Autore Topic: Ciao a tutti :-)  (Letto 4798 volte)

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Ciao a tutti :-)
« il: Maggio 21, 2005, 11:59:23 Sab »
ciao ragazzi!

ho trovato questo sito su google facendo una ricerca sulla cefalea a grappolo.

dopo quasi 6 anni di mal di testa sono giunto alla conclusione che è per forza qualla di cui soffro io!

scusate se sarò un po' lungo ma avevo voglia di sfogarmi con voi! ho letto un po' di cose nel sito e mi sembra cosi' bello trovare questa "community" che purtroppo condivide questa cosa decisamente brutta

ho 24 anni e non ho mai sofferto di mal di testa di nessun tipo fino a 18 (al massimo qualche mal di testa raro da stanchezza, ma nulla a che vedere)

poi ho cominciato ad avere queste specie di emicranie ogni mattina fissa e sempre alla stessa ora! all'epoca mi sembrava impossibile. mi sentivo quasi pazzo perchè riuscivo dalla sera prima a dire con certezza che il giorno dopo alle ore 11.30 circa mi sarebbe venuto mal di testa e, cosa ancora piu' incredibile, anche se mi sentivo morire durante l'attacco potevo prendere impegni per esempio per le 14.00 perchè ogni volta il mal di testa durava al massimo un'ora e un quarto in totale! cosi' velocemente come ne arrivava la fase acuta, cosi' se ne andava e dopo stavo benissimo come se non lo avessi mai avuto!

e se lo dicevo ai miei o agli amici dicevano che era autosuggestione (sono sempre stato un po' ansioso)
ma altro che suggestione! i mal di testa mi perforavano sempre il solito lato destro. e se dicevo che il mal di testa cominciava a passare quando soffiavo il naso (umido esattamente nella narice al lato del dolore) sembravo ancor piu' folle!

le ho provate tutte prima di essere sicuro che fosse cefalea a grappolo..
cercavo scappatoie ovunque. ad un certo punto ero quasi sicuro che mi venisse mal di testa la mattina per la posizione storta in cui dormo e pensavo di aver trovato la soluzione con un po' di strecthing mattutino al collo..in realtà  era solo il periodo di remissione di qualche mese! ora è tornata.
Anche se uso tutte le contromisure possibili, se sto nuotando, studiando, mangiando, riposando, ridendo, piangendo.....a metà  mattina mi arriverà  senza ombra di dubbio questo terribile dolore lancinante al lato destro della testa..per la durata di circa un'ora

leggendo il vostro forum ho trovato davvero tanti punti in comune..anch'io ho le shadow! e so che quando le ho mi verrà  dopo un'oretta circa dall'inizio il famoso mal di testa...

non ho MAI preso farmaci in questi anni perchè sono contrario ad avvelenarmi con essi.

reputo interessante qualsiasi cura alternativa che non costi nulla provare tipo quella dell'acqua da cui ho letto qualcuno ha giovato.

a dire il vero l'ho cominciata già  da ieri. io non sono un gran bevitore d'acqua..nel senso che persino il medico ha detto che dovrei berne di piu'. bevo soltanto un paio di bicchieri al giorno!!  ;D

ora vediamo se su di me avrà  effetto
la sto bevendo anche stamattina  :)


ciao a tutti
e in bocca al lupo per questo tremendo destino che ci accomuna  :(

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2005, 15:33:03 Sab »
Ciao Emilio, benvenuto.
Come avrai potuto iniziare a leggere su questo forum, noi tutti abbiamo esperienze in fatto di CH molto simili: gli stessi sintoni, gli stessi interrogativi, gli stessi problemi....
Ci sono molte varianti invece su come ci si cura, dipende tanto anche dal grado con cui si viene colpiti e dal numero di attacchi, se si è cronici e come si reagisce ai farmaci.....
Non so se hai mai visto un neurologo che ti possa aver consigliato un modo per convivere con questa malattia....provaci e senti che ti dice...poi visto che non ti va di prendere farmaci e che te la cavi per ora senza, prova con l'ossigeno, con l'acqua o con qualche terapia alternativa.

Intanto bevi....bevi....bevi.....che ti fa bene...
Leggi i consigli di Rodolfo...
Ciao Buona continuazione, resta con noi
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2005, 16:10:25 Sab »
Benvenuto ta noi Emilio.

Io non condivido molto l'idea di non curarsi; è giusto che ognuno faccia quello che crede, ma se prendi del verapamil, non ti avveleni di certo; poi se sei episodico potresti riuscire a saltare i grappoli;

In ogni modo bevi tanta acqua e se ti va tanta grappa. :D :D

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2005, 19:22:13 Sab »
BENVENUTO EMILIO

stai sintonizzato con NOI NEL FORUM

 :)   ;)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2005, 11:28:50 Dom »
grazie a tutti per il benvenuto  :P

Benvenuto ta noi Emilio.

Io non condivido molto l'idea di non curarsi; è giusto che ognuno faccia quello che crede, ma se prendi del verapamil, non ti avveleni di certo; poi se sei episodico potresti riuscire a saltare i grappoli;


diciamo che  il fatto che sia ancora un universitario aiuta a sopportare gli attacchi. certo quando comincerò a lavorare dovrò trovare un modo..altrimenti quasi ogni mattina perderei un'ora sicura di produttività ..sembra proprio una punizione per qualcosa come dite nella homepage  :-\

comunque ho una soluzione personale per ridurre il dolore durante la mezzoretta in cui è più forte..mi sdraio a pancia in giu' con la parte dolorante della testa verso l'alto (quindi nel mio caso girata verso destra) senza cuscino..sento dolore ma è come attutito


Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2005, 12:00:32 Dom »
Ciao Emilio sono Gabry prova a fare come faccio io durante l'attacco specie sul lavoro ,vado in un posto poco rumoroso e al buio o quasi poi vado su e giù con il fazzoletto sull'occhio mi tappo la narice del naso dolorante e bevo piccole dosi di te passandolo per i denti tipo sciaqui ,così facendo riesco ad addolcirlo io nemmeno prendo medicine antidolorifiche solo VERAPAMIL E OSSIGENO  NON  TI ABBATTERE E COMBATTI LA B....... NON DEVI FARLA VINCERE   CIAO.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2005, 19:34:20 Dom »
Piacere di leggerti Emilio.

condivido in pieno "il non avvelenarsi"


a presto

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2005, 17:02:07 Lun »
Ciao Emilio e benvenuto. Io sono stata anni senza prendere niente di efficace e ho fatto una vita di inferno. Certo lavorando diventa un pò difficile subirsi tutti gli attacchi, specie se uno ne ha più d'uno al giorno e vari di notte.................Ora però che prendo il verapamil e l'Imigram  sono in parte rinata: sono infatti fortunata in quanto con il solo verapamil riesco a controllare la situazione e soprattutto dormo di notte .  Certo è che, da quando ho cominciato a prenderlo, non riesco più ad uscire dal grappolo (nel senso che appena provo a smettere il verapamil tempo 15 giorni e la bestia torna puntuale). Comunque  ti abbraccio.....e ti sono vicina.
clio

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2005, 20:57:48 Lun »
Ciao ragazzi per mia esperienza personale al tempo quando prendevo immigran ero come voi il dolore mi passavano però dopo era peggio una crisi o due in più  anche se ancora non conoscevo il verapamil oggi che è un anno che uso verapamil senza più immigran ma solo ossigeno stò un pò meglio  sappiamo che questa MALEDETTA  agisce anche individualmente però chissà  che questo immigan non faccia il doppio gioco?come l'aulin che lo fà  passare subito però dopo.......hai..hai..! io proverei, ossigeno sorsi di te o acqua e tanta voglia di combattere anche se sappiamo che è molto difficile vi chiedo scusa ma penso che parlare dei nostri metodi possa anche servire a capire e combattere ciao a tutti.siamo e dobbiamo essere sempre noi i più forti.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2005, 17:54:45 Mar »

Ciao Emilio e benvenuto!

Per me sbagli a non curarti... come dice Skianta il verapamile non è che ti avveleni + di tanto e aiuta molto, soprattutto tu che da quel che leggo 6 episodico, io sono dell'idea che piuttosto di sbattere al testa nel muro dal dolore.... meglio curarsi.... poi dipende dai punti di vista.... ;)

Comunque, vada per la cura dell'acqua.... ;D ;D ;D
Resta sintonizzato, Zaira


Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2005, 22:00:40 Mar »
Heilà  BENVENUTO coetaneo! :)
Mi dispiace sapere ke ci 6 dentro anke tu, ma sei finito nel posto giusto!
Per quanto riguarda il curarsi o no, secondo me dipende molto dalla gravità  della CH!
Se prendi i farmaci xò la cosa migliore è farsi seguire da un buon neurologo, non mischiare MAI i triptani e metti in conto che per trovare una profilassi efficace potrebbero essere necessari diversi tentativi.
Ti auguro un paio di decenni di remissione!
Resta con noi!
Ciao! ;)
« Ultima modifica: Maggio 24, 2005, 22:01:15 Mar da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Ciao a tutti :-)
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2005, 15:07:12 Mer »
Ciao Emilio e benvenuto,
ti hanno già  detto che il curarsi o no dipende da te...condivido. Consiglio che ti posso dare è quello di reagire alla CH. I ragazzi dell'OUCH sono stati e sono per me meglio di qualsiasi terapia. Rimani con noi.
Ciao


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere