Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: yury - Maggio 22, 2010, 11:30:17 Sab

Titolo: YOGA??
Inserito da: yury - Maggio 22, 2010, 11:30:17 Sab
Ciao a tutti I miei co sofferenti :) sono nuovo al sito ma non nuovo al mostro! sono 14 anni che soffro sempre peggio e ormai dopo essere stato sottoposto a svariate cure farmacologiche sono diventato cronico ,xcio' aime' tutti i santi giorni :( adesso sto provando la cura disintossicante a base glucosato "terribile" e flebo cortisone per la copertura ,che non copre, xcio' anche un po di isoptin aggiunto....non ce la posso piu!! sfiduciatissimo della categoria medica sto aggiungendo YOGA e meditazione datosi che ho capito che la tensione, soprattutto per un lavoro di responsabilita' e un fattore molto scatenante . Faccio yoga 4 volte a settimana e meditazione tutti i giorni x ora gli effetti sembrano moderati sul mostro ma sullo stato d'animo (molto provato) sembra avere un effetto positivo....se qlkuno puo' dirmi di qualke sua esperienza in merito ne sarei grato. Buona giornata a tutti!!
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: Don - Maggio 22, 2010, 11:45:01 Sab
Ciao Rudy,

benvenuto in famiglia.

Spiacente leggere che sei cronico, ti capisco e come.

Per la yoga e meditazione, sono sicuro che ti aiutano bene per corpo e anima, ma per la Cefalea a Grappolo, non ha nessun effetto.

Se usi ossigenoterapia per gli attacchi acuti, ti invito a provare una delle nostre maschere, che hanno delle ottime risonanze da parte dei sofferenti, come cronico te lo consiglio, visto che stai provando ad disintossicarti, puoi in questo modo evitare un pò i triptani.

Ti auguro un tempo senza dolore

Don
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: siciliano - Maggio 22, 2010, 11:50:25 Sab
Ciao Yuri benvenuto in famiglia.
mi dispiace molto per come stai, mi unicso a Don sull'uso dell'ossigeno.
Non abbiamo riscontri positivi sulla ch per la Yoga ma sicuramente darà effetti benefici sulla persona.

leggi più che puoi e rimani con noi

alessandro
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: BRIZZ - Maggio 22, 2010, 11:52:09 Sab
sei il benvenuto

mettiti comodo e raccontaci di te

brizz
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: casper60 - Maggio 22, 2010, 12:21:36 Sab
ciao Yuri..benvenuto.
La disintossicazione da farmaci è , secondo me, la strada migliore, abbiamo ormai tanti grappolati che son tornati episodici grazie all'esclusione totale dei farmaci e all'utilizzo di ossigeno , acqua e altri rimedi che noi chiamiamo di nonna papera.
Sulla meditazione e pratiche yoga , non saprei dirti se possano agire direttamente sulla ch ma non mi sento neanche di escluderlo a priori.

casper ;)
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: Skianta - Maggio 22, 2010, 14:10:11 Sab
Sulla base della mia esperienza invece posso dirti che con la meditazione, se fatta bene, puoi ottenere risultati inaspettati sia sulla tua persona e di rimbalzo anche sulla CH.

Lo yoga non l'ho sperimentato, ma lo conosco molto bene.

L'unico "inconveniente" è che non hai risultati immediati sulla CH, ma quando li raggiungi rimangono.

La meditazione e lo yoga, nel tempo,hanno la forza di modificare, riequilibrando, la biochimica celebrale; hanno la forza di lavorare ai fianchi la CH interagendo sanche sugli aspetti della tensione, dell'emotività e dei sentimenti; questi tre fattori influenzano la CH ed in alcuni casi sono stati proprio loro i fattori che l'hanno scatenata.

Io ti suggerisco di perseverare nel tempo e vedrai che non te ne pentirai; okkio solo ad una cosa, non farlo con ciarlatani, fallo con dei professionisti o fallo da solo imparando con l'autoformazione.

In bocca al lupo
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: joselita - Maggio 22, 2010, 18:59:33 Sab
é verissimo quello che dice casper soffrivo molto di più quando i medici mi riempivano di farmaci e anche se ora non li ho completamente esclusi aiutata da magnesio e esercizi di distensione muscolare la mia vita è migliorata se poi la bestia si fa vedere ossigeno e acqua fredda mi aiutano un pò,e quell pò per me è già molto............ciao
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: centauro - Maggio 22, 2010, 21:31:05 Sab
ciao rudy benvenuto :)
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: ulisse741 - Maggio 23, 2010, 03:42:24 Dom
ciao yury


La mia personalissima esperienza è questa:

pratico yoga da anni e così pure arti marziali e massaggi shatzu... nel senso che me li fanno!... giovamenti quasi nessuno, stemperare la tensione è un bene, ma nel concreto io non ho avuto miglioramenti sul dolore e nemmeno sulla durata!

Mettiamola così, lo yoga mi ha aiutato nella respirazione profonda, che applico quando sono sotto ossigeno, respirare bene e concentrato mi calma e mi aiuta a gestire il dolore, ad esempio, prima di inziare a praticarlo sotto attacco ero molto agitato, e questo (secondo me) contribuiva a rendere la situazione piu insopportabile.

Ora invece quando il dolore arriva (sempre uguale con o senza yoga) la gestione dell'attacco è megliore. Migliore per me e per chi mi sta accanto dato che non divento piu una bestia furente come prima! ;)


Gio
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: la zia Dany - Maggio 23, 2010, 23:39:27 Dom
Ciao Yuri benvenuto (si fa per dire ) in questa grande famiglia....



ciao
La zia Dany
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: yury - Giugno 01, 2010, 20:01:55 Mar
Grazie a tutti voi! sto trovando veramente del conforto nelle vostre parole ,sto leggendo tutto anche la roba degl'anni scorsi ho trovato tutto molto interessante e d'aiuto x esempio io mettevo il caldo durante le crisi ,shiarpe cappello quant'altro ...e mi sa che stavo facendo la cosa sbagliata, sto provando a bere molta aqua 3-4 litri al giorno pero' non ancora trovo grandi benefici  ....aime' devo cominciare la disintossicazione "forse al besta a milano" a proposito qualcuno di voi l'ha fatta?? il dott massimo mLeone mi ha consigliato di fare questa disintossicazione che dura una settimana a base di cortisone e flebo di nn so che ,io ho gia provato qualcosa di simile ma in day hospital senza grandi risultati.Adesso sto prendendo 340mg di isoptin al di, e imigran all'occorrenza cercando di combattere con l'ossigeno il piu possibile...sicuramente quando riposo sto un po meglio ma quando riposo?? MAI! a proposito di triptani prendo anche pineal che contiene mag e triptano la sera aiuta, ma forse dovrei smettere xche contiene triptano?? io credevo fosse tipo integratore...no??..comunque adesso che con il lavoro sto un po piu calmo faro' in un modo e nell'altro questa disintossicazione FORZA E CORAGGIO.. a proposito, Don aspetto la mascherina con ansia...grazie  a tutti voi ancora :))
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: Suorgina - Luglio 31, 2010, 23:10:24 Sab
faccio anche io yoga, sia yin che ashtanga e non possono che aiutare non solo a rilassare il corpo e la menre ma anche a tener positivo il morale, il che viene giu quando si soffre di CH....
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: ulisse741 - Agosto 01, 2010, 12:44:25 Dom
anch'io pratico lo YOGA (Dhyana e Hatna) per la CH non ho mai notato alcun tipo di effetto in termini clinici, l'aspetto positivo è un rilassamento profondo e una migliore gestione del dolore, positivo quest'ultimo aspetto soprattutto per chi mi sta accanto!


G.
Titolo: Re: YOGA??
Inserito da: Suorgina - Agosto 01, 2010, 12:52:00 Dom
e chi l avrebbe mai detto  ;D

si esatto per una migliore gestione del dolore... e sopportazione del dolore...