Autore Topic: Cosa strana  (Letto 9880 volte)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Cosa strana
« il: Febbraio 26, 2003, 21:48:36 Mer »
Da qualche tempo mi capita un cosa molto strana.
Gli attacchi mi partono a destra e arrivano nel giro di 15 minuti ad un livello 4, poi tornano a 0 nel giro di 5 minuti ma quasi contemporaneamente  allo svanire dal lato destro mi parte a sinistra e nel giro di altri 15/20 minuti arrivano ad un livello 5/6 poi svanisce nell'arco di 15/20 minuti e senza imigran. tutto ciò è iniziato con la cura dell'acqua e sempre da allora mi vengono solo un paio di attacchi di questo tipo alla settimana poi per gli altri gioni stò bene, al massimo qualche "principio di attacco" che dura 5 minuti e poi se ne va senza crearmi troppi fastidi.
Cosa ne pensate del fatto che partono a destra e poi vanno a sinistra?
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Cosa strana
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2003, 22:05:23 Mer »
Assssspideee !!!

Di Ping-Pong di questo genere non ne ho mai sentito...

Chissà , forse il nostro "Tronco di Pino" nella sua enciclopedica saggezza, forse.

Quello che mi sembra comunque notevole sono i 2 soli attacchi "Veri" settimanali... Davvero una buona media!

Spero per te che continui a migliorare.

Un abraccio

 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Cosa strana
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2003, 22:45:55 Mer »
Ciao Luca,
non mi è mai successo di avere attacchi che si alternato a dx e poi a sx... mi metti in crisi ???

Come dice Sten, magari Il boss sa dirti qualcosa in più... ;) :-\

baci, Za


Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Cosa strana
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2003, 22:51:15 Mer »
Caro Luca ,sono veramente contento ,che provi la cura dell'acqua,gli effetti di cui parli mi si sono presentati anche a me,e per deduzione esperienza personale-logica ,sembra che tu sia nel mezzo del processo di diluizione,per così dire.
Vorrei sapere se sei riuscito a controllare l'alimentazione, nel senso di controllo del sodio e del potasssio?Continua con l'acqua,per me continua a funzionare,ma rimangono sempre gli attacchi ombra, o attacchi solo iniziali, ma passeggeri!!!
Sono sempre più convinto che il sodio ,sia il RESPONSABILE di tutto.
Fammi sapere!!

Skianta

  • Visitatore
Re:Cosa strana
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2003, 23:36:26 Mer »
dal '98 ho attacchi a sx di lievi livelli nulla a che vedere con l'attacco ch, ma la zona è la medesima. Durano mediamente a lungo e se ne vanno con semplici analgesici.

La tua esperienza invece mi colpisce, perchè , a pelle, mi da la sensazione di un tentativo naturale di riequilibrio

Ma prova a spiegarmi un po quanta e come la assumi nell'arco di una giornata.

Da qualche tempo mi capita un cosa molto strana.
Gli attacchi mi partono a destra e arrivano nel giro di 15 minuti ad un livello 4, poi tornano a 0 nel giro di 5 minuti ma quasi contemporaneamente  allo svanire dal lato destro mi parte a sinistra e nel giro di altri 15/20 minuti arrivano ad un livello 5/6 poi svanisce nell'arco di 15/20 minuti e senza imigran. tutto ciò è iniziato con la cura dell'acqua e sempre da allora mi vengono solo un paio di attacchi di questo tipo alla settimana poi per gli altri gioni stò bene, al massimo qualche "principio di attacco" che dura 5 minuti e poi se ne va senza crearmi troppi fastidi.
Cosa ne pensate del fatto che partono a destra e poi vanno a sinistra?
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Cosa strana
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2003, 01:29:17 Gio »
A me succede che nell'ultimo periodo di grappolo (ultimo mese/20giorni) ho delle (emicrania...boh? mal di testa? boh) comunque semplice dolore fastidioso ma sopportabile... dal lato opposto della CH.
Quando mi arrivano sono quasi contento (!) perchè so che entro breve passerà  tutto....
...interessante la questione dell'acqua... io personalmente, dopo averti letto rrodolfo, tendo a bere più acqua durante il grappolo (o come dice Riccardo: il ciclo)... ma non ho mai fatto "la cura dell'acqua".
Siccome mi sembra di aver capito che bisogna anche controllare l'alimentazione (sodio, potassio, ecc.) potresti pubblicare un post chiamato "Cura dell' acqua" e descrivere tipo diario giornaliero (o settimanale), quando e come "attuare" la cura. Così facendo porterai un chiaro esempio di una tua esperienza CHE HA FUNZIONATO preziosa per tutti e potrebbe essere applicata BENE da chiunque altro la legga!

...concordo anche pienamente con Skianta per quanto riguardal'attinenza  con la sfera sessuale.

Ke se debba annà  a trombà  'n piscina pe' guarì da sta hosa?!?!?
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2003, 01:33:09 Gio da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:Cosa strana
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2003, 08:53:22 Gio »
Ciao Luca,

pochissimi i casi (in USA). Che possa cambiare in ....cicli... ;D diversi si, ma nello stesso ne ho letto solo un paio.

Visto però lo stesso effetto su Lussi.... puo' veramente essere un segno dell'effetto dell'acqua.

Ciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Cosa strana
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2003, 11:39:19 Gio »
Io comincio con sciaqquare la bocca con acqua ,appena alzato, e un mezzo bicchiere d'acqua prima di colazione.Durante la giornata ,in coincidenza dell'appuntamento dell'attacco ,bevo un bicchiere di acqua qualche minuto prima dll'esplosione,e se per caso sento che il dolore avanza ,bevo un bicchiere ancora,e tutto sparisce diluendosi.
Per quanto riguarda l'alimentazione e il sodio ,stranamente è il vero conflitto,perche sento una irresistibile attrazione ai sapori forti e salati ,per cui è difficile starne lontano ,ma ho potuto constatare che se non ne assumo per nulla ,gli attacchi diminuiscono di numero ,e l'acqua agisce molto più in fretta.
Tengo a precisare che lo sto facendo da tre mesi ,e ho cominciato in pieno grappolo,ma ad oggi non ne sono ancora uscito completamente,ma sento che si sta diluendo.Ripeto, gli attacchi ombra ci sono ,le conseguenze della cefale a grappolo ,cioè tutti quei sintomi o stimoli scondari o conscatenanti sono tutti DILUITI!

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Cosa strana
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2003, 18:45:35 Gio »
Grz degli aggiornamenti sulla cura dell'acqua Rodolfo, sembra proprio faccia effetto, ma dimmi... da quanto tempo stai facendo stà  cura?  8)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Cosa strana
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2003, 21:14:51 Gio »
ho incominciato a inizio dicembre ,proprio nel mezzo del grappolo ,di solito di 120 gg, ero a otto attacchi al giorno ,e quando ho cominciato, i primi tre giorni riuscivo a spezzare l'inizio degli attacchi ,cioè non facevo l'iniezione ma bevevo ,rischiando qualche volta che partisse l'atacco ,era incredibile FUNZIONAVA FUNZIONA per ora....

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Cosa strana
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2003, 21:36:04 Gio »
Grazie e..... spero per te continui a funzionare!
Salutami tua moglie,

Za  :-*

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Cosa strana
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2003, 21:02:19 Gio »
Ciao Luca, non saprei neanche io cosa dire, a me come ben sai è successo il bilaterale, ma non nello stesso periodo, :(
 solo dopo il secondo elettrodo e a volte adesso si alternano anche nella stessa notte, ma credo sia un problema di equilibrio degli elettrodi per me.... o qualcosa del genere...
Spero che l'acqua funzioni davvero ;) ;)
Lussi

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Cosa strana
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2003, 21:11:45 Gio »
Hei cara Lussi!
E' bello vederti più spesso qui!
Quante volte stai facendo i controlli per i tuoi super-chips?
E come è andata dopo il secondo elettrodo?
Un bacione elektrizzzzante!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cosa strana
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2003, 21:43:24 Gio »
Io praticamente faccio come rrodolfo, un bicchiere d'acqua prima di colazione, e un bicchiere all'ora che di solito dovrebbe arrivare l'attacco.
Ma la cosa piu importante è che riesco a far regredire anche gli attacchi notturni, quando ti svegli ed è gia' partito, con due bei bicchieri d'acqua.
Per quanto riguarda la dieta, cerco di evitare cose piccanti e salate, ma anche tutti i derivati del maiale, anche se con molto sacrificio...
Tornando poi al discorso del lato degli attacchi, io li ho sempre avuti anche a dx (ad anni alterni) ma in periodi diversi da quelli dal lato sx.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re:Cosa strana
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2003, 22:04:26 Gio »
Ragazzi scusatemi, ma  non mi sembra nulla di particolare, ne tantomeno una cura, bere un bicchiere d'acqua alla mattina ed altri uno o due in concomitanza degli attacchi!!

Spesso mi sveglio e mi sforzo di berne almeno 1/2 litro subito a digiuno, ma per diluire la rennella renale o contrastare un pò le noie che ho in questo periodo con i reni.  Se si proponesse una diluizione quotidiana di almeno 4 litri oserei menzionarla cura dell'acqua, ma così mi sembra proprio un uso fisiologico.

Chi non beve un bicchiere d'acqua appena sveglio? Be chi non lo fa, a prescindere dalla CH, dovrebbe cominciare a farlo, per 1000 altri buoni motivi!!!

Oggi io ne ho bevuti almeno tre tra le 6 e le 6.30 di mattina. Appena arrivato a cortemaggiore, verso le 8 ho avuto un attacco spezzato con imigran. Alle 8.30 ho iniziato una docenza all'ENI e parlando molto ho anche bevuto qualche bicchiere di acqua. Alle 10.30 mi è partita una colica renale ed ho fatto una puntura di orudis per continuare le lezioni.

Pensavo che con sta cura bisognasse bere come cammelli ogni piè sospinto!!