Autore Topic: Una domanda per tutti  (Letto 19172 volte)

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #15 il: Agosto 21, 2013, 08:45:17 Mer »
Caro Vittorio
essendo ipertesa da anni ho sempre assunto farmaci per abbassare la pressione, quando ho scoperto (udite udite) che ero anche cefalgica, ho sostituito il farmaco ipotensivo che prendevo con il Verapamil (a dosaggio bassissimi: 40 mg?) e, come ultima spiaggia in un periodo in cui ero depressa per fatti miei hi aggiunto il sereupin (antidepressivo) Come sa tutto il mondo Ouch, dopo l'ultimo attacco la neuro mi ha dato verapamil 240, aggiunto ai farmaci che prendevo abitualmente. Ho terminato il ciclo e adesso prendo la metà della dosa abituale di ipertensivo e continuo con il Sereupin che mi pare funzioni. Anche la Neuro mi ha detto che l'antidepressivo aiuta e devo dire che non effetti collaterali devastanti. Lo so che sei contro la terapia farmacologica (ma perchè il delta sì e il verapamil no?), ma informati se gli antidepressivi ti potrebbero aiutare, per me sono stati una svolta, almeno i ldolore è più contenuto.
Tieni duro

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #16 il: Agosto 22, 2013, 14:56:34 Gio »
Lo so che sei contro la terapia farmacologica (ma perchè il delta sì e il verapamil no?), ma informati se gli antidepressivi ti potrebbero aiutare, per me sono stati una svolta, almeno i ldolore è più contenuto.
Tieni duro

Non sono contro la terapia farmacologica, anzi... fino a non molto tempo fa ne ero un sostenitore, ma quando mi sono accorto che probabilmente per quelle terapie sono diventato cronico e che non mi alleviano un bel niente, sentiti alcuni amici al meeting di Roma ho deciso di smettere.
Al momento non sto prendendo nessun farmaco, ma se proprio dovessi prendere qualcosa, opterei per il Deltacortene per due semplici motivi:
1) è l'unico farmaco che mi dà effetti benefici tangibili, cioè nei primi giorni della terapia gli attacchi scompaiono salvo riapparire dopo qualche giorno; e quindi, quando mi accorgo che non ha più effetto comincio a scalare e smettere;
2) è un farmaco "generico" (nel senso che non è specifico per la CH e basta) e quindi non dovrebbe influire sulla cronicità.

Ma ti ripeto, a rischio di diventare monotono, farò il possibile per non prendere più alcun farmaco. E vedremo come andrà.
E' dura, ma devo farcela.

Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #17 il: Agosto 22, 2013, 15:03:44 Gio »
te lo dicevo al meeting Vittorio, butta via tutto..disintossica il tuo corpo!

Ciao Luca
la mia decisione di buttar via tutto è nata proprio al meeting ascoltando la tua esperienza, quella di Rodolfo, di Luca73 e altri.
E di questo, naturalmente, vi ringrazio tutti.
L'unico rammarico è che ho cominciato a fare a meno dei farmaci proprio in un periodo di "bilaterale", ma tant'è... devo farcela lo stesso.

Ricambio il tuo abbraccio... allargato. A presto
Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #18 il: Agosto 26, 2013, 10:27:05 Lun »
Sono con te, amico nostro.
Come sta andando ?
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #19 il: Agosto 26, 2013, 11:27:32 Lun »
Caro VIttorio mi sconvolgi! Oltre che cronico sei diventato bilaterale? Non c'è fine al peggio.... Tanti auguri, a me il delta faceva passare subito gli attacchi (salvo poi ripresentarsi) adesso nemmeno a 75 mg riesce a sopprimerli, in compenso ci è riuscito in Verapamil (anche se non mi entusiasma). Sono a due mesi dall'inizio del grappolo e di finire non se ne parla, anche se gli attacchi sono sopportabili, basta il ghiaccio a calmarli. Lo so che prima o poi passeranno, ma è una vera tortura non essere padroni di se stessi e dover girare con siringhe e pastigle e dover spiegare al prossimo che stai male, anche se per loro (tranne pochi intimi) non ti sta succedendo nulla. Ma perchè lo dico a voi che lo sapete? Spero che tu stia un po' meglio

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #20 il: Agosto 26, 2013, 16:41:06 Lun »
Sono con te, amico nostro.
Come sta andando ?

mi unisco alla domanda di Aelx...
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2013, 21:36:18 Mar »
Ciao a tutti, amici

se dicessi che sta andando bene, direi una bugia.
Al momento non posso fare altro che accontentarmi; passo giornate quasi sempre libere da attacchi e notti a volte da incubo, altre notti con un attacco, al massimo due, affrontati facilmente con ossigeno.
L'unica buona notizia è che continuo imperterrito a non prendere farmaci di profilassi. Ormai sono deciso ad andare avanti così, sperando che la situazione migliori.

Vi terrò comunque aggiornati sulla situazione.

Un saluto a tutti
Vittorio

cell.: 329-0677190

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2013, 21:48:23 Mar »
Caro VIttorio mi sconvolgi! Oltre che cronico sei diventato bilaterale? Non c'è fine al peggio....

Eh sì, cara Marina
la mia Ch è iniziata con l'interessamento del lato Dx, poi verso il 2005 è improvvisamente passata a Sx.
Due anni di alternanza fra destra e sinistra (quasi come il governo italiano  :)) finché un bel giorno si presentano i primi attacchi "bilaterali", cioè con interessamento contemporaneo dei due lati. E vi garantisco che sono terribili, molto più atroci di quelli "normali".
Sono periodi difficili quelli in cui ti arrivano attacchi da destra e da sinistra, per fortuna poi uno dei due lati va in remissione e così resta attivo l'altro lato.

La mi considerazione in merito è: se ci sono periodi di attacchi bilaterali e periodi di remissione di uno dei lati, ma perché cavolo non ci sono periodi di remissione ilaterale??? Mah, misteri della CH.

Quanto a girare con le iniezioni sempre in tasca, ormai sono anni che lo faccio che è diventato un gesto automatico prenderle prima di uscire di casa. Quello che un po' scoccia sono le domande stupide della gente quando ti vede star male o quando sa della tua sofferenza.
Anzi, vi faccio sorridere raccontandovi quello che mi è successo un mese fa.

Una visita di un conoscente a casa mia; io ho l'abitudine di mettere in giardino i vuoti delle bombole di ossigeno. Questo le vede e mi fa: "Ehi, Vittorio... hai cominciato a fare il sub?"
Senza parole!


Ciao Marina... vedrai che prima o poi la sconfiggiamo

Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Una domanda per tutti
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2013, 15:39:11 Mer »
Ciao Vittorio! come stai? La pesca subacque ti giova? Buffa, veramente buffa! oggi è la prima risata e di questo ti ringrazio. Ho appena finito di scrivere che c'è chi sta peggio di me e me lo confermi: non oso pensare cosa voglia dire sopportare lo stesso dolore da due lati, grazie per le informazion iche mi hai dato e tanti auguri di, quantomeno, riuscire a sopportate la ch, se poi riesci ad ammazzarla diccelo: facciamo una strage.
Un abbraccione