Autore Topic: pensieri  (Letto 9851 volte)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:pensieri
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2012, 21:22:47 Mar »
Questo è il miglio modo per ricominciare a VIVERE nonostante la bestia
BRAVA
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re:pensieri
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2012, 15:22:23 Mer »
Ciao saretta, ascolta bene: non puoi far cambiare la tua vita per questa bestiaccia: so che ti sembra impossibile, ma credimi, non lo è! Io sono cronica da 10 anni ormai e so che i primi anni sono complicati per prendere coscienza di questo male e imparare a gestirlo, ma poi l'approccio deve essere deciso e aggressivo esattamente come  e quanto lo è quello della Bestia nei tuoi confronti. Ripagala della stessa moneta! Devi imparare a prevenire e a gestire immediatamente la situazione, non puoi vivere in balia di un possibile attacco, questo no! I metodi sono tanti, ad ognuno il suo, chi preferisce una cosa chi l'altra, a chi fa effetto una  cosa a chi un'altra, ma il concetto è sempre quello, conosciti e reagisci senza troppi fronzoli, non puoi permetterti di perdere energie a disperarti e a piangerti addosso, perchè così fai solo il suo gioco. Quindi scopri più che puoi da questo sito, fai tesoro di tutti i consigli, medici e della nonna, e provali con costanza e determinazione, senza mai sentirti nel baratro, perchè se sopravviviamo noi cronici da anni, con storie molto molto peggiori e riusciamo  a fare una vita "normale", tu ce la farai di sicuro! Non rinunciare alla tua vita e ricordati che un attacco dura al max 3 ore , la giornata è fatta di 24! Goditi i momenti buoni e non avvelenarteli pensando a quello che "potrebbe" succedere!
Dai stellina, stai su, leggi e prova TUTTO!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline sara

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 46
Re:pensieri
« Risposta #17 il: Dicembre 05, 2012, 16:41:41 Mer »
Ciao Rellix, piacere di conoscerti e grazie per le tue parole....Leggendo i post e le vostre storie, mi sento fortunata e a volte penso che forse sarebbe meglio evitare di scrivere perchè ci sono situazioni ben peggiori della mia!
Sono sempre stata un pò fifona riguardo a malattie ecc...ricordo che fin da piccola avevo il terrore di ogni qualsivoglia malattia!! Poi sono spuntati questi malditesta terribili e invece che cadere nel panico, li ho affrontati con una forza che proprio non sapevo di avere!! (I primi grappoli ho scoperto in seguito di averli superati senza farmaci perchè quelli che prendevo erano inutili)...Non ho mai dato così tanta importanza ed attenzione a questa maledetta bestia...Mi chiedo davvero come facciate voi cronici a sopportare un calvario giornaliero e so che probabilmente anche io mi troverei in qualche modo a cercare di sfidarla, siamo esseri umani!! Ammiro la tua forza e il tuo modo di sdrammatizzare e spero prima o poi di riuscire a tirar fuori quel carattere che SO di avere ma che in questo momento proprio non vuole collaborare. Questo forum è meglio di qualsiasi medicina perchè mi arricchisce e sono sicura che non potrà che migliorare. Nel frattempo continuo a leggervi con immenso piacere. :)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:pensieri
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2012, 21:40:44 Lun »
Nel frattempo continuo a leggervi con immenso piacere. :)

...

Spero tu ti senta un pochino meglio Sara
Un abbraccio
Sfinge

Offline sara

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 46
Re:pensieri
« Risposta #19 il: Dicembre 11, 2012, 10:35:32 Mar »
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sono riuscita ad avere l'O2 a casa, effettivamente per 4 giorni non avuto attacchi e mi ero illusa di restituire la bombola ancora piena!  ;) Purtroppo sono 2 notti che il dolorino è tornato, diciamo che è davvero leggero ma mi è comunque impossibile dormire, quindi, la prima notte ai primi sintomi ho subito utilizato l'O2 ma 1 ora dopo ho comunque utilizzato lo spray perchè il dolore persisteva, questa notte invece, probabilmente l'ho respirato meglio, l'attacco nel giro di 20 minuti è passato...E' vero che il dolore era appena iniziato ed è stato quasi impercettibile, il che mi lascia il ragionevole dubbio che magari nemmeno sarebbe aumentato, però per ora sono ottimista, sicuramente devo ancora prenderci confidenza. Nota positiva, è la prima volta nella mia vita che mi libero del mostricciattolo senza imigran!!! Spero che questo grappolo si decida a terminare, cosicchè io possa scalare il verapamil che assumo ormai da un po'....per il resto , vi ringrazio ancora per l'appoggio e i consigli utilissimi che mi date.
Un abbraccio a tutti voi.  :)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:pensieri
« Risposta #20 il: Dicembre 11, 2012, 12:09:16 Mar »
bene Sara ;D

sono felice che stai un po' meglio e che hai provato l'O2.
Non demordere se qlk volta sembri non funzionare, oppure se ha dei tempi di risposta diversi.
L'importante è che tu lo cominci ad usare alle prime avvisaglie di attacco con una portata di 12/15 litri/min. Lo tieni così fino a quando senti il dolore che scema e poi, quando sei libera dal male, lo tieni per altri 8-10 min ad una portata inferiore (io di solito lo metto a 7-8 litri/min).

quella domanda che ti sei fatta:"il che mi lascia il ragionevole dubbio che magari nemmeno sarebbe aumentato" .......NON TE LA DEVI PORRE!!!!!!!!!!

è questo che vuol dire cambiare approccio, chi se ne frega di come sarebbe stato l'attacco se non avessi usato l'ossigeno?
magari è vero....sarebbe passato da solo.

magari sarebbe arrivato a farti battere la testa contro il muro.

chi lo sa? io no. Tu nemmeno. Ma cosa ancora più importante....non lo sapremo mai! quell'attacco è svanito....puff, via...non c'è più.
Capisci cosa intendo?

Non c'è più e tu hai solo respirato l'elemento naturale che ci permette di stare su questo pianeta. STOP.

tutto il resto non conta più.

con affetto

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:pensieri
« Risposta #21 il: Dicembre 11, 2012, 12:49:56 Mar »
Sara che maschera usi per l'ossigeno??
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline sara

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 46
Re:pensieri
« Risposta #22 il: Dicembre 11, 2012, 16:45:13 Mar »
Per ora utilizzo la maschera che mi hanno portato con la bombola, ho chiuso i buchetti laterali, penso che andrà meglio con quella che utilizzate voi e che ho richiesto  :) ho proprio notato che devo respirare più O2 possibile senza farne fuoriuscire dalla maschera. Devo proprio prenderci confidenza.