Autore Topic: Ciao a tutti mi presento!!  (Letto 8945 volte)

Offline carromano

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
  • sed libera nos a malo!
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #15 il: Giugno 29, 2013, 12:42:39 Sab »
ciao Luca,
anche io mi unisco ai saluti di benvenuto...

anche a me qualche volta in passato è successo che un attacco durasse oltre 3 ore, nonostante Indoxen o Zomig Rapimelt...  (guardavo continuamente l'orologio ma io stavo sempre peggio). A quei tempi non conoscevo nè OuchItalia, nè neurologi bravi e non sapevo nulla di Imigran, ossigeno e ghiaccio.
 
Se non riesci a trovare beneficio con acqua ghiacciata, prova direttamente pezzi di cubetto di ghiaccio ficcato sotto il palato!  è una botta di vita!

fammi sapere,
Carmine

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2013, 12:53:28 Sab »
Ciao Carmine piacere tutto mio! Proverò senz'altro con il ghiaccio e speriamo bene!

Offline Linus

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #17 il: Giugno 29, 2013, 14:52:49 Sab »
Ciao Luca e benvenuto.
Luca

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #18 il: Giugno 30, 2013, 10:08:02 Dom »
A qualcuno di voi ha funzionato questo metodo dell'acqua fredda? Forse sbaglio qualcosa?

Personalmente, devo dirti che acqua fredda e ghiaccio a me hanno funzionato qualche volta, ma devo precisare che ho usato quei sistemi solo in casi di disperazione, cioè quando ero fuori casa e non avevo nè ossigeno nè imigran.
Non so se sia una questione psicologica, ma se sto a casa non vado ad usare l'acqua o il ghiaccio, ma vado subito verso l'ossigeno con ottimi risultati.
Quello che mi frega, fuori casa, è la speranza che sia un attacco breve e lieve; in questo modo, quasi sempre succede che oltrepasso il limite entro il quale va usata l'acqua o il ghiaccio, nel senso che il dolore diventa troppo forte per essere affrontato con quei metodi, per cui ricorro all'imigran (dal ritorno dal meeting di Roma solo con mezze dosi).
Ritengo quindi che acqua fredda e ghiaccio vadano utilizzati appena si ha la sensazione dell'arrivo di un attacco. E quasi sempre funzionano

Vittorio
cell.: 329-0677190

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2013, 11:21:15 Dom »
Per quanto mi riguarda devo dire che l'acqua non mi ha mai giovato mentre il ghiaccio funziona abbastanza bene. Per avere beneficio come gia' hanno scritto gli altri bisogna intervenire subito e di questo me ne sono  reso conto provando. Rodolfo tempo fa mi aveva detto che non e' questione di tempo ma di tempistica ed e' proprio vero,indugiare anche per poco vuol dire molte volte fallire. Oltre ai cubetti in bocca io uso quei contenitori per i frigoriferi portatili che tengo nel freezer e li posizionò dietro le ginocchia,sul collo'sui polsi e sulla femorale. Quando l'attacco inizia subito forte e rapido anche questo metodo non mi ha giovato pero' e' sempre il primo rimedio che metto in atto. Per quanto riguarda l'imigran anche 1/3 di fiala se fatta non troppo tardi mi fa effetto anche se ci mette qualche minuto in piu'  ad agire della mezza dose.Questi metodi vanno affinati e adattati alla nostra individualita' e mi sono reso conto che la loro efficacia sta proprio nei dettagli della loro applicazione ma con pazienza e tenacia qualche risultato arriva. Ogni imigran risparmiato e' una vittoria sulla CH.  In questo grappolo su 76 attacchi ad oggi 36 li ho risolti senza buchi e non e' poco. Ti auguro tutto il bene possibile. Non stancarti di provare.ciao.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #20 il: Giugno 30, 2013, 13:13:32 Dom »
Avete perfettamente ragione, riguardo ad imigran, più si resiste e più ci guadagniamo in salute e soprattutto evitiamo di diventare farmaco resistenti.. Però a volte è troppo dura e non riesco a fare diversamente... Magari resisto stringendo i denti per un'ora anche più ma poi cedo.. MEno male che l'ossigeno funziona abbastanza bene perchè sennò non saprei proprio come fare. Stamattina ho parlato con la mia vicina Claudia, anche lei una di noi. L'ho vista piangere questa mattina in quanto ha un grappolo che non le passa da due giorni ed imigran non ha più effetto mentre l'ossigeno, a suo dire, le causerebbe ancora più male. Vorrei esserle di aiuto ma non saprei proprio come fare. Possibile soffrire così?  :'(

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2013, 14:34:51 Dom »
Ciao e benvenuto
Prova anche ghiaccio con ossigeno .
Per la tua vicina, non credo che la sua sia CH
Se le dura da due giorni consecutivi, secondo me
è un altra forma di cefalea.
Luca
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline acirino

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 237
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2013, 19:31:17 Dom »
Ciao, Luca, benvenuto. Non ho altro da aggiungere a ciò che hanno detto i miei "colleghi". Solo un forte "in bocca al lupo".
State buoni... se potete!!!

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #23 il: Luglio 01, 2013, 12:04:09 Lun »
Sono quasi tre giorni che la belva non si fa viva....  :-X incrocio le dita! Grazie di cuore a tutti del forum siete fantastici e vi sono vicino anche io con il cuore!!

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #24 il: Luglio 01, 2013, 22:04:08 Lun »
Avete perfettamente ragione, riguardo ad imigran, più si resiste e più ci guadagniamo in salute e soprattutto evitiamo di diventare farmaco resistenti.. Però a volte è troppo dura e non riesco a fare diversamente... Magari resisto stringendo i denti per un'ora anche più ma poi cedo..

Trovo qualcosa di sbagliato in quello che dici. Non è vero che più si resiste e più ci guadagnamo in salute, se ritardi l'imigran di un'ora. Ci si guadagna in salute se l'Imigran lo si evita completamente, ma soffrire per un'ora e poi farsi la punturina non cambia nulla, se non che abbiamo sofferto inutilmente per un'ora
cell.: 329-0677190

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #25 il: Luglio 01, 2013, 22:16:03 Lun »
Benvenuto Luca, scusa il ritardo ma in questi giorni non ho avuto molto tempo per leggere..

p.s.
cominciano ad essere troppi i "Luca" grappolati ;D ;D ;D

un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #26 il: Luglio 02, 2013, 14:14:04 Mar »
Ciao a tutti e scusate se manco ogni tanto... ma purtroppo qualche volta capita di dover lavorare....  :D Rispondendo a Vittorio, vorrei dire che dal suo punto di vista ha perfetamente ragione, inutile soffrire per molto e magari scegliere di spararsi imigran dopo ore di sofferenza, però personamente cerco di tenere duro finchè posso evitando il più possibile di usare imigran se non proprio in casi eccezionali tipo al lavoro o fuori casa. La mia vicina è farmaco resistente ed imigran non ha più effetto su di lei e non ti dico cosa deve passare la poveretta!

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #27 il: Luglio 02, 2013, 17:58:23 Mar »
Naturalmente, non sto spingendo te ed altri all'uso di imigran, ci mancherebbe.
Sto solo dicendo che è dannosa anche la sola sofferenza; molto meglio puntare in maniera decisa verso i rimedi alternativi ai farmaci (ossigeno, acqua, ghiaccio).
cell.: 329-0677190

Offline Luca(Cugio)73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
  • Lassù qualcuno ci assiste sempre...
Re:Ciao a tutti mi presento!!
« Risposta #28 il: Luglio 02, 2013, 18:36:18 Mar »
Si Vittorio, avevo compreso quello che volevi dire, infatti oggi ho avuto un attacco, fortunatamente soppresso con ghiaccio in bocca e ossigeno..