Autore Topic: HELP......!  (Letto 2921 volte)

Offline Malavida

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
HELP......!
« il: Maggio 25, 2013, 13:47:15 Sab »
Salve a tutti! Volevo chiedervi una cosa. Quand'è che la Ch si può definire cronica? Faccio questa domanda perchè mai in tutta la mia vita un grappolo è durato così a lungo. E' iniziato a febbraio ed esclusa una breve pausa di una settimana, nel quale il grappolo si è spostato nel lato destro, non ho avuto tregua. In media posso avere da 3 a 7 crisi giornaliere anche di intensità molto elevata. Sto facendo gli scongiuri perchè la mia ch non si cronicizzi. Davvero una dura battaglia questa. Saluti a tutti. ;)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:HELP......!
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2013, 14:23:46 Sab »
Le linee guida ENFS definiscono cronica la ch che presenta attacchi da più di un anno in assenza di fasi di remissione o con periodi di remissione<1 mese. Non pensarcì adesso.ciao e fatti forza
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Malavida

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:HELP......!
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2013, 14:33:36 Sab »
Grazie mille Bacca!  Questa volta è dura, so che anche tu stai attraversando un periodo molto simile al mio. Facciamoci forza. Ciao

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:HELP......!
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2013, 20:24:56 Sab »
l'ha fatto anche a me qualche anno fa, 2 mesi a sinistra e dopo una settimana e ripartito a destra per altri due mesi....non credo fosse lo stesso grappolo ma due grappoli ben distinti. Se ti può consolare, dopo quest'episodio, io che ero da sempre episodico con 2 grappoli l'anno sono stato in remissione per 3 anni e da allora, mi viene ogni due anni.

casper ;)