Autore Topic: sono in paranoia:cosa faccio ?  (Letto 4833 volte)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: sono in paranoia:cosa faccio ?
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2009, 18:47:51 Dom »
Ciao, Roberta. Mi fa piacere che ti sia affacciata anche tu in casa nostra, dopo tuo marito. Qui troverai tanta forza e tanto coraggio in più per affrontare i momenti neri combattendo a testa alta. Non scoraggiarti, noi ti siamo vicini, sei dei nostri...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

evi

  • Visitatore
Re: sono in paranoia:cosa faccio ?
« Risposta #16 il: Febbraio 09, 2009, 09:55:58 Lun »
Cara Roberta, come non capirti?
Chiunque abbia avuto anche solo un grappolo nella sua vita conosce quello di cui parli.
Però...
Io penso che anche solo in minima parte la tua "paranoia" sia stata generata dall'equivoco nella diagnosi.
Io ho una cognata affetta da nevralgia del trigemino, patologia terrificante anch'essa, in cui il dolore è notoriamente "slatentizzato" ( che brutta parola!) da stimoli anche minimi nelle zone "grilletto"...un dolore lancinante che, a differenza di quello da CH, non si mantiene costante alla massima intensità per tutta la durata della crisi ma procede "a scosse".
Tu mi dirai: ma tutto questo io lo so!
Lo ripeto in modo che tu possa riconoscere di NON essere affetta da nevralgia del trigemino e viva più serenamente i momenti liberi da dolore, affinchè liberi lo siano davvero!
Nella CH ed in altre forme di algie facciali il dolore non si scatena in seguito a stimolo delle zone grilletto, si può fare un pò tutto quello che ci pare, non cambia granchè, fermi restando i validi consigli che ti sono stati dati d grappolati, ahiloro!, ben più esperti di me.

A me come a moltissimi altri utenti del forum inizialmente era stata diagnosticata una nevralgia del trigemino e ricordo benissimo come questa diagnosi, associata al terrore di un dolore spaventoso, avesse cominciato a condizionarmi la vita: stavo attenta a parlare il meno possibile, ad evitare il più possibile di respirare con la bocca socchiusa eccetera eccetera...

Mia cognata, alla faccia della nevralgia, in ogni caso, ad onor di cronaca, ha deciso di continuare a fare tutto quello che ha sempre fatto, piscina in inverno inclusa.
Questo contribuisce a farne una donna attiva e soddisfatta...alla facciazza della sua Bestiaccia.

Coraggio, Roberta! Ce ne vuole molto ma coraggio! La vita appartiene a te, non alla malattia.

Ti abbraccio!

                                                                                                                                    :-* Evi

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: sono in paranoia:cosa faccio ?
« Risposta #17 il: Febbraio 09, 2009, 10:07:00 Lun »
ciao Cluadia, ben arrivata.
Ti hanno già detto tutto.

Vedi se riesci a venire al meeting.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: sono in paranoia:cosa faccio ?
« Risposta #18 il: Febbraio 09, 2009, 10:16:09 Lun »
Ciao Robi e benvenuta...
direi che la family ti ha già detto tutto...
quando vuoi siamo qui....io in questi giorni non sto tanto bene, ma appena mi ripiglio un po' ci facciamo 4 chiacchere!
 :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: sono in paranoia:cosa faccio ?
« Risposta #19 il: Febbraio 09, 2009, 15:17:02 Lun »
Evi? Zone "grilletto"? Ma come parli? Eheheh... la zona grilletto sembra una roba molto sexy...  ;D

evi

  • Visitatore
Re: sono in paranoia:cosa faccio ?
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2009, 09:35:51 Mar »
Evi? Zone "grilletto"? Ma come parli? Eheheh... la zona grilletto sembra una roba molto sexy...  ;D
;D
"Trigger zone" suona SPAVENTOSO  :o  ( e lo è... :-\ )..."grilletto"...be', come direbbe mio marito, "Che  dolore AFRODISIACO!!!"

                                                                                                                                                        ;) Evi

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: sono in paranoia:cosa faccio ?
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2009, 16:32:49 Mar »
 sono portatore sano di ch dal 1980
 durante il grappolo diciamo che non sia il massimo della vita,ma quando si va in remissione ce la  gustiamo  meglio di quelli normali.
mai arrendersi reno
P.S. durante il grappolo evita alcool, salumi che contengono consevanti,e non respirare solventi (smalto per le unghie , acetone ecc.)