Autore Topic: Cadere dal tempo  (Letto 66179 volte)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #105 il: Dicembre 10, 2012, 21:32:05 Lun »
....ti voglio bene.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #106 il: Dicembre 10, 2012, 21:39:03 Lun »
...

Anche io Ti Voglio Bene Luca68!!

Ecco ora si commuove anche l'occhio sano!

Sfinge piccola lacrima

ps...te lo hanno mai detto che il tuo "68" nel nik è un pò ambiguo?hahaha

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #107 il: Dicembre 14, 2012, 23:55:44 Ven »
...

Non riesco a dormire!
L'ombra mi tiene compagnia mi segue come una sorella gemella! Siamo in orario e sarà una lunga notte..oramai preparo il letto per non coricarmi..e cammino, cammino tanto!
Fuori piove bevo acqua gelata e va meglio..ma l'occhio è andato! Sembra posseduto, in attacco è miotico altrimenti è midriatico..persino il pc lo abbaglia!
Mi mancate ragazzi e mi manco anche io!
Maledico la metà di questo corpo che non risponde alle mie preghiere.
Oramai l'emicrania segue il grappolo tuttavia considero gli effetti della lamotrigina che riesce a diminuire la tempesta elettrica..un piccolo sollievo nel dolore!
Anche la rigidità nucale sembra essere più leggera..prendo questi segnali con una nano-pinza per evitare illusioni e cadute..

Ho voglia di cioccolata calda, vellutata, cremosa, accompagnata con biscotti al burro danesi!
Evito e verrà il tempo..un thè alla vaniglia mi ha scatenato una vendemmia epocale..va bene il caldo è scatenante ma una cioccocalda e un thè aromatico freddo non sono il massimo della fragranza e del sapore!
Mangiare freddo è difficoltoso d'inverno e penso a come una vita possa cambiare per mezzo delle piccole cose..quelle piccole cose alla quale la gente comune non pensa..le vorrei rivivere..le desidero..le ambisco come un'amante lontana che spasima in lettere d'amore disperato fino a quando vedendo la forma amata lontana avvicinarsi non riesce a muoversi e a dire una sola parola per l'emozione..

Passerò le prossime ore plinplinando che strano scherzo..il grappolo mi libera e l'emicrania mi blocca!!
Confronti..mi succede di farne.
Studiare le reazioni ..mi capita di viverle in piena coscienza.
Resistere..sono abbastanza esausta ma non mi arrendo..aspetto ancora e aspetterò..al bivio immersa nel buio, un lampione farà ombra, verrò malvista dai passanti, verrò scacciata dai randagi ma io sarò là..

A Voi la buonanotte più serena
A me la vostra forza

Sfinge

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #108 il: Dicembre 15, 2012, 23:04:52 Sab »
Ti auguro solo di riuscire a riposare.
Buona notte
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #109 il: Dicembre 17, 2012, 17:35:29 Lun »
potessi oltre la forza ti darei anche il corpo......ma posso solo darti amichevole amore dolce sorella  :-* :-* :-*
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #110 il: Dicembre 24, 2012, 19:04:22 Lun »
...
Immobile
La promessa di rimanere con voi è miseramente caduta nei giorni che vivo malissimo e amaramente.
Mi scuso con voi per la mia assenza.
Non riesco a venirne fuori anzi sono rimasta  immobile mentre credevo di resistere, non la  vedo come una brutta parola cadere oggi come oggi la vedo come un'attesa..come una possibilità che presto potrebbe arrivare poi sul quando non mi pronuncio..
Inizio mese di dicembre brutale peggioramento..emicrania e grappolo continui, intervallati da piccoli respiri rotti dalla rombo di tuono..si è tornata forte e incontrollata.
Ossigeno, acqua, ghiaccio a momenti riprendo il caffè ma nulla di tutto ciò calma l'emicrania..lei mi perseguita e l'occhio grappolo o no rimane offeso per tutto il giorno..non riesco a guardare la tv, non riesco a leggere, scendere o salire le scale, fare la spesa e uscire di casa sono un supplizio..persino parlare guardando chi mi sta difronte scatena le danze..mi scuso e mi vergogno ma se c'è un modo per definire la cattività del grappolo questa credo sia la cosa peggiore..perdere le proprie "funzionalità"! Persino i capelli lato ch sono straniti..mi sento quel bagaglio dopo un lungo viaggio stracolmo che invece di contenere ricordi contiene tutto un mondo di dolore. Ho i muscoli lato dx talmente contratti che fanno male anche a sfiorarli.
Cosa fare? Aumentare l'atenololo passare da 150 a 175 per vedere la rombo di tuono attenuarsi e scomparire salvo sforzi eccessivi..aumentare la lamotrigina per vedere che il sonno ritorna ad allietare le mie ore notturne..finalmente riesvo a dormire 4 ore filate!!
Nessun cambiamento  negli orari solo variazioni nel dolore a volte accettabile ma lungo molto lungo..occhio andato direi impazzito e non so ancora come faccio a levare tutta quella roba dal naso!! Le scosse non sono più tornate, sono rimaste le scie di calore e il solito verme strisciante o le formiche che mordicchiano sembrando spilli..calore tanto calore..
Onestamente mi sarei aspettata un natale "sereno" non una discesa nel cuore di un vulcano che non brucia solo me ma anche chi mi circonda..perchè a loro adesso si volge l'attenzione più affettuosa e sincera per la pazienza e la voglia di fare qualcosa..anche se divento maledettamente intrattabile e irascibile..inca@@osa e impaziente..ok ok lo ammetto non mi sopporto più..
Non ho voglia di fermarmi adesso..usare l'imigran per l'emicrania o il grappolo peggiora entrambe le bestie!! Mai fatto maggior uso come in questo mese..e se solo avessi avuto scelta non lo avrei usato, prende a pugni il mio stomaco..per almeno un paio di giorni.
Dicembre è il mese dell'introspezione, del resoconto annuale..un'analisi che porta quasi un anno di grappolo..stare lontano dalla confusione, dal caos stradale, dalle luci intermittenti...pare facile..va bene faremo qualcosa, faremo la strada oltre l'apparenza di una maschera che non mi è permesso d'indossare perchè qualcosa s'impadronsce di me ed io posso solo sopportarne i tempi di permanenza..andremo avanti e non ci fermeremo e se questo periodo diverrà un'alba dorata su di un orizzonte incerto e distante sarò  lì a guardare..inseguirò quel gioco di luci con un occhio solo, inclinerò la testa pesante, lo guarderò fino al confine della sopportazione, lo ammirerò e lo amerò mentre bacerà le nuvole e se cadrà la pioggia la berrò, se scenderà la nebbia avanzerò comunque, se ci saranno fulmini non mi sposterò..sfiderò ancora e ancora questa vita perchè non ho paura!
Auguro ad ognuno di voi la più serena lontananza dal dolore e vi abbraccio tutti, tutti quanti!!
Grazie
Sfinge piccolina

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #111 il: Dicembre 26, 2012, 13:19:17 Mer »
Mi dispiace tantissimo sentirti così sofferente,tutto quello che posso dire è che io sono migliorata molto con la settimana di ricovero,con il passare del tempo mi sento sempre meglio perchè essermi ripulita da tutti gli antinfiammatori di cui mi ero riempita mi ha alleggerito il dolore allo stomaco,e il seglor preso due volte al giorno sembra funzionare.Un solo lieve attacco in dieci giorni,tieni conto che ancora mi rifiuto di prendere quelli per la cefalea tensiva perchè sono tutti antidepressivi,ma va bene molto meglio del mese scorso che ero distrutta.Il mio unico consiglio è un ricovero con un centro cefalee per ripulirti dai farmaci e poi decidere una terapia a tua misura senza per forza prendere tutto quello che ti prescrivono ma solo quello che senti più tuo.
CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #112 il: Dicembre 27, 2012, 11:23:42 Gio »
dolce Maria, ti auguro tutto il bene possibile
possa tu come Maria, dopo le doglie del parto, gustare la gioia indicibile del natale
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #113 il: Dicembre 30, 2012, 08:17:20 Dom »
...

Notte..un bimbo piange e cani abbaiano, il vento soffia e scuote i rami, foglie ondeggiano fruscianti.
Tanta voglia di dormire ma qualcosa ti spinge a stare in piedi nemmeno seduta..camminare, camminare e ancora passi in terrazza l'aria notturna è gelata la sento scendere e invadere i polmoni..lunghi respiri fungono da calmante un pò come mangiare il ghiaccio..rilassarsi nei limiti della compensazione posturale..postura..mah passo da l'urlo di Munch a il Pensatore con la differenza che reggo la testa e non il mento e forse nemmeno penso semplicemente respiro! Si respiro! Emano vapore! Calmati..calmati.. e preparati alla vittoria.
Cos'è la vittoria? Quel momento quando vieni lasciata e non senti la delusione, non senti rimorsi, non senti la mancanza! Definiamola come una vittoria mi piace di più!
Il dopo è un rimanere ferma, non devo fare le scale, non devo compiere movimenti bruschi..stato emicranico all'erta e mi viene da ridere perchè è a sinistra hahaha ..cavoli mi sento l'oliva schiacciata in un frantoio!
Natale vissuto soggettivamente come un ricordo di cane..nelle foto a tavola presso parenti ho gli occhialoni in casa per evitare  le luci intermittenti, per evitare le candele danzanti, per evitare lo sfarfallio della tv..pallida come uno zombie e mentre i commensali gustavano le pietanze io a bere acqua e a succhiare ghiaccio con un occhio "emozionato" e un corpo straziato e sfinito..ho perso peso..ancora..
Le buone notizie?
Il lamictal inizia ad agire:
ho in parte recuperato il riflesso pupillare occhio ch..mettere a fuoco è un'impresa ma è un dettaglio..resiste la difficoltà nei movimenti verticali e orizzontali..niente tv, attività esterne limitate..compensazioni della testa per leggere e scrivere..questo non va bene lo so..indipendente dal grappolo
ho in parte alleviato la tensione occipite-nuca-collo-spalla- costole-schiena..bel sollievo
non ho la tempesta elettrica..una fi@ata..qualche striatura fulminea in fase di grappolo ma non è uno sciame..toccano anche l'alluce cosa lo includa nella totalità ch non lo so..
Cognitivamente mi sento più concentrata, riesco ad evocare qualche informazione e a ricordare..wow..hihi ho meno buchi e lacune nella memoria wow
Effetti collaterali
stato influenzale con aumento della temperatura corporea, mal di gola ed uno strano raffreddore effetto campana di vetro, non mi sembra di notare linfonodi ingrossati ma ho il naso super impomatato per evitare mi si sfogli come un carapace bollito e pronto all'imbocco! Ho le labbra di una cernia!!
Mattino
Bella giornata..inizio grappolo ore 07:30 lame e fuoco nonostante siano il peggiore del buongiorno mi regalano una grande alba sopra le case..
Buongiorno cucciolotti!!

Sfinge

@siciliano
tenerissimo come sempre.. lo so ma non sono credente senza nulla togliere a coloro che hanno fede..io mi sento un tantino borderline in termini di vita religiosa!

@ joselita
hai ragione ma un ricovero non lo voglio..essere trattata come un caso clinico..ancora non mi scende giù l'incredulità dei dottori che mi hanno seguita..o vedere per un semplice rx la fila dei dott e vari che guardano cosa ho in testa..
Ti scriverò in mp sull'efficacia degli antidepressivi nella muscolotensiva...quando avrò più autonomia nella lettura..maledizione devo staccare adesso!!

baci baci

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #114 il: Dicembre 31, 2012, 11:05:02 Lun »
Dolce amica, questa notte se ti riesce buttala dalla finestra sta stronza
rimane in me la speranza che possa essere un anno migliore per te.
siamo tutti con te
 :-* :-* :-*
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #115 il: Dicembre 31, 2012, 12:09:23 Lun »
Santa Maria! quando ti leggo mi sembra di non avere mai avuto neppure un raffreddore in tutta la mia vita.

Continua a lottare, io ti abbraccio con tutte le forze che ho....vorrei tanto prendermi un po' del tuo dolore per alleviarti le pene.

un bacio Maria

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #116 il: Dicembre 31, 2012, 13:57:56 Lun »
Dolce amica, questa notte se ti riesce buttala dalla finestra sta stronza
rimane in me la speranza che possa essere un anno migliore per te.
siamo tutti con te
 :-* :-* :-*

 commento poco o niente i tuoi post ma li leggo e mi unisco ad Alessandro nella speranza....
buon anno.

casper ;)

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #117 il: Dicembre 31, 2012, 21:34:52 Lun »
Dolce amica, questa notte se ti riesce buttala dalla finestra sta stronza
rimane in me la speranza che possa essere un anno migliore per te.
siamo tutti con te
 :-* :-* :-*

 commento poco o niente i tuoi post ma li leggo e mi unisco ad Alessandro nella speranza....
buon anno.

casper ;)

Mi unisco alle speranze degli altri amici grappolati... Che questo sia un anno di cambiamenti in meglio per te, dolce SfInGe.  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #118 il: Gennaio 02, 2013, 14:07:02 Mer »
...

31 dic 2012
Il capodanno è andato se lo è preso di forza un grappolo alle 23:45, mi ero rallegrata alle 23:30 per l'assenza di avvisaglie, ossigeno che a bombola in rosso perde vigore..non cronometro, nè faccio la conta dei minuti quando "respiro" semplicemente aspetto che il macellaio chiuda bottega e se ne torni a casa dimenticandosi la cella frigorifera spalancata..fine attacco, gelata, spossata, esausta! Passata è la festa..non ho sentito nulla se non le lame, se non il fuoco..se non il dolore.
La decisione di non andare presso parenti è stata mia..evito stimoli visivi e uditivi..non vivo come una reclusa ma evito la confusione..fossi stata in casa invece di un ristorante avrei fatto la medesima scelta..si è presentata come una giornata no e così è stata..
Mi sono ritrovata imbevuta con la lingerie attaccata come una seconda pelle e non per aver  fatto zughi zughi selvaggio..già..le sorprese che a volte vuoi rubare al tempo vanno via e non ritornano..quel tempo che tanto ultimamente voglio immortalare in ogni foto è un sopravvivere per me..è un tirare avanti perchè del capodanno   dell'anno passato non ho traccia..non ho alone..e nonostante il resoconto del mio amorevole compagno nulla è riafforato ed ecco la malinconia..
..afferrare la clessidra della tua vita tra le mani per vedere che la sabbia non ha invertito il suo tempo ma è scivolata attraverso un piccolo foro che non avevi notato..ed ecco che vuoi ricostruire, vuoi riparare, vuoi fermare tra le dita la gioia che può darti la persona che ami ed hai paura perchè al tempo stesso sai che soffre con te e ti opponi e ti sleghi e ti riafferri perchè a quella gioia non vuoi rinunciare e ti maledici..mi maledico nelle profondità più inaccessibili del mio essere !!
01 gen 2013
Ombre pericolose. Ombre catturate dalla notte e incattivite dalla mia irrequietezza..ho i postumi dei precedenti assalti.
Festa di compleanno..ho in macchina gli sformatini da infornare e le arancine e la torta e il resto..ore 12:20  difronte ad una rinomata pasticceria di Ostuni..eccola sempre più balorda e insistente..due scelte o si corre al ps o si vola a casa per il buco..respira..respira..calmati..stai calma..
A casa non mi ricordo alcun volto all'ingresso o nei passi per arrivare a rinchiudermi in bagno..imigran attraverso il collant..respira..l'imigran scivola e brucia come carburante..
..piangi pure se vuoi..magari una lacrima di cuore..e invece piango adesso perchè non ho forza, di quelle gocce che non infrangono l'aria rimangono nel lago oscuro dell'animo e bagnano coste, formano nuove isole dove i desideri diventano aironi eleganti e fedeli al loro istinto..Il resto degli attacchi "leggeri" placati con ghiaccio, caffè e acqua. Foto ricordo con le lenti scure per occhio semiparalitico e fantasmagoricamente midriatico.
Oggi è un programma già visto..mi vergogno di me e per me, il senso di colpa mi schiaccia!
Ad un certo punto ieri mi è stato chiesto scusa perchè si erano accesi i faretti a muro..maledizione!
Buoni propositi 2013:
volersi bene
buoni propositi 2013 #2:
voglio più bene a Voi

Sfinge

Vi ringrazio..la coerenza mi si dice essere una mia dote..alla luce dei fatti questo grappolino non vuole lasciarmi e siamo quasi arrivati ad un anno!

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #119 il: Gennaio 02, 2013, 14:13:16 Mer »
  >:( :-* :-* :-*
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net