e quello che voglio è poter sempre reagire, è per farlo è necessario essere attaccati alla vita sempre ;D ;D ;D
Non dobbiamo mai abbatterci, anche se la sfig.a sembra sempre essere dietro l'angolo.... ma NOI TUTTI SIAMO PIU' FORTI. dead)
GARZIE A TUTTI VOI ;)
Lussi

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Cosa strana
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2003, 23:14:50 Sab »
Brava Lussi, così si fà  !!!

La Bestia ci aggredisce, ci tormenta, alle volte sembra che riesca quasi a piegarci...

Ma noi ci rialziamo in piedi, cadiamo e ci rialziamo ancora e poi ancora e poi ancora...

Siamo INDOMABILI !!!
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Cosa strana
« Risposta #22 il: Marzo 02, 2003, 03:18:21 Dom »
che la cefalea a grappolo non esista nei paesi in cui ci sono problemi di alimentazione, cioè manca il mangiare,è il dato che mi ha fatto riflettere ,ed è da qui che sono partito nel credere che ci fosse una influenza ola causa della CH.
E' chiaro che ,avendo un ipotalamo che non funziona o funziona in maniera esagerata, incida in tutte le sue funzioni la nostra vita ,con gli effetti che conosciamo,ma PENSARE CHE LA CH POSSA PARTIRE DA STATI EMOZIONALI,TRAUMI PSICOLOGICI,SHOCK,ECC.E' TOTALMENTE IMPOSSIBILE,altrimenti sono sicuro che nei lager nazisti,sarebbero stati pieni di grappolati,su sei milioni ,più quelli rimasti ci sarebberoalmeno qualche caso di CH!!NOO????
In generale ci si ammala moolto di più per quello che si mangia ,che per quello che può succederci nella vita.
Mentre per quanto riguarda il sodio e il potassio,sono gli elementi base per il funzionamento dell'ipotalamoe dei neuro trasmettitori.!!
Per quanto riguarda il fatto di averti ,avervi conosciuto,è stato un forte cambiamento,una consolazione,incoraggiamento e rafforzamento,ma per quanto riguarda gli attacchinon mi à è cambiato niente,se non effetti passeggeri.

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Cosa strana
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2003, 00:02:00 Lun »
[size=20]Continua così Lussi, sempre forte :)![/size]

TVB e ti penso sempre,

Za :-* :-* :-* :-* :-* :-*



Sono d'accordo con te Luciano, oggi purtroppo, a proposito di crisi è stata una giornataccia >:( >:(
come se fossero sempre in agguato, ho trascorso una settimana senza imigran e credevo di poterlo finalmente eliminare dalla mia vita.... ???
probabilmente pretendevo troppo, ma una cosa è certa, ora mi sono ripresa e quello che voglio è poter sempre reagire, è per farlo è necessario essere attaccati alla vita sempre ;D ;D ;D
Non dobbiamo mai abbatterci, anche se la sfig.a sembra sempre essere dietro l'angolo.... ma NOI TUTTI SIAMO PIU' FORTI. dead)
GARZIE A TUTTI VOI ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cosa strana
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2003, 20:42:30 Lun »
Condivido a pieno la tua teoria Luciano
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cosa strana
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2003, 20:52:17 Lun »
Sono d'accordo con te Luciano, oggi purtroppo, a proposito di crisi è stata una giornataccia >:( >:(
come se fossero sempre in agguato, ho trascorso una settimana senza imigran e credevo di poterlo finalmente eliminare dalla mia vita.... ???
probabilmente pretendevo troppo, ma una cosa è certa, ora mi sono ripresa e quello che voglio è poter sempre reagire, è per farlo è necessario essere attaccati alla vita sempre ;D ;D ;D
Non dobbiamo mai abbatterci, anche se la sfig.a sembra sempre essere dietro l'angolo.... ma NOI TUTTI SIAMO PIU' FORTI. dead)

GARZIE A TUTTI VOI ;)


Sei proprio da prendere come esempio Lussi, sei veramente forte clap clap clap clap clap clap
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net