Autore Topic: Sono confusa....  (Letto 20959 volte)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sono confusa....
« Risposta #45 il: Agosto 30, 2013, 16:46:15 Ven »
Marina,
mi dispiace tanto sentirti così.
TI consiglio comunque di cercare, oltre a regolare più possibile i ritmi quotidiani, di fare tutto come prima.
Come diceva alex la bestia si nutre anche delle nostre paure ed ansie.
Io mi sono bucato ovunque, senza neanche abbassarmi i pantaloni ma direttamente anche con i jeans, nel 2000 stavo a Tor Vergata per la messa con il papa e mi sono bucato durante la funzione.

cambatti guerriera siamo tutti con te

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Sono confusa....
« Risposta #46 il: Settembre 02, 2013, 12:38:48 Lun »
Come sempre grazie di avermi dato un sorriso e comprensione. Non è vero che mal comune 1/2 gaudio... non mi fa sentire meglio il fatto che siamo in parecchi a soffrire, ma scambiarci opinioni e sapere che la carogna si comporta così anche con altri mi è di sollievo. La neuro mi ha finalmente risposto, proponendomi la stessa cura che mi aveva dato alla fine del grappolo (gradient perchè, sostiene lei, il grappolo è virato verso una forma emicranica composta ???? ma se il dolore è sempre lo stesso solo meno forte?) Booh, magari mi sono spiegata male io.
Mi ha dato anche il verapamile e io, già lo so che mi manderà a dar del colore, le ho chiesto se devo proprio prenderlo . A me non piace niente... quasi quasi preferisco il mal di faccia. Grazie ad Alessandro per la risposta sulla ch presunta. P.es: addesso che la Neuro dice che potrebbe non essere ch: non capisco , ma se il dolore è sempre lo stesso (giuro: lo saprò) solo meno forte, perchè un mese fa era ch e adesso è qualcos'altro ma uguale?
Quanto poi al bucarsi nelle occasioni più strane, potremmo aprire una discussione, chiamandola "o famo strano" dove ognuno racconta l'episodio più buffo, più drammatico, più....Mi sa che ne leggeremo di belle. Combatto, ma ho la sensazione che mi abbiano dato in  dotazione una pistola ad acqua contro una mitraglietta. Puff!

 

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:Sono confusa....
« Risposta #47 il: Settembre 02, 2013, 21:43:48 Lun »
sei confusa quanto noi ,ma non importa prima o poi la bestia va un pò a riposo e noi ci godiamo la vita al massimo della goduria aspettando la prossima battaglia.tieni duro
ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Sono confusa....
« Risposta #48 il: Settembre 04, 2013, 13:08:39 Mer »
...

Ciao Marina ebbene si la CH muta e può anche in casi particolari tirarsi qualche sorella! La muscolo tensiva è la maggiore ma sfido qualsiasi cranio e qualsiasi faccia a non rimanere sensibile dopo l'attacco! L'altra è l'emicrania che si differenzia in tante piccole dimostrazioni algiche.
Il consiglio che sento di darti se riesci..scrivi delle crisi di come ti fanno sentire, scrivi di dove e su come si manifesta il dolore.
Non sempre la CH le chiama con la sua devastazione ma in soggetti predisposti o maggiormente sensibili può succedere con un'incidenza bassa soprattutto per l'emi.
Il Gradient è flunarizina che funziona per l'emicrania ma sul grappolo non agisce. L'imigran per paradosso funziona sia sull'emi che sulla CH. Il verapamil è anche usato per l'emi ed è per alcuni la salvezza nella CH, il delta viene anch'esso impiegato nell'emi quando le profilassi falliscono e nella CH..come vedi siamo nel bel mezzo di una guerra farmacologica!
Concordo con i fratellini che mi hanno preceduta sulla possibilità di sospensione dei farmaci per la terapia di profilassi allora perchè prendere farmaci?
Per continuare ad avere una vita "utile"..chi lavora o chi ha impegni vari non può stare dietro ai capricci della CH e cavoli se è capricciosa..bisogna poi considerare la durata, l'intensità del dolore e la frequenza che incidono come hai notato sul sonno e sulla veglia ma direi sull'intero equilibrio del corpo e non dimentichiamo la famiglia e curarsi diviene una necessità ma col tempo ho capito che prima di ogni pillola la nostra cura siamo noi..
Ti abbraccio
Maria

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Sono confusa....
« Risposta #49 il: Settembre 04, 2013, 15:33:02 Mer »
Cara, santa maria, fonte di inestinguibile conforto!  se non ci fossi bisognerebbe inventarti (ma vale anche per molti altri di voi). In effetti  quell odi scrivere degli appunti sul dolore (intensità, localizzazione, nn. atacchi ecc) l'ho già avuta all'inizio del grappolo, po(un po' perchè pareva rientrato e un po' perchè sono stanca...) ho lasciato perdere. Il dolore è quello, solo su scala minore, però mi sveglia la notte, il che significa che tanto lieve non lo è, e poi che dire? mia figlia e mio marito tutti i giorni vogliono il lore pezzo di carne umana (la mia). SOno comprensivi e molto, soprattutto quando tutto è pulito, stirato e il cibo è in tavola. Non credo di dire nulla di nuovo. L'ho capito a mie spese che la mamma è una r..scatole finchè vivi con lei, poi diventa un tesoro e ti rendi conto di quanto la "usavi". No, non ce l'ho con i miei e forse sono io che cerco in tutti i modi di  non modificare la vita quotidiana. Non mi piace sentirmi malata, e poi perchè farl? fra un attacco e l'altro sono in piedi, magari un po' "rintronata" ma dall'esterno mica si vede....
Ho ricominciato con il verapamil e so già che mi aspettano  almeno 15 gg di underground, nel senso che non avrò attacchi (magari), ma sarò sottoterra. Se ci riesco cercherò di angosciarvi un po' ogni giorno. COntinuo però a pensare di essere fortunata, rispetto a molti altri.
VI abbraccio tutti