Autore Topic: Sono confusa....  (Letto 21174 volte)

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Sono confusa....
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2013, 08:44:38 Mar »
Ragazzi, che spasso! Il varapamil (240mg) funziona... da venerdi niente più buchi. Mi sento una miracolata, mi pare di essere stata trasferita in un altro mondo dove tutto è bellissimo. Mi sento anche un dispenser di farmaci, fra verapamil, zopranol, cortisone, e imigran che h oancora in giro le zanzare m istanno alla larga (penso potrei fare una strage se mi pungessero, ma non provo pena per loro)
A parte che non so se sia un effetto colalterale ma dormo 4 ore a notte, alle 3 sono sveglia come un grillo, però poi al pomerigggio ho una serie di (catatonie?) vuoti. Giuro: non mi addormento, mi spengo per 5 minuti (non di più) di fila, con tanto di bavetta (proprio come i vecchietti che si addormetano in potrona (ma ufficialmente riposano gli occhi) Mai successo a voi?

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sono confusa....
« Risposta #16 il: Luglio 30, 2013, 12:07:02 Mar »
feliccimo per te  :D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Sono confusa....
« Risposta #17 il: Luglio 30, 2013, 21:10:35 Mar »
Ragazzi, che spasso! Il varapamil (240mg) funziona... da venerdi niente più buchi. Mi sento una miracolata, mi pare di essere stata trasferita in un altro mondo dove tutto è bellissimo. Mi sento anche un dispenser di farmaci, fra verapamil, zopranol, cortisone, e imigran che h oancora in giro le zanzare m istanno alla larga (penso potrei fare una strage se mi pungessero, ma non provo pena per loro)
A parte che non so se sia un effetto colalterale ma dormo 4 ore a notte, alle 3 sono sveglia come un grillo, però poi al pomerigggio ho una serie di (catatonie?) vuoti. Giuro: non mi addormento, mi spengo per 5 minuti (non di più) di fila, con tanto di bavetta (proprio come i vecchietti che si addormetano in potrona (ma ufficialmente riposano gli occhi) Mai successo a voi?

sono felice che tu stia meglio :D

la mia esperienza col verapamil non è stata altrettanto felice, ma si sa.....ognuno ha la sua bestia ;)
Veniamo agli effetti collaterali, io ricordo che mi buttava a terra, mi induceva tachicardia e una stipsi da paura, ma le mie dosi erano ben altre, (sono arrivato fino 920/die).
Insonnia non la ricordo proprio. Gli abbiocchi improvvisi si.

Tienici aggiornati, ok?

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Sono confusa....
« Risposta #18 il: Agosto 01, 2013, 10:58:20 Gio »
Grazie, Luca
dopèo l'attacco di panico e la certezza che non posso tenere sotto controllo tutto, ho l'ansia dei messaggi che mi manda il corpo. Tu mi confermi che è "normale" e io sto tranquilla. Spero che prima o poi il medico mi toglierà il Verapamil e tornerò normale. La cosa essenziale adesso è non avere gli attacchi, tutto il resto lo digerisco (con un po' di  preoccupazione: nelle autoambulanze non si viaggia comodi....) Sperando che non mi serva, dove posso trovare indicazioni sull'applicazione di ghiaccio? Ho girato un po', ma non sono riuscita a trovare un post con le indicazioni precise.
Grazie di essere così vicini. A proposito: mi sono iscritta anche io, mi sa che la cefalea non me tolgo dalle scatole....almeno per un po' ancora

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sono confusa....
« Risposta #19 il: Agosto 01, 2013, 15:32:18 Gio »
Marina,
se usi il tasto "ricerca" puoi trovare tutti i post sugli argomenti freddo/ghiaccio/acqua

 ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Sono confusa....
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2013, 10:55:09 Ven »
Ci sono volte in cui mi stupisco di quanto riesco ad essere pirla.... Grazie, ho letto parecchio e ora mi ritengo informata. La terapia dell'acqua l'ho provata, ma l'unico effettu è stato accentuare la diuresi, ho provato il ghiaccio, tenendolo in bocca a dx, ma non ha funzionato (magari era un attacco speedy: di quell iche non ti danno tempo per niente da 1 a 100 in un nanosecondo). Proverò a congelare mani e piedi. L'ossigeno invece ha funzionato durante il mio attacco di panico, il dolore (che era forte) è scomparso come con l'Imigran. Penso che al prossimo grappolo (tanto ce ne sarà un altro) proverò l'ossigeno. Ieri sera è successa una cosa strana e vi chiedo un parere. Sono senza attacchi da 1 settimana (grazie verapamil, ma mi  sta distruggendo su altri fronti), ma ieri ho avuto mal di testa e ottundimento tutta la giornata, una specie di pesantezza, all'ora di cena ho comunicato a sentire forti punture sul sopraciglio: come se mi pungessero (forte) con in chiodo dall'attaccatura del naso alla tempia (zona del doloredella cefalea). Però sembrava solo male... non mi so spiegare: quando ho gli attacchi per me il dolore è solo una componente, dolore sono le coliche renali, il parto, ma la cefalea è qualcosa di più che non so spiegare. Nel dubbio sul cosa fosse (tento tocca a tutti morire) mi sono fatta un tocchetto di Imigran ed è passato tutto. A voi è mai capitato di avere atacchi che sono "solo" dolore"? SO che è una domanda un po' assurda, ma se no n mi capite voi, chi putrebbe mai farlo?
E' strano come non vi conosca ma mi senta in famiglia e non vi ringrazierò mai abbastanza di essere così presenti
un abbraccio

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sono confusa....
« Risposta #21 il: Agosto 02, 2013, 13:59:37 Ven »
si può capitare, attacchi anomali, dolore che dura un giorno intero e così via...

 ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Sono confusa....
« Risposta #22 il: Agosto 06, 2013, 22:42:09 Mar »
Mi spiace essere io a spegnerti un po' di quell'entusiasmo che ti sta dando il Verapamil, ma qui molti di noi hanno fatto il possibile per eliminarlo, altri come me ci stanno provando ora a costo di grandi sacrifici e numerosi attacchi dolorosissimi.
Anche la mia esperienza con l'Isoptin è stata buona all'inizio, l'ho preso per circa 3 mesi ed andava molto bene: per circa un anno avevo attacchi sporadici.
Poi è tornato un vero grappolo ed ho ricominciato. All'inizio migliorava, ma non mi sono accorto che stavo diventando cronico e lo sono tutt'ora.
Così, anche seguendo l'esperienza di altri amici, ho deciso di eliminarlo nella speranza di ritornare episodico o quanto meno avere qualche "pausa" un po' più lunga.
Nel frattempo, è dura andare avanti con tanti attacchi...
Un saluto
cell.: 329-0677190

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Sono confusa....
« Risposta #23 il: Agosto 07, 2013, 11:22:32 Mer »
concordo con Vittorio, il verapamil è un po come una panacea, fa il suo dovere ai primi grappoli ma poi ti si ritorce contro.

casper ;)

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Sono confusa....
« Risposta #24 il: Agosto 07, 2013, 13:50:30 Mer »
Cari amici,
avevo già letto l'esperienza negativa di Vittorio e qualche accenno anche da parte di Bacca Bianca. Ieri sono stata dalla Finocchi che mi ha ridotto il Verapamil (ancora due settimane a 1/2 dose e poi basta) Devo dire che prima di leggere i vostri post già speravo me lo levasse e adesso sono ancora più contenta. Va molto meglio, anche se continuo ad aver mal di testa (di quello "normale") ferocissimo e ho avuto ancora due morsicate (piccole, ma fastidiose: in più il solito ottundimento). La FInicchi dice che il mal di testa è cefalea tensiva ed in effetti un po' rigida lo sono, però è la prima volta che ho mal di testa per 10 gg di fila e così forti. Mi ha dato la flunarizina per sedare il mal di testa, ma vi assicuro che sono contenta di smettere il verapamil: qualdo avevo  più attacchi al giorno avrei ho accettato qualsiasi cosa pur di non averli, ma adesso comincio  ad essere stufa di collo rigido, colpi di sonno, cattiva digestione, stitichezza nervosismo (di questo anche i miei famigliari sono stufi). Non so nemmeio  se leggere il bugiardino della flunarizina. Forse è meglio di no: l'ignoranza è 1/2 felicità (tranne quando si tratta della diagnosi di cefalea a grappolo, sapere di esserne affetta ha i suoi vantaggi (leggi Imigran).
Quand'è che oprganizzate di nuovo un meeting in Liguria? Avrei proprio voglia di abbracciarvi tutti: la FInocchi ha ragione quando dice che  i grappolati sono un po' matti, ma sono simpatici.
Un abbraccio

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sono confusa....
« Risposta #25 il: Agosto 07, 2013, 15:05:26 Mer »
pure la Finocchi è simpatica   ;)   ;D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Sono confusa....
« Risposta #26 il: Agosto 07, 2013, 15:16:04 Mer »
Non so quanto siamo simpatici, ma a vederci all'ultimo meeting sembravamo tutti matti davvero....
cell.: 329-0677190

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Sono confusa....
« Risposta #27 il: Agosto 07, 2013, 15:38:31 Mer »
aaaaa matttiiiiiiiiiiiiiiii

me mancate tutti!!!


buone vacanze per chi ce sta...io ce stò ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sono confusa....
« Risposta #28 il: Agosto 07, 2013, 15:57:43 Mer »
Non so quanto siamo simpatici, ma a vederci all'ultimo meeting sembravamo tutti matti davvero....

devo dissentire vivamente di questa affermazione:
dire che sembravamo tutti matti e totalmente falso. Noi matti lo siamo veramente.

un abbraccio simpaticissimo fratellone

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Sono confusa....
« Risposta #29 il: Agosto 07, 2013, 15:58:39 Mer »
aaaaa matttiiiiiiiiiiiiiiii

me mancate tutti!!!


buone vacanze per chi ce sta...io ce stò ;)

io ce stò, ce stò
 ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net